Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Finland POK Tour 2012


  • Please log in to reply
124 risposte a questo topic

#61 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 21 May 2012 - 21:02 PM

Fede, io non avevo messo maiuscolo, ne sottolineato, proprio perchè lo ritenevo provocatorio. Chiudo qui, perchè non vorrei essere frainteso, ma io pesco per me stesso, ne per, ne contro gli altri. Ciao :wink:
Federico Ielli

#62 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 21 May 2012 - 21:07 PM

allora evidentemente la vediamo allo stesso modo, probabilmente non riusciamo a capirci :)

chiudo anche io, specificando solo che il maiuscolo e il grassetto non volevano essere provocatori, ma volevano solo rafforzare il concetto, ci mancherebbe altro! :)

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#63 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 21 May 2012 - 21:10 PM

Eccomi..arrivo anch'io! :)

RItorno in Finlandia dopo il primo assaggio dell'anno scorso e avendone la possibilità, non me la sono lasciata sfuggire! :-D

Per quanto riguarda la pesca, i due soci che c'erano hanno già anticipato molti temi... troviamo lo stesso lago e lo stesso posto, ma con condizioni parecchio diverse rispetto all'anno scorso, quanfo le temperature gradevoli ci permettavano di stare in maglia in barca e avevano già smosso parecchio i pesci.
A 365 giorni esatti, i posti che avevano fruttato l'anno prima decine di catture sembravano come vuoti. Da quel momento la pesca è stata soprattutto ricerca di spot, qualche volta andata bene e qualche volta purtroppo no...:?(perlomeno per le aspettative della zona, non certo per quello a cui siamo abituati qui noi...:-D ).
Il lago è immenso, non siamo in un laghetto e la pesca non era certo facile. In ogni caso i pesci sono arrivati comunque, anche se almeno da parte mia con qualche passaggio a vuoto e senza risultati eclatanti...

Contentissimo invece per i bei pesci che sono arrivati per Linuz, Ale, J e soprattutto per Svarions :-D che dopo aver preso il suo primo pike (credo che a qualche chilometro di distanza dal lago si stiano ancora chiedendo di chi fosse l'urlo arrivato al secondo giorno :lachtot:) ha anche fatto "The big pike" della spedizione!!! :gott: Pesci che l'anno scorso non si erano fatti vedere, forse perchè noi troppo impegnati a divertirci con quello che arrivava per primo sull'esca, oppure perchè erano in zone e spot che non avevamo provato.;)

Unico rammarico per me, aver avuto anch'io l'incontro ravvicinato con due big e non aver avuto la possibilità di combatterli: il primo dopo avermi piegato completamente la canna dopo la ferrata e dato due testate, si è slamato dallo spinner. Il secondo perchè troppo svogliato per mangiare, beccava solo il trailer durante il recupero e una volta arrivato sotto barca si è fatto vedere e se ne è andato per i fatti suoi :sad:

Per tutto il resto invece.....beh...non ci sono parole!!!:up: :up:

La compagnia dei 5 giorni è stata fantastica, ma credo non ci sia neanche da dirlo, dato che si capisce anche solo dai post che sono arrivati prima :lachtot:, e che sono sicuro arriveranno anche dopo... :mrgreen: :mrgreen:
Grazie a tutti per l'avventura passata assieme!! :up: :up:

Ora basta parole, passiamo alle foto prima che arrivi qualcuno a dire anche a me:
Oooooohhhhhh, ma la vuoi finire??????? :lachtot: :lachtot: :lachtot:


Le prime catture della compagnia, il Dani (a spinning! ;) )
Posted Image


Il primo del Teo:
Posted Image


Il big di Ale (le più belle le ha sulla sua macchina fotografica...;) )
Posted Image


Il primo del Bollo: :up:
Posted Image


Doxa:
Posted Image


L'ultimo dei miei:
Posted Image

Venerdì... forse sta arrivando il brutto tempo...:? :-D
Posted Image


E' arrivato, e per fortuna due equipaggi riescono a ripararsi nel cottage:
Posted Image

Anche a loro non piace molto la pioggia, e decidono di stare sotto la nostra veranda :-D :
Posted Image


Ma dopo la pioggia, arriva anche lui:
Posted Image


Il nostro "arsenale" di barche:
Posted Image


Qualche foto dello splendido lago:
Posted Image

Posted Image

Posted Image


Chiudo con la vista finale del camping, e del nostro cottage: :hallo:
Posted Image

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#64 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 21 May 2012 - 21:13 PM

Già che prima sono stato per un attimo serio, debbo aggiungere che mi è dispiaciuto - come è dispiaciuto molto pure a lui - non vedere come nelle precedenti edizioni l'ottimo Alex70 che purtroppo, per problemi di salute di suo padre, non ci ha potuto raggiungere :doubt:
Mi spiace molto Alex e in bocca l lupo per tuo padre, ti rinnovo inoltre l'abbraccio che ti ho già fatto al telefono anche virtualmente da qui :-)
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#65 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 21 May 2012 - 21:16 PM

Ok....:diciamo che ci siete mancati... :lachtot: mi chiedevo chi sà cosa stanno combinando?? :mrgreen: devo dire che il lodge veramente stupendo in un contesto da iper relax.... :prost: direi che le catture,vanno in secondo piano....e comprendo che una 5 giorni di questo tipo,serve per ricaricare le batterie dalla quotidianità.... :2thumbs: una bella "zingarata" poi con certi elementi!!!naturalmente mi riferisco hai più anziani... :mg: anche se il "serioso"admin Linuz mi pare una gatta morta....quasi un regita della caz..a..... :applaus: quasi quasi un pensierino per il 2013 :thumbs:
ps:usti la vicinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

#66 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 21 May 2012 - 21:29 PM

Non riesco a stare zitto!!! e mi rivolgo ai 2 FEDE:al magister e linuz...:io dico che dipende dal contesto...se faccio una 2/3/4 ...giorni di pesca,con amici o fra...dove si può grigliare...bere...e stare in compagnia:la pesca la VERA pesca va in 2°piano..... :mrgreen: se invece vado solo a pescare...:vado a letto presto e bevo poco..... :lachtot: :lachtot: :lachtot: ma chi ci crede.... :lachtot:

#67 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 21 May 2012 - 21:36 PM

grande Rudy (lacustre69) :up:

dai vieni vieni l'anno prossimo.... garantisco che è una supper figgata :D
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#68 benny

benny

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 21 May 2012 - 21:39 PM

Nooo le scoregge del Bollini basta... Ma possibile che tutti quelli che lavorano all'humanitas scoreggiano a nastro? : :lachtot:

E' una delle prove che devi superare per essere assunto ;)
39 40 anni

#69 benny

benny

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 21 May 2012 - 21:49 PM

Innanzitutto, complimenti a tutti per la splendida pok-pesca-vacanza e per le catture!
Mi sembra che la vicina di cottage abbia un faccia come dire che lei ne ha presi di più big :lachtot: :lachtot: :lachtot:

Ciao
Benny
39 40 anni

#70 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 21 May 2012 - 22:24 PM

Bravi bravi!! Che meraviglia il lago :wub: :wub:
Davvero complimenti a tutti voi per i bei lucci presi, ognuno bello a suo modo :) :)
O, ma la vicina :shocked: :shocked: :shocked: !!!!!
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#71 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 21 May 2012 - 22:40 PM

ragazzi per cortesia qui si parla di pesci... non di pelo :lachtot:

p.s. magari fosse stata davvero la nostra vicina :D
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#72 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 21 May 2012 - 22:59 PM

NOOOOOOOOOOOOOO COSA VEDOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! I MEPPS DEL 2!!!!!!!!!!! :lachtot: :lachtot: :lachtot: dalle foto traspare tutta l'allegria, la sobrietà (diciamo ;D) e la stanchezza di una vacanza di pesca tra amici!!! complimenti a tutti!!!!!!! la prossima pero, voglio esche solo over 15cm !! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#73 Indro

Indro

    Fly Fishing Padawan

  • Gold Member
  • 2087 Post:
  • LocalitàCologno Monzese
  • Tecnica: Pesca con la Mosca
  • Provenienza: Milano

Postato 22 May 2012 - 07:04 AM

grandissimi ragazzi!! bellissimi posti e tantissimo divertimento!! è questo quella che piu conta! e bravi per le numerose catture che davvero passano in secondo piano quando di mezzo c'è cosi tanta allegria e amicizia!!





E' una delle prove che devi superare per essere assunto ;)



ahah questa mi ha fatto proprio scompisciare!! :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:


ciauzzz!!
La pesca a Mosca è un capolavoro dell’inventiva umana. (cit.)
Ampiamente favorevole al CbcR: Cresci bene che Ripasso
 

#74 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 22 May 2012 - 07:07 AM

@ ivan: credimi quest'anno a differenza di un anno fa ci ho provato eccome anche con eche grosse. E jfish ci ha fatto 2 giornate intere, ottenendo solo un paio di lucci della solita taglia. Perché su 5 giorni cercare a tutti i costi la selezione quando pescando leggero posso puntare a prendere svariati pesci?

@ lacustre: in 3 parole sei riuscito a sintetizzare molto bene il concetto :up: è esattamente così.

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#75 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 22 May 2012 - 07:31 AM

Non riesco a stare zitto!!! e mi rivolgo ai 2 FEDE:al magister e linuz...:io dico che dipende dal contesto...se faccio una 2/3/4 ...giorni di pesca,con amici o fra...dove si può grigliare...bere...e stare in compagnia:la pesca la VERA pesca va in 2°piano..... :mrgreen: se invece vado solo a pescare...:vado a letto presto e bevo poco..... :lachtot: :lachtot: :lachtot: ma chi ci crede.... :lachtot:

super quotone Rudy :2thumbs:
è il senso giusto per fare una settimana di pesca con gli amici

ale

Questo post è stato modificato da ale84: 22 May 2012 - 07:32 AM

...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#76 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 22 May 2012 - 07:42 AM

Bravi Ragass.....!!!!

:ironie: per quelli che pescavano a mosca......ho visto le foto delle esche....quando mettete le foto dei pesci???? :ironie:

a parte gli scherzi ma con che attrezzatura pescavate....e soprattutto con che mosche???
:-D

mi permetto di dire la mia.... sono d'accordo sia con Ielli... che con Linuz.... dipende dalla situazione e da cosa e dove vado a pescare....

ciauz

#77 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 22 May 2012 - 08:01 AM

Lacustre69 ha detto:

"Non riesco a stare zitto!!! e mi rivolgo ai 2 FEDE:al magister e linuz...:io dico che dipende dal contesto...se faccio una 2/3/4 ...giorni di pesca,con amici o fra...dove si può grigliare...bere...e stare in compagnia:la pesca la VERA pesca va in 2°piano..... se invece vado solo a pescare...:vado a letto presto e bevo poco..... ma chi ci crede.... "

E quando mai stai zitto tu? :lachtot:

Beh, sul fatto di bere, magari prima, ma a fine battuta........ :sauf:
Federico Ielli

#78 diodani

diodani

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 294 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: milano

Postato 22 May 2012 - 10:09 AM

Bravi Ragass.....!!!!

:ironie: per quelli che pescavano a mosca......ho visto le foto delle esche....quando mettete le foto dei pesci???? :ironie:

a parte gli scherzi ma con che attrezzatura pescavate....e soprattutto con che mosche???
:-D

mi permetto di dire la mia.... sono d'accordo sia con Ielli... che con Linuz.... dipende dalla situazione e da cosa e dove vado a pescare....

ciauz


ehhh mirko con streameroni di tutte le taglie e tutti i colori e pesantezze...sia autocostruiti che comprati, alla fine il luccetto è uscito su uno streamer da circa 10cm mono amo corpo in pipping argentato con codina classica in gallina ad imitare una coda vera di alborella ed un po di corpo volumizzato sul grigio e arancione..
le vere esce da luccio comprese quelle di paolo pacchiarini non han dato risultati, probabilmente per il freddo erano troppo in profondità e essendoci un fondale strastrapieno di canneti lasciare che lo stremaer toccasse il fondo voleva dire buttare via un lancio perchè lo streamer si ingarbugliava e raccattava alghe da coprirlo completamente..
era in ogni caso il primo anno per me, l' anno prossimo salirò decisamente più preparato e sia come attrezzatura che soprattutto come esperienza.

#79 danibollo

danibollo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2570 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: mosca e spinning
  • Provenienza: milano

Postato 22 May 2012 - 11:09 AM

Aggiungo anche che a parte qualche lancio iniziale io ho abbamdonato la mosca per il semplice motivo che in 2 su una barca poco stabile a lanciare a mosca non era proprio il massimo, in quanto ad ogni falso lancio di uno si sbilanciava l'altro moschista.....infatti il luccio di dani è arrivato quando era in barca da solo ;)

#80 danibollo

danibollo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2570 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: mosca e spinning
  • Provenienza: milano

Postato 22 May 2012 - 11:10 AM

Ci tenevo a non fare un bagno fuori stagione :D


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi