Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pesca a fondo e spinning sul mincio


  • Please log in to reply
73 risposte a questo topic

#1 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 13 November 2013 - 18:39 PM

Porto a conoscenza di tutti gli amici che intendono pescare sul fiume Mincio in concessione alla F.I.P.S.A.S. Sezione di Verona che con nuova delibera datata 20/102013 è stato deciso che sia per la pesca a fondo che per la pesca a spinning

deve essere effettuata con un solo amo e anche per le esche artificiali non più ancoretta ma amo singolo

il tutto per evitare di cadere in sanzioni ....

ciao a tutti gabri



#2 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 13 November 2013 - 20:08 PM

Sarebbe utile ,forse,metter sul fiume qualche tabella che comunichi al pescatore di aggiornarsi sui regolamenti perché cambiati.Potrebbe essere un ottimo servizio no vecchio,sempre se possibile
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#3 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 01 December 2013 - 12:19 PM

le tabelle sul mincio ci sono già da parecchi giorni.....ciao marameo

a presto gabri



#4 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 01 December 2013 - 13:37 PM

le tabelle sul mincio ci sono già da parecchi giorni.....ciao marameo
a presto gabri

Grazie per l'info
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#5 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 01 December 2013 - 13:54 PM

Gabri scusa la domanda ma non ho capito se si parla di amo singolo per esca o se un esca può avere 2 o più ami singoli :)

grassie


No sponsor, no lies
 

#6 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 02 December 2013 - 10:32 AM

...grazie Dell info..ma obbligo d rilascio di ogni specie???
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#7 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 02 December 2013 - 11:26 AM

Porto a conoscenza di tutti gli amici che intendono pescare sul fiume Mincio in concessione alla F.I.P.S.A.S. Sezione di Verona che con nuova delibera datata 20/102013 è stato deciso che sia per la pesca a fondo che per la pesca a spinning

deve essere effettuata con un solo amo e anche per le esche artificiali non più ancoretta ma amo singolo

il tutto per evitare di cadere in sanzioni ....

ciao a tutti gabri

 

Gabri scusa la domanda ma non ho capito se si parla di amo singolo per esca o se un esca può avere 2 o più ami singoli :)

grassie

 

quando si parla della pesca a fondo, IMHO sarà sicuramente fatta con una lenza su cui c'è un solo amo, terminale o no, ossia con piombo finale (oliva o saponetta) e un solo amo montato più sopra con bracciolo a 30 cm, oppure con piombo passante e amo finale.

 

per la pesca a spinning, con qualsivoglia artificiale, l'amo dovrà essere comunque singolo, quindi niente più ancoretta, e anche qui uno solo, tipo cucchiaino oppure ondulante, quindi niente rapala tipo il classico con due ami (uno ventrale ed uno caudale).

 

Credo di aver interpretato correttamente, vero Gabri?


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#8 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 02 December 2013 - 11:35 AM

quando si parla della pesca a fondo, IMHO sarà sicuramente fatta con una lenza su cui c'è un solo amo, terminale o no, ossia con piombo finale (oliva o saponetta) e un solo amo montato più sopra con bracciolo a 30 cm, oppure con piombo passante e amo finale.

 

per la pesca a spinning, con qualsivoglia artificiale, l'amo dovrà essere comunque singolo, quindi niente più ancoretta, e anche qui uno solo, tipo cucchiaino oppure ondulante, quindi niente rapala tipo il classico con due ami (uno ventrale ed uno caudale).

 

Credo di aver interpretato correttamente, vero Gabri?

 

è proprio per non dover interpretare sperando di prenderci che ho chiesto lumi

il fatto di montare un amo singolo al posto dell'ancoretta non significa minimamente che l'esca debba essere monoamo, ma solo che al posto dell'ancoretta ci vada un amo singolo. Ne va da se che se l'esca è provvista di 3 ancorette (per esagerare) potrei montarci 3 ami singoli, tanti regolamenti son fatti così, diversamnete basterebbe specificare esche monoamo e non restano dubbi.


No sponsor, no lies
 

#9 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 02 December 2013 - 12:06 PM

Doppio,si tratta di un amo singolo qualsiasi esca usi
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#10 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 02 December 2013 - 12:46 PM

Doppio,si tratta di un amo singolo qualsiasi esca usi

 

allora è più corretto parlare di monoamo 


No sponsor, no lies
 

#11 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 02 December 2013 - 13:41 PM

Esatto,non mi veniva
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#12 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 02 December 2013 - 16:50 PM

Mi sfugge lo scopo però...quale sarebbe lo scopo d ciò?? allontanare gli spinnisti da zone come campo gara senza imporlo??Obbligare al rilascio??nn comprendo...
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#13 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 02 December 2013 - 16:59 PM

Mi sfugge lo scopo però...quale sarebbe lo scopo d ciò?? allontanare gli spinnisti da zone come campo gara senza imporlo??Obbligare al rilascio??nn comprendo...

 

in effetti me lo ero chiesto anch'io, sicuramente Gabri ci saprà chiarirne il motivo  


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#14 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 02 December 2013 - 17:09 PM

Mi sfugge lo scopo però...quale sarebbe lo scopo d ciò?? allontanare gli spinnisti da zone come campo gara senza imporlo??Obbligare al rilascio??nn comprendo...


Scusa ma non ho capito che intendi come campo gara senza importo
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#15 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 02 December 2013 - 17:25 PM

Praticamente tutto tratto Mincio peschiera è campo gara fipsas ...rimane libero il primo mezzo km(circa) d Mincio...proprio l inizio del Mincio.
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#16 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 02 December 2013 - 17:28 PM

È campo gara ma non solo gara,non è sicuramente dettato da quello il fatto del l'obbligo ad un solo amo
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#17 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 02 December 2013 - 17:37 PM

specifico meglio:

la pesca a fondo sul fiume Mincio in concessione alla FIPSAS si può effettuare con non più di tre canne montate con amo singolo

( solo un amo per canna) mentre per la pesca a spinning l'artificiale deve essere munito di un solo amo ( e non ancoretta, se l'artificiale in

natura è corredato di due ancorette una va eliminata, oppure si cambia artificiale.

il tutto è stato richiesto per evitare che personaggi.......... non effettuino la pesca a strappo come è stato constatato dalle nostre GGV

NESSUNO VIETA DI PESCARE A SPINNING SUL MINCIO

bisogna solo rispettare le decisioni della Provincia... e chi pesca con il vivo di solito innesca con un solo amo...

mi sembra che sia più chiara la faccenda... ma se avete dubbi sono a disposizione...ciao gabri



#18 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 02 December 2013 - 17:41 PM

Chiarissimo,ed anche ovvio che si accettino le decisioni,anche perché nn vedo soluzione.ma chi strappa strapperà anche cosi,anche se meno efficace.chi invece pesca seriamente ancora una volta si è trovato penalizzato.

comunque grazie mille Gabri Dell annuncio,anche perché io nn lo sapevo,e facilmente c sarei andato munito di classiche ancorette..
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#19 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 02 December 2013 - 17:47 PM

specifico meglio:
la pesca a fondo sul fiume Mincio in concessione alla FIPSAS si può effettuare con non più di tre canne montate con amo singolo
( solo un amo per canna) mentre per la pesca a spinning l'artificiale deve essere munito di un solo amo ( e non ancoretta, se l'artificiale in
natura è corredato di due ancorette una va eliminata, oppure si cambia artificiale.
il tutto è stato richiesto per evitare che personaggi.......... non effettuino la pesca a strappo come è stato constatato dalle nostre GGV
NESSUNO VIETA DI PESCARE A SPINNING SUL MINCIO
bisogna solo rispettare le decisioni della Provincia... e chi pesca con il vivo di solito innesca con un solo amo...
mi sembra che sia più chiara la faccenda... ma se avete dubbi sono a disposizione...ciao gabri

Anche se forse non si elimina del tutto la cosa,perlomeno la rendi molto più difficoltosa
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#20 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 02 December 2013 - 17:57 PM

Chiarissimo,ed anche ovvio che si accettino le decisioni,anche perché nn vedo soluzione.ma chi strappa strapperà anche cosi,anche se meno efficace.chi invece pesca seriamente ancora una volta si è trovato penalizzato.
comunque grazie mille Gabri Dell annuncio,anche perché io nn lo sapevo,e facilmente c sarei andato munito di classiche ancorette..

Purtroppo &Ale& è difficile trovar soluzione che non penalizzi gli onesti,forse con sanzioni pesanti,poi le pagherebbero,MAH Certo è che il malcostume è in aumento pure qui,forse per un rimedio efficace ci vuol tempo(SPERO)
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi