Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

tica secepter o quantum radical?


  • Please log in to reply
34 risposte a questo topic

#1 Vespista

Vespista

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 365 Post:
  • Tecnica: galleggio
  • Provenienza: Padova

Postato 03 November 2013 - 14:27 PM

Ciao a tutti devo abbinare uno di questi due mulinelli a una shimano forcemaster ax catfish 3 metri con cui faro break line.Lo so non è il top ma devo scegliere tra questi

 

Tica secepter gf 9000

bobina alluminio 280 di 045

7 cuscinetti ecc

 

Quantum radical 1070 br

caratteristiche:
bobina in alluminio 500mt di 0.40
9 cuscinetti a sfere e 1 cuscinetto ad aghi
anti-ritorno
rapporto di recupero 4.5: 1
rotore equilibrato
Frizione anteriore
baitrunner con frizione posteriore

 

voi quale scegliereste?


Questo post è stato modificato da Vespista: 03 November 2013 - 14:31 PM


#2 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 03 November 2013 - 17:39 PM

Tra i due nessuno, il Quantum non lo conosco ma andrei a colpo sicuro sul Cybernetic, un vero argano!

Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 


#3 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 03 November 2013 - 20:09 PM

Dei tica non ne ho sentito parlare benissimo in giro nei negozi (modello precedente)ma è pure vero che le parole fatte nei negozi occorre prenderle con le molle
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#4 pirafabri

pirafabri

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1053 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Beinasco

Postato 04 November 2013 - 00:51 AM

Il Cybernetic lo eviterei, di 4 che ho visto 2 hanno rotto, e sono modelli acquistati molto recentemente: uno il rullino guidafilo e l'altro il braccetto dell'attacco alla canna, ed entrambi sulla ferrata. Se non si rompe è un gran mulinello, "robusto", capiente ed economico. Purtroppo però le voci sono confortate dai fatti.

Ciao


Ex-utente Zapp

#5 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 04 November 2013 - 07:47 AM

Il Cybernetic lo eviterei, di 4 che ho visto 2 hanno rotto, e sono modelli acquistati molto recentemente: uno il rullino guidafilo e l'altro il braccetto dell'attacco alla canna, ed entrambi sulla ferrata. Se non si rompe è un gran mulinello, "robusto", capiente ed economico. Purtroppo però le voci sono confortate dai fatti.
Ciao

Io l'ho da molto e non ha mai presentato problemi :)

Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 


#6 pirafabri

pirafabri

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1053 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Beinasco

Postato 04 November 2013 - 14:40 PM

Molti li hanno, sono soddisfatti e si sentono onestamente di consigliarli, ma non è per tutti così. Per quel che ne so è il mulinello che si rompe di più come il Black Cat 770 o 680, non ricordo bene, è quello più sgranato.

Ciao


Questo post è stato modificato da zapp: 04 November 2013 - 14:45 PM

Ex-utente Zapp

#7 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 04 November 2013 - 15:36 PM

c'e' da dire anche che di cybernetic se ne rompono tanti perche' ce ne sono anche in giro tanti. e' come dire che si rompono piu' punto che jaguar. ok, un po' di "colpa" :D e' del mulo, ma un po' anche il numero.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#8 pirafabri

pirafabri

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1053 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Beinasco

Postato 04 November 2013 - 16:56 PM

Ci fossero tante Jaguar quante Punto le officine sarebbero piene di Punto.


Ex-utente Zapp

#9 Vespista

Vespista

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 365 Post:
  • Tecnica: galleggio
  • Provenienza: Padova

Postato 04 November 2013 - 19:10 PM

il dilemma era su secepter e quantum :D solo e soltanto questi due niente cybernetic



#10 pirafabri

pirafabri

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1053 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Beinasco

Postato 04 November 2013 - 22:28 PM

Ok, rientro nel tema. Eviterei il baitrunner, la semplicità meccanica è preferibile.

Ciao


Ex-utente Zapp

#11 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 04 November 2013 - 23:47 PM

Ok, rientro nel tema. Eviterei il baitrunner, la semplicità meccanica è preferibile.

Ciao

su questo concordo... ma come mai la scelta ridotta a quei 2?




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#12 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 05 November 2013 - 16:54 PM


su questo concordo... ma come mai la scelta ridotta a quei 2?


È quello che vorrei capire anch'io... Né l'uno né l'altro mi sembrano adatti ai siluri, il Tica lo so per esperienza personale, mentre del Quantum mi sono informato in giro e ne ho dedotto che è adatto alle carpe più che ai glani

Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 


#13 Vespista

Vespista

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 365 Post:
  • Tecnica: galleggio
  • Provenienza: Padova

Postato 05 November 2013 - 18:51 PM

La scelta tra questi due è che li ho entrambi a casa e uno dei due lo devo abbinare alla canna scritta sopra,non ho altri soldi da spendere e mi manca ancora il trecciato,quindi volevo venderne uno (il quantum)e con quei soldi prendere la treccia,ecco qua!

 

 

grazie a tutti, so che questo mulinello non è adatto a siluri me l han gia detto ma questo ho e questo devo usare :)


Questo post è stato modificato da Vespista: 05 November 2013 - 18:53 PM


#14 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 05 November 2013 - 21:25 PM

La scelta tra questi due è che li ho entrambi a casa e uno dei due lo devo abbinare alla canna scritta sopra,non ho altri soldi da spendere e mi manca ancora il trecciato,quindi volevo venderne uno (il quantum)e con quei soldi prendere la treccia,ecco qua!
 
 
grazie a tutti, so che questo mulinello non è adatto a siluri me l han gia detto ma questo ho e questo devo usare :)

Capito :)
Appena hai soldi prendine uno nuovo però ;)

Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 


#15 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 05 November 2013 - 21:53 PM

IMHO non vendere il quantum, non e' detto che magari non possa tornare utile per usi piu' leggeri :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#16 Vespista

Vespista

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 365 Post:
  • Tecnica: galleggio
  • Provenienza: Padova

Postato 06 November 2013 - 15:25 PM

Adesso valuto grazie a tutti :D



#17 Yari Chiusa

Yari Chiusa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching
  • Provenienza: salsomaggiore

Postato 07 November 2013 - 00:22 AM

Vendili entrambi e cerca qualcosa di usato già imbobinato...non sono adatti al glano, c'è poco da girarci attorno.

Piuttosto prendi qualcosa di più piccolo , ma robusto.

Già un arlex PG da 70-75€ è più adatto...se no un opus bull di daiwa ...c'è anche qualche okuma che è abbastanza valido e costa poco.....

Il tica lo ho avuto...e a parte la frizione infinita da chiudere, mi ha lasciato soddisfatto per quel che costa.


"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#18 Vespista

Vespista

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 365 Post:
  • Tecnica: galleggio
  • Provenienza: Padova

Postato 07 November 2013 - 14:13 PM

Provo a venderli e dovrei far su i soldi per un cybernetic anche se vendere queste cose in questo periodo sarà mooolto dura! tento comunque



#19 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 07 November 2013 - 14:41 PM

Provo a venderli e dovrei far su i soldi per un cybernetic anche se vendere queste cose in questo periodo sarà mooolto dura! tento comunque

Invece no, non dovresti avere problemi: lo Scepter è molto ambito tra i surfcaster e da quello che ho letto su internet in mercatini vari anche il Quantum non è da meno


Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 


#20 Vespista

Vespista

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 365 Post:
  • Tecnica: galleggio
  • Provenienza: Padova

Postato 07 November 2013 - 19:09 PM

Sono andato dal mio negoziante di fiducia che è l unico che non cerca di rifilarmi cose che non vorrei,mi ha detto che i mulinelli di questo tipo sono divisi in fasce e dagli 80 euro ai 40-50 la qualità è pressoché quella quindi non ne vale la pena di fare un salto di qualità minimo per avere comunque un mulinello che non è ancora il top quindi penso che quando lo secepter se ne andrà (la vedo molto dura perché sono all inizio di questa tecnica,vorrei la cattura ma deve ancora arrivare) se è il caso passerò a penn, e la ho una cosa indistruttibile tra le mani!

 

eppoi è cosi facile sgranare un mulinello? dando le pompate di canna gli ingranaggi del mulinello non faticano..o sbaglio?


Questo post è stato modificato da Vespista: 07 November 2013 - 19:42 PM



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi