Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pescato oggi ma cos'č di preciso

ibrido o cosaltro?

  • Please log in to reply
24 risposte a questo topic

#21 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitąMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 06 June 2013 - 21:14 PM

41 anni!!!!
spettacolo allora devo fare una ricerca storica sul lago; grazie ragazzi

per tutti: predatori tipo luccio o b.bass assenti come del resto sono assenti volatili ittiofagi
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#22 Nico45

Nico45

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 41 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Firenze

Postato 07 June 2013 - 05:29 AM

mmmmmmmm Nico tu sei piu del mestiere di me ma io mi son dato un' altra spiegazione, come ho già detto i pesciolini più grandi tendono a non essere colorati e, potrebbe essere che questi, essendo più prestanti fisicamente, finiscano per riprodursi maggiormente rispetto ai colorati che mediamente sono inferiori di taglia, per quello che riguarda la predazione non son sicuro che il rosso possa essere svantaggioso, in acqua il rosso è il primo colore che scompare già a 20 cm di profondità il rosso diventa un marroncino per diventare grigio quando si supera il metro, 

 

Tu associ la colorazione alla taglia, perchè hai avuto modo di fare qualche osservazione in questo senso, e ci credo, ci mancherebbe altro. Ma le due cose sono del tutto indipendenti: il gene che rende "rosso" un pesce rosso non ha nessun collegamento con l'accrescimento. Come se volessimo fare una statistica fra le persone con gli occhi azzurri e quelle con gli occhi scuri, per stabilire chi è più alto, o chi è più grasso. Non c'è collegamento. Poi il rosso non si perde in 20 cm (sono un sub dilettante e un acquariofilo con 35 anni di esperienza, e penso di poterlo dire con una certa sicurezza) ma resta rosso, e comincia a virare al blu intorno a i 5 metri. Per questo dico che a parità di condizioni, il pesce rosso, essendo più visibile, è STATISTICAMENTE più esposto alla predazione rispetto a uno di colore meno appariscente. Statisticamente non significa che verrà predato di sicuro. E' come si suol dire, questione di qulo. Se non hai predatori intorno, campi e ti accresci come gli altri. E' la genetica che ti frega: su 1000 figli che che fai, 900 saranno ancestrali (cioè selvatici), e 100 saranno rossi come te, ma avranno vita più difficile dei fratelli.


Questo post č stato modificato da Nico45: 07 June 2013 - 05:35 AM


#23 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitąMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 07 June 2013 - 09:51 AM

NICO    MARCO

 

se per qualsiasi ragione capitaste in Molise vi invito già da ora per una pescata in montagna (logistica ecc penso a tutto io) contattatemi prima con un mp

 

grazie di cuore!


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#24 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitąostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 07 June 2013 - 15:26 PM

tommy, posso sapere come stavi pescando? a cf ? si vede il rod pod nella foto... solo non avevo mai visto pescare a cf ( se di questo si tratta) con un singolo chicco di mais, esponendo l'innesco a tutto il pesce di disturbo  :|


Francesco

17 anni


#25 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitąMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 07 June 2013 - 15:40 PM

le canne che vedi a terra erano di due ragazzi che non conosco...stavano provando a prendere gatti con lombrico e pasturatori (method) senza successo
io non tento la sorte poiche` in certe situazioni temo sempre che si possa allamare una carpa - anche se devo dire che nutro forti dubbi sulla frega in quel posto - eravamo a circa 810 mt slm e la temperatura esterna dell'ambiente era di 7\9 gradi; quella dell'acqua non l'ho misurata ma non credo differisse tanto...
io pescavo con una canna fissa da 5 mt., galleggiante da 1,5 gr e amo del 20\22
piccolo O.T. solo per "F" conosco un terminale che si configura con un solo chicco di mais (se vuoi apro un 3rd o ti mando m.p. per darti notizie) ma te lo sconsiglio vivamente in questo periodo, specie se peschi in zone con molta minutaglia tipo: breme, scardole o cavedani
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi