Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

autocostruiti Ciccioronco


  • Please log in to reply
60 risposte a questo topic

#61 travis 87

travis 87

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • Localitàbergamo
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: bergamo

Postato 02 November 2008 - 17:30 PM

adesso posso rispondere !!

belli i pesciolini testa rossa ,belle anche le forme dei minnow,continua cosi . :wink: il primo non può che essere galleggiante con la paletta cosi piccola ed a 70 gradi, se fosse pesante non nuoterebbe . :wink:


Incredibile Cobra senti che è successo. Ieri ho cambiato gli ami al pesciolino quello più snello. Ho montato due ancorine che decisamente erano più pesanti al punto di variarne l'assetto. Da galleggiante è diventanto affondante (con meno di 1 gr. di differenza!!!) e ha smesso di scodinzolare :(

Mannaggia, questo mi ha abbastanza messo in crisi perchè se così poco può variare così tanto, per arrivare a fare qualcosa di valido ci vogliono veramente anni di esperienza e metà di quello che si fa si butta.... :(


posso dare piccoli consigli io....allora....non è molto che faccio artificiali ma dopo poco ho imparato a capirli e ha comprenderli :lol: ....secondo i miei calcoli per farli scodare come si deve devi adoddare due soluzioni:
1 piombare solo tra la paletta e l anello della pancia in modo da non aggravare il peso della coda...io piombo con pallini tagliati.....solitamente 4 pallini da 0.24 per minnow di 6 cm.....
2 la cosa più inportante...la paletta...fidati di mè....prendi un bullone stondato...una bilia comune di acciaio(quelle che trovi nelle bombolette per esempio).....metti tra uno e l'altro la tua bella paletta e stringi con tutta forza per creare una bella stondatura....questa garantisce al minnow uno sculettamnto raddoppiato grazie alla forza che l'acqua imprime su di essa........

a preso......
pesco tutti i giorni...spero solo che questa malattia non si aggravi.....
Posted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi