PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 15 September 2012 - 15:12 PM
Postato 15 September 2012 - 15:16 PM
Postato 15 September 2012 - 16:13 PM
ci sono diverse discussioni su questo argomento, se usi il tasto cerca le trovi
![]()
imho prova con un minnow o la cavalletta
Postato 15 September 2012 - 17:06 PM
La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)
Postato 15 September 2012 - 17:45 PM
Postato 15 September 2012 - 18:20 PM
Postato 15 September 2012 - 19:03 PM
Postato 16 September 2012 - 08:53 AM
Postato 16 September 2012 - 09:02 AM
Postato 16 September 2012 - 09:12 AM
Postato 16 September 2012 - 09:36 AM
sicuramente funziona la cavalletta vera, pero' il titolo del post parlava di spinningno a mosca non sono capace e provero la cavalletta viva prima di comperare le finta ..
grazzie ancora per i costri preziosi consigli![]()
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Postato 16 September 2012 - 10:08 AM
ciapel & molel
POTA FISHING TEAM
Postato 16 September 2012 - 11:37 AM
Postato 16 September 2012 - 17:37 PM
Postato 11 October 2012 - 16:31 PM
Postato 11 October 2012 - 16:41 PM
Riporto qualche considerazione, del tutto personale, che ho ricavato pescando questo pesce.
Col cavedano devi scoprire cosa stanno cercando in quel momento. Spesso questi pesci seguono qualunque cosa nuoti o cada in acqua perché di loro natura sono curiosi, ma se non è quello che stanno cercando è difficile che lo mordano.
Se ad esempio li vedi stazionare sotto le piante probabilmente stanno aspettando che qualche frutto o insetto cada in acqua, in quei casi ho riscontrato che preferiscono piccoli shad o grub verdi/marroni.
Quando si cimentano in veloci nuotate in caccia di piccoli pesci vale tentare con piccoli minnow, piccoli shad con colori naturali o la cavalletta.
Se se ne stanno fermi in corrente vuol dire che stanno aspettando che il cibo venga da loro, di solito in questo caso sono meno sospettosi e mangiano per paura di perdere il pasto.
Quando sono tanti e riuniti insieme di solito sono più irascibili e competitivi per cui usare esche rotanti o frenetiche può spingerli a tirare morsi per reazione.
Cosa più importante è non farsi vedere. Non fare movimenti ampi, indossare indumenti sgargianti, proiettare in acqua riflessi con la canna o altro etc...
L'unico modo è pescare tanto e capire il comportamento dei pesci in varie condizioni.
Postato 11 October 2012 - 17:19 PM
40 anni
Catch & Release
Postato 10 December 2012 - 17:06 PM
Salve ragazzi! sono nuovo nel forum (quindi non sò se sono nella sezione esatta xD )
Comunque...L'altro giorno pensavo di andare a pescare a spinning sul fiume Tanaro (dalla conformazione medio grande) e insidiare i bei cavedani presenti... :smile:
Il problema e che non sò delle cose essenziali... allora:
Che artificiale usare in questo periodo? (da me ci sono meno quattro gradi)
Dove cercare il pesce? (lungo la riva-in corrente-sotto i ponti..)
Tecnica di recupero??
Accorgimenti?
(il fiume presenta delle zone poco profonde e delle fasce che arrivano ai due metri- l'acqua è color smeraldo)
Insomma vorrei sapere un pò di cose sullo spinning a questo splendido pesce
Grazie in anticipo!! ciaoooo :smile:
Postato 12 December 2012 - 16:54 PM
Ciao raga!!! ho cercato delle cose su una mia curiosità ma non ho trovato niente...
Secondo voi con temperature mooolto fredde come adesso (da me ci sono meno quattro gradi) ce la farei a beccare qualche cavedanello a spinning?? ovviamente in fiume (abbastanza grosso).
I cavedani non mancano...l'ultimo l'ho preso a settembre con una canna da trota lago con un minnow della decathlon xDD haha eppure è saltato fuori un bel pesce di 30 cm. Che ne dite?? Vado domenica?
Ciaooo graziee
Postato 12 December 2012 - 16:56 PM
io li prendevo anche con i mitici lipless i filibustiere
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi