Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consigli


  • Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#21 Giuseppe96

Giuseppe96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 63 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 27 October 2012 - 08:09 AM

Se vuoi insidiare entrambe le specie (ma da quel che sò, di boccaloni ce ne sono 2-3, giusto per "levare un pò di minutaglia", quindi sarà un pò come cercare un ago in un pagliaio), ti conviene provare con un minnow sui 7 centimetri...tuttavia non sono sicuro che sia consentito lo spinning in quel lago


Si si puo pescare a spinning ;)

#22 Giuseppe96

Giuseppe96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 63 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 27 October 2012 - 08:33 AM

Ultime due cose :
E' consigliabile bagnare il mulinello con l'acqua del lago per evitare asole o roba simile ?

Ho un rotante del 3 , peso di 7-8 grammi , colore oro con macchie rosse , dite che va bene per insidiare trote e black bass ? Praticamente dal nylon che viene dal mulinello faccio il nodo alla girella che è sul rotante e basta ?

Questo post è stato modificato da Giuseppe96: 27 October 2012 - 09:47 AM


#23 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 27 October 2012 - 12:28 PM

Ultime due cose :
E' consigliabile bagnare il mulinello con l'acqua del lago per evitare asole o roba simile ?

Ho un rotante del 3 , peso di 7-8 grammi , colore oro con macchie rosse , dite che va bene per insidiare trote e black bass ? Praticamente dal nylon che viene dal mulinello faccio il nodo alla girella che è sul rotante e basta ?

Andiamo con ordine: immergere la bobina del mulinello per qualche secondo, prima di iniziare la pescata, a detta di molti è un ottimo sistema per evitare la formazione di parrucche (io però, da buon anticonformista :mrgreen: , non lo faccio mai e di parrucche non è che ne faccia poi tante da rendermi quel passaggio "necessario" prima della pescata). Il mepps color oro con pallini rossi è molto buono...ma non è detto che in quel laghetto sia l'artificiale preferito dalle trote...avendo messo una "croce" su quel lago due anni orsono, non sono tanto esperto del posto da poterti consigliare l'artificiale migliore...quello lì rendeva molto al laghetto a spinning che c'era a Casaprota fino a quattro mesi fa...ma aveva un'acqua, una profondità, una conformazione e una locazione del tutto differenti rispetto alle caratteristiche del lago di Salone e delle sue trote...per i bass i rotanti non sono proprio il top, a detta di molti (vanto tuttavia poche uscite a bass con altrettanti cappotti :frown: )...per loro sono più redditizie esche siliconiche o minnow (per questo ti consigliavo qualche cosa del genere...con rapaletti, crank e affini, puoi insidiare tranquillamente sia trote che bass...e visto il numero estremamente limitato di bass, io non mi metterei a fare una pesca mirata a quella specie...rischieresti troppo il cappotto)...come montatura a spinning è raccomandato mettere una girella con moschettone al filo qualora te usassi i cucchiaini e un moschettone semplice (senza girella, quindi), nel caso di impiego di minnow ;-)

#24 Giuseppe96

Giuseppe96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 63 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 27 October 2012 - 18:02 PM

Grazie !


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi