Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

The J-Day


  • Please log in to reply
65 risposte a questo topic

#61 Matteo Friuli89

Matteo Friuli89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 458 Post:
  • Tecnica: Spinning,Passata
  • Provenienza: Premariacco (UDINE)

Postato 05 March 2012 - 00:01 AM

Scusate l'OT... :smile:

Domanda..Vorrei cambiare le ancorette dei miei artificiali(Rapala ecc ecc)con ami singoli senza ardiglione,che cosa comporterebbe tutto ciò?Il minnow funzionerebbe sempre allo stesso modo senza problemi vero?la difficoltà nelle catture aumenterebbe vertiginosamente?

Tutto questo perchè non vorrei trovarmi in situazioni da codice rosso per il pess(come mi è già successo),specie su cavedani.Libero sempre anche le trote ma almeno quelle se non si riescono a rimettere il libertà per cause maggiori le si può mettere in forno..

Scusate L'OT

Ancora complimenti per la bellissima trota comunque :thumbs:

#62 Federico Ielli

Federico Ielli

    Sempre con noi

  • Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 05 March 2012 - 09:16 AM

In effetti siamo un po' OT sul tema del Topic, comunque in breve, l'uso dell'amo singolo su minnow peggiora leggeremente (molto leggermente) le capacità natatorie dello stesso. L'importante è abbinare ami adeguati per forma e dimensioni, onde evitare anche problemi di accavallamento in lancio. Sotto l'aspetto "catturabilità" c'è il rischio di qualche perdita in più, non tanto sulla ferrata, quanto durante il combattimento. Ma non sempre è così, soprattutto se si tiene il pesce ben i tiro. Chiuso OT.
Federico Ielli

#63 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 05 March 2012 - 09:45 AM

dubbio chiarito,in effetti si era capito che l'esca fosse un 13 cm ;-) con tanto di tre ancore :rolleyes:


usti ... mi spiace.. io intendevo ancoretta tripla, nel senso che ha 3 ami, e non che il minnow avesse 3 ancorette al posto delle "classiche" 2. :neutral:

Si cmq - così rispondo anche a Matteo Friuli - indubbiamente, seppure per n aspetti vi sono pareri discordanti, una buona cosa sarebbe utilizzare amo singolo sui nostri artificiali, i quali non perdono di sicuro nulla a livello di efficacia nell'addescamento: parco laghi docet.
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#64 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27726 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 05 March 2012 - 18:33 PM

:up:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#65 teokolo

teokolo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 660 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: Spinning, Mosca
  • Provenienza: Varese

Postato 05 March 2012 - 19:47 PM

Grandi ragazzuoli :gott:
------------------------------------------------------
VIETATO PESCARE STRIPPANDO [cit: segnacatture VCO 2011]
33 anni, spinnofilo convinto, apprendista autodidatta di pesca a mosca, amico del ledgering.

#66 KRaNy8

KRaNy8

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 155 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: trota carpfishing
  • Provenienza: Roma

Postato 05 March 2012 - 19:49 PM

complimenti


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi