Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pesca a fondo e spinning sul mincio


  • Please log in to reply
73 risposte a questo topic

#41 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 03 December 2013 - 14:34 PM

Altra dimostrazione...perche chi pesca a fondo\ledgering amo singolo senza ardiglione e chi usa il bastone francese o la bolo no??...
mmmmmmm prima che io t proponga delle soluzioni,troviamo risposta a questo...


A parte il fatto che non è vero che TUTTI i carpisti usano ami senza ardiglione e non è vero che TUTTI i garristi usano ami con ardiglione e così è per chi pesca a ledgering,di questo non sono solo sicuro ma assolutamente certo,mi piacerebbe se dopo le critiche seguissero anche idee per rendere le cose migliori


46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#42 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 03 December 2013 - 14:41 PM

Personalmente io un'idea l'ho,una licenza ha punti con un mini corso preventivo potrebbe influire seriamente sia sulla pesca amatoriale sia sull'agonismo con effetti certamente spiacevoli per alcuni ma dando notevoli benefici ad altri
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#43 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 03 December 2013 - 14:49 PM

Marameo qui nn stiamo raccogliendo idee o altro.hanno stravolto un regolamento apparentemente inutilmente si acque che molti frequentano e di cui,conoscono i problemi.

comprendo da esterno la tua volontà a parlare di proposta,ma nessuno le ha chieste,hanno cambiato una regola e fine.

io mm ho parlato d tutti che usano ecc.ho solo,chiesto,perché ledgering mi metti un obbligo e in passata no??

e se io provocando dicessi...ma tu in passata utilizzi quantità di pastura che io nn uso in tre pescata,e quindi fai più danno al fondale..vai via come me,leggero e con meno d un kg t fai giornta...secondo te un regolamento che,disquisisce e differenzia se io sdraio la lenzano meno,ha serietà??

ora aspetto e spero che c venga spiegato il significato e le idee che stanno dietro a questo che apparentemente nn sembra molto d buono.
per ora nn spostiamo l attenzione da qui,ripeto ,hanno imposto una nuova regola,nn stanno raccogliendo idee per,quindi lo vedo inutile,e chiudo dicendo che le soluzioni le hanno a meno 40 km se solo volessero quello

Questo post è stato modificato da &Ale&: 03 December 2013 - 14:53 PM

Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#44 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 03 December 2013 - 14:58 PM

Mah,mettiamola così per ora
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#45 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 03 December 2013 - 15:52 PM

Intervengo un attimo per dire che sto notando una deviazione degli argomenti principali del topic, nato per informare in merito ad un'introduzione di un regolamento per il Fiume Mincio a Peschiera, adesso sta lentamente deviando su Ledgering su gare, su pasturazione; per cortesia rimaniamo in argomento.

 

 

p.s.

per &Ale&; dove hai letto che per ledgering e passata la regola è diversa? dove hai mai visto che con queste tecniche si usano più ami? poi, per cortesia, evita le continue abbreviazioni da sms, oltre a rendere quasi incomprensibili il discorso, ti ricordo che non sono permesse dal regolamento del forum  http://www.pescanetw...s-pescanetwork/

 

grazie


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#46 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 03 December 2013 - 18:46 PM

Nessuno devia,era un esempio completamente inerente.
Se leggi sopra,ce scritto esplicitamente pesca a fondo,e quindi ledgering e carp Fishing...o del nonno in altri casi,comunque si fa riferimento a queste ihmo. O hai altre interpretazioni??

per la cronaca,in molti casi sulla montatura da ledgering possono essere montati più ami. poi il pescasportivo per ovvi motivi non lo fa è chiaro,ma è un altro discorso,in ogni caso il pescatore x lo ha fatto molto spesso.

se leggi ho scritto provocazione quando parlavo di pasture,con il solo scopo di portare come esempio un altra possi ile differenza che, ihmo, potrebbe portare a una regolazione differente quanto gli ami di cui sopra,usando la stessa logica di chi ha fatto ciò.
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#47 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 03 December 2013 - 18:54 PM

&ALE&- Sonnellino- Doppiorhum

 

ho letto quello che avete postato.......e ho trovato la maggior parte delle cose scritte sterili e inutili.....

per voi basta dare la colpa alla FIPSAS che vi sentite bene e in pace con voi stessi.......

scrivete di regolamenti in corso d'opera che sono a descapito dei pescatori....ma ditemi di chi???? di che tipo di pescatori...

forse dei padellari che vogliono pescare con tre ami per poter padellare più pesce possibile????

oppure di chi pesca con l'ancoretta per poter rampinare il pesce in frega nel sottoriva??? si sul Mincio capita anche questo a differenza di altri canali l'acqua del mincio è trasparente e si presta a questo....

certamente spero non parliate di noi che peschiamo per passione e rilasciamo tutto il pescato avendone anche cura nel rilascio.....

ma allora di che parlate???

a si .....delle gare della pastura degli ami, ma se non siete afferrati nella materia, perchè non vi informate prima e poi se ne parla???

La provincia e la Federazione di comune accordo hanno stilato questa nuova determina e la Federazione essendo concessionaria del tratto in questione oltre che hai doveri ha anche dei diritti e sono quelli di conservare il più possibile il pesce che viene immesso a spese delle Federazione sul tratto interessato e per l'esattezza e informazione, sono quantità rilevanti di tinche,carpe,anguille e lucci come da contratto con la Provincia ( dette semine d'obbligo annuali) e stiamo parlando solo del tratto in concessione del fiume Mincio e tralasciamo tutte le altre acque in concessione....

Vi assicuro che la Federazione non ha mai proibito a nessuno di pescare sul Mincio sia a fondo che a spinning che al colpo certamente ci sono le gare.....................................bene........................

ma sulla sponda opposta non ce ne sono mai....ma forse è più comodo pescare sulla sponda dove si può transitare con la macchina per avere tutte le comodità che comporta.....troppo bello avere la botte piena e la moglie ubriaca.....queste comodità che tutti pensano siano diritti..sono spese

e certamente non è un mago che la paga ma la Federazione ......lo sfalcio delle sponde, la potatura dei pioppi cipressini, il rifacimento della strada alzaia le GGv atte al controllo e prevenzione....eccc...

Allora ....pensiamo solo per un attimo che il tratto in questione non sia in concessione ma acque libere: non entri più con il tuo automezzo, non vengono più eseguiti gli sfalci sulle sponde non vene fatto più nessun controlla dalle guardie non viene più immessa nessuna tipologia di pesce .......

detto questo chi si prenderebbe cura di far pescare i nostri amici disabili??? anche loro hanno diritto come noi di pescare....

allora secondo voi è meglio mettere qualche limitazione atta a preservare o lasciare tutto libero...............

penso di avervi già stancato abbastanza e allora vi saluto ........gabri



#48 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 03 December 2013 - 19:19 PM

oh ma che ti sei fumato Gabri? :D 

mi affibi cose che non ho detto e ci tengo a precisarlo, io la fips nemmeno l'ho mai nominata. L'unico commento fuori dalle info sul regolamento, alle quali ero interessato e per le quali ti ringrazio dei chiarimenti, che ho fatto riguarda l'abitudine tutta italiana di restringere i regolamenti per tentare di arginare pochi idioti, mi viene in mente per esempio la riduzione dei limiti sulle tangenziali di milano da 100 a 90 dopo che uno si è schiantato a 180 all'ora, questo mica si sarebbe salvato con quella modifica.


No sponsor, no lies
 

#49 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 03 December 2013 - 20:23 PM

&ALE&- Sonnellino- Doppiorhum

 

ho letto quello che avete postato.......e ho trovato la maggior parte delle cose scritte sterili e inutili.....

per voi basta dare la colpa alla FIPSAS che vi sentite bene e in pace con voi stessi.......

scrivete di regolamenti in corso d'opera che sono a descapito dei pescatori....ma ditemi di chi???? di che tipo di pescatori...

forse dei padellari che vogliono pescare con tre ami per poter padellare più pesce possibile????

oppure di chi pesca con l'ancoretta per poter rampinare il pesce in frega nel sottoriva??? si sul Mincio capita anche questo a differenza di altri canali l'acqua del mincio è trasparente e si presta a questo....

certamente spero non parliate di noi che peschiamo per passione e rilasciamo tutto il pescato avendone anche cura nel rilascio.....

ma allora di che parlate???

a si .....delle gare della pastura degli ami, ma se non siete afferrati nella materia, perchè non vi informate prima e poi se ne parla???

La provincia e la Federazione di comune accordo hanno stilato questa nuova determina e la Federazione essendo concessionaria del tratto in questione oltre che hai doveri ha anche dei diritti e sono quelli di conservare il più possibile il pesce che viene immesso a spese delle Federazione sul tratto interessato e per l'esattezza e informazione, sono quantità rilevanti di tinche,carpe,anguille e lucci come da contratto con la Provincia ( dette semine d'obbligo annuali) e stiamo parlando solo del tratto in concessione del fiume Mincio e tralasciamo tutte le altre acque in concessione....

Vi assicuro che la Federazione non ha mai proibito a nessuno di pescare sul Mincio sia a fondo che a spinning che al colpo certamente ci sono le gare.....................................bene........................

ma sulla sponda opposta non ce ne sono mai....ma forse è più comodo pescare sulla sponda dove si può transitare con la macchina per avere tutte le comodità che comporta.....troppo bello avere la botte piena e la moglie ubriaca.....queste comodità che tutti pensano siano diritti..sono spese

e certamente non è un mago che la paga ma la Federazione ......lo sfalcio delle sponde, la potatura dei pioppi cipressini, il rifacimento della strada alzaia le GGv atte al controllo e prevenzione....eccc...

Allora ....pensiamo solo per un attimo che il tratto in questione non sia in concessione ma acque libere: non entri più con il tuo automezzo, non vengono più eseguiti gli sfalci sulle sponde non vene fatto più nessun controlla dalle guardie non viene più immessa nessuna tipologia di pesce .......

detto questo chi si prenderebbe cura di far pescare i nostri amici disabili??? anche loro hanno diritto come noi di pescare....

allora secondo voi è meglio mettere qualche limitazione atta a preservare o lasciare tutto libero...............

penso di avervi già stancato abbastanza e allora vi saluto ........gabri

:gott: :gott: :gott:  :gott:



#50 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 03 December 2013 - 21:09 PM

Piano piano cn il vittimismo e le accuse riferendosi a nn si sa che..nn ho mai parlato di fips o altro nel passato,e me ne sbatte poco sinceramente,ma questa insisto è una gran porcata. Se riesci a convincermi della bontà d animo di un azione del gente sono contento,ma proprio nn la comprendo.

secondo,non ho ottenuto risposta alle domande,e le mie affermazioni e,lo ribadisco,sono frutto di ciò che percepisco dall uscita di un regolamento del genere,in acque da me conosciute,dove lo spin spesso ha dato fastidio,(il dito è piccolo per nascondersi)...ovviamente nn ha tutti..ma la normalità era sul fastidio.

e terzo Gabri,chi padella e chi aggancia il pesce sarà intimorito da un cosi potente cambiamento??
ma nn prendiamoci in giro,è co.e metter le rose nel fucile altrui...bell azione,ma se la ltri spara???...


Questo post è stato modificato da malauros®: 03 December 2013 - 21:21 PM

Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#51 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 03 December 2013 - 21:12 PM

E perché è stato specificato per queste tecniche,e nn un regolamento univoco??cioè,solo monoamo,e solo rilascio..???sul rilascio posso capire che nn tr lo permettano,ma monoamo per tutti sarebbe suonata diversamente!!e visto che chi si allena a gare e chi le fa rilascia per abitudine,cosa sarebbe cambiato??
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#52 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 03 December 2013 - 21:22 PM

Io ho contestato questa regola!loo ripeto!!

e ricordo che io giro solo monoamo,e quindi nulla mi cambia,mi infastidisce comunque una regola del genere,in quanto aggira il problema invece di risolverlo,colpisce persone che non commettono certe stron... La scemenza di dieci la pagano mille??

questo trovo ridicolo

nn vedo motivo di filippiche in difesa del Cristo,basta riapondere alle semplici domande:

perché nn per tutti e invece si è specificato??nn sarebbe stato più semplice??
perché ci devono rimettete tutti per le scemenze di alcuni??solo perché nn si possono colpire legalmente??e allora perché ina buona volta nn si raccolgono persone iddee e conoscenze per metter fine a sti scempi invece di rendere sempre tuto complicato a chi già segue le regole??
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#53 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 03 December 2013 - 21:30 PM

Piano piano cn il vittimismo e le accuse riferendosi a nn si sa che..nn ho mai parlato di fips o altro nel passato,e me ne sbatte poco sinceramente,ma questa insisto è una gran porcata. Se riesci a convincermi della bontà d animo di un azione del gente sono contento,ma proprio nn la comprendo.

secondo,non ho ottenuto risposta alle domande,e le mie affermazioni e,lo ribadisco,sono frutto di ciò che percepisco dall uscita di un regolamento del genere,in acque da me conosciute,dove lo spin spesso ha dato fastidio,(il dito è piccolo per nascondersi)...ovviamente nn ha tutti..ma la normalità era sul fastidio.

e terzo Gabri,chi padella e chi aggancia il pesce sarà intimorito da un cosi potente cambiamento??
ma nn prendiamoci in giro,è co.e metter le rose nel fucile altrui...bell azione,ma se la ltri spara???...

 

OT per &Ale&

ho quotato questo tuo post dove ho evidenziato i nn, ti ho chiesto gentilmente di evitare queste abbreviazioni da sms, anche perchè nel regolamento è scritto chiaramente che non sono gradite; vedo che continui imperterrito, allora ti faccio ufficialmente un secondo invito ad evitarli, alla terza volta vale come warned 

fine OT


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#54 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 03 December 2013 - 21:36 PM

Addirittura??chiedo scusa ma è il cellulare che taglia in automatico..controllero meglio...
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#55 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 03 December 2013 - 21:44 PM

malaorus non hai risposto sopra...


Questo post è stato modificato da &Ale&: 03 December 2013 - 21:44 PM

Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#56 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 03 December 2013 - 21:49 PM

malaorus non hai risposto sopra...

 

scusa Ale ma a cosa dovevo rispondere? 


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#57 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 03 December 2013 - 21:57 PM

Intervengo un attimo per dire che sto notando una deviazione degli argomenti principali del topic, nato per informare in merito ad un'introduzione di un regolamento per il Fiume Mincio a Peschiera, adesso sta lentamente deviando su Ledgering su gare, su pasturazione; per cortesia rimaniamo in argomento.

 

 

p.s.

per &Ale&; dove hai letto che per ledgering e passata la regola è diversa? dove hai mai visto che con queste tecniche si usano più ami? poi, per cortesia, evita le continue abbreviazioni da sms, oltre a rendere quasi incomprensibili il discorso, ti ricordo che non sono permesse dal regolamento del forum  http://www.pescanetw...s-pescanetwork/

 

grazie

 

Nessuno devia,era un esempio completamente inerente.
Se leggi sopra,ce scritto esplicitamente pesca a fondo,e quindi ledgering e carp Fishing...o del nonno in altri casi,comunque si fa riferimento a queste ihmo. O hai altre interpretazioni??

per la cronaca,in molti casi sulla montatura da ledgering possono essere montati più ami. poi il pescasportivo per ovvi motivi non lo fa è chiaro,ma è un altro discorso,in ogni caso il pescatore x lo ha fatto molto spesso.

se leggi ho scritto provocazione quando parlavo di pasture,con il solo scopo di portare come esempio un altra possi ile differenza che, ihmo, potrebbe portare a una regolazione differente quanto gli ami di cui sopra,usando la stessa logica di chi ha fatto ciò.

qui...non ti ho girato nessuna domanda diretta ma il discorso era rimasto sospeso...


Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#58 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 03 December 2013 - 22:07 PM

Molti anni fa, parlando con Mario Molinari che è in pratica uno dei massimi esperti nazionali di ledgering, principalmente sull'Adda (e principalmente non come agonista) , mi fece vedere come si costruisce una lenza da ledgering e quando gli chiesi del perchè non usasse più ami anzichè uno solo, mi rispose: "ma perchè devo complicarmi la vita? un amo solo, sempre e dovunque"

Ecco perchè ti ho chiesto di dove hai letto o visto che con questa tecnica si usano più ami; riguardo alla "passata" poi, io sono 40 anni che uso la passata con canna fissa o con bolognese e ho usato questa tecnica anche al Mincio, proprio a Peschiera e l'amo è sempre stato solo uno; riguardo all'ardiglione o meno, questa regola non mi sembra sia stata introdotta dalle nuove regolamentazioni per il Mincio


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#59 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 03 December 2013 - 22:10 PM

appunto....e allora perche specificarlo??perche non regola univoca e basta??


Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#60 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 03 December 2013 - 22:17 PM

Perchè IMHO, potrebbe essere che la pesca a fondo ed il ledgering siano considerate assimilabili ma non sono la stessa cosa: hai mai sentito parlare di tironi, ad esempio per la pesca dell'anguiilla? si usa un piombo terminale e sopra si mettono tutta una serie di braccioli e per ognuno di essi c'è un amo ;-)


Questo post è stato modificato da malauros®: 04 December 2013 - 09:03 AM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi