Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pareri ed impressioni canne da Light Game


  • Please log in to reply
44 risposte a questo topic

#1 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 20 June 2012 - 13:46 PM

Approfitto dell'idea di Ale84 per aprire questa discussione.
Credo sia molto utile scrivere e descrivere le proprie impressioni di pesca avute con le nostre amate canne da Light Game.

Allora, premetto che io possiedo solo la Solpara da 7'.
Canna davvero ultra versatile, si presta benissimo all'uso sia di piccole esche in gomma (piombate o meno) che di piccoli metal jig (max 5 grammi), anche se secondo me quest'ultimi già mettono la canna nelle condizioni di avvicinarsi al limite di gestibilità dell'esca.
L'azione ideale ed il pane per i suoi denti restano comunque secondo me il drop-shot e l'uso di testine piombate da max 3g, pescando più in orizzontale che in verticale.
Le sensazioni in pesca, come già avevo scritto, sono da "sensazioni ultrasensoriali", alle quali adesso mi sto abituando...ma che all'inizio sono davvero prepotenti e ti danno quel feeling sull'azione di pesca che davvero difficilmente si percepiscono con altri mezzi.
Altro discorso il potere di questa canna di essere leggera, sensibile e nervosa allo stesso tempo, la 7' ancora più nervosa che la 7'6".
Il cimino si flette subito al primo sforzo, sia esso il piombo sul fondo o il pesce che attacca la nostra esca, all'inizio si ferra spesso a vuoto...poi pensi: ah, ok, era un sassolino sul fondo :mrgreen: .
Poi col tempo si riesce a capire se si pesca su sassi, melma o sabbia....fantastico :wub:
Subito dietro al cimino c'è un ottimo fusto, molto reattivo, che con le dovute cautele riesce bene a gestire pesci di discrete dimensioni, e stancare pesci forti delle loro partenze a razzo.
Questo quanto penso della Solpara, altre canne le ho provate ma non le conosco abbastanza bene da poterne ancora parlare.

Ed ora avanti con le vostre impressioni!!!

Questo post è stato modificato da Lerio: 20 June 2012 - 13:49 PM

Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#2 Steq

Steq

    Esperto di "18 Lune" e di nodi rapidi

  • Gold Member
  • 2151 Post:
  • Tecnica: Spinning & LightGame
  • Provenienza: Trezzo Sull'Adda (MI)

Postato 20 June 2012 - 14:14 PM

Mi accodo a Lerio! Stessa canna e poco niente da aggiungere!

La sua descrizione mi trova completamente d'accordo!

Aggiungerei alle tecniche utilizzabili lo split-shot (che fino ad ora è quella che ho provato più volte e con la quale mi trovo di più) e la gomma spiombata.

Ottima gestibilità delle esche, per le quali possiamo disegnare movimenti molto naturali, grazie all'ottima sensibilità della canna.

Ho provato ad utilizzare un ondulante da 5gr. in acqua ferma, ma già in questo caso la canna era al limite, si perde di sensibilità sulla mangiata e di efficacia sulla ferrata!

Buone risposte in corrente debole, ma veramente difficoltosa da usare in correnti un po' più forti, in quanto l'esca diventa poco gestibile!

In generale mi ritengo soddisfatto... un acquisto che rifarei, anche se per ora io (come tutti i praticanti del LG) sono in piena fase di sperimentazione, soprattutto per quanto riguarda l'utilizzo in fiume!

P.S. un ringraziamento a Ale84 per l'ottimo spunto! :applaus:
Fishing is good, spinning is better, POrK is the best!!!

Steq sostiene il Catch & Release.
 
Ex-utente Speck, detto anche "il buono"!

#3 all spin

all spin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • Tecnica: Spinning/Bolognese
  • Provenienza: Salerno

Postato 20 June 2012 - 19:52 PM

Io invece ancora una volta , anche per il light game , mi sono affidato al rodbuilding , ed a MHX , in particolare ho preso la S 721 MHX , 6' 2-6lb 1/32 -3/16 oz Mod-Fast.
L'unica pecca che ho trovato è la lunghezza , che mi impedisce un buon uso in mare , ma per quello rimedio con una Basspara , visto che pesco spesso anche con piccoli jig e minnow.
Comunque ritornando alla MHX , vi assicuro che è la canna più sensibile che abbia mai provato , perfetta col la gomma , ma pecca un po' a drop e split shot , dato che non ha una schiena che permette sbagli , insomma , per avere questa canna , bisogna aver fatto già scuola con canne più permissive , più moderate insomma.
La canna , montata con manico in eva splittato e con anelli Fuji Y frame , pesa solo 75g , una vera piuma , abbinata ad un Mitchell Mag Pro Lite 500 .
A dire la verità l'avevo presa per le trote , ma mi sono accorto che serve altro.
In mente ho di vendere la MHX e di acquistare la Zaltz da 7'3'' , peccato non facciano la stessa MHX di lunghezza maggiore :cry:

#4 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 21 June 2012 - 12:46 PM

:2thumbs: ottima idea Lerio mi hai anticipato e hai fatto benissimo!
prima o poi ci sarenno anche le mie considerazioni :megagrin: il mulo ce già :shocked: :wub: :gott:

ale
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#5 alex_g

alex_g

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 106 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 23 June 2012 - 21:42 PM

Oggi stress test non previsto per la mia Solpara, ho agganciato una carpa regina di circa 3Kg sulla schiena, all'inizio pensavo di aver incagliato sul fondo...poi quando è partita a razzo...mi spiace solo che fossi da solo perchè avrebbe meritato una ripresa, sono rimasto veramente sorpreso da questa canna, in alcuni momenti ho forzato anche abbastanza per vedere come lavorasse e devo dire che mi aspettavo che si piegasse e basta rimanendo in balia del pesce ed invece tiene veramente molto bene.
Sempre più soddisfatto dell'acquisto :)

#6 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 24 June 2012 - 09:40 AM

Oggi stress test non previsto per la mia Solpara, ho agganciato una carpa regina di circa 3Kg sulla schiena, all'inizio pensavo di aver incagliato sul fondo...poi quando è partita a razzo...mi spiace solo che fossi da solo perchè avrebbe meritato una ripresa, sono rimasto veramente sorpreso da questa canna, in alcuni momenti ho forzato anche abbastanza per vedere come lavorasse e devo dire che mi aspettavo che si piegasse e basta rimanendo in balia del pesce ed invece tiene veramente molto bene.
Sempre più soddisfatto dell'acquisto :)


alla faccia del test :blink:
quanto ci hai messo a tirarla fuori? e che fili avevi?
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#7 alex_g

alex_g

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 106 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 24 June 2012 - 12:17 PM

fluorocarbon 0.16, ho impiegato circa 10 min. per tirarla vicino riva, poi altri 5 min per slamarla visto che non avevo guadino e la sponda era alta circa un metro, fortuna c'era nelle vicinanze una masso emerso e sono potuto scendere con le pinze e liberarla direttamente in acqua....in pratica una sudata memorabile visti anche i 38° ambiente :mrgreen:

#8 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 25 June 2012 - 08:40 AM

Ora vi parlo della Crostage 0.5/5g, nuovo acquisto dopo averla provata al mare.
Canna fantastica anche questa, con azione molto più progressiva rispetto alla Solpara, le ferrate risultano essere più accompagnate e meno violente, stando attenti però ad anticiparla un po' per non arrivare tardi.
Il cimino riportato è di sezione maggiore, dà maggior fiducia al pescatore riguardo alla fragilità dello stesso, permettendo di lanciare più agevolmente e con meno ansia...
Un po' meno sensibile sulle tocche più leggere e delicate, meno nervosa, riesce comunque a soddisfare le aspettative riportando nelle mani del pescatore le ormai conosciute sensazioni che questa pesca sa dare.
Accoppiata ad una Solpara queste due risolvono il 99% delle situazioni, difficile trovarsi spiazzati sul da farsi.
Durante la fase di combattimento lavora molto con tutto il fusto, stancando abbastanza facilmente il pesce, cosa ad ogni modo mai scontata.
Gestione dell'esca esemplare, adatta alla pesca anche veloce oltre al solito drop e split shot.
Perdona un po' di più eventuali errori sulla presentazione di testine piombate rispetto alla Solpara, la quale risulta essere una canna più "tecnica" se così si può dire.
Contentissimo della nuova arrivata :mrgreen: :mrgreen: !!!
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#9 mmeng0

mmeng0

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: San Piero in Bagno (FC)

Postato 27 June 2012 - 08:43 AM

Ora vi parlo della Crostage 0.5/5g, nuovo acquisto dopo averla provata al mare.
Canna fantastica anche questa, con azione molto più progressiva rispetto alla Solpara, le ferrate risultano essere più accompagnate e meno violente, stando attenti però ad anticiparla un po' per non arrivare tardi.
Il cimino riportato è di sezione maggiore, dà maggior fiducia al pescatore riguardo alla fragilità dello stesso, permettendo di lanciare più agevolmente e con meno ansia...
Un po' meno sensibile sulle tocche più leggere e delicate, meno nervosa, riesce comunque a soddisfare le aspettative riportando nelle mani del pescatore le ormai conosciute sensazioni che questa pesca sa dare.
Accoppiata ad una Solpara queste due risolvono il 99% delle situazioni, difficile trovarsi spiazzati sul da farsi.
Durante la fase di combattimento lavora molto con tutto il fusto, stancando abbastanza facilmente il pesce, cosa ad ogni modo mai scontata.
Gestione dell'esca esemplare, adatta alla pesca anche veloce oltre al solito drop e split shot.
Perdona un po' di più eventuali errori sulla presentazione di testine piombate rispetto alla Solpara, la quale risulta essere una canna più "tecnica" se così si può dire.
Contentissimo della nuova arrivata :mrgreen: :mrgreen: !!!


Quoto in pieno la differenziazione che fai tra Solpara e Crostage e, se posso aggiungere qualcosa riguardo alla mia personale esperienza, mi verrebbe da dire che la Solpara, essendo più rigida e composta risulta più "precisa e statica" nel senso che ti fa adattare alla sua azione, ti guida durante l'azione di pesca, non ti fa perdere mai un centimetro di filo.
La Crostage è impostata diversamente, è più "morbida" e devi essere tu a guidarla per fargli fare ciò che vuoi, richiede più "personalizzazione", ti permette di fare tutto e di farlo bene ma devi imparare bene come utilizzarla, mentre la Solpara essendo più rigida, più ferma, ti vincola (in senso buono, intendiamoci :wink: ) sull'azione di pesca corretta!

#10 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 27 June 2012 - 09:22 AM

Quoto in pieno la differenziazione che fai tra Solpara e Crostage e, se posso aggiungere qualcosa riguardo alla mia personale esperienza, mi verrebbe da dire che la Solpara, essendo più rigida e composta risulta più "precisa e statica" nel senso che ti fa adattare alla sua azione, ti guida durante l'azione di pesca, non ti fa perdere mai un centimetro di filo.
La Crostage è impostata diversamente, è più "morbida" e devi essere tu a guidarla per fargli fare ciò che vuoi, richiede più "personalizzazione", ti permette di fare tutto e di farlo bene ma devi imparare bene come utilizzarla, mentre la Solpara essendo più rigida, più ferma, ti vincola (in senso buono, intendiamoci :wink: ) sull'azione di pesca corretta!


Quoto in pieno :gott: :gott:
Hai descritto alla perfezione il diverso comportamento :up:
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#11 Parcolaghi

Parcolaghi

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 519 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: bologna

Postato 27 June 2012 - 12:54 PM

complimenti a Filippo e a Valerio per le comparazioni tra solpara e crostage, molto interessanti, anche perche si tratta di di due canne anche secondo me diversissime con usi ben distinti.
se penso a pensare dovendo affrontare tocche micidiali, tipo cavedano, barbo, persici sole, neanche una attimo di incertezza, sto con la solpara, molto piu nervosa, sensibile e pronta, se devo affrontare trote in lago o medi predatori in mare, anche qui, neanche a pensarci, crostage sicuro, sono pesci su cui la ferrata non deve essere cosi istantanea, lancio molto piu lontano, e se prendo un pescione, invece che far lavorare un solid tip sottilissimo, con una schiena sotto molto rigida, lo stanco con la parabolicità delle crostage, che mi perdona meglio eventuali errori.
sono due canne molto diverse, diversissime, certo che la sensibilità e la prontezza della solpara in certe situazioni sono uniche, anche la zaltz, che ha un cimino molto piu morbido, non ha la stessa prontezza.
proprio per parlare della zaltz, che appartiene ad una fascia di prezzo decisamente superiore, sui 230 euro, quindi piu in linea con i prezzi in generale esposti per questo tipo di canne, tra le quali solpara e crostage sono le piu economiche ma sicuro non le meno valide, si tratta di una canna certamente un po superiore qualitativamente, ma ancora una volta diversissima dalle altre 2.
Assomiglia piu alla solpara che alla crostage, ma è un po meno rigida della solpara, ed il cimino, di diametro simile a quello della solpara, è pero molto, ma molto piu morbido, veramente si ha la netta sensazione che i pesci tocchino senza avvertire alcuna resistenza da parte della canna.
Forse è la piu specializzata delle tre, se vogliamo è la piu idonea al light rock fhising piu tradizionale ed estremo, quello ai pesci piccolissimi, ad un vero e proprio small game con prede talmente minuscole da operare tocche quasi inavvertibili.
se devo andare a pesca di avannotti, per estremizzare, questa è sicuro la canna giusta; devo però dire che ci ho preso pure dei bei pescioni, senza alcuna difficoltà, perche una volta che il cimino si è flesso, sotto di potenza ne ha in abbondanza, non ci sono problemi di sorta,, si percepisce anche un avannotto, ma si cattura bene pure un pescione.
non è una canna per esche rigide, perche si perde tutto il vantaggio di un cimino cosi senza guadagnare nulla, la vedo per pesche a corto o medio raggio di grande sensibilità, ancora maggiore della solpara, quindi il massimo, pero un pochino meno nervosa e pronta. Stiamo parlando comunque di tre canne eccellenti, ognuna delle quali è in grado di fare un po di tutto, semplicemente ciascuna con delle peculiarità molto differenziate, e quindi anche molto suscettibili di preferenze dovute al gusto personale.
un minimo di avvertenza ci vuole comunque nell'uso di tutte.
nella uscita off shore, ho preso uno sparlotto veramente bello, penso fosse tra i 300 ed i 400 grammi, che per un sparlotto non sono pochi, lo ho issato con la zaltz in barca senza problemi e necessità di guadino, poi, di fronte alla ebbrezza della cattura ed alla richiesta dell'amico fotografo, ho raddrizzato la canna assolutamente in verticale senza sostenere la lenza con la mano, roba da primo giorno di pesca a 8 anni, ed al primo salto dello sparlotto ho fatto il patagtrac, o meglio il meritato crac della canna, ma qualsiasi solid tip i verticale con 400 grammi sotto saltellanti avrebbe fatto la stessa fine. Insomma, con le canne ultrasensibili ed i solid tip sottilissimi, non bisogna mai distrarsi, il piacere di pesca è enorme, devo dire che dopo ho cambiato canna e le tocche erano molto, ma molto meno avvertibili, ma non ci si puo distrarre, gli errori si pagano.
ex utente Lacustre

#12 mmeng0

mmeng0

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: San Piero in Bagno (FC)

Postato 27 June 2012 - 14:11 PM

Grazie mille per gli approfondimenti e la spiegazione dettagliata ed esauriente Avvocato :wink:

#13 Steq

Steq

    Esperto di "18 Lune" e di nodi rapidi

  • Gold Member
  • 2151 Post:
  • Tecnica: Spinning & LightGame
  • Provenienza: Trezzo Sull'Adda (MI)

Postato 27 June 2012 - 14:14 PM

Grazie mille per gli approfondimenti e la spiegazione dettagliata ed esauriente Avvocato :wink:


Direi senza mezzi termini che Stefano si può definire un'enciclopedia del LG! :löl.:

Con la sua passione per quasta tecnica ci ha "contagiati" tutti! :mrgreen:
Fishing is good, spinning is better, POrK is the best!!!

Steq sostiene il Catch & Release.
 
Ex-utente Speck, detto anche "il buono"!

#14 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 28 June 2012 - 16:52 PM

E la Crostage 7'8"? Beh, non vorrei che se ne fosse già parlato e non me ne fossi accorto, chiedo scusa in tal caso. Bene, forse è un po' prematuro per dare giudizi definiti e definitivi su questo attrezzo che, per la cronaca, ho utilizzato in una sola sessione di pesca. Tuttavia devo dire che sono rimasto sorpreso da alcuni suoi pregi, che non credevo avrei trovato in un attrezzo da LG in relazione al mio modo di vedere. Primo, la possibilità di lancio, pur a fronte di un dato ottimistico di 12-40 g, (credo che il limite superiore, senza forzare, sia situato attorno ai 20-25 g), pur mantenendo un'ottima sensibilità anche nei confronti di esche poco voluminose. Si tratta di un attrezzo Exra Fast, che ha comunque il pregio (il secondo) di ammortizzare la ferrata in maniera consona, anche nei confronti di duri apparati orali di prede quali i grossi bass pescati a vista. La rigidezza del trecciato, pur attutita ed ammorbidita dal terminale di fluorocarbon (il mio abbinamento è 0,12/0,24-25), alle volte, sulla ferrata rapida, può causare rotture della giunzione treccia/terminale. Ho notato con piacere che il solid-tip della Crostage ammortizza perfettamente anche questo tipo di ferrate. Terzo pregio, non indifferente, la lunghe proiezioni che consente, anche con esche piuttosto leggere: è quel qualcosa in più che ti permette di arrivare......dove gli altri non arrivano. Beh, per il resto, c'è tempo per approfondire. :mrgreen:
Federico Ielli

#15 all spin

all spin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • Tecnica: Spinning/Bolognese
  • Provenienza: Salerno

Postato 29 June 2012 - 15:00 PM

Zaltz presa!
Un mio amico l'aveva appena acquistato e provata , secondo i suoi gusti troppo lunga e non buona per le hardbait ( il modello è Solid Tip 7'6'' 0.5.5g 1.5lb) , allore gli ho proposto uno scambio con una monopezzo Jappa da 7' e un mulinello ed ha accettato!
Che dire , canna stupenda , poi per me che uso solo saltuariamente mini metal jig e piccole hardbait va benissimo!
Sensibilità paurosa!
Ottime rifiniture , leggera , potente , lanci lunghi anche con 1.5g ( testina+silicone) !
Davvero una canna eccellente , come piace a me!La prima vera canna da LG ( ho sempre arrangiato con la MHX e la Basspara!).
Il difetto è che non ha difetti! :mrgreen:
Abbinata ad un Rarenium 1000 imbobinato con RockFishPE della Sunline da 6lb , il tutto risulta eccellente!
Battezzata ieri con due trotine ed un cavedanello , molto divertente con il pesce in canna , spero di metterla a dura prova al più presto!
P.S. Major Craft è una garanzia!!! :mod: :klatsch: :gott:

#16 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 29 June 2012 - 15:28 PM

Ebbravo all spin che ci riferisce della Zalt :mrgreen:
Io la zalt la vedo bene per la pesca "sospesa" facendo sballonzzolare l'esca sotto al cimino, in porto o sulle massicciate/sottosponda... ma perchè l'ho provata solo una volta e questa era la mia sensazione personale.
Ora che tu ce l'hai....aspettiamo che tu prenda tanti pesci per riportarci ancora altre notizie ;-) :up:
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#17 all spin

all spin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • Tecnica: Spinning/Bolognese
  • Provenienza: Salerno

Postato 29 June 2012 - 19:55 PM

Ebbravo all spin che ci riferisce della Zalt :mrgreen:
Io la zalt la vedo bene per la pesca "sospesa" facendo sballonzzolare l'esca sotto al cimino, in porto o sulle massicciate/sottosponda... ma perchè l'ho provata solo una volta e questa era la mia sensazione personale.
Ora che tu ce l'hai....aspettiamo che tu prenda tanti pesci per riportarci ancora altre notizie ;-) :up:

Altro pesce che si aggiunge alla lista ... i mitici Chub[s] :mrgreen: , non erano grandi(30cm scarsi) , ma in una forte corrente mi hanno confermato la potenza di questo attrezzo , direi che è una goduria!
P.S. Presi con un siliconcino take da 4cm (credo) , bianco perla , su testina autocostruita da 2.7g!
P.S. Che goduria ferrare con questa canna!Fa penetrare bene l'amo nella bocca del pesce e si flette subito!!!

#18 Steq

Steq

    Esperto di "18 Lune" e di nodi rapidi

  • Gold Member
  • 2151 Post:
  • Tecnica: Spinning & LightGame
  • Provenienza: Trezzo Sull'Adda (MI)

Postato 02 July 2012 - 07:42 AM

Altro pesce che si aggiunge alla lista ... i mitici Chub[s] :mrgreen:


I cavedani?!
Fishing is good, spinning is better, POrK is the best!!!

Steq sostiene il Catch & Release.
 
Ex-utente Speck, detto anche "il buono"!

#19 all spin

all spin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • Tecnica: Spinning/Bolognese
  • Provenienza: Salerno

Postato 02 July 2012 - 08:32 AM

I cavedani?!

Sisi , mi vergogno un po' a dirlo ma non ne avevo presi ancora perchè non conoscevo un tratto buono , ma devo dire che ho iniziato a prenderne qualcuno , anche se mooolto piccolo , ma questo è il belli del LG!

#20 Steq

Steq

    Esperto di "18 Lune" e di nodi rapidi

  • Gold Member
  • 2151 Post:
  • Tecnica: Spinning & LightGame
  • Provenienza: Trezzo Sull'Adda (MI)

Postato 02 July 2012 - 08:49 AM

Non vergognarti... il cavedano a spinning non è facile! A LG di sicuro aumentano le possibilità! :mrgreen:
Fishing is good, spinning is better, POrK is the best!!!

Steq sostiene il Catch & Release.
 
Ex-utente Speck, detto anche "il buono"!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi