Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

autocostruiti Ciccioronco


  • Please log in to reply
60 risposte a questo topic

#41 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 29 December 2007 - 20:55 PM

Complimenti test passato alla grande lo dice la bella iridea :D
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#42 el-cantinier

el-cantinier

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 29 December 2007 - 22:17 PM

Iridea! :lol: :lol: :lol: :wink: :wink: :wink: Complimenti
28 anni un anno da carpista...per ora..

#43 TheJack

TheJack

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 304 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: bologna

Postato 29 December 2007 - 23:04 PM

complimentoni! :)

#44 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 29 December 2007 - 23:41 PM

complimenti bravo :applaus:

#45 cobra

cobra

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 1714 Post:
  • Localitàlago di Garda
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: lago di garda

Postato 30 December 2007 - 09:52 AM

ciccio ronco ,
questa è l'ultima volta che leggo un tuo post,perchè le foto cosi grandi mi fanno venire il mal di testa ,devo continuamente spostarmi da destra a sinistra ,e mi sfalsano tutta la schermata ,lo dico seriamente ,d'ora in poi boicotto tutti i tuoi post. :? :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D 8) :wink:
5-5-59
costruttore di pesci finti per la pesca a lancio

vale piu la pratica che la grammatica <*)^,^,^,^,-(

#46 ciccioronco

ciccioronco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 30 December 2007 - 11:07 AM

ciccio ronco ,
questa è l'ultima volta che leggo un tuo post,perchè le foto cosi grandi mi fanno venire il mal di testa ,devo continuamente spostarmi da destra a sinistra ,e mi sfalsano tutta la schermata ,lo dico seriamente ,d'ora in poi boicotto tutti i tuoi post. :? :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D 8) :wink:


Basta dirlo... :twisted:

Ridimensionato tutto...io c'ho un 19'' wide e non avvertivo il problema, so quanto sia fastidioso esplorare in quel modo ma basta dirlo... :(
Marco, 29 anni...PAM & Spinning

#47 cobra

cobra

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 1714 Post:
  • Localitàlago di Garda
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: lago di garda

Postato 30 December 2007 - 11:37 AM

adesso posso rispondere !!

belli i pesciolini testa rossa ,belle anche le forme dei minnow,continua cosi . :wink: il primo non può che essere galleggiante con la paletta cosi piccola ed a 70 gradi, se fosse pesante non nuoterebbe . :wink:
5-5-59
costruttore di pesci finti per la pesca a lancio

vale piu la pratica che la grammatica <*)^,^,^,^,-(

#48 ciccioronco

ciccioronco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 17 January 2008 - 19:43 PM

Dopo quasi un mese di lavoro sono a presentare la nuova serie CiccRonk :P

Le difficoltà questa volta sono state soprattutto in fase di finitura, ormai padroneggio abbastanza bene la levigatura del grezzo ma come descritto in altri post ho avuto difficoltà con la cementite che ho deciso di abbandonare in quanto risultava inutile raggiungere un'ottima finitura del grezzo in legno per poi dover rovinare tutto con uno strato eccessivo di cementite che ne andava a stravolgere la forma (era troppo solida, avrei dovuto diluirla ma non intendendomene preferisco abbandonarla).

L'acciaio, come per i precedenti non è inox quindi so per certo che arrugginerà, tutto il mio lavoro quindi, è solamente un test perchè prima o poi gli occhielli cederanno, magari proprio con la preda dei nostri sogni :( (magari).

Che altro? Ho deciso di appuntarmi tutto per poter correggere eventuali difetti, a test concluso aggiornerò questo post con la tabella definitiva... :)

Adesso ecco la presentazione ;)

Samba, Testa rossa con stagnola affondante, 9 cm x 17 gr. Nuova sagoma, tutta da sperimentare, spero ondeggi verticalmente ;)

Posted Image

Stessa forma ma cambia il materiale, balsa...sperimentazione della colorazione persico, ma questa volta suspending, 9 cm x 18 gr.

Posted Image

Un bel pesce rosso suspending :) 6 cm x 11 gr...ho azzardato le squame con un pennino a china...risultato mediocre ;)

Posted Image

Come poteva mancare una colorazione trota? Affondante 6 cm x 11 gr.

Posted Image

E siccome il Cobra ne fa sempre di gialli e neri...la citazione ci voleva ;) Affondante 6 cm x 10 gr.

Posted Image

Il secco... 6,5 cm x 9 gr. Una forma che non mi ha permesso la seconda ancorina. L'armatura aveva un secondo occhiello ma dovevo scegliere fra quello o un grammo di zavorre in più. Ho optato per le zavorre :)

Posted Image

Infine uno snellone di 11 cm suspending...peso 16 gr...

Posted Image

Come avrete notato nelle presentazioni, ho puntato al comportamento. Una parte molto complicata. Grazie a delle tabelle trovate su internet ho calcolato i vari pesi dei miei minnow e cercato di piombarli al punto di renderli suspending o affondanti. Spero si comportino come desidero.

Domani mattina parto per le prove sul campo, speriamo a bene ;)

Ciao ciao


Edited:
Tutte ridimensionate!!! :|
Marco, 29 anni...PAM & Spinning

#49 cepi 2 ema

cepi 2 ema

    Esperto autocostruttore

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 295 Post:
  • Localitàcastiglione delle stiviere
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: castiglione delle stiviere

Postato 17 January 2008 - 20:03 PM

ma dai che sono bellini. le rifiniture vengono con il tempo, la cosa più importante è che non piacciano a noi ma piacciano ai pesci. e se poi hai fatto le cose come devi e nuotano bene vedrai la soddisfazione di catturare qualcosa con quello che hai fatto con le tue mani. se poi vuoi anche una dritta (se me lo permetti)su come si posizionano i piombi sugli artificiali commerciali guarda qui http://xoomer.alice....jbur/a_xray.htm
vedrai che ti sarà più facile inserire il piombo al punto giusto secondo pesi e tabelle che trovi :wink:
ciao e bravo
emanuele,praticante pescatore con prole e autocostruttori (bè ci proviamo)sostenitori del catch&release spinningofili convinti e accaniti

#50 ciccioronco

ciccioronco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 17 January 2008 - 20:32 PM

Gia visionato il link :) grazie comunque! :)
Marco, 29 anni...PAM & Spinning

#51 @mirko78@

@mirko78@

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L
  • Provenienza: Roma

Postato 17 January 2008 - 20:42 PM

bellini :D
Ciaoo @mirko78@

#52 cobra

cobra

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 1714 Post:
  • Localitàlago di Garda
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: lago di garda

Postato 19 January 2008 - 10:33 AM

questi mi erano sfuggiti ,forse perchè quando o aperto il post ho visto che le foto sono ancora big ,comunque stavolta faccio l'ultimo sforzo con i tasti destra sinistra ,l'ultimo :?
diluiscila del 30 x cento la cementite ,ad occhio fai in modo che sia come uno sciroppo,se ti sbagli e diventa troppo liquida ,dai più mani va bene uguale ,x il test; come si muovono?


AL CAVALLO VELOCE SERVONO LE FRUSTATE ,AD UN UOMO INTELLIGENTE BASTA UNA PAROLA
antico proverbio,che nella prima parte non condivido ,.ma la seconda ......
5-5-59
costruttore di pesci finti per la pesca a lancio

vale piu la pratica che la grammatica <*)^,^,^,^,-(

#53 ciccioronco

ciccioronco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 19 January 2008 - 10:56 AM

Ma com'è possibile? Le ho dimensionate per un 15''...uff le ridimensionerò tutte n'altra volta :(

Allora...il test è stato pessimo, deludente sotto ogni punto di vista perchè oltre ad aver cappottato clamorosamente in una specie di riserva ho scoperto che i miei pescetti proprio non ne vogliono sapere di nuotare come cristo comanda...ecco il risultato dei miei esperimenti/appunti

Posted Image

Per quanto riguarda la cementite Cobra voglio provare ad abbandonarla perchè mi ha veramente fatto sfavare questa volta, mi ero sbattuto all'invero similer per raggiungere delle buone finiture e con quella maledetta ho sciupato una settimana di lavoro. Dico questo anche perchè il primo pescetto, il testa rossa è fatto senza cementite e regge alla grande.

E' fatto così:
Levigatura, armatura passante, piombini da caccia, stucco da marmisti, carta stagnola, pucciata in vetrificante per parquet, colorazione (attacca benissimo, se facessi due mani verrebbe anche meglio), pucciate a gogo nel vetrificante per parquet.
Con questo procedimento, non ho trovato differenze nel comportamento o nelle resistenze. Che c'entra non ci si è agganciato un luccio di 4 Kg...però mi ha fatto una buona impressione.

Beh, alla prossima sfornata :(, questa volta con un po' di delusione, ma sbagliando si impara e la prossima volta sono certo che usciranno decisamente meglio...
Marco, 29 anni...PAM & Spinning

#54 Ibracadabra

Ibracadabra

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 484 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Roma

Postato 19 January 2008 - 11:00 AM

se clicco sui tuoi risultati mi da un virus....
APPLAUSI X IBRAAAAAA!

#55 ciccioronco

ciccioronco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 19 January 2008 - 11:02 AM

Probabilmente è winzozz che ti fracassa i maroni...è difficile sia infetto, ho formattato il PC 3 giorni fa. Per fare quel file ho fatto uno screen e incollato su Paint...dovrebbe essere sicuro ;)
Cmq tu non salvarlo, cliccaci e basta, guardalo mentre è caricato su internet almeno non rischi nulla.
Marco, 29 anni...PAM & Spinning

#56 cobra

cobra

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 1714 Post:
  • Localitàlago di Garda
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: lago di garda

Postato 19 January 2008 - 11:04 AM

ti faccio i complimenti x il sistema da te usato x gli appunti . :)
virus incvluso :lol:
5-5-59
costruttore di pesci finti per la pesca a lancio

vale piu la pratica che la grammatica <*)^,^,^,^,-(

#57 ciccioronco

ciccioronco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 19 January 2008 - 11:06 AM

Ho imparato a mie spese :wallbash: che errore perdente si ripete se non ci si appunta nulla e viceversa, pesciolino vincente non si riesce a riprodurre. :(
Marco, 29 anni...PAM & Spinning

#58 cobra

cobra

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 1714 Post:
  • Localitàlago di Garda
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: lago di garda

Postato 19 January 2008 - 11:08 AM

bhe io lo predico da anni ,e se tanti non anno ancora capito ........ :wink:
5-5-59
costruttore di pesci finti per la pesca a lancio

vale piu la pratica che la grammatica <*)^,^,^,^,-(

#59 ciccioronco

ciccioronco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 19 January 2008 - 11:12 AM

adesso posso rispondere !!

belli i pesciolini testa rossa ,belle anche le forme dei minnow,continua cosi . :wink: il primo non può che essere galleggiante con la paletta cosi piccola ed a 70 gradi, se fosse pesante non nuoterebbe . :wink:


Incredibile Cobra senti che è successo. Ieri ho cambiato gli ami al pesciolino quello più snello. Ho montato due ancorine che decisamente erano più pesanti al punto di variarne l'assetto. Da galleggiante è diventanto affondante (con meno di 1 gr. di differenza!!!) e ha smesso di scodinzolare :(

Mannaggia, questo mi ha abbastanza messo in crisi perchè se così poco può variare così tanto, per arrivare a fare qualcosa di valido ci vogliono veramente anni di esperienza e metà di quello che si fa si butta.... :(
Marco, 29 anni...PAM & Spinning

#60 cobra

cobra

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 1714 Post:
  • Localitàlago di Garda
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: lago di garda

Postato 19 January 2008 - 11:28 AM

avrai capito che tanti che postano foto di minnow ,sono solo belli soprammobili ,ce nè tanti in ogni dove ,poi quando è l'ora della verità tutto viene a galla ,io me la tiro poco anche perchè prima o poi qualche plof nella m...a lo farò.ma qualcuno l'ha gia fatto e sta sicuro che a quel costruttore gli accquistano i minnow una volta ma non la seconda ,in genere chi si da troppe arie è perchè non a vantatori ,e compratori ,fare un minnow non E' FACILE . :)
è facile se lo fai x te ,ma tutto cambia se lo fai x altri ,la critica non costa niente ,e sappiamo come il pescatore spara a zero se la cosa non va :wink:
5-5-59
costruttore di pesci finti per la pesca a lancio

vale piu la pratica che la grammatica <*)^,^,^,^,-(


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi