Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

è il momento di acqustare la mia prima canna in carbonio


  • Please log in to reply
24 risposte a questo topic

#21 mister occhiata

mister occhiata

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Localitàsicilia PA
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: palermo

Postato 17 July 2013 - 19:09 PM

ciao marco volevo dirti che oggi sono stato al negozio e riflettendo su quello che mi hai detto ieri non ho ordinato nessuna canna di nuova generazione, ho aquistato una veret da 6 mt in carbonio peso 450g praticamente si parla di una delle prime al carbonio il rivenditore mi ha detto che all' epoca gli e costata 150.000 £ ho insisto per spendere il meno possibile e alla fine lo aquistata per 25 euro, secondo te dura ho la spezzo tempo niente ? a me sembra ultra delicata pero al tempo stesso molto bilanciata da nn sentire neanche i suoi 450 g che ne pensi? :smile:



#22 mister occhiata

mister occhiata

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Localitàsicilia PA
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: palermo

Postato 17 July 2013 - 20:21 PM

grazie dei preziosissimi consigli a prima occasione di mare mosso provo questa tecnica di cui parli;

come pastura adotto già qualcosa di simile metto nel frullatore bigattini sarde gamberi e pan grattato dopo continuo ad impastare a mano in modo tale da creare dei panotti che al contatto con l'aqua si sfarinano,della pasta di acciughe ne avevo sentito già parlare ora l'aggiungo al menu... e se devo pescare con il mare calmo di notte ? perchè cmq vado spesso a pescare... io avevo pensato filo del 18 in bobina, galleg. da 3 g bloccato con sotto una torpilla, microgirella e terminale o,14 lungo quasi due metri con amo del 14\12 però sono sempre dell' idea che meno si ci mette meglio è...

quindi devo provare anche il galleg. piombato ma in quanto al peso di quale grammatura lo dovrei prendere ?



#23 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 17 July 2013 - 22:58 PM

i bigattini evita di frullarli, non servono a niente frullati puoi invece mescolarli vivi alla pastura ed eventualmente alternare bigattini e sarda come esca poi vedi a quale delle 2 esche i pesci abboccano piu volentieri, io uso galleggianti piombati da 5 grammi ma penso che anche da 3 o da 8 cambi poco, a mare calmo la tecnica cambia completamente i pesci vanno cercati vicino al fondo e bisogna usare galleggianti affusolati e fili sottili l'esca migliore a mare calmo per me è il bigattino che uso anche come pastura


Ex moderatore molto poco moderato

#24 mister occhiata

mister occhiata

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Localitàsicilia PA
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: palermo

Postato 17 July 2013 - 23:25 PM

perfetto grazie ancora!!

piccoli accorgimenti che possono fare la differenza ,concordo sull'esca per il mare calmo le ho provate tutte e il migliore rimane il biga...

ah comunque sono curioso di sapere cosa ne pensi della bolo che ho preso...



#25 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 18 July 2013 - 06:45 AM

la canna non la conosco per cui non posso dirti cosa ne penso, semmai dopo averla usata ci dirai tu com'è sta canna


Ex moderatore molto poco moderato


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi