Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Laghi di Mantova

mantova

  • Please log in to reply
66 risposte a questo topic

#1 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 21 December 2005 - 21:44 PM

qualcuno m sa dire qualcosa sui laghi d mantova?pesci,tecniche migliori,licenze,esche ecc...


Licenza da pesca governativa;
uscita a22 Mantova
entrare in città ed i laghi sono proprio al centro.


tecniche più usate Carpfishing e Catfishing

Questi i pesci che trovi nei laghi e nei fiumi mantovani
Cefalo
Luccio
Persico Reale
Persico trota
Lucioperca
Storione
Anguilla
Alborella
Barbo
Carpa
Aggiunta:
siluro,scardola breme gardon e carassio



#2 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 21 December 2005 - 21:49 PM

m disp hai dimenticato siluro,scardola breme gardon e carassio

#3 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 21 December 2005 - 23:02 PM

ci trovi di tutto, se non sbaglio e' risalito anche l'aspio... sono una meta famosa, soprattutto per carpisti e spinningofili



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#4 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 22 December 2005 - 09:53 AM

ci trovi di tutto, se non sbaglio e' risalito anche l'aspio... sono una meta famosa, soprattutto per carpisti e spinningofili



Si ci trovi veramente di tutto.....

#5 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 22 December 2005 - 12:08 PM

senza dubbio... credo che manchino solo le trote e altri pesci di montagna per ovvi motivi. poi i persici reali e i sole, amur... i pesci "di piano" li trovi tutti. non so come siano messi con i vari pescegatti (i "nostrani" ci sono, gli altri non so) e con i barbi.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#6 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 09 March 2006 - 13:12 PM

Il mincio che parte da Peschiera del Garda dopo un bel tragitto arriva fino a Mantova dove forma i famosi Laghi di mantova che sono 3 vengono detti: Lago Superiore, Lago di Mezzo e Lago inferiore i più pescosi sono il quello di Mezzo e quello Inferiore troverete tutte le specie ittiche sopra citate da segnalare grossi siluri e grosse carpe, quindi il Carp e Cat fishing sono molto praticati. A fondo o a galleggiante pasturando con bigattini o pescando col vivo: consigliato il Gardon che è presente nei laghi, quindi è preferito dai predatori....
Oltre alla pesca mantova offre delle bellezze sia naturali che architettoniche favolosi parchi nel verde con possibilità di campeggio pic-nic tavoli e sedie attrezzati, pieste ciclabili che arrivano fino a Peschiera del Garda. Per le bellezze architettoniche a Mantova troviamo: il Palazzo del Te dei Gonzaga, il Palazzo Ducale e molto altro.
Consigliato anche lo shopping.
Insomma per quelli che hanno la famiglia è ideale, pescare e far divertire tutti....

#7 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 20 August 2006 - 13:40 PM

Il mincio che parte da Peschiera del Garda dopo un bel tragitto arriva fino a Mantova dove forma i famosi Laghi di mantova che sono 3 vengono detti: Lago Superiore, Lago di Mezzo e Lago inferiore i più pescosi sono il quello di Mezzo e quello Inferiore troverete tutte le specie ittiche sopra citate da segnalare grossi siluri e grosse carpe, quindi il Carp e Cat fishing sono molto praticati. A fondo o a galleggiante pasturando con bigattini o pescando col vivo: consigliato il Gardon che è presente nei laghi, quindi è preferito dai predatori....
Oltre alla pesca mantova offre delle bellezze sia naturali che architettoniche favolosi parchi nel verde con possibilità di campeggio pic-nic tavoli e sedie attrezzati, pieste ciclabili che arrivano fino a Peschiera del Garda. Per le bellezze architettoniche a Mantova troviamo: il Palazzo del Te dei Gonzaga, il Palazzo Ducale e molto altro.
Consigliato anche lo shopping.
Insomma per quelli che hanno la famiglia è ideale, pescare e far divertire tutti....


dato che segnali altre cose oltre alla pesca mi permetto di consigliare che a mantova c'è una nota pista di motocross di panorama internazionale, che ospita ogni anno gare nazionali ed internazionali, se siete di passaggio, è sempre uno spettacolo stare a guardare! :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#8 becio

becio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 72 Post:
  • Tecnica: spinning,striscio
  • Provenienza: Cameri (NO)

Postato 30 December 2007 - 12:14 PM

Allora con la sola licenza governativa si può pescare nei tre laghi di Mantova?..Wow, bella notizia!!

Consigli per lo spinning?

Ke lago mi consigliare per lanciare i miei artificiali?
Spinning sempre e ovunque!!!

#9 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 30 December 2007 - 19:49 PM

Da quello scritto l'inferiore e il mezzo sono migliori :)

Ideale sarebbe la barca ma anche da riva......
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#10 nenofisherman

nenofisherman

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Bedizzole BS

Postato 02 January 2008 - 17:42 PM

bei posti davvero!!!!peccato per l'invasione di ninfee al centro del laghetto inferiore!!!!ma è davvero pieno di pesce!!!!! :wink:
Nazzareno 23/12/86 24anni

#11 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 02 January 2008 - 20:27 PM

Da come ne parlate fa venire l'acqualina alla bocca anzi alle canne..... :D

#12 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 02 January 2008 - 21:03 PM

se ci vai in questo periodo su quello di mezzo :roll: puoi prendere il pesce gia' cotto :x causa cartiera che ha portato una parte del lago a circa 80 gradi :x
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#13 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 02 January 2008 - 23:00 PM

se ci vai in questo periodo su quello di mezzo :roll: puoi prendere il pesce gia' cotto :x causa cartiera che ha portato una parte del lago a circa 80 gradi :x


r1diego puoi spiegarti meglio, vuoi dire che ancora ai giorni nostri ci sono fabbriche che "intervengono " nelle acque mi viene molta :x :x :x :x

#14 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 02 January 2008 - 23:08 PM

c'e'poco da spiegare
se non erro e' successo il giorno 27 dicembre pesce morto, intervento varie forze pubbliche ed enti ma soluzioni non ne sento :x
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#15 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 03 January 2008 - 10:25 AM

vigilia di natale se nn sbaglio...cmq su x giu a natale,come regalo x tutti i pescatori

#16 bass

bass

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 688 Post:
  • Tecnica: .
  • Provenienza: ...

Postato 03 January 2008 - 13:09 PM

si può pescare con la barca?

#17 riky86

riky86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 987 Post:
  • LocalitàRoveredo di guà(vR)

Postato 03 January 2008 - 14:02 PM

sì con la parca si può pescare ma il belly dovrebbe essere vietato ...
Socio OLD BLACK 2008

IL BIG FISH VIVE NELLA FANTASIA DI CHI LO CERCA

#18 bass

bass

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 688 Post:
  • Tecnica: .
  • Provenienza: ...

Postato 03 January 2008 - 14:13 PM

chi sa dove sono le discese per calare le barche

#19 sampeone

sampeone

    Sospeso

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Localitàpistoia

Postato 23 January 2008 - 21:43 PM

Io sono stato a pescare due volte anni addietro con mio fratello al lago quello che è in citta una volta nel porticciolo e l'altra subito fuori il porticciolo sulla sinistra !!! Ci siamo divertiti da morire !!! Io ho preso una cifra indiscrevibile di carpe e anche un silurino di 17 kg preso con un carassio che a sua volta aveva preso mio fratello con i bigattini!!! Questo la prima volta!! La seconda sul muro a sinistra del porticciolo tanti strike ma pochi pesci fuori dato che li ho strappati tutti !! Ma mi sono divertito ugualmente !!! Nel pomeriggio siamo andati nel PO e ci siamo divertiti prendendo i barbi giganti e breme!!

#20 simosaund

simosaund

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 79 Post:
  • Localitànoceto pr

Postato 05 February 2008 - 19:28 PM

Qualcuno ha novità sulla situazione attuale dei laghi?mi piacerebbe andare domenica... :roll: :roll:



Also tagged with one or more of these keywords: mantova

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi