Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio Canna Spinning


  • Please log in to reply
45 risposte a questo topic

#21 StOnE86

StOnE86

    il Sera

  • Gold Member
  • 573 Post:
  • Tecnica: ...poca...
  • Provenienza: Calvisano (BS)

Postato 20 March 2013 - 17:47 PM

Io andrei sulla  TRS70MF 1/4 - 5/8 (7 - 18 gr circa ) per 7' (213 cm). Quella indicata da te fa 1/8 - 1/2 (3,5 - 14 gr circa). 

Poi se sai che utilizzerai sempre artificiali di peso ridotto o che creano poca resistenza in acqua puoi pensare di prendere anche la MLF.

Tutto ciò IMHO :mrgreen:


Don't worry! Go fishing!!!   ;-)

#22 StOnE86

StOnE86

    il Sera

  • Gold Member
  • 573 Post:
  • Tecnica: ...poca...
  • Provenienza: Calvisano (BS)

Postato 20 March 2013 - 17:48 PM

Io fossi in te starei sulla sorellina di maggior potenza, ovvero la TRS70MF, come consigliato già anche da altri ;-)

 

Una 1/2 oz (14grammi...) -anche se St.Croix quindi sottostimata - credo sia troppo poco, meglio salire un po' e arrivare ai 5/8oz (17.5 grammi) ;-)

 

Ma poi scusa una cosa......non si è mai parlato delle esche che tu intenderai usare.......dicci un po' che magari nascono ulteriori consigli ;-)

Ondulanti, rotanti, minnow, gomma ecc ecc. ??

Mi hai preceduto Barbaro!!! :mrgreen:

 

Comunque Quotone!!!!


Questo post è stato modificato da StOnE86: 20 March 2013 - 17:49 PM

Don't worry! Go fishing!!!   ;-)

#23 MikePortnoy46

MikePortnoy46

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Agosta (Roma)

Postato 20 March 2013 - 18:12 PM

Principalmente utilizzo mepps del 2 e del 3, Martin del 9, siliconici e minnow di vario genere. Poi utilizzo anche artificiali autocostruiti come rotanti e minnow (da me ovviamente).Ho anche qualche ondulantino Rapture 6 grammi. Comunque esche non molto pesanti, bisogna tener conto però che l'Aniene ha tratti di pesca molto veloci, quindi ci vuole una canna che lavori bene nei tratti calmi, ma che non si pieghi come una corda nei tratti più veloci e con molta portata



#24 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 20 March 2013 - 19:19 PM

Allora confermo che tra le due io ti consiglierei la 5/8 ;)
È solo 3,5g più su rispetto la 1/2 ma come fusto cambia... ;)
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#25 MikePortnoy46

MikePortnoy46

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Agosta (Roma)

Postato 20 March 2013 - 20:49 PM

Credo a questo punto che la prenderò, vedo molti pareri positivi su questa canna e credo che faccia al caso mio. A quanto pare poi ha un'ottimo rapporto qualità/prezzo. Conoscete qualche sito buono in particolare che ha prezzi non esagerati ? Per adesso l'ho vista a circa 80 €, se conoscete qualche negozio più economico fate un fischio ;)



#26 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 21 March 2013 - 10:14 AM

ciao Mike, non trovo tua presentazione. per cortesia passa a presentarti qui :right: http://www.pescanetw...uto-presentati/ come da regolamento. grazie :-)


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#27 MikePortnoy46

MikePortnoy46

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Agosta (Roma)

Postato 21 March 2013 - 17:22 PM

Sicuramente sarà rimasta sul forum di PescaOk, comunque mi ripresento subito



#28 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 21 March 2013 - 23:49 PM

Sicuramente sarà rimasta sul forum di PescaOk, comunque mi ripresento subito

veramente e' stato importato tutto... in pratica e' come se fosse stato rinominato il forum, ma la sostanza e' quella :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#29 MikePortnoy46

MikePortnoy46

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Agosta (Roma)

Postato 22 March 2013 - 10:42 AM

Eccola la vecchia presentazione http://www.pescanetw...alve-pescatori/



#30 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 22 March 2013 - 10:55 AM

Che modello consigliate ? Voglio una canna performante al punto giusto, e molto versatile, non mi interessa se costa 20-30 € di più, basta che li vale!

 

i modelli che ti consiglieranno provali, non acquistare perchè l'ha detto tizio piuttosto che caio... l'espressione "molle" e "paletto" sono troppo personali per poterne trasferire le reali caratteristiche, che scoprirai solo in pesca a dirla tutta, nemmeno sbacchettando in negozio puoi scoprire a fondo come sarà però puoi almeno fartene un'idea più concreta di una sensazione di un'altra persona.

Onde evitare malintesi, questo non significa che i consigli siano sbagliati o non vadano dati per carità :D


No sponsor, no lies
 

#31 StOnE86

StOnE86

    il Sera

  • Gold Member
  • 573 Post:
  • Tecnica: ...poca...
  • Provenienza: Calvisano (BS)

Postato 22 March 2013 - 12:42 PM

i modelli che ti consiglieranno provali, non acquistare perchè l'ha detto tizio piuttosto che caio... l'espressione "molle" e "paletto" sono troppo personali per poterne trasferire le reali caratteristiche, che scoprirai solo in pesca a dirla tutta, nemmeno sbacchettando in negozio puoi scoprire a fondo come sarà però puoi almeno fartene un'idea più concreta di una sensazione di un'altra persona.

Onde evitare malintesi, questo non significa che i consigli siano sbagliati o non vadano dati per carità :mrgreen:

 

 

Per fortuna che il Presidente passa a dispensare la sua saggezza!!! Quotone immenso!!!  :cooler:  :prost:

Prima di prendere una canna è sempre bene sbacchettarla in negozio, meglio sarebbe riuscire a provarla in pesca, ma non sempre si conosce qualcuno che ha la canna che ci interessa... 


Don't worry! Go fishing!!!   ;-)

#32 MikePortnoy46

MikePortnoy46

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Agosta (Roma)

Postato 24 March 2013 - 18:24 PM

Ciao ragazzi rieccomi, ho provato al volo la canna che senza saperlo aveva anche un mio amico, anche se la sua era la  6' 6''. Mi è piacuta molto e allora l'ho ordinata. Purtroppo dalle nostre parti negozi forniti che abbiano questi prodotti non ce ne sono, generalmente hanno quelle 2-3 cannette da strapazzo e tutte 7-10-13 metri da tocco. quindi hl'ho presa da internet a 82.50 € il modello TRS70MF 2 pezzi. Appena arriva la provo subito e vi dico ! grazie



#33 MikePortnoy46

MikePortnoy46

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Agosta (Roma)

Postato 26 March 2013 - 16:31 PM

Ciao ragazzi, la Triumph a quanto pare non era disponibile di quella grammatura, il negoziante allora mi ha fatto uno sconto e ho ordinato la premier con le stesse caratteristiche, ovvero il modello PS70MF 2 pezzi. Domani dovrebbe arrivare,finalmente una canna co i controxxxxi !

#34 M&J

M&J

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:
  • Tecnica: trota
  • Provenienza: vicenza

Postato 26 March 2013 - 16:59 PM

mi aggiungo: per iniziare a fare spinning inizialmente a laghetti e poi si vedrà se fare la licenza e passare a fiumi e torrenti, puntando a trote, è troppo "scarsa" questa?



#35 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 26 March 2013 - 18:06 PM

mi aggiungo: per iniziare a fare spinning inizialmente a laghetti e poi si vedrà se fare la licenza e passare a fiumi e torrenti, puntando a trote, è troppo "scarsa" questa?

 

se intendi le st croix, au contraire!!! non farti nessuna tara, pescaci con assoluta tranquillita' :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#36 M&J

M&J

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:
  • Tecnica: trota
  • Provenienza: vicenza

Postato 26 March 2013 - 18:20 PM

se intendi le st croix, au contraire!!! non farti nessuna tara, pescaci con assoluta tranquillita' :)

no, avevo dimenticato il link.. :D :D :D

comunque trovata alla decathlon, shimano Catana BX spin 2,10 m



#37 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 26 March 2013 - 18:32 PM

no, avevo dimenticato il link.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

comunque trovata alla decathlon, shimano Catana BX spin 2,10 m

per le trote, sali alla nexave :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#38 Yudwig

Yudwig

    Responsabile Social Network

  • Gold Member
  • 339 Post:
  • Tecnica: Heavy metal
  • Provenienza: Biella

Postato 28 March 2013 - 20:25 PM

i modelli che ti consiglieranno provali, non acquistare perchè l'ha detto tizio piuttosto che caio... l'espressione "molle" e "paletto" sono troppo personali per poterne trasferire le reali caratteristiche, che scoprirai solo in pesca a dirla tutta, nemmeno sbacchettando in negozio puoi scoprire a fondo come sarà però puoi almeno fartene un'idea più concreta di una sensazione di un'altra persona.

Onde evitare malintesi, questo non significa che i consigli siano sbagliati o non vadano dati per carità :mrgreen:

 

Giustissimo, provare direttamente è fondamentale. Io personalmente son rimasto estremamente deluso dalla Premier, ero convinto di andare sul sicuro, e invece...  :nixweiss:

Non perché sia un cattivo prodotto, anzi, ma perché non soddisfa le mie esigenze e il mio modo di pescare.

I gusti contano tantissimo a livello di canne, la cosa più importante è trovare l'attrezzo giusto per sé, senza star troppo dietro a marchi e mode (i consigli danno già una bella mano in questo senso).

 

Ps: scusate l'OT  :nude:


"Se vuoi costruire una barca, non radunare uomini per tagliare legna, dividere i compiti e impartire ordini, ma insegna loro la nostalgia per il mare vasto e infinito" [Antoine de Saint-Exupéry]

#39 MikePortnoy46

MikePortnoy46

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Agosta (Roma)

Postato 28 March 2013 - 21:16 PM

guarda oggi mi è arrivata la canna, ho fatto due lanci al piazzale di casa e mi ha fatto subito un ottima impressione, ottima sensibilità e ottima potenza. Domani vado a fare due lanci sull'Aniene, anche se è bello carico, e vi dico ;)



#40 Carletto Sampei

Carletto Sampei

  • Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 28 March 2013 - 22:14 PM

guarda oggi mi è arrivata la canna, ho fatto due lanci al piazzale di casa e mi ha fatto subito un ottima impressione, ottima sensibilità e ottima potenza. Domani vado a fare due lanci sull'Aniene, anche se è bello carico, e vi dico ;-)

Ahi ahi ahi, un altro che si è convertito a SANTACROCE! :perlweiss: :klatsch:

Ho due notizie da darti : la prima è benvenuto,da oggi "non avrai altro xxx al di fuori di lei", la seconda è...ti aspetto alla prima legend elite tra qualche anno,perchè questo è il destino di chi prova questo genere di SOSTANZE!

A parte gli scherzi,buon divertimento con la tua nuova creatura! :laugh: :up:


ex utente ridle22


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi