Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Piombi in acqua con cappotto...il 27 Gen, Attrzzatura, esche, azzi e mazzi....e pesci nulla!!


  • Please log in to reply
42 risposte a questo topic

#21 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 15 January 2013 - 22:32 PM

se sei grullo che parlo affare maremma maiala,(non metto la faccina senno mi si cancella il messaggio arimaremma stavolta buaiola) t'ho detto che alla torraccia un vedi nulla perchè un è una spiaggia ma l'è un fiordo per lungo, è inutile che cerchi anse canaloni e buche, non si vedono se li vuoi vedere vai a Bibiona e li trovi, alla torraccia un vedi na cippa de nulla, se si può mettiti alla croce e fai come ti ho detto se pensi di non farcela guarda alla tua sinistra (faccia al mare senno non funziona) la spiaggia finisce verso un promontorio a volte li si riesce a pescare anche a mare moooolto mosso e se peschi li pesca sui 30 metri con braccioli cortissimi (sui 20 30 cm) che son saraghi, short basso alto diritto o rovesciato son solo seghe mentali, è uguale, tanto il bracciolo sta a fondo la differenza al limite se il mare è calmo passa da short a long, ma come caxxo parlo mi sembra di parlare con uno SCER (se mi chiedi cosa è ti corro dietro con una rip da 8 oz con rot)  da corto a lungo è meglio


Ex moderatore molto poco moderato

#22 SpinPong

SpinPong

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 127 Post:
  • LocalitàFiorenza
  • Tecnica: SPINNING
  • Provenienza: Firenze

Postato 15 January 2013 - 23:38 PM

ehy frena fenomeno, raffreddati subito e torna a fa tortellini, non ti chiedo più nulla mi stai sul



#23 SpinPong

SpinPong

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 127 Post:
  • LocalitàFiorenza
  • Tecnica: SPINNING
  • Provenienza: Firenze

Postato 21 January 2013 - 09:51 AM

Si scherza eh..

#24 cosisal

cosisal

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 111 Post:
  • Tecnica: surf casting
  • Provenienza: LE, Marina di Ugento

Postato 21 January 2013 - 09:58 AM

Marco vediamo se ho capito.....

..arrivo di notte e la prima cosa che valuto è lo stato del mare con mare calmo seguo parola per parola quello che mi hai detto tu, in  casso di moto ondoso cerco di individuare canaloni, canali e finestre! Visto che sarà buio potrei aiutarmi guardando la spiaggia e valutando eventuali anse, punte etc..etc..

 

 

 

Le esche cerco di metterle a mare calmo dove dicevi tu, con moto ondoso sfruttare il canalone (provando a capire se il canalone è attivo, questo a buio posso farlo lanciandoci il piombo e recuperandolo per sentire il fondo se è ancora morbido), i canali e le finestre sempre se le vedo. Tutto ciò lo farò con tre canne per sondare tre fascie d' acqua. Userò short basso e short rovesciato. Come son messo?

 

Ah...naturalmente se le condizioni del vento lo consentono, lo scirocco sarebbe il top, mentre con maestrale, tramontana o libeccio forte quasi sicuramente non stiamo in pesca e ci dobbiamo spostare

con maestrale e tramontana il vento dovrebbe appiattire il mare...quindi niente impianto da surf...a sentire gli amici toscani il libeccio spazza via tutto (generalmente) mentre come hai detto il vento buono è quello di scirocco ;)


Salvo

#25 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 21 January 2013 - 17:38 PM

Si scherza eh..

non avevo dubbi sennò lo avrei già fatto sparire :cooler:

 

il bello o il brutto dipende dai punti di vista e che quella spiaggia è profondissima quindi non ti da nessun riferimento, secche e canaloni sono invisibili e quello che è valido per il 99% delle spiagge qui non lo trovi, quando si crea un impianto da surf il mare è talmente forte che ti riempie tutto di alghe, il bello è che ci sono pesci anche a mare piatto e nei primi 20 metri anzi addirittura nei primi 5 metri, mi è venuta in mente una alternativa nel caso il mare non permettesse di pescare, a Cecina c'è la foce del fiume omonimo e appena prima del porticciolo situato sull'imbocco, parlo di quello lato sud, all'interno del fiume è zona buona per la PAF a orate e spigole


Ex moderatore molto poco moderato

#26 SpinPong

SpinPong

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 127 Post:
  • LocalitàFiorenza
  • Tecnica: SPINNING
  • Provenienza: Firenze

Postato 22 January 2013 - 02:11 AM

Notizie di questi giorni, anche da fonti differenti, mi dicono belle catture a perelli, mormore giganti, orate, spigole e serra che girano!!

#27 SpinPong

SpinPong

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 127 Post:
  • LocalitàFiorenza
  • Tecnica: SPINNING
  • Provenienza: Firenze

Postato 22 January 2013 - 02:13 AM

Per la foce del Cecina, ci vuole la licenza o meglio il bollettino pagato?

#28 cosisal

cosisal

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 111 Post:
  • Tecnica: surf casting
  • Provenienza: LE, Marina di Ugento

Postato 22 January 2013 - 07:30 AM

se sei grullo che parlo affare maremma maiala,(non metto la faccina senno mi si cancella il messaggio arimaremma stavolta buaiola) t'ho detto che alla torraccia un vedi nulla perchè un è una spiaggia ma l'è un fiordo per lungo, è inutile che cerchi anse canaloni e buche, non si vedono se li vuoi vedere vai a Bibiona e li trovi, alla torraccia un vedi na cippa de nulla, se si può mettiti alla croce e fai come ti ho detto se pensi di non farcela guarda alla tua sinistra (faccia al mare senno non funziona) la spiaggia finisce verso un promontorio a volte li si riesce a pescare anche a mare moooolto mosso e se peschi li pesca sui 30 metri con braccioli cortissimi (sui 20 30 cm) che son saraghi, short basso alto diritto o rovesciato son solo seghe mentali, è uguale, tanto il bracciolo sta a fondo la differenza al limite se il mare è calmo passa da short a long, ma come caxxo parlo mi sembra di parlare con uno SCER (se mi chiedi cosa è ti corro dietro con una rip da 8 oz con rot)  da corto a lungo è meglio

mica l'avevo letto questo intervento...mi sono capottato  :lachtot:  :lachtot:  :lachtot:


Salvo

#29 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 22 January 2013 - 08:39 AM

Non bisogna pensare troppo , bisogna pescare :biggrin:


saluti

The Legend

#30 SpinPong

SpinPong

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 127 Post:
  • LocalitàFiorenza
  • Tecnica: SPINNING
  • Provenienza: Firenze

Postato 22 January 2013 - 15:00 PM

Dentro la foce a Cecina ci vuole la licenza??

#31 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 22 January 2013 - 15:29 PM

per i toscani non esiste più la licenza, in teoria ci vorrebbe un versamento lo stesso, per esperienza chi pesca appena dentro le foci non lo fa e debbo dire che controlli non ne ho mai visti ma ciò non toglie che ci vorrebbe


Ex moderatore molto poco moderato

#32 SpinPong

SpinPong

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 127 Post:
  • LocalitàFiorenza
  • Tecnica: SPINNING
  • Provenienza: Firenze

Postato 22 January 2013 - 16:27 PM

Io l' ultima volta che sono andato in torrente ho perso il bollettino...la recupero la ricevuta alle poste?

#33 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 22 January 2013 - 17:06 PM

secondo me no


Ex moderatore molto poco moderato

#34 SpinPong

SpinPong

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 127 Post:
  • LocalitàFiorenza
  • Tecnica: SPINNING
  • Provenienza: Firenze

Postato 22 January 2013 - 20:54 PM

Anche secondo me..

#35 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 22 January 2013 - 20:56 PM

ho visto il meteo per domenica 27, secondo me fai bene a stare a letto, temperatura sottozero fino alle 10 di mattina,( alle 7 fa -5) vento da bora quindi esattamente alle spalle, non ci sarà un'ondina nemmeno a pagarla, in compenso puoi sfogarti con lanci lunghissimi alla ricerca di carabinieri (per il resto dell'italia donzelle)sulla strada sommersa, consiglio spassionato vai di bolognese e bigattini che può essere che qualche spigoletta tu la possa prendere


Ex moderatore molto poco moderato

#36 SpinPong

SpinPong

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 127 Post:
  • LocalitàFiorenza
  • Tecnica: SPINNING
  • Provenienza: Firenze

Postato 23 January 2013 - 08:17 AM

Lo sto seguendo anch io il meteo di domenica, ma lo cambiano ogni giorno...noi stiamo pregando il più sciroccato degli dei greci e romani...speriamo bene!! Altrimenti ricca grigliata siamo in 10!! Basterebbe che quel venticello previsto per la serata arrivasse un 12 ore prima....

#37 SpinPong

SpinPong

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 127 Post:
  • LocalitàFiorenza
  • Tecnica: SPINNING
  • Provenienza: Firenze

Postato 23 January 2013 - 23:34 PM

mah...io porto la canna a spinning...mi metterò a fare due lanci fra gli scogli. Poi eventualmente  proverò anche a Perelli dove esce l' acqua a bollore..... :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:


Questo post è stato modificato da SpinPong: 24 January 2013 - 01:08 AM


#38 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 24 January 2013 - 08:31 AM

Alessio che devo fare con te? vuoi andare a far compagnia a Fabrizio Corona?  in teoria avrei dovuto cancellare quello che hai scritto sopra ma lo lascio cosi lasciamo una informazione per tutti, a Perelli all'uscita dell'acqua della centrale elettrica è divieto assoluto di pesca, tra l'altro la vigilanza della centrale ci stà anche attenta quindi o ci vai durante la partita della Fiorentina o ti sgamano sicuro, in ogni caso su quella scoglierina al massimo ci stà un pescatore voi siete in 10 dove vi mettete?


Ex moderatore molto poco moderato

#39 SpinPong

SpinPong

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 127 Post:
  • LocalitàFiorenza
  • Tecnica: SPINNING
  • Provenienza: Firenze

Postato 24 January 2013 - 22:05 PM

Aspetta Marco.. Premetto che non sono mai stato a pescare in quella zona, però parlando con amici mi raccontavano di belle catture in questi giornie insistevano con questo sbocco dell' acqua calda (hanno preso anche serra e barracuda). La mia è più una battuta, so a malapena arrivare a foce di cornia, perché me l' hai spiegato tu come ci si arriva.

 

Per il  meteo che mi dici? Adesso mettono un leggero grecale, mentre al largo scirocco (fonte LAMMA)



#40 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 25 January 2013 - 10:41 AM

Aspetta Marco.. Premetto che non sono mai stato a pescare in quella zona, però parlando con amici mi raccontavano di belle catture in questi giornie insistevano con questo sbocco dell' acqua calda (hanno preso anche serra e barracuda). La mia è più una battuta, so a malapena arrivare a foce di cornia, perché me l' hai spiegato tu come ci si arriva.

 

Per il  meteo che mi dici? Adesso mettono un leggero grecale, mentre al largo scirocco (fonte LAMMA)

 

Tempo fa ci andavo anche io, è vero pesci se ne prendon tanti in inverno ma poi mi hanno preso e messo sul libro nero se ci ritorno parte la denuncia, questo è un buon motivo per sconsigliare a tutti di provarci, per un po di pesci non val la pena rischiare la fedina penale, per il meteo ho visto una rotazione nel pomeriggio ma con venti abbastanza deboli provenienti da sud il che mi fa pensare che  foce cornia sia la spiaggia più adatta per cogliere questo cambio di vento


Ex moderatore molto poco moderato


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi