Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio Canna Spinning


  • Please log in to reply
45 risposte a questo topic

#1 MikePortnoy46

MikePortnoy46

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Agosta (Roma)

Postato 14 March 2013 - 20:43 PM

Ciao ragazzi, devo acquistare una nuova canna da spinning perché mi sono accorto che quella che uso,Shimano catana 1.80 5-15gr,per pescare dove abito io cioè sull'Aniene è estremamente corta e flessibile. La corrente infatti non permette recuperi ottimali e i lanci lunghi sono alquanto "faticosi". Stavo pensando ad una misura 2.40m, il problema è che non so se prendendo una 10-30 dopo diventi un palo a tutti gli effetti.Avete qualche buon consiglio su quale acquistare, prezzo max 70€. Grazie



#2 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3319 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 14 March 2013 - 22:58 PM

Ciao! Non conosco gli spot che frequenti, ma se passi a una 10-30 e rimani in casa Shimano di sicuro la canna non é un paletto, perché sono range sovrastimati! Diciamo che una fascia medio-bassa con quel range lavora bene tra i 15-18 grammi, sempre in base al tipo di artificiale,oltre poi soffre! Poi Shimano ha anche prodotti più performanti, ma credo che salga anche il prezzo!

Luca


#3 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 15 March 2013 - 00:17 AM

per quell'uso ti direi di andare tranquillamente su una 10-40 nominale, 10-30 se vai su canne che sono notoriamente dei "paletti" :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#4 MikePortnoy46

MikePortnoy46

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Agosta (Roma)

Postato 15 March 2013 - 19:12 PM

Mi piaceva l'Abu garcia vendetta spin, ma non ho riscontrato pareri molto positivi, a quanto pare i pali dell'enel gli fanno una sega xD



#5 fisherman77

fisherman77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 195 Post:
  • Localitàtoscana
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: terra di mezzo

Postato 16 March 2013 - 13:17 PM

Io rimarrei su misure più "umane" quindi al massimo 7 piedi di lunghezza. Una canna da 2,40 secondo me dà solo noia in quegli ambienti, anche a portarsela dietro.

Su quella cifra lascerei perdere subito Shimano e guarderei sul catalogo StCroix , tipo una Triumph oppure salendo un pochino la Premier, rapporto qualità prezzo ineguagliabile.



#6 redfish

redfish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2152 Post:
  • Tecnica: Spinning e altre
  • Provenienza: Rezzato(BS)

Postato 18 March 2013 - 12:57 PM

Io ti direi di stare su una 2,10 , 10/30 gr. ci fai un po' tutto, per la marca secondo me prezzo qualita' starei ancora su shimano.


POTA  FISHING  TEAM


#7 MikePortnoy46

MikePortnoy46

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Agosta (Roma)

Postato 18 March 2013 - 21:55 PM

Che modello consigliate ? Voglio una canna performante al punto giusto, e molto versatile, non mi interessa se costa 20-30 € di più, basta che li vale!



#8 Miacis71

Miacis71

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 69 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Milano est

Postato 19 March 2013 - 00:24 AM

Se vai da decathlon, in questo periodo, hanno la shimano scimitar 2,40, 15-60. Stai tranquillo che ci lanci anche cose leggere e non si spaventa per quelle pesantine. Un buon compromesso prezzo qualità...io l'ho presa e mi sono trovato bene (fino ad ora). Costa 60 euro, mi pare. Ho visto il tuo budget e ho capito subito il tipo di attrezzo che cercavi e secondo me questo può andare bene...



#9 MatteoPL

MatteoPL

    ASD Pescatori Laziali

  • Gold Member
  • 1999 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Provenienza: Aprilia (LT)
  • Anno di nascita:1988

Postato 19 March 2013 - 00:54 AM

Ciao se frequenti l'Aniene dalle tue parti per me devi scegliere una 2.10,perché con una 2.40 staresti troppo scomodo nei punti più infrascati che comunque ci sono e vanno battuti. Userai per la maggior parte rotanti tra 6-9 grammi e a volte anche qualcosina in più può servire,perciò ti serve una canna fast che non si pieghi nel recuperare un martin 9 controcorrente. Come casting va bene una 5-25 o 7-21 reale...


Questo post è stato modificato da Jo Brigante: 19 March 2013 - 00:56 AM

  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#10 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 19 March 2013 - 07:16 AM

Se vai da decathlon, in questo periodo, hanno la shimano scimitar 2,40, 15-60. Stai tranquillo che ci lanci anche cose leggere e non si spaventa per quelle pesantine. Un buon compromesso prezzo qualità...io l'ho presa e mi sono trovato bene (fino ad ora). Costa 60 euro, mi pare. Ho visto il tuo budget e ho capito subito il tipo di attrezzo che cercavi e secondo me questo può andare bene...

dalle specifiche sembra gia' qualcosa da luccio o da grosse trote in fondovalle...




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#11 StOnE86

StOnE86

    il Sera

  • Gold Member
  • 573 Post:
  • Tecnica: ...poca...
  • Provenienza: Calvisano (BS)

Postato 19 March 2013 - 13:44 PM

potrebbe fare al caso tuo una st.croix triumph da 5/8 ... si dovrebbe aggirare intorno agli 80 euro.

Questo post è stato modificato da StOnE86: 19 March 2013 - 13:44 PM

Don't worry! Go fishing!!!   ;-)

#12 MikePortnoy46

MikePortnoy46

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Agosta (Roma)

Postato 19 March 2013 - 18:33 PM

Grazie a tutti dei consigli, Abu garcia invece ?



#13 Carletto Sampei

Carletto Sampei

  • Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 19 March 2013 - 19:47 PM

potrebbe fare al caso tuo una st.croix triumph da 5/8 ... si dovrebbe aggirare intorno agli 80 euro.

Quoto.Guarda in casa St.Croix è il migliore investimento che tu possa fare!


ex utente ridle22

#14 ghinospinning

ghinospinning

    Spinner SW

  • Gold Member
  • 1122 Post:
  • Localitàparma
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: parma

Postato 19 March 2013 - 22:11 PM

quotone la triumph è un ottima canna dal calcio rigido e potente che le conferisce la tipica azione rigida e dalla vetta azione fast molto flessibile che dimostra quasi uno stacco dal resto della canna in termini di flessibilità, è sempre leggermente piegata durante il recupero di qualunque artificiale e dall'azione  morbida ma tutt'altro che impotente, nella ferrata fa tutto il calcio che è molto rigido e reattivo, un paletto.


SW Spinning 2013
___________________________
 

#15 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning & ledgering
  • Provenienza: Verona

Postato 20 March 2013 - 09:45 AM

secondo me potresti buttare un occhio su una eyecon da 5/8 o una premier sempre 5/8 e ci fai quello che vuoi... in casa abu c'è la vendetta o la veritas ma ti consiglio di non superare la mezza oncia... belle cannine ma molto palo...


La pesca è una passione, la mia coka la mia vita..

#16 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 20 March 2013 - 13:47 PM

Giusto lascia perdere Shimano secondo me potresti pentirtene, stai su Santa Croce che vai bene ;-)
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#17 StOnE86

StOnE86

    il Sera

  • Gold Member
  • 573 Post:
  • Tecnica: ...poca...
  • Provenienza: Calvisano (BS)

Postato 20 March 2013 - 13:50 PM

con eyecon e premier credo si vada fuori budget ...
Don't worry! Go fishing!!!   ;-)

#18 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 20 March 2013 - 14:08 PM

Se ne trovano di ben ben tenute, se non nuove del tutto sui mercatini ;-)
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#19 MikePortnoy46

MikePortnoy46

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Agosta (Roma)

Postato 20 March 2013 - 16:19 PM

Che ne pensate di questo modello di triumph ? TRS70MLF



#20 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 20 March 2013 - 17:47 PM

Che ne pensate di questo modello di triumph ? TRS70MLF

 

Io fossi in te starei sulla sorellina di maggior potenza, ovvero la TRS70MF, come consigliato già anche da altri ;)

 

Una 1/2 oz (14grammi...) -anche se St.Croix quindi sottostimata - credo sia troppo poco, meglio salire un po' e arrivare ai 5/8oz (17.5 grammi) ;) 

 

Ma poi scusa una cosa......non si è mai parlato delle esche che tu intenderai usare.......dicci un po' che magari nascono ulteriori consigli ;) 

Ondulanti, rotanti, minnow, gomma ecc ecc. ??


Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi