Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canale Fissero Tartaro

mantova

  • Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 iohomer

iohomer

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 72 Post:
  • LocalitàLonato Del Garda
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: lonato del garda

Postato 06 July 2008 - 16:33 PM

volevo riportare un itinerario che fino a ieri non conoscevo, e non trovandolo sul forum ho pensato possa essere utile per altre persone.
il canale si chiama fissero, il tratto di canale che conosco e che vi descrivo si trova a formigosa in provincia di mantova.
per arrivarci, almeno io arrivandoo da desenzano, ho fatto la provinciale seguendo guidizzolo, goito, ed infine arrivati a mantova sulla tangenziale nord ho seguito per ostiglia li subito sulla destra si trova il paese formigosa.
il canale è largo circa 40 metri sponde in cemento leggermente inclinate. (scordatevi di piantare poggiacanne e paletti)
l'acqua è quasi ferma, ci sono circa 2 metri di fondo tuttavia a 15 mt c'è uno scalino ed il fondo scende a circa 3 mt.
la presenza maggiore di pesce e riservata ai breme tuttavia non mancano carassi, sgardole, e belle carpe...a dimenticavo anche i siluri.
consiglio una pastura scura da fondo e la pesca al bordo di quel famoso gradino in quanto la maggior parte della pastura lanciata finisce li.
se fate delle gare consiglio di cercare escusivamente solo breme, quindi montatura circa 1 gr con pallini molto larghi, vedrete non riuscirà neanche ad entrare in pesca la montatura, se siete fuori gara tanto vale tentare qualche pesciotto più simpatico del breme. :D
spero di esservi stato utile, se avete domande non esitate.


niente firma perchè non mi viene in mente niente!!!

#2 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 06 July 2008 - 17:02 PM

Un itinerario deve essere completo :wink: Tipo di licenze necessarie o/e permessi vari
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#3 iohomer

iohomer

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 72 Post:
  • LocalitàLonato Del Garda
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: lonato del garda

Postato 06 July 2008 - 18:58 PM

scasami tanto è il primo itinerario che posto, sicuramente serve la licenza, non so se serve anche la fipsas, non mi sono posto il problema essendone in possesso. :?
niente firma perchè non mi viene in mente niente!!!

#4 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 06 July 2008 - 19:29 PM

scasami tanto è il primo itinerario che posto, sicuramente serve la licenza, non so se serve anche la fipsas, non mi sono posto il problema essendone in possesso. :?:



:mrgreen: lo hai detto tu che ci fanno le gare quindi fipsas si si si si si

#5 big fish 91

big fish 91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 167 Post:
  • LocalitàCreazzo(vi)
  • Tecnica: un pò tutte
  • Provenienza: Creazzo(Vi)

Postato 06 July 2008 - 23:39 PM

volevo riportare un itinerario che fino a ieri non conoscevo, e non trovandolo sul forum ho pensato possa essere utile per altre persone.
il canale si chiama fissero, il tratto di canale che conosco e che vi descrivo si trova a formigosa in provincia di mantova.
per arrivarci, almeno io arrivandoo da desenzano, ho fatto la provinciale seguendo guidizzolo, goito, ed infine arrivati a mantova sulla tangenziale nord ho seguito per ostiglia li subito sulla destra si trova il paese formigosa.
il canale è largo circa 40 metri sponde in cemento leggermente inclinate. (scordatevi di piantare poggiacanne e paletti)
l'acqua è quasi ferma, ci sono circa 2 metri di fondo tuttavia a 15 mt c'è uno scalino ed il fondo scende a circa 3 mt.
la presenza maggiore di pesce e riservata ai breme tuttavia non mancano carassi, sgardole, e belle carpe...a dimenticavo anche i siluri.
consiglio una pastura scura da fondo e la pesca al bordo di quel famoso gradino in quanto la maggior parte della pastura lanciata finisce li.
se fate delle gare consiglio di cercare escusivamente solo breme, quindi montatura circa 1 gr con pallini molto larghi, vedrete non riuscirà neanche ad entrare in pesca la montatura, se siete fuori gara tanto vale tentare qualche pesciotto più simpatico del breme. :D
spero di esservi stato utile, se avete domande non esitate.

per pescare con canna fissa nel sottoriva cercando di catturare pesci di taglia medio grande che montatura mi consiglieresti?
la vita senza pesca non avrebbe senso...

#6 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 07 July 2008 - 00:11 AM

volevo riportare un itinerario che fino a ieri non conoscevo, e non trovandolo sul forum ho pensato possa essere utile per altre persone.
il canale si chiama fissero, il tratto di canale che conosco e che vi descrivo si trova a formigosa in provincia di mantova.
per arrivarci, almeno io arrivandoo da desenzano, ho fatto la provinciale seguendo guidizzolo, goito, ed infine arrivati a mantova sulla tangenziale nord ho seguito per ostiglia li subito sulla destra si trova il paese formigosa.
il canale è largo circa 40 metri sponde in cemento leggermente inclinate. (scordatevi di piantare poggiacanne e paletti)
l'acqua è quasi ferma, ci sono circa 2 metri di fondo tuttavia a 15 mt c'è uno scalino ed il fondo scende a circa 3 mt.
la presenza maggiore di pesce e riservata ai breme tuttavia non mancano carassi, sgardole, e belle carpe...a dimenticavo anche i siluri.
consiglio una pastura scura da fondo e la pesca al bordo di quel famoso gradino in quanto la maggior parte della pastura lanciata finisce li.
se fate delle gare consiglio di cercare escusivamente solo breme, quindi montatura circa 1 gr con pallini molto larghi, vedrete non riuscirà neanche ad entrare in pesca la montatura, se siete fuori gara tanto vale tentare qualche pesciotto più simpatico del breme. :D
spero di esservi stato utile, se avete domande non esitate.

per pescare con canna fissa nel sottoriva cercando di catturare pesci di taglia medio grande che montatura mi consiglieresti?


a causa della vegetazione acquatica presente ti sconsiglio di pescare nel sottoriva :) ma a 7m dovresti :? riuscire
per il peso dipende dal vento presente e come lenza io faccip asola pallino su asola 10cm secondo pallino a 7 da questo pallino,a 5 pallino
a3 il bulk :wink:
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#7 iohomer

iohomer

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 72 Post:
  • LocalitàLonato Del Garda
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: lonato del garda

Postato 07 July 2008 - 14:37 PM

confermo quanto detto, se la giornata particolarmente pescosa di breme ti consiglio 1 gr di peso tutto spostato in basso almeno i breme che stanno a mezz'acqua (di solito quelli di taglia inferiore) fanno arrivare in pesca l'esca.
niente firma perchè non mi viene in mente niente!!!

#8 italiano 100%

italiano 100%

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 495 Post:
  • Localitàverona

Postato 07 July 2008 - 18:15 PM

sembra interessante!!?? :roll:
elia 15anni 8)

matto di motorino e pesca!!!! :):):):)

#9 big fish 91

big fish 91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 167 Post:
  • LocalitàCreazzo(vi)
  • Tecnica: un pò tutte
  • Provenienza: Creazzo(Vi)

Postato 07 July 2008 - 20:36 PM

confermo quanto detto, se la giornata particolarmente pescosa di breme ti consiglio 1 gr di peso tutto spostato in basso almeno i breme che stanno a mezz'acqua (di solito quelli di taglia inferiore) fanno arrivare in pesca l'esca.

:) ho capito e con questa montatura si riesce a tirar fuori oltre alle numerose breme anche qualche bel carassio o carpa???
la vita senza pesca non avrebbe senso...

#10 iohomer

iohomer

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 72 Post:
  • LocalitàLonato Del Garda
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: lonato del garda

Postato 08 July 2008 - 21:03 PM

si spoera sempre :lol: :lol: :lol:
niente firma perchè non mi viene in mente niente!!!

#11 redelleaquile

redelleaquile

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: tocco
  • Provenienza: trento

Postato 01 February 2009 - 19:18 PM

ciao, ti risulta che ci siano anche lucci perca? ce qualche posto li vicino, canale, fiume o altro dove ci sono ? Grazie

#12 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 02 February 2009 - 06:45 AM

ciao, ti risulta che ci siano anche lucci perca? ce qualche posto li vicino, canale, fiume o altro dove ci sono ? Grazie

Passare in presentazione grazie :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944



Also tagged with one or more of these keywords: mantova

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi