Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Finalmente arrivan le frecce argentate..le fantomatiche!

Trote Lacustri Lago Maggiore

  • Please log in to reply
58 risposte a questo topic

#1 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 23 December 2012 - 15:48 PM

Fatica, freddo, vento gelido,...cappotti!! :cold:  :cold:  :cold:

si sa, queste sono solo alcuni degli aggettivi che suoneranno molto familiari a noi pescatori...ma ancor di più a quegli irriducibili che quando arriva il freddo e il gelo dell'inverno sentono il richiamo irresistibile del grande lago e delle sue "frecce argentate"..e allora non c'è vento o freddo che tenga, la voglia di esser lì in mezzo al lago è più forte di tutto!! :mrgreen:

 

...la stagione è aperta da dopo e dopo la ressa dell'apertura (c'è chi ne sa qualcosa! altri, come il sottoscritto, dal forte senso civico :lüge:  son rimasti al lavoro per incrementare il pil del nostro paese! :löl.: ) riusciamo anche noi ad organizzare la nostra apertura alla ricerca delle fantomatiche regine del lago: le Lacustri!!!

Eravamo rimasti all'anno scorso con un bilancio piuttosto deludente..una vigilia da paura sul lago in tempesta,e un altro paio di uscite all'attivo con la cavedanera da me costruita (riproduzione in scala di quella del J!)  ma nemmeno una tirata!!   :no:

Purtroppo il nostro socio proprietario della barca ci da ancora una volta buca...per fortuna però era in calendario da questa primavera un'uscita con il nostro J-capitan, uno "dell'altra sponda" (del lago  :mrgreen:

Ritrovo tranquillo alle ore 9 sulla nostra sponda (ovviamente il e il buon teo alle 8.30 eravam lì!) dove il J ci avrebbe dovuto venir a prender e imbarcare....ma.....arriviamo e non troviamo il lago! :löl.: e invece un muro di nebbia si innalza sopra tutto il lago maggiore!

poco male penso...classico nebbione mattutino, tempo mezz'oretta e si parte!...le ultime parole famose!..da lì in poi inizierà una serie di contatti telefonici col J bloccato sulla sua sponda  da questo muro impalpabile...eravam tutti pronti sulle rive, ma son si riusciva a partire...passa 1 ora, ne passan 2, situazione bloccata, non un filo di vento...ne passan 3 arrivano altri pescatori pronti a partire ma anche loro fermi al molo intimoriti (giustamente!) da quelle condizioni, il sole si alza ma il cielo si apre solo a sprazzi,

 

512_PC222673_800x600_.jpg

 

...dopo 4 interminabili ore di attesa,quando ormai non ci speravamo più,  alla 200esiama chiamata il J ci avvisa che con un mezzo colpo di fulmine ha deciso di attraversare!(sfruttando una piccola finestra di decente visibilità credo!)..finalmente arriva e dopo un filo di indecisione decidiamo tutti di salir a bordo e prender il largo!!..dopo 5 ore di gelida attesa,noi su una sponda, lui sull'altra, dobbiam raddrizzare questa giornata!! :mrgreen:

 

Sinceramente temevo che in 3 sulla J-boat avremmo fatto un pò di confusione nel gestire la pesca, e invece son rimasto davvero contento perchè operando da vera ciurma coordinando le operazioni sotto le direttive del capitano, abbiamo fatto davvero un bel lavoro preparando in fretta tutte le attrezzature ed entrando subito in pesca con la molagna e la cavedanera! :)

 

562_PC222691_800x600_.jpg

 

337_IMG_2194.b_800x600_.jpg

 

 

La nebbia finalmente ha ceduto del tutto la posizione, permettendoci una navigazione sicura e consentendoci di ammirare i magnifici scorci del nostro lago:

 

465_IMG_2197_800x600_.jpg

 

149_PC222678_800x600_.jpg

 

316_PC222681_800x600_.jpg

 
556_IMG_2195_800x600_.jpg
 

..le foto non rendono bene, ma navigar in mezzo al lago è (quasi) sempre una piacevole emozione!! :mrgreen:

...preparato tutto restiamo un pò tranquilli e la bellezza del navigare insieme è anche quella di scambiar le solite tante razzare, e qualche bel discorso un pò più serio! :)

 

707_PC222690_800x600_.jpg

 

lui discorsi seri??? :löl.: ...si qualche volta ci riesce anche!!!   :mrgreen:

 

il buon teo svaccato in prua, si gode il meritato riposo!

 

445_PC222697_800x600_.jpg

 

...direte voi: si vabbè ma ste frecce argentate???..calma ragazzi, noi abbiam aspettato circa tutto il giorno prima di iniziar a sentirle (perchè le fantomatiche prima di vederle sulla molagna si sentono! :mrgreen: )...e infatti in pieno pomeriggio la sinfonia parte, questa volta non su un ramo (l'unico alla deriva sul lago l'avevam già preso e killato!), e una tirata decisa ci fa tutti sussultare! 

per fortuna/sfortuna l'abbiam attaccata sulle lenze a galla che precedono la bastarda calata in profondità..e in poco tempo arriva sotto borca (aimè non ho detto arriva in guadino...sul video del teo vedrete!!)

...bene le danze sono aperte!!...e dopo la symphony of death è la volta del cane...l'attacco sul cane è deciso e capiamo subito che qualcosa gli ha dato!!

...qui voglio ringraziare espressamente Fabiuz, che oltre a permetterci di aiutarlo nel preparare le lenze (dandoci sempre consigli preziosissimi!), mi permette anche di recuperare la cavedanera con la trota attaccata!..credo di poter affermare che questa singola uscita col capitan ci abbia insegnato di più che tutti i nostri cappotti presi in barca da me e dal teo l'anno scorso!(se sbagliamo da soli non ce ne accorgiamo, col J non si sbaglia, e se si sbaglia il J si accorge subito e te lo fa notare!vero Teo?? :mrgreen: )

cappotti continueremo sicuramente a farli e sicuramente serviranno...ma è importante far tesoro delle uscite come queste, e delle esperienze che il J ci ha permesso di fare! :)

e dopo questa sviolinata  concedetemi un attimo di gongolamento mostrandovi il mio rondone firmato sulla barca del J :mrgreen:

 

737_PC222700_800x600_.jpg

 

...dove ero arrivato? ah si...per farla breve pochi minuti dopo l'attacco riesco a guadinare con successo la mia prima lacustre :perlweiss:

 

eh eccola qui:

 

983_PC222692_800x600_.jpg

 

anche il J ne è soddisfatto!! :mrgreen:

 

785_PC222694_800x600_.jpg

 

 

....abbiam sudato 21 camicie (almeno 7 a testa...J forse anche di più!) ma ci siam levati il cappotto!!! ed è molto più che qualcosa in questa pesca!! :mrgreen:

..man mano che il tempo passa, quel che resta della giornata si raddrizza sempre di più! (non pensate male nè! :?:

...purtroppo il tempo passa e il buio arriva presto....ascoltando le ultime perle di esperienza del J iniziamo a ritirare su le lenze...e qui scopriamo che avremmo potuto esser ancora più fortunati!!

...ecco come abbiam trovato un'alborella del cane:

 

461_PC222704_800x600_.jpg

 

742_PC222711_800x600_.jpg

 

direi abbastanza eloquente!!! :mrgreen:  (p.s. doc se la foto è fuori regolamento vallo a dire alla fantomatica che così non si fà!! :ironie: )

...ma le soprese non finiscono qui....invocata a gran voce dal teo...scopriamo anche la netta tirara di mezz'oretta prima a cosa era dovuta...tirando su notiamo che una lenza della bastarda ha una angolatura molto strana...e infatti una freccia argentata c'era rimasta!!!

 

questa è anche più bellina :) :) :)

 

scusate la qualità della foto...ma da Manoferma-Jfish non si può pretendere molto di più!!  :lachtot:

 

296_IMG_2206_800x600_.jpg

 

 

però la cattura merita una foto migliore...e allora la immortalo come si deve col capitan:

che bellezza!!!(la Fantomatica!! :mrgreen:)

 

260_IMG_2203_800x600_.jpg

 

......dulcis in fundo...

.....beh...manca ancora un paio di lenze da tirare su....chissà che...

....eh sì...guardate chi troviamo a segurci in zona cesarini:

 

224_IMG_2208_800x600_.jpg

 

una piccoletta (con fenotipo marmorato..o comunque ibrido!!) che doveva esser alquanto affamata!

...piccola ma con una livrea fantastica!!  :liebhab:  :liebhab:

 

944_IMG_2210_800x600_.jpg

 

(aspettiam il teo per il video del rilascio :) )

 

....e con questa ultima bella sorpresa le lenze son finite!!

così come la giornata ainoi!

..e sul lago calan le luci:

 

 

748_PC222720_800x600_.jpg

 

 

che altro dire....per una volta stiamo stati ripagati delle nostre fatiche...e tra catture, insegnamenti, razzate varie, bei paesaggi, è stata una giornata che mi ha dato TANTO!!!

percui grazie moltissimo ai miei amici (il bello di Pok e che nascon amicizie sincere!! :) ),grazie al lago che alla fine è stato clemente, e grazie alle frecce argentate che alla fine fine si son pure mostrate! :megrin:

 

....scendiamo al molo giusto il tempo di scambiarci gli auguri di natale...e ritrarci in una doverosa foto ricordo per questa bella giornata:

 

 

839_IMG_2212_800x600_.jpg

 

 

Colgo l'occasione (dopo avervi, frantumato le noci!  :löl. :) per augurar a Tutti voi del forum un felice e sereno natale!!! :santagrin:  :santagrin:  :santagrin:

 

A presto!!

 

:hallo:

 

Fly


"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#2 Alby_pam

Alby_pam

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1184 Post:
  • Tecnica: Pesca a mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 23 December 2012 - 16:08 PM

Splendide è dir poco !!! Bravi ragazzi )
C&r forever

#3 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 23 December 2012 - 16:11 PM

Caro Beppe ....:direi che questo è un post da "URLO" lo sai per primo,che non ti devi preocupe delle immagini,e degli scatti,fatti alla caccia della "fantomatica",perchè il grigio della nebbia...ne fan da padrone.....:)ma l'argenteo della livrea ne esalta quel alone di mistero.......poi se ci mettiamo il "capitan J" non dico altro....e solo devo fare i complimenti,bella la ruota del cane firmata FLY.......super quotone.....!!!!!!

L a "caccia" della lacu  deve essere eseguita da pescatori "sani"....ahahaha pare un controsenso.....ma bisogna crederci....dopo 1000 lanci puoi sentire,qualcosa di strano.....quasi mai un "bang" è lei......nel'assoluto niente è lei!!!!!!!

Grandi ragazzi....grande Beppe...Teo....e  :gott: ...JFabio......



#4 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10396 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 23 December 2012 - 16:11 PM

beppe, sei un poeta :smile:

complimenti per il racconto e, ovviamente per le catture.  Si capisce dalle tue parole che avete passato una bella giornata e sono certo, come hai gia' detto tu, che una giornata con un esperto ( grande Jfabio :gott: ) aiuta a capire tante cose e correggere gli eventuali errori. Qui stiamo aspettando meta' gennaio per l'apertura, nel frattempo mi godo i vostri racconti, ancora complimenti al trio-pok :up:



#5 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 23 December 2012 - 16:28 PM

Complimenti


saluti

The Legend

#6 raftrout

raftrout

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 571 Post:
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: fontanella (BG)

Postato 23 December 2012 - 16:56 PM

grandi bella pescata


...Non sono originale sono solo un falso d'autore...

#7 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 23 December 2012 - 17:10 PM

:gott: :gott: :gott:  SPLENDIDO ragazzi, non potevate chiedere di meglio in barca con il J-capitano che ne sa una più del diavolo a pescare lacustri, foto che parlano da sole e fatte con l'emozione di una giornatona possono solo far esprimere invidia in chi vi legge, complimenti a tutti e tre!

rocco


Questo post è stato modificato da ale84: 23 December 2012 - 17:11 PM

...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#8 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 23 December 2012 - 17:12 PM

...ah Beppe splendida la ruota del cane :2thumbs: :2thumbs:


Questo post è stato modificato da ale84: 23 December 2012 - 17:13 PM

...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#9 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 23 December 2012 - 17:57 PM

:2thumbs:  :2thumbs:  :2thumbs:  :klatsch:  :klatsch:  :klatsch:

 

Bel report per un esperienza fantastica! Chissà cosa avreste potuto combinare con quelle 4 orette in più di pesca!!!


"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#10 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 23 December 2012 - 18:21 PM

ragazzi, siete grandi :) 

beh, beppe, il report è a dir poco spettacolare :)  e anche i paesaggi, che belli!  dopo qualche uscita a vela sul maggiore li riconosco :)

e non ci sono storie, fabio è il capitano migliore che potesse capitarvi ;)   sia come esperienza che come compagno di uscite :) anche se in quanto a foto... ;) grandissimi, complimenti a tutti e tre!!! :)

Ah, e auguri :santa:



#11 redfish

redfish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2152 Post:
  • Tecnica: Spinning e altre
  • Provenienza: Rezzato(BS)

Postato 23 December 2012 - 18:27 PM

Bel report e bei pesci. :2thumbs:


POTA  FISHING  TEAM


#12 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 23 December 2012 - 18:41 PM

eccoli li i tre del lak :-) bella li raga
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#13 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 23 December 2012 - 18:57 PM

molto appassionante....avete ri-scritto la 3cani pescatoria....ops la "3pesci"!!!!! Giusto per rimanerein tema siete una compagnia da "finedelmondo"

 

:yes: :hurra: :jump2: coplimenti!!!!!!


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#14 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 23 December 2012 - 19:33 PM

Beh con un trio così non ci si poteva aspettare altro: gran report, belle foto e soprattutto gran bei pesci, questi sono i veri fantasmi dei grandi laghi ;)

Spettacolo ragass :up:   :up:   :up:


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#15 beppe-ondulante

beppe-ondulante

    COMINCIO A ESSERE IN FORMA

  • Gold Member
  • 1051 Post:
  • Tecnica: papaiaga e spinning
  • Provenienza: nonantola

Postato 23 December 2012 - 20:04 PM

Grande ragazzi che dire complimentoni


Anche sta volta mi è andata piu che bene ( NEL FORUM Cè SOLO GENTE D' AMMIRARE GRAZIE A TUTTI)

#16 marchino80

marchino80

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 653 Post:
  • LocalitàDesio (MB)
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Brianza

Postato 23 December 2012 - 20:05 PM

Complimenti ragazzi, bellissime trote ed in particolare la livrea della marmo/lacustre!



#17 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 23 December 2012 - 20:18 PM

Sul Maggiore, la pesca alla regina del lago apriva il 20 alle 12,01 (era chiusa dal 26/9 al 20/12 - vedi nota))  e sarebbe stata l'ultima occasione, se si avverava la profezia maya, per questa pesca laugh.giflaugh.giflaugh.gif

 

comunque un trio eccezionale, per le catture, per le foto e per il coraggio

 

cold2.gifnebbia.gif

 

 

OT on

nelle acque della confederezione italo-elvetica tutti i divieti iniziano e terminano alla ore 12.00 dei giorni previsti)

OF off


Questo post è stato modificato da malauros®: 23 December 2012 - 20:24 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#18 patocol2003

patocol2003

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1461 Post:
  • LocalitàSan Nazzaro Sesia (NO)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: san nazzaro sesia

Postato 23 December 2012 - 20:30 PM

Bravissimi ragazzi :cooler: avete battuto prima la nebbia e poi le lacustri !!!! :cooler:


Don't be afraid to go after what you want to do,and what you want to be.   TjVqepI.jpg
But don't be afraid to be willing to pay the price!!                                               


#19 joebass

joebass

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 371 Post:
  • LocalitàMagreta-MO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Magreta -MO

Postato 23 December 2012 - 20:44 PM

Bellissimo report ,complimenti per le catture,bravi|||.



#20 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 23 December 2012 - 20:49 PM

Cinghia tremorJ, a far foto sei quasi peggio di me!!! :D

 

Grandissimi, intrepidi e determinati... :applaus: 

 

P.S. ragazzi, fate tesoro dei suggerimenti del J, l'esperienza si fa sulla propria pelle ma avere un buon maestro non ha prezzo ;)


No sponsor, no lies
 



Also tagged with one or more of these keywords: Trote Lacustri, Lago Maggiore

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi