Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto
- - - - -

inizio carpfishing in cava


  • Please log in to reply
30 risposte a questo topic

#21 tiziano90

tiziano90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: trucxxxxano

Postato 22 June 2012 - 17:29 PM

grazie mille domenica ho un'altra giornata alla cava le devo provare assolutamente.. io ho comprato delle boiles in spugna per fare lo swonman.. quelle vanno bene anche con il mais?

#22 Andreasox

Andreasox

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 54 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Casale di Scodosia (Pd)

Postato 22 June 2012 - 18:01 PM

ma un buon method no? ha il vantaggio che la forma particolare del peso ti tiene compatta la palla di pastura..oltre a mais e canapa, è un ottima soluzione specialmente con acque calde aggiungerci dell'olio di pesce e qualche pezzo dello stesso (semplicemente, una scatola di tonno :idea: )


volevo farti una domanda: domenica scorsa sono andato in cava e ho utilizzato questo come pastura:
boiles alla banana triturate a livello farina
canapa cucinata
mais
e ho ottenuto una cattura subito dopo 20 minuti dal lancio della palla...avevo sentito dire che utilizzare le boiles in questo modo era inutile...è vero, oppure ho avuto solo una botta di xxx?
Avevo pensato di mischiare al tutto dei frolic e del pane...secondo te potrebbe andare come pastura self-made?

#23 tiziano90

tiziano90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: trucxxxxano

Postato 22 June 2012 - 20:43 PM

siii secondo me va bene perchè anch'io ho fatto una cosa de genere ieri ho macinato 7 boiles alla fragola + 7 boiles al carpex e ho avuto ottimi risultati sia come pastura e anche come innesco per canna fissa con l'elastico..
poi secondo me se scopri come vengono alimentate le carpe puoi creare una pastura self-made.. infatti per la mia prossima battuta di pesca in cava li a gessate volevo greare una pastura con pane e pastura per carpe..

#24 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 23 June 2012 - 15:35 PM

ciao Tiziano,
non so se hai dato uno sguardo qui...(credo di no..) :arrow: http://www.pescanetw...308-la-pastura/

ci sono un sacco di informazioni utili soprattutto per chi vuole cimentarsi nel selfmade
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#25 tiziano90

tiziano90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: trucxxxxano

Postato 23 June 2012 - 19:02 PM

nono nn avevo mai visto che spettacolo grazie... ho una domanda io dopo che ho lanciato il filo lo lascio molle o lo devo tenere in tiro?

Perchè a riva lo tengo in tiro così appena mangia parte ma quando sono in fuorii cos'è meglio fare?

#26 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 23 June 2012 - 19:23 PM

non conosco ne il tuo stile ne la tua attrezzatura...ad ogni modo zavorra di spessore, filo in tiro e frizione tarata giusta in modo che se la carpa mangia, all'allamata parte quasi in contemporanea. Se hai un mulinello provvisto di baitrunner ancora meglio. Se hai il bait attendi qualche secondo poi mezzo giro di manovella e ferra con decisione. Se invece hai un mulinello con frizione anteriore o posteriore, dosala fino a quando senti che puoi recuperare il filo.
Occhio ai picchetti - ben piantati nel terreno - guadino e materassino già pronti all'evenienza..ora non ti resta che pescare e dedicarci un bel report.
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#27 tiziano90

tiziano90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: trucxxxxano

Postato 23 June 2012 - 19:52 PM

domani mattina partenza alle 7 per una mattinata carpfishing vedremo poi ti mando il rapporto e anche le foto della battuta di pesca

#28 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 23 June 2012 - 20:41 PM

domani mattina partenza alle 7 per una mattinata carpfishing vedremo poi ti mando il rapporto e anche le foto della battuta di pesca

...si ma non mandarli a me ma qui :arrow: http://www.pescanetw...onti-e-catture/

anche io vado a fare c.f. domani mattina o meglio vado a trovare degli amici che si accampano già da stanotte; porterò con me due canne per due configurazioni differenti (non conosciamo il lago quindi...) bhè fin'ora gli amici non
hanno fatto quasi nulla ad eccezione di una piccola carpetta speriamo che domani si muova qualcosa di concreto..per tutti e due ovviamente!
Ciao
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#29 tiziano90

tiziano90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: trucxxxxano

Postato 25 June 2012 - 06:33 AM

alla fine sono stato li tutto il giorno e ho preso un sacco sia cf che a leadering mi sono divertito un sacco. anche se faceva molto caldo sono riuscito a prendere dell belle arpe anche se nessuna merita la foto.
cavoli l'unicca che meritava la foto mi è scappata cavoloo.. va beh sarà per la prossima volta.

#30 Aniron

Aniron

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 43 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: PERUGIA

Postato 20 August 2012 - 16:01 PM

Dipende da dimensione della cava, fondale, pressione di pesca, ecc..
Quando devo affrontare una nuova cava, senza avere tutte queste informazioni, vado con:
Boilies allo scopex o al mais, tappettino di pastura mais + canapa e qualche sfarinato.
Se vedo che molta gente butta tanta roba in acqua (la prima cosa è incaz :-X ) e poi concentro la mia pasturazione solo nella posizione dell'innesco (magari avvolgendo il terminale in una palla di pastura).
Terminali: o classico hair-ring oppure omino di neve con tiger-nuts e un cicco di mais.
Diametro: dipende dalle carpe che ci sono...di solito uso un 20, così da scremare le piccole carpette.
Vista le alte temperature che ci sono, meglio lanciare vicino a qualche isolotto (se c'è), oppure cannetto, o sennò vicino alla riva
Ovviamente stai attento a lanciare molto lontano che qualcuno non ti finisca sopra, con conseguente aggroviglio :???:


<COS'è UN OMINO DI NEVE?

#31 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 21 August 2012 - 13:28 PM

<COS'è UN OMINO DI NEVE?



es. boilie da 18 popup accoppiata con una affondante da 20
infila sull'hair prima quella del 20 e quella pop in testa otterrai un omino di neve :arrow: Oo
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi