Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Primo esperimento pescatorio con la GOPRO 3


  • Please log in to reply
21 risposte a questo topic

#1 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 29 June 2013 - 12:32 PM

Come avevo anticipato qui sono un felice neopossessore della mitica GOPRO Hero 3.

Ho optato (per ragioni di budget, ma anche per tipologia di utilizzo) per la versione white, la meno performante delle 3.

Registra comunque video in full HD a 30 fps, e fa anche più di quello che potrebbe servirmi per un uso amatoriale.

 

Ieri sera dopo il lavoro sono andato a fare una mezz'oretta di lanci sul lago per testare il nuovo gioiellino.... speravo di potervi postare un video con cattura annessa... purtroppo non è andata così :)

O meglio, un pesce l'ho anche attaccato.... per 1 secondo e mezzo :cry:

 

La slamatura accidentale mi ha dato lo spunto per un breve video autoironico :)

Considerato che è la mia prima esperienza con la GOPRO, e soprattutto che è la mia prima esperienza con un programma di editing video, sono più che soddisfatto... adesso non si può che migliorare ;-)

 

Accendete le casse e guardatelo in HD (anche se YT lo visualizza al massimo a 720, mentre io l'ho girato a 960... devo capire perchè) :?:

 

buon divertimento :)

 


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#2 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10396 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 29 June 2013 - 13:11 PM

bel video e certamente ottima risoluzione, anche se ,personalmente, non amo le inquadrature stile EYE (giusto?), insomma ad esempio la punta della canna sembra sempre piegata tanto per capirci.......

una curiosita', dove e come l'hai fissata?  grazie in anticipo :smile:



#3 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 29 June 2013 - 13:14 PM

credo che l'effetto fish-eye dipenda dal fatto che ho girato il video in 4:3 (ho usato la risoluzione consigliata per le riprese con la cam montata addosso).

 

girando in 16:9 l'effetto fish eye sparisce quasi del tutto (un po' è inevitabile, per via dell'enorme apertura, quasi grandangolare!)

 

l'ho fissata con l'apposita fascia da testa (come quelle delle luci da minatori, per capirci). è un'ottima soluzione, perchè ti da una visuale pressochè identica a quella reale :)

 

PS: ho notato che YT ha bloccato la visualizzazione del video da cellulari e tablet... guardatevelo da pc :mrgreen: dal prossimo video cercherò di consentirla ;-)


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#4 Indro

Indro

    Fly Fishing Padawan

  • Gold Member
  • 2087 Post:
  • LocalitàCologno Monzese
  • Tecnica: Pesca con la Mosca
  • Provenienza: Milano

Postato 29 June 2013 - 13:22 PM

PS: ho notato che YT ha bloccato la visualizzazione del video da cellulari e tablet... guardatevelo da pc :mrgreen: dal prossimo video cercherò di consentirla ;-)

 

ahah bravo linnuzza...  appena torno a casa lo guardo :P


La pesca a Mosca è un capolavoro dell’inventiva umana. (cit.)
Ampiamente favorevole al CbcR: Cresci bene che Ripasso
 

#5 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 29 June 2013 - 13:25 PM

Beeeeella !! Ora dovrai fare tante pescate in posti fa favola per farceli godere anche a noi !!! :D ...intanto tanta stima per aver messo come primo video sia una sorta di autoironia sulla slamatura in diretta sia per aver usato un pica ed aver caricato il video qui,preparandoti quindi ad una marea di insulti da parte del Presidente !! :ironie:
 

P.s. Se hai avuto un crampo un paio di minuti fa è stata colpa mia...li mortacci,scrivi accendete le casse e poi per i primi 10 secondi sento tutto muto, allora alzo il volume al massimo e mi sono sparato un "Huaaaaaaaau" della malora che mi ha drizzato i capelli !! :cooler:


Boia deh  :furz:

#6 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 29 June 2013 - 13:30 PM


P.s. Se hai avuto un crampo un paio di minuti fa è stata colpa mia...li mortacci,scrivi accendete le casse e poi per i primi 10 secondi sento tutto muto, allora alzo il volume al massimo e mi sono sparato un "Huaaaaaaaau" della malora che mi ha drizzato i capelli !! :cooler:

 

:lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:

 

si si... per il vostro bene è giusto che sappiate che l'audio parte al 9° secondo circa :lachtot:


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#7 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10396 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 29 June 2013 - 14:04 PM

ancora una domandina, la fascia da "minatore" é all'interno del kit?  o l'hai presa a parte?

ok, ho capito per l'effetto fish-eye (grazie anche perché non sapevo come si chiamasse esattamente), e penso che se dovessi usarla lo toglierei :smile:

mi é successo un paio di volte e con una camera "ridicola", ma se riesci a filmare l'abboccata in diretta é una figata!!!!!



#8 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 29 June 2013 - 14:21 PM

no, l'effeto fish eye non è un effetto che puoi impostare: tutte le gopro, per via delle lente usata, presentano un leggero effetto fish eye (che si accentua quando inquadri oggetti vicini, e ovviamnete tente a sparire quando ti allontani).

Dal sito gopro:

 

I filmati GoPro presentano un leggero effetto "fisheye" a causa della lente grandangolare della videocamera.  La definizione ufficiale è "distorsione a barilotto", che dipende dall'uso di una lente a 170 gradi. Questa curva o distorsione a barilotto permette le riprese ultra-grandangolari che contraddistingono le GoPro.

 

il FOV (field of view) preimpostato per tutte le risoluzioni è "ultra wide", pertanto l'effetto grandangolare accentua l'effetto fisheye

 

usando una risoluzione vide 1080p (full hd) il FOV passa a medium, e pertanto l'effetto fish eye si riduce ulteriormente.

 

in ogni caso devo ancora capire anche io un sacco di opzioni :)

 

la fascia l'ho presa a parte, costa 20 euro. vendono poi un'infinità di accessori... un vero business... forse ancora più che la cam stessa ;-)


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#9 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10396 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 29 June 2013 - 14:44 PM

ok,merci :smile:



#10 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 29 June 2013 - 15:49 PM

bella fede...mi piace....però come minimo dovevi farci vedere un luccio in diretta :D



#11 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 29 June 2013 - 16:14 PM

bel video complimenti


saluti

The Legend

#12 Indro

Indro

    Fly Fishing Padawan

  • Gold Member
  • 2087 Post:
  • LocalitàCologno Monzese
  • Tecnica: Pesca con la Mosca
  • Provenienza: Milano

Postato 29 June 2013 - 16:45 PM

ahhaha!! bella fede!!

 

im a looser!! :loser: :loser: :loser: :loser: :loser: :loser: :loser:


La pesca a Mosca è un capolavoro dell’inventiva umana. (cit.)
Ampiamente favorevole al CbcR: Cresci bene che Ripasso
 

#13 moreno86

moreno86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 395 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: L'aquila

Postato 29 June 2013 - 17:56 PM

Ciao linuz, ho qualche curiosità. Che modello hai preso dei 3 disponibili? I prezzi che riporti nell'altro 3d sono molto più bassi di quelli che vedo online....posso chiederti quanto l'hai pagata? Quali sono gli accessori "di serie"?

Grazie!


"Il blues è sconfitta, un vincente non potrebbe mai portarsi il blues dentro. Il blues non ama i vincenti, si allontana quando ne sente l'odore. Il blues è la rivincita dei perdenti, il blues è il pane degli sconfitti. Il blues è la mia malinconia, mi accompagna, da quando sono nato."

 


#14 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 29 June 2013 - 18:50 PM

ciao!

 

ho preso la white, 216 euro su amazon ;)

 

incluso nella confezione c'è la cam, la protezione subacquea, 2 sostegni adesivi ( comodi ad esempio per fissarla dentro l'auto), un cavo usb

 

devi prendere la memoria SD a parte (una micro SD possibilmente classe 10)- Sempre su amazon pagata 36 euro la 32 giga

 

ho preso poi a 20 euro come detto la fascia da testa

 

poi di optional ce ne sono a decine... c'è l'imbarazzo della scelta (chiedere a ziofester per conferma) :D

 

se serve altro chiedi pure ;)


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#15 moreno86

moreno86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 395 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: L'aquila

Postato 29 June 2013 - 19:14 PM

Ottima la protezione subacquea inclusa, pensavo che si dovesse prendere il kit apposito che costa una 50ina di euro.

La cosa che mi convince poco della white sono i 5Mp di risoluzione.......cioè come la mia digitale comprata nel 2008.

Se un giorno volessi fare questa spesa, per il momento non se ne parla, mi orienterei sulla silver, tu come mai hai scelto la white?

Grazie

Ciao


"Il blues è sconfitta, un vincente non potrebbe mai portarsi il blues dentro. Il blues non ama i vincenti, si allontana quando ne sente l'odore. Il blues è la rivincita dei perdenti, il blues è il pane degli sconfitti. Il blues è la mia malinconia, mi accompagna, da quando sono nato."

 


#16 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 29 June 2013 - 21:00 PM

Secondo me la silver è una via di mezzo che non è nè carne nè pesce.
Ho scelto la white perchè la black costa uno sfracello e perchè per quello che ci devo fare basta e avanza.
La vera differenza la fa la black, con risoluzioni video superiori al full hd

I megapixel... Intanto non la uso per farci le foto, per quello uso la fotocamera... Detto questo, la qualità di una foto non la danno certo i megapixel... A meno che a te non serva stampare dei poster :)

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#17 Matteo Frigo

Matteo Frigo

    Responsabile Social Network

  • Gold Member
  • 993 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Brebbia (VA)
  • Anno di nascita:1992

Postato 30 June 2013 - 18:21 PM

Ebbravo Linuuuzzzz! Adesso parti anche te con le avventure del fotomontaggio aliieutico! Grandeeeeee!  :respekt:

 

Domanda 1: ma la porti su al Vaia?? Se sì non oso immaginare cosa finisci per riprendere!  :löl.:

 

Domanda 2: che editor video usi?

 

:hallo:


Cappottare humanum est, sed perseverare è roba mia!! 
No Sponsor, No Lies

#18 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 30 June 2013 - 18:29 PM

Al vaia la porto sicuro :D

Per ora sto usando Windows movie maker e il software free rilasciato da gopro
Ho scaricato un paio di editor free ma non sono molto convinto... Diciamo che sto sperimentando ;)

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#19 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 30 June 2013 - 22:05 PM

Bella linuz peccato per la "feature" del fish-eye non disattivabile.

Cmq figata.

Ciao
Leo
P.s.: I <3 POV :-D:-D:-D:-D
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#20 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 01 July 2013 - 07:36 AM

razzo, peccato che non riesco a vedere il filmato...ho delle restrizioni sui contenuti e se è vero che c'è un pica di sicuro è bloccato :lachtot:

 

sicuramente i filmati extra pesca del vaia riuscirò a visualizzarli :D :D :D


No sponsor, no lies
 


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi