Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Finland POK Tour 2012


  • Please log in to reply
124 risposte a questo topic

#41 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 21 May 2012 - 18:09 PM

....su su voglio vedere anche le catture dei PAMmisti!! :mrgreen: :mrgreen:

Aspetta che arriva d.iodani! ;) :D :-D

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#42 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 21 May 2012 - 18:28 PM

dai ragazzi, proviamo a rimettere un po' di ordine :)

è ora del mio report, dato che sono l'unico, oltre a Fabio, che si è fatto 3 finlandie su 3 :D

prima del report, però, un paio di premesse e una considerazione, che sono in realtà dei pensieri ad alta voce, che mi frullano per la testa da un po'.

Premessa 1: perchè si pesca e, più in particolare, perchè uno deve farsi 3 ore di aereo per andare a pescare dall'altra parte dell'Europa? Per prendere pesci enormi? Per prendere quanti più pesci possibile? Per divertirsi? Perchè ha voglia di "staccare la spina" per 5 giorni? Perchè non ha di meglio da fare? perchè vuole vedere posti diversi?
La risposta è...tutte le risposte, o anche nessuna. Ciascuno può avere ragioni e motivazioni diverse, e quindi vivere il viaggio, la pescata e il relativo report in modo diverso.
Ovviamente non posso permettermi di rispondere per gli altri, per cui parlo per me stesso. Ossia parlo di un pescatore di torrente, che cerca la bellezza dell'ambiente e la magia della cattura, più che la foto da trofeo. Parlo di un pescatore che ha voglia di divertirsi, ha voglia di prendere dei pesci, non a tutti i costi, ma nel modo che più gli piace. Tradotto: avrei forse potuto prendere più pesci, o pesci più grossi, pescando facendo ballare grosse gomme sul fondale? Forse. Avrei forse potuto prendere dei big pescando con il vivo? Forse. Ma porcaccia la miseriaccia, se a me piace pescare con la ferraglia, e comunque riesco a pungere anche 6/7 pesci in una giornata, chissenefrega se non esce il metro di luccio. Mi tengo il mio bel ottantello, preso come volevo io, e sono la persona più felice del mondo. :D

Premessa 2 (strettamente legata alla 1): 80 cm di luccio sono poca cosa, rispetto alle misure che possono raggiungere gli esocidi. Ma 80 cm di luccio è, ad oggi, il mio record. E gongolo. :D Qualcuno, tanti, hanno a curriculum degli over metro? Ne sono felice! Ma non sminuite le mie catture, perchè sono le mie, sono sudate e mi hanno divertire. Vi sembra poco? ;)
Attenzione: sono il primo a dire che un po' di sano sfottò e punzecchiamenti vari sono il sale della pesca ma, almeno per il sottoscritto, la pesca NON E' una gara.
Sapete quali sono i report di pesca che apprezzo di più? Non i vari big spiattellati come a dire "guardate che figo che sono", ma la trota da 28 cm postata dal giovane pescatore che scrive "sono felicissimo perchè ho preso la trota più grande della mia vita".
Ecco la vera essenza della pesca, almeno imho.

La considerazione: so che queste cose scritte a posteriori possono sembrare una "giustificazione" degli scarsi (?) risultati della trasferta, ma non lo sono affatto, e per diversi motivi. Intanto perchè non mi sembrano risultati scarsi, poi perchè non penso di dovermi giustificare con chicchessia, l'ho scritto prima, non era una gara. ;)
L'ho scritto prima, io nasco e morirò pescatore di torrente, non credete che se avessi la scimmia del big a tutti i costi mi dedicherei a più proficui grossi fiumi e grandi laghi? Ma non lo faccio, perchè non è quello che mi interessa veramente. Non tutti siamo fatti allo stesso modo, per fortuna. ;)

Fine delle premesse e della considerazione, che spero possano dare qualche concreto spunto di riflessione a tanti :)

Veniamo quindi, finalmente, al report.

Se riesco a non ridere! :löl.: :löl.: :löl.:

Dai, per la parte "goliardica" ci sarà tempo, parliamo di pesca. Ha già spiegato Jfish che le condizioni climatiche erano completamente diverse dall'anno prima. Acqua fredda e pesci apatici, probabilmente frega ritardata.
Ce ne accorgiamo subito: prime 3 ore di pesca....10 cappotti. Chi a spinning, chi con il vivo, chi a mosca. Va bene che faceva freddo, ma 10 cappotti sembravano comunque troppo! :cry:

Meno male allora che il buon linuz si ricorda di uno spot comodamente pescabile da riva dove, l'anno prima, erano attivi dei luccetti.
Acqua bassa, quindi più calda, canneti, minutaglia a gogò...
diciamo che 4 luccetti in un paio d'ore mi hanno dato ragione :D

Ovviamente gli altri mi seguono, mi "copiano" il rotante+grub, e iniziano a castigare anche loro. :up:

Dopo una seconda giornata di pioggia e grandine continuiamo su ritmi costanti, con un boom del penultimo giorno, in cui escono (almeno per la barca degli admin) più pesci, con 2 pezzi sull'ottantina (purtroppo uno slamato) :frown: e altre catture dignitose.

Il resto.... non si può raccontare! Le tante risate, l'ottima compagnia, il paesaggio strepitoso, la quantità inimmaginabile di alborelle e scardole......tutto davvero bellissimo! è un viaggio che consiglierei a chiunque (contando che lo faccio da 3 anni di fila direi che sono abbastanza credibile) ;)

E ora..... qualche foto!

il cottage (l'interno l'avete già visto) ;)

Posted Image

la nostra vicina di cottage :ironie: :ironie: :ironie:

Posted Image

la barca degli admin dopo poche ore di pesca :D

Posted Image

pausa pranzo

Posted Image

le sanguisughe che abbiamo trovato praticamente su tutti i lucci catturati

Posted Image

il lago

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

linuz versione timoniere

Posted Image

E, infine, qualche cattura, a partire dal primo, piccolino, ma che ha avuto il merito di farci togliere i fastidiosi cappotti :)

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

direi che da parte mia è tutto, ora posso tornare a tirare fuori la mia metà goliardica :D

grazie davvero a tutti i partecipanti. L'organizzazione è stata una faticaccia immensa, ma ne è decisamente valsa la pena!!!

W la Finlandia e i Finland Pok Tour!!! :D

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#43 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 21 May 2012 - 18:47 PM

Ma com'è che d.i.o.dani mi ha riferito solo aneddoti strettamente tecnici e relativi a spot orari, artifizi e misura delle catture, e non ha fatto menzione di questi fatti per me ancora misteriosi???
Siete dei maledetti settari!!!
:lachtot: :lachtot: :lachtot:

di piu :lachtot:
dai dai spezzo una lancia a favore di D.iodani ogni tanto qualcosa capiva in più ha fatto catture degne di nota

Posted Image

Cià cià Bollini aveva promesso foto meravigliose! Le vogliamo vedere!!! :mrgreen: :mrgreen: :badgrin:

lascia stare Matteo, quando uscivamo lasciava sempre la macchina a casa per non rischiare di bagnarla :?: che ci vuoi fare, però qualche bella foto "a terra" l'ha fatta!

...ragass arrivo anche io con le foto ehhh
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#44 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 21 May 2012 - 19:02 PM

Quanto rosico Ragà!!! :mrgreen: Vedo che vi siete divertiti tanto e le catture non sono0 mancate!!
Poi da quanto ho letto vedo pure che è sbocciato un nuovo amore :liebhab: :love: :heart: :lachtot: :lachtot: :lachtot:
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#45 Alex in the Oven

Alex in the Oven

    Il Sommo

  • Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 21 May 2012 - 19:09 PM

:ironie: Ma chi è che si è bevuto la redbull in barca??? :ironie:

:lachtot:
Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#46 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 21 May 2012 - 19:12 PM

:ironie: Ma chi è che si è bevuto la redbull in barca??? :ironie:

:lachtot:



io! :D

e non perchè "mette le ali", ma perchè al mattino pativo 3 cose (4 contando le scorregge di Bollo) :D

1) l'assenza di caffè italiano

2) le poche ore di sonno

3) le troppe birre della sera prima!

:löl.:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#47 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 21 May 2012 - 19:20 PM

Nooo le scoregge del Bollini basta... Ma possibile che tutti quelli che lavorano all'humanitas scoreggiano a nastro? : :lachtot:
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#48 micruss

micruss

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2390 Post:
  • Localitàrodano (milano)
  • Tecnica: Pescagrigliata
  • Provenienza: Rodano

Postato 21 May 2012 - 19:50 PM

e il rutto al patonki :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il boss della pesca con cicchetto

#49 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 21 May 2012 - 19:54 PM

Mega rutto al Patonkit :lachtot: Mike mi sa che a Tampere girerà' una nuova leggenda e cioè che anche Babbo Natale rutta :lachtot: :lachtot: :lachtot:
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#50 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 21 May 2012 - 19:58 PM

:löl.: :löl.: :löl.: :löl.: :löl.: :löl.: :löl.: :löl.: :löl.: :löl.:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#51 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 21 May 2012 - 20:23 PM

:mrgreen: che dire premesse o no vado dietro a Linuz :anmachen: :jg: scherzo ovvimente e come già detto è esattamente su quello che si basava questa "mia" uscita fuori porta una bella vacanza nel divertimento, con tanto (come linuz e forse altri!) di record d'esox,
perchè si alla fine il viaggio è stato quello che immaginavo una bella vacanza in compagnia a dire ca.zz@te e bere e pechè no anche di pescate in compagnia... visto che eravamo lì :lachtot:

il rimgraziamento direi obbligatorio lo devo fare in primis all'organizzazione immagino molto faticosa e poi ovvimente al gruppo azzeccato come era immaginabile lo fosse :2thumbs:

ora vi lascio alle foto che parlano da sole
il cottage l'avete già visto ma questa cartolina merita

Posted Image

il lago con la cornice sempre meravigliosamente uguale e sue 1000 sfumature

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

all'inizio ho fatto coppia con il buon federix che ha punto per bene e mi ha dato ottime dritte :thumbs: grazie Fede

Posted Image

quindi la combriccola notare la maglia di svarions :applaus:

Posted Image

Dani con le sue supercatture :lachtot: (scherzo Dani!) anzi è stato uno dei pochi che ha catturato anche a mosca, complimenti a lui!

Posted Image

un timoniere a caso :mrgreen: che tra un pò faceva un gran bel danno (sorry J e Fede :ducken: )

Posted Image

e poi parte del gruppone in pausa :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs:

Posted Image

segue....
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#52 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 21 May 2012 - 20:23 PM

...rieccomi
ora direi che è il momento di quelche cattura, e allora i accontento :mrgreen:
come scitto sopra ecco il mio amato e sospirato record con lancio su spot sotto consiglio di Federix ( :gott: )

la mia faccia goduta e ancora inconsapevole

Posted Image

e poi Lui

Posted Image

in successione gli altri sempre divertenti e sempre rilasciati ;)

Posted Image

Posted Image

anche loro rilasciati, presi con martin e grub :?: :lachtot:

Posted Image

una furia che mi ha fatto divertire parecchio

Posted Image

Posted Image

Posted Image

lui non è voluto venire in barca, bhe meglio così dai

Posted Image

mentre lui aveva appena mangiato, mancava poco che l'alborella si muoveva ancora :lachtot:

Posted Image

Posted Image

Posted Image

e infine vi lascio con la foto ppiù bella :gott:

Posted Image

grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
alla prossima

Alessio
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#53 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 21 May 2012 - 20:24 PM

Allora:

1)questo è quello che ho apprezzato di più della vostra trasferta

Posted Image

Non c'è luccio che tenga :mrgreen:

2) Fede, non volermene, nessuna vena polemica, davvero. Anche perchè quanto hai scritto lo condivido, almeno in parte, ma....
ma qui

" Ovviamente gli altri mi seguono, mi "copiano" il rotante+grub, e iniziano a castigare anche loro.

Dopo una seconda giornata di pioggia e grandine continuiamo su ritmi costanti, con un boom del penultimo giorno, in cui escono (almeno per la barca degli admin) più pesci, con 2 pezzi sull'ottantina (purtroppo uno slamato) e altre catture dignitose"

vai in contrasto con quanto appena detto. Ripeto Fede, nessuna vena polemica da parte mia, solo che penso che nella pesca, un po' di sana competizione (sana, ripeto, non esasperata) sia normale, così come normale è la voglia di migliorarsi e di ambire sempre a qualche cosa di più appagante, almeno io la penso così).

Detto ciò vi rifaccio i complimenti per la bellissima uscita, le splendide foto e l'impagabile compagnia, in attesa dei Report degli altri partecipanti.


Aggiungo due cose: i parassiti che avete trovato sui lucci sono irudinei, probabilmente Piscicola geometra
Ho visto ora le foto di Ale, bellissime anche quelle: tra l'altro noto che i lucci hanno più o meno tutti una colorazione molto bella, scura, sulla quale risaltano evidenti le macchie ovalari giallastre, tipiche delle forme continentali (verdoni).
Federico Ielli

#54 denny76

denny76

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 738 Post:
  • Tecnica: spinning, ledgering
  • Provenienza: Veduggio con Colzano (MB)

Postato 21 May 2012 - 20:26 PM

bellissimi i luci e nulla da dire sullo spot ma la vicina di cottage merita pure lei !!!!! :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:

#55 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 21 May 2012 - 20:29 PM

lei di sicuro i big li cattura punta solo a quelli!!! :lachtot:
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#56 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 21 May 2012 - 20:37 PM

Ohhhh D.ioDani e' stato quasi sempre a casa per vedere la vicina :lachtot:

P.s. Serio per Claudia. Claudia come avrai capito lo stiamo prendendo in giro :) E' stato bravissimo, parola di un papà :D
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#57 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 21 May 2012 - 20:38 PM

penso che nella pesca, un po' di sana competizione (sana, ripeto, non esasperata) sia normale, così come normale è la voglia di migliorarsi e di ambire sempre a qualche cosa di più appagante, almeno io la penso così).


esatto Federico, tu la pensi così.
Altri, come te, la pensano così.
Altri ancora, non la pensano così.
Questo è il bello della pesca, e della vita. :)

io pesco CON gli altri. Non PER gli altri o CONTRO gli altri.
La competizione, scusami, ma non riesco a mettercela nella pesca. Non mi interessa, nè mi è mai interessato, se ho preso più o meno degli altri (se non a fini puramente "statistici").
La voglia di migliorarsi ovviamente c'è, sarebbe assurdo il contrario, ma non la metto ai primi posti in un ipotetico elenco dei 10 motivi per cui vado a pescare.
Come vedi, nessuna contraddizione :)
Amo pescare e divertirmi, se poi esce un bel pesce sono ancora più contento, ma non ne faccio una religione ;)

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#58 diodani

diodani

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 294 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: milano

Postato 21 May 2012 - 20:38 PM

purtroppo non sono tutte più tardi provo a scaricare quelle del telefonino nel frattempo aggiungo qualche foto della digitale che però ho usato solo il primo e l' ultimo giorno eheh..

partenza

Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image

primo luccetto
Posted Image

e due foto al pike preso a streamerone l' ultimo giorno
Posted Image
Posted Image
Posted Image


dimenticavo un ringraziamento particolare
-al buon bollo che mi ha sopportato in barca e che ha lasciato un segno indelebile del gruppo all' interno del cottege :furz: :furz: :furz: :ultragrin: :ultragrin:
- al DON Fabio che con la sua benedizione serale mi ha permesso di catturare un pike a mosca il giorno seguente.
ed un ringraziamento anche a tutto il resto del gruppo che mi ha fatto passare 5 giorni fantastici.

#59 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 21 May 2012 - 20:52 PM

:mrgreen: visto che si viaggiava in coppia e il buon Federix mi ha dato molte dritte metto giù qualche bella cattura fatta da lui
eccolo in pesca

535_P1020760.jpg

708_P1020579.jpg

e in cattura ;-) molto bella direi!!!

816_P1020611.jpg

sempre nello stesso punto ne sono usciti altri di taglia minore ma belli e divertenti

306_P1020617.jpg

592_P1020624.jpg

poi il suo jolly nella manica che non può mancare il mitico real-winner degli anni precendenti con qualche segno in più ohmy.gif

712_19_092.jpg

in fine cobra colpisce ancora

632_P1020623.jpg


...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#60 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 21 May 2012 - 20:56 PM

miiiiiiiiiiiiiiiiiii che report roba da e-book
bella storia ragazzi, sinceramente spero che un giorno possa essere dei vostri, bellissima esperienza

viva l'amicizia!!!!!!!!!!!!!la pesca!!!!!!!!!!!!!!!! i lucci !!!!!!!!!!!!!!!!!! la Finlandia !!!!!!!!


bravi davvero - complimenti! -Posted Image
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi