Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

pesca dei ciprinidi con esche non convenzionali


  • Please log in to reply
22 risposte a questo topic

#21 Guest_jak_*

Guest_jak_*
  • Ospiti

Postato 03 August 2013 - 00:56 AM

probabilmente sono OT ma giusto per parlare dei programmi tv, una ventina di anni fa hanno girato un video (ho ancora la videocassetta a casa) di pesca alla trota a spinning con un notissimo spinner nazionale, e l'hanno girato in un tratto di torrente che conoscevo come le mie tasche, pietra per pietra tanto per capirci.......morale io non ho mai visto tante trote in vita mia ( in quel torrente ovviamente),addiritura in una buca ne sono uscite 2 contemporaneamente facendo a gara a chi mordeva prima.........e tutte di taglia!!!!

ovviamente le avevano messe la sera prima, e tante tante tante, per essere sicuri che il "protagonista" non faccia un buco nell'acqua, da allora guardo sempre questi video con molto molto scetticismo :smile:  

Fine OT

Se mi parli di trote posso anche appoggiare la tua tesi,ma il mio quesito è dedicato alla pesca dei ciprinidi e io ho i miei dubbi che per fare la serie tv abbiano seminato al pescatore da me citato,Barbi e Cavedani....... :smile:



#22 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 03 August 2013 - 19:57 PM

Quando hai fiumi in queste condizioni (notare quanto pesce vien sotto) è facile fargli mangiare ciò che vuoi:

 

La tecnica simil "tocco" è mostrata anche in questo video qua:


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#23 france.bonu

france.bonu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 Post:
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese
  • Provenienza: lucca

Postato 11 August 2013 - 02:42 AM

 
 Va bene che lo faceva tuo zio molti anni fa :?: ma anche allora, come adesso, è un'esca/pastura che sono vietatissime da tutti i regolamenti nazionali  ;-)

 

Per favore, visto che il forum è letto anche da giovanissimi e da chi non si fa scrupoli a usare metodi molto poco ortodossi, cerchiamo di evitare di postare cose che potrebbero essere interpretate come suggerimenti per fare pesche miracolose. Grazie
 

scusate ho appena visto dopo essere tornato questo post , mi ero dimenticato di dire che è super illegale xD e che non lo fa più nessuno il mio non era un consiglio il mio era per scvrivere delle esce non convenzionali  ;) mi scuso con tutti quelli che leggendo possono aver frainteso , comunque mio zio ci pescava 40 anni fa




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi