Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

REPORT - TENDARADUNO ALPINO LAGO VAIA LUGLIO 2013


  • Please log in to reply
103 risposte a questo topic

#1 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 22 July 2013 - 20:43 PM

Richiesto a gran voce..... ecco il report ufficiale del raduno alpino al Vaia ;-)

 

A me l'onere di aprire le danze, a voi l'onore (o il disonore, dipende) :mrgreen: di postare le tantissime foto scattate in questi due giorni :)

 

Da parte mia una grazie speciale a Antonio Banderas, alle ciolle fatte con le sue mani, ai kuli kakati (specialmente quelli modenesi) :mrgreen:, a Hamed e la carriola che fa "gnik gnik gnik" e (facendo per un attimo quello serio) :crazy: un grazie enorme a tutti i partecipanti (come al solito... meno uno) :mrgreen:

 

Ragazzi, senza di voi tutto questo non potrebbe esistere! Siete grandi!!! :up:


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#2 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 22 July 2013 - 20:46 PM

Bando alle chance Linuzza ma le foto? Daiiiiiiiii

#3 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 22 July 2013 - 21:00 PM

Quelle arriveranno.... fidati che tra tutti ne abbiamo scattate un'infinità :)

 

dai, visto che siete (giustamente) impazienti,eccovene un paio in anteprima... poi arriverà il report fatto bene ;-)

 

                       


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#4 Aeron

Aeron

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 707 Post:
  • Tecnica: spinning e passata
  • Provenienza: novara

Postato 22 July 2013 - 21:06 PM

eccoci finalmente e scrivere una parte di report. beh sò che sono parole superflue ma il posto era fantastico come già sapete, i pesci c'erano ed erano belli, e la compagnia fantastica!!

purtroppo sono arrivato dopo pranzo, quindi mi sono perso il boom di catture XD. arrivare e sentirsi dire che son già stati tirati fuori circa 120kg di pesce, in una mattinata, fà il suo effetto. nonostante questo mangio un panino sotto la pioggia e vado a far due lanci :)
48548DSCN0001.jpg

 

la sera; una bella mangiata, 2 chiacchere, tanti liquidi di varia natura alcolica e il calore delle "ciolle" di Antonio, appena sfornate. :prost: 

La notte è stata tremenda, circondato da gente che russa, compreso il mio compagno di tenda XD. (sembrava di essere in una segheria) :dead: 
Sveglia alle 6, qualche :furz: del buongiorno e si parte.
48551DSCN0012.jpg

la mia "big" con autocostruito lasciato in fondo al lago XD:
48549DSCN0008.jpg

e anche qualche cattura da parte del mio amico che il 2° giorno ha iniziato ad ingranare :)
48550DSCN0010.jpg

purtroppo mi sono scordato di fare il video della salitona con la punto :sad:. ero troppo preso dall'idea che non saremmo arrivati in cima sani, dato che stava iniziando anche a piovere  :tropf:. subito dopo la salitona un bel giro in xxx ai brichi x stradine assurde... colpa nostra che abbiamo sbagliato strada e il navigatore al posto di farci tornare indietro ha "ricalcolato... :pueh:.

comunque come posso concludere se non con un enorme GRAZIE a tutti voi!!! :mrgreen:


Questo post è stato modificato da Aeron: 22 July 2013 - 21:15 PM

Posted Image

#5 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 22 July 2013 - 21:30 PM

Ciao ragazzi....cè tempo per entrare nei particolari....o nei particellati.....: ne vedremo di "cotte e di crude".... :) un vero raduno in Hippy stile.....:ok non vi era materiale per fare "all' amore"....dato che eravamo tutti Kul de kakat.......MA QUANTO è STATO BELLO.......?? è doveroso,postarvi una clip "SERIA"....poi veranno le catture,le mangiate....le bevute....e le tecniche segrete del J ...Neanderthal Fabius....... :) massima libertà e massima serenità,che quando te ne torni aa casa....sponpo....e puzzi come un caprone.....già vorresti tornare.....opss ok il Lacustre69 perde il filo del discorso.....di certo non è una novità...... :) ora vi lascio con il "documentario" ufficioso.....del raduno.....poi......??? hahaha

ps:mi è quasi venuta voglia di un "panino".....hahahahaha

 



#6 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 22 July 2013 - 21:43 PM

Prima di entrare nel vivo delle catture....e del SI Kill "estremo"....vedremo come dei perfetti "boy scout" montano le tende.....gia mi ribalto dal divano....:) ragazzi...e "utenti anonimi" seguite il post.....che poi le catture non macheranno......:)



#7 Aeron

Aeron

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 707 Post:
  • Tecnica: spinning e passata
  • Provenienza: novara

Postato 22 July 2013 - 21:47 PM

azz ho toppato alla grande non pensavo ci fosse uno sviluppo studiato così bene del report XD. mi tocca un giro punitivo al Mulino mi sa'... XD


Posted Image

#8 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 22 July 2013 - 21:53 PM

Prima di entrare nel vivo delle catture....e del SI Kill "estremo"....vedremo come dei perfetti "boy scout" montano le tende.....gia mi ribalto dal divano.... :) ragazzi...e "utenti anonimi" seguite il post.....che poi le catture non macheranno...... :)

 

 

Quelle arriveranno.... fidati che tra tutti ne abbiamo scattate un'infinità  :)

 

dai, visto che siete (giustamente) impazienti,eccovene un paio in anteprima... poi arriverà il report fatto bene  ;-)

 

             th_IMG_1224_zpsca33eb89.jpg

 

 

Allora mi riservo di commentare dopo il report :D...

:ironie: per intanto vogliamo ringraziare Quechua presente come sponsor ufficiale della manifestazione??  :lachtot:


"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#9 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 22 July 2013 - 22:13 PM

 

 

 

:ironie: per intanto vogliamo ringraziare Quechua presente come sponsor ufficiale della manifestazione??  :lachtot:


Mi hai tolto le parole di mano (di bocca sarebbe difficile a distanza :P )...commento dopo aver visto l'insieme delle razzate,ma da quel che vedo cos'era un raduno della quechua con qualche pescatore che cercava di far il serio ? :ironie:


Boia deh  :furz:

#10 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 23 July 2013 - 06:05 AM


Mi hai tolto le parole di mano (di bocca sarebbe difficile a distanza :P )...commento dopo aver visto l'insieme delle razzate,ma da quel che vedo cos'era un raduno della quechua con qualche pescatore che cercava di far il serio ? :ironie:

E si e.........:) non ci sono più i veri "capeggiatori" di una volta......:) ora la prendi e lanci.....ed il gioco è fatto.....:) talmente semplice....che il nostro grande amico STEP.............hahahaha......



#11 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 23 July 2013 - 06:08 AM

azz ho toppato alla grande non pensavo ci fosse uno sviluppo studiato così bene del report XD. mi tocca un giro punitivo al Mulino mi sa'... XD

hahaha ......quello di Banderas.......?? 



#12 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 23 July 2013 - 06:14 AM

ragazzi mi sa proprio che Barderas era li con voi, con o senza quechua quanti panini s'è fatto ? :lachtot:
...bhe che dire spettacolo perchè posso solo immaginare il delirio pre notturno!

Ale
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#13 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 23 July 2013 - 07:14 AM

bel report complimenti


saluti

The Legend

#14 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 23 July 2013 - 08:32 AM

Grande popolo quello dei PetNetwork................. :cooler:  :cooler:  :cooler: e magnifica la presentaPokazione del Dimi e di Rudy .Aspettando altri effluvii e immagini catalizzate (avete  contribuito all'aumentato effetto serra in quota :bäh: ) mi rammarico di non essere stato con voi, ma col cu......ore c'ero :hallo: Se posso permettermi, un po' plasticose le trutte :stumm: .


Federico Ielli

#15 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 23 July 2013 - 08:37 AM

Gruppo fantastico!

Razzate, ciccia e birra. Ci fosse stata anche un po' di gnocca sarebbe stato il paradiso, però da un forum che si abbrevia PENE...

 

Grandi ragazzi!!!


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#16 Alex in the Oven

Alex in the Oven

    Il Sommo

  • Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 23 July 2013 - 08:57 AM

Nuooooooooooooohhhhhhhhhh coa mi sono persoooooooooooooooooohhhhhhhhhhh :loser: :loser: :loser: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:


Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#17 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 23 July 2013 - 09:26 AM

 Se posso permettermi, un po' plasticose le trutte :stumm: .

 

Eh sì, caro omonimo... le trote, QUELLE trote, in un lago alpino a 2000 metri ci stavano come un termosifone in mezzo al deserto... pescare marmorate  a 2000 metri non ha senso, idem per quanto riguarda le iridee spinnate :cry:

Alla fine come sempre vincono le ragioni del mercato... in quel lago si pesca a peso, l'interesse del gestore non è tanto quello di immettere pesce qualitativamente interessante, ma di buttare pesci di taglia.

Dal suo punto di vista non fa una piega.

Dal punto di vista del pescatore invece c'è qualcosa che non quadra... lo si percepisce...

attaccare 6 salmerini in 8 lanci in un lago alpino è qualcosa di assolutamente anormale... per carità... piacevole e divertente... ma anormale.

Come sempre, penso che siamo tutti d'accordo, meglio una bella e ruspante selvatica che 10 "trote plasticose" :mrgreen: ...ma qua lo spirito (come sempre nei raduni Penet) era più che altro quello di divertirsi, fare baldoria e, tra una razzata e l'altra, pescare qualche pesce :mrgreen:

 

Avrei un altro paio di considerazioni (puramente personali, da pescatore e non da admin) riguardo la gestione del lago e alcune scelte che non condivido.. ma in questa sede evito, e me le tengo per me :)


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#18 beppe-ondulante

beppe-ondulante

    COMINCIO A ESSERE IN FORMA

  • Gold Member
  • 1051 Post:
  • Tecnica: papaiaga e spinning
  • Provenienza: nonantola

Postato 23 July 2013 - 09:29 AM

Ciao a tutti domenica sera i miei fratelli tra una birretta e una chiacchiera mi anno fatto un'anteprima dei due giorni ci sara da ridere a veder foto

DAI ANDIAMOOOOOOOOOOOOOO CON STE FOTO


Anche sta volta mi è andata piu che bene ( NEL FORUM Cè SOLO GENTE D' AMMIRARE GRAZIE A TUTTI)

#19 Aeron

Aeron

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 707 Post:
  • Tecnica: spinning e passata
  • Provenienza: novara

Postato 23 July 2013 - 09:43 AM

Come sempre, penso che siamo tutti d'accordo, meglio una bella e ruspante selvatica che 10 "trote plasticose" :mrgreen:

concordo. Da un lago a pago non c'è d'aspettarsi molto soprattutto da quelli a peso... per quanto riguarda la gestione... ci metterei una pietra sopra che è meglio  :stumm: .


Posted Image

#20 sonnellino

sonnellino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 793 Post:
  • Localitàbrescia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: brescia

Postato 23 July 2013 - 10:29 AM

ciao a tutti , posto qualche foto ma poca roba visto che il telefono si è spento il sabato mattina presto e senza modo di caricarlo per fortuna .

Sono andato su con salmo71 e figli il venerdì alle 16 , per la pesca è stato il momento più bello visto che il lago era silenzioso e il pesce in caccia , certo che poi sabato e domenica la compagnia è stata fantastica . Mi son divertito da matti sia a vedere che a sentire delle gran razzate ma anche per i miei primi lanci a mosca , per fortuna non ho cavato occhi a nessuno con la secca ( normalmente mi succede quando provo una nuova tecnica )  . Presi pochi pesci rispetto a quello che il lago consente di prendere ma tutti di taglia , specialmente il sabato sono uscite iridee e fario monster ma senza foto :) , la più bella una lacustre d'annata con denti da pirania sono riuscito a far fare la foto dall'amico sintx

 

8e2v.jpg
 
Uploaded with ImageShack.us
 
Senza andare nella critica il posto è fantastico , il pesce immesso è come in tutti laghi a pago ma c'è da dire che la qualità è superiore a molti altri tanto blasonati e chissà per quale motivo  . Poi se nel giusto ambient o meno vista la mia ignoranza non dico nulla . Credo che un raduno come questo sia fatto principalmente per stare in compagnia e divertirsi , per la pesca in se credo che i raduni siano deleteri visto il caos e lo stress a cui si sottopone il pesce . Quindi bravi gli organizzatori e vi auguro 100000 di questi raduni dove il divertimento e la compagnia la fanno da padroni , e un w anche ai pesci plasticosi che ci danno la scusante .
 
Posto le altre poche foto di pesci e pescatori  

91p3.jpg
 
Uploaded with ImageShack.us
 

6sbm.jpg
 
Uploaded with ImageShack.us
 

nlgn.jpg
 
Uploaded with ImageShack.us
 

kct0.jpg
 
Uploaded with ImageShack.us
 

5ym9.jpg
 
Uploaded with ImageShack.us
 
 
aggiungerei un grazie a Ezio :yes:  che ci ha permesso con solo 50 € di pescare e campeggiare 2 giorni in un meraviglioso lago , alla sua ospitalità con bagoss , caffè e sacchi di trote per chi le voleva portare a casa o farle alla griglia in loco . 
 
ciao e al prossimo raduno  :hallo:  :yes:

Questo post è stato modificato da sonnellino: 23 July 2013 - 10:41 AM



2 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi