Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

licenza di pesca

veneto

  • Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#1 mark65

mark65

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1613 Post:
  • Tecnica: dipende dai giorni
  • Provenienza: trecenta rovigo

Postato 08 April 2013 - 17:35 PM

volevo ricordare ai pescatori veneti che a partire dal 6 aprile la licenza di pesca e' passata da 22,72 a 34 euri.che schif....



#2 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 08 April 2013 - 18:05 PM

volevo ricordare ai pescatori veneti che a partire dal 6 aprile la licenza di pesca e' passata da 22,72 a 34 euri.che schif....

Se le propria vera.....che sciva.......:(



#3 nico pesca 98

nico pesca 98

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 180 Post:
  • Tecnica: qualsiasi
  • Provenienza: Lonigo (VI)

Postato 08 April 2013 - 18:59 PM

chi ha gia pagato prima?



#4 Guido91

Guido91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 437 Post:
  • LocalitàMestrino
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Mestrino(padova)

Postato 08 April 2013 - 22:16 PM

Chi ha giá pagato prima è a posto.
A me scadeva il 5 e oggi quando sono andato per sicurezza sul sito per controllare ho visto il nuovo importo,se avessi saputo che era proprio dal sei la rifacevo prima ma vabbe,alla fine sono meno di 10 centesimi al giorno..

#5 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 09 April 2013 - 00:03 AM

L'aumento è sempre in agguato :mad: ..Quà in valtellina la regionale è ancora 22,72...

In compenso è aumentato il contributo da versare all'unione pesca per avere il libretto

segnapesci...da 130 a 140€ :mad: ...e oltretutto faranno una semina in meno :mad: ...

Ma la cosa più buffa è che se io finisco il libretto quando manca,ad esempio,ancora

un mese alla chiusura della pesca,per averne un'altro mi tocca sborsare altri 140€ :mad: .. 

Penso che peggio di così...Non faranno altro che aumentare la percentuale di bracconaggio

in questo modo...Di male in peggio... :sad:


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#6 mark65

mark65

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1613 Post:
  • Tecnica: dipende dai giorni
  • Provenienza: trecenta rovigo

Postato 09 April 2013 - 17:27 PM

Chi ha giá pagato prima è a posto.
A me scadeva il 5 e oggi quando sono andato per sicurezza sul sito per controllare ho visto il nuovo importo,se avessi saputo che era proprio dal sei la rifacevo prima ma vabbe,alla fine sono meno di 10 centesimi al giorno..

si' sono 10 centesimi al giorno ma sono anche troppi in base alla situazione con cui curano canali, acque ecc..



#7 nico pesca 98

nico pesca 98

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 180 Post:
  • Tecnica: qualsiasi
  • Provenienza: Lonigo (VI)

Postato 09 April 2013 - 17:34 PM

è molto ma molto vero

#8 Guido91

Guido91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 437 Post:
  • LocalitàMestrino
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Mestrino(padova)

Postato 09 April 2013 - 17:36 PM

si' sono 10 centesimi al giorno ma sono anche troppi in base alla situazione con cui curano canali, acque ecc..

su questo non c'è niente da dire.
Quello che volevo dire è che se l'hanno aumentata siccome a pescare voglio andarci la pago e so che sono tot(i famosi 10cent) in piú che alla fine non sono tanti.
Il discorso che fai te allora è un altro e lo condivido completamente,dobbiamo pagare di piú per acque che sono "trattate" sempre peggio.
Spero di essermi spiegato ora

#9 mark65

mark65

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1613 Post:
  • Tecnica: dipende dai giorni
  • Provenienza: trecenta rovigo

Postato 09 April 2013 - 18:49 PM

su questo non c'è niente da dire.
Quello che volevo dire è che se l'hanno aumentata siccome a pescare voglio andarci la pago e so che sono tot(i famosi 10cent) in piú che alla fine non sono tanti.
Il discorso che fai te allora è un altro e lo condivido completamente,dobbiamo pagare di piú per acque che sono "trattate" sempre peggio.
Spero di essermi spiegato ora

certo Guido,avevo capito anche prima cosa volessi dire,purtroppo come in tante situazioni che riguardano tutti i servizi ci fanno pagare prezzo pieno per servizio a meta'



#10 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 11 April 2013 - 10:29 AM

stamattina me l'ha detto anche mio papy.

 

le bestemmie... per vari motivi nella mia zona non abbiamo nessun servizio, nessuna tutela, la vigilanza c'e' saltuariamente, immissioni non esistono e neppure tutto il resto. in compenso bracconieri, inquinatori, politicanti e cementificatori vari hanno il via libera. noi paghiamo e basta, e se va bene prendiamo quel poco che sopravvive, se va male vai a pescare e ti trovi bracconaggi o morie.

 

avrei qualcosa da dire sulla gestione delle acque nella mia zona, ma poi dovrei autobannarmi a vita.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#11 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 11 April 2013 - 10:37 AM

Purtroppo le acque pubblichei, quindi pescabili con la sola licenza, sono spesso abbandonate a sè stesse; in questi momenti credo che la amministrazioni regionali e provinciali abbiano altri problemi da affrontare ma non si rendono conto che la tutela delle acque, in tutti gli aspetti coinvolti, riveste grande importanza sia nell'immediato futuro (domani) sia negli anni a venire.

 

L'aumento che interessa la Regione Veneto, credo che purtoppo non sarà un caso isolato e che le altre regioni ne seguiranno l'esempio :cry:


Questo post è stato modificato da malauros®: 11 April 2013 - 10:40 AM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#12 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 11 April 2013 - 13:28 PM

Chissà per la provincia di Roma se ci sono "novità"  :afraid: ...tra tre mesi mi scade la licenza...



#13 mark65

mark65

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1613 Post:
  • Tecnica: dipende dai giorni
  • Provenienza: trecenta rovigo

Postato 11 April 2013 - 19:19 PM

stamattina me l'ha detto anche mio papy.

 

le bestemmie... per vari motivi nella mia zona non abbiamo nessun servizio, nessuna tutela, la vigilanza c'e' saltuariamente, immissioni non esistono e neppure tutto il resto. in compenso bracconieri, inquinatori, politicanti e cementificatori vari hanno il via libera. noi paghiamo e basta, e se va bene prendiamo quel poco che sopravvive, se va male vai a pescare e ti trovi bracconaggi o morie.

 

avrei qualcosa da dire sulla gestione delle acque nella mia zona, ma poi dovrei autobannarmi a vita.

intendevo tutto questo



#14 Giampi

Giampi

    Esperto pesca al Bass

  • Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass
  • Provenienza: Angiari

Postato 11 April 2013 - 19:39 PM

Purtroppo le acque pubblichei, quindi pescabili con la sola licenza, sono spesso abbandonate a sè stesse; in questi momenti credo che la amministrazioni regionali e provinciali abbiano altri problemi da affrontare ma non si rendono conto che la tutela delle acque, in tutti gli aspetti coinvolti, riveste grande importanza sia nell'immediato futuro (domani) sia negli anni a venire.

 

L'aumento che interessa la Regione Veneto, credo che purtoppo non sarà un caso isolato e che le altre regioni ne seguiranno l'esempio :cry:

Tanto per precisare, in Toscana è dal 2005 che la tassa regionale è € 35 e in Liguria devi fare richiesta in carta bollata con 2 marche da 14,62 + 2 fototessere + versamento di € 45,45  :(


Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#15 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 12 April 2013 - 15:04 PM

Purtroppo le acque pubblichei, quindi pescabili con la sola licenza, sono spesso abbandonate a sè stesse; in questi momenti credo che la amministrazioni regionali e provinciali abbiano altri problemi da affrontare ma non si rendono conto che la tutela delle acque, in tutti gli aspetti coinvolti, riveste grande importanza sia nell'immediato futuro (domani) sia negli anni a venire.

 

L'aumento che interessa la Regione Veneto, credo che purtoppo non sarà un caso isolato e che le altre regioni ne seguiranno l'esempio :cry:

 

non sono abbandonate, sono volutamente abbandonate!!! fanno di tutto perche' la gente eviti gli argini, cosi' si puo' inquinare, cementificare, distruggere senza che nessuno dica nulla...

 

Tanto per precisare, in Toscana è dal 2005 che la tassa regionale è € 35 e in Liguria devi fare richiesta in carta bollata con 2 marche da 14,62 + 2 fototessere + versamento di € 45,45   :cry:

no go paroe.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#16 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 12 April 2013 - 15:15 PM

non sono abbandonate, sono volutamente abbandonate!!! fanno di tutto perche' la gente eviti gli argini, cosi' si puo' inquinare, cementificare, distruggere senza che nessuno dica nulla...
 .

 
L'abbandono di cui parlo io è quello da parte delle varie province e/o regioni che ne dovrebbero avere il controllo, che poi sia un abbandono doloso per permettere ai vari "baroni" dell'edilizia di fare il loro comodo, allora si è proprio in piena criminalità organizzata :censored:


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#17 Cyrano

Cyrano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa
  • Provenienza: Vicenza

Postato 16 April 2013 - 18:45 PM

NOOOO ||| :cry: :cry: :cry:

 

Ciauzzz


Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#18 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 19 April 2013 - 12:23 PM

 
L'abbandono di cui parlo io è quello da parte delle varie province e/o regioni che ne dovrebbero avere il controllo, che poi sia un abbandono doloso per permettere ai vari "baroni" dell'edilizia di fare il loro comodo, allora si è proprio in piena criminalità organizzata :censored:

avrei anche di peggio da raccontare... non solo edilizia...




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#19 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 19 April 2013 - 12:29 PM

carissimo walter

se vuoi approfondire l'argomento, mandami un MP con la tua mail pvt e, se vuoi, anche il telefono, così possiamo "ciacolare", visto che il tuo MP in entrata non funziona, altrimenti vai sull'area a noi riservata e trovi tutti i miei recapiti  :smile:


Questo post è stato modificato da malauros®: 19 April 2013 - 12:31 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#20 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 26 April 2013 - 12:15 PM

di qua ho problemi, ti ho mandato un mp in altra sede :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка




Also tagged with one or more of these keywords: veneto

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi