Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

rotante per bass (giallo fluo con punti neri)


  • Please log in to reply
27 risposte a questo topic

#21 Good_Karma

Good_Karma

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 48 Post:
  • Tecnica: Bass Fishing
  • Provenienza: Torino

Postato 21 June 2013 - 21:59 PM

Se azzecci il momento giusto per usarlo buca! Come tutti gli altri artificiali! Basta capire come e quando! Però magari con un pò di fantasia lo puoi anche migliorare, al posto dell' ancoerra un amo singolo anti incaglio piumato o amo da texas con inesscato un siliconico ecc...


Lascialo andare dopo la battaglia, un giorno lo riprenderai più grosso (Sempre se ci riesci)

#22 Moha95ELO

Moha95ELO

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 65 Post:
  • Tecnica: spinning&surfcasting
  • Provenienza: Treviso-Laghi di R****e

Postato 22 June 2013 - 09:52 AM

Se azzecci il momento giusto per usarlo buca! Come tutti gli altri artificiali! Basta capire come e quando! Però magari con un pò di fantasia lo puoi anche migliorare, al posto dell' ancoerra un amo singolo anti incaglio piumato o amo da texas con inesscato un siliconico ecc...

 

non pensavo che si poteva innescare un siliconico su un rotante O.o è da provare! :D



#23 Good_Karma

Good_Karma

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 48 Post:
  • Tecnica: Bass Fishing
  • Provenienza: Torino

Postato 23 June 2013 - 13:39 PM

E solo un' idea.. Ovvio che devi togliere l' ancoretta e cambiarla con un amo da texas, poi non sò quanto può essere efficace ma almeno lo puoi usare nello sporco! :cooler:


Lascialo andare dopo la battaglia, un giorno lo riprenderai più grosso (Sempre se ci riesci)

#24 Alberto Pozza

Alberto Pozza

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 Post:
  • LocalitàProvincia di Vicenza
  • Tecnica: Spinning - Striscio
  • Provenienza: Basso Vicentino

Postato 25 June 2013 - 13:17 PM

Tenete presente che i rotanti e gli ondulati sono state le prime esche da spinning.

E se bucavano agli esordi della tecnica possono continuare a bucare tutt'ora.

 

Certamente nei decenni sono nate una miriade di esche molto più catturanti di queste, vedi jig e siliconici di cui io sono innamorato  :heart:

 

Senza dubbio tutte le esche hanno il momento corretto di utilizzo.

Vedi gli spinner di cui avete parlato, che sono estremamente catturanti durante i cambi di tempo o nelle giornate ventose di conseguenza visto che il martin non si allontana più di tanto come concetto, potrebbe essere un'esca valida nelle condizioni atmosferiche dette precedentemente.


TROVAR PULITO E' UN PIACERE, LASCIAR PULITO E' UN DOVERE
VIVI E LASCIA VIVERE!!!

Mi so responsabie de queo che go dito mi e non de queo che te ge capio ti!!

#25 Moha95ELO

Moha95ELO

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 65 Post:
  • Tecnica: spinning&surfcasting
  • Provenienza: Treviso-Laghi di R****e

Postato 25 June 2013 - 18:26 PM

Se azzecci il momento giusto per usarlo buca! Come tutti gli altri artificiali! Basta capire come e quando! Però magari con un pò di fantasia lo puoi anche migliorare, al posto dell' ancoerra un amo singolo anti incaglio piumato o amo da texas con inesscato un siliconico ecc...

 ho provato oggi la tecnica che Good_Karma mi ha consigliato, cioè sostituire l'ancoretta con amo singolo innescato con un vermone (corpo fino, coda falcetto, color verde-terra)  , ed ha funzionato veramentee!! ho avuto attacchi all'esca da parte dei persici e penso che questa tecnica sia ottima anche per altri (lucci e bass) anche se non ho provato con questi...  

 

un'altro problema per il cucchiaino sono le alghe che si attaccano sulla parte superiore anche se l'amo è antialga.



#26 Andrea 98

Andrea 98

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2606 Post:
  • LocalitàCastelnuovo Vomano
  • Tecnica: Carpfishing Spinning
  • Provenienza: Castelnuovo Vomano TE

Postato 17 July 2013 - 10:51 AM

Riprendo questo post e vi confermo che i rotanti catturano, e come se non catturano!!!
Per esempio un pomeriggio mentre ero alla ricerca di qualche bass, dopo aver provato gomma e minnow all'ennesimo cambio di artificiale decido di mettere un Mepps black furry del 2, risultato: 7 bass in meno di un ora di un peso che andava dai 300 gr il più piccolo e quasi 1 kg il più grande, quindi se azzecchi la giornata ti possono davvero risolvere la pescata!!!

Questo post è stato modificato da Andrea 98: 17 July 2013 - 10:54 AM


#27 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 17 July 2013 - 20:17 PM

ragasss, poche storie.

 

i rotanti, almeno in italia, non sono un'esca da bass fishing. cio' non vuol dire che non si prendano bass con quelli, anzi. personalmente, da fan dei rotanti, devo pero' ammettere che ci sono esche apposite piu' efficienti.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#28 Guest_giuvann_*

Guest_giuvann_*
  • Ospiti

Postato 17 July 2013 - 20:42 PM

 devo pero' ammettere che ci sono esche apposite piu' efficienti.

Quello nessuno lo metteva in dubbio ;)




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi