Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

The J-Day


  • Please log in to reply
65 risposte a questo topic

#41 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 02 March 2012 - 16:58 PM

Grazie ragazzi.... grazie a tutti e ribadisco in particolare al Magister e al Dimi per il fondamentale supporto, sia dal punto di vista logistico.spottistico che manual.piscatorio :up: Ahh si vero grazie anche al virus influenzale che ha colpito mio fratellino Linuz :D ;)

Minchi@ che faccia da pixxa che ho nella foto di copertina! :lachtot: :lachtot: :lachtot:

O.T. On.

P.S. Tornando un attimo serio e prima di aprire un topic con altre foto, debbo dire che PURTROPPO, e nonostante i mille tentativi di intervento chirurgico da parte di Dimi, questo bellissimo ed ancestrale pesce ha ingoiato il minnow con ancoretta tripla, in un modo che mai avevo visto prima d'ora in vita mia :shocked: Dopo 2/3 minuti di tentativi di estrazione non c'è stato nulla da fare ed ho dovuto a malincuore sopprimerla. Io non sono un devoto rilasciatore, anzi, ma un pesce del genere e così in forma, sarebbe stato sicuramente da liberare. Questa è l'unica nota "dolente" di una super.fantastica giornata, che sicuramente - nonostante sono uno svarionato totale :D - non dimenticherò per un bel po' di tempo ;)

FINE O.T.!
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#42 gio osprey

gio osprey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 101 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cornate d'Adda (MB)

Postato 02 March 2012 - 17:12 PM

Ma lì il luccio non è chiuso!!!!! :lachtot:
Bella trotona, da stropicciarsi gli occhi!!! Complimenti :mrgreen:

#43 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 02 March 2012 - 17:16 PM

Eh si Dimi, giusto sulla copertina di Play Boy doveva finire lo "svarionato", dato che parlava da solo. Accade ai matti e agli ultracontenti :hurra: , spero in quest'ultima opzione....... :lachtot: A dire il vero c'è anche una terza opzione: la stanchezza da cammellaggio per attraversamento waderato multiplo. Vabbè, ci sta, ma quanto parlava, pareva logorroico..... :ironie:
Beh, tornando seri: Linuz omonimo, il J non ha preso la "signora" in piena luce, bensì nel tado pomeriggio, quando le ombre già si allungavano, come recitano i manuali. Questo solo per dovizia di informazione. Per il resto che dire,ancora complimenti e un caro saluto all'allegra combricola :prost:
Federico Ielli

#44 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10399 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 02 March 2012 - 17:17 PM

nooooooo, ti invidio Fabio :gott: :gott:
stupenda cattura (la classe non é acqua :wink: )
spero un giorno di prenderne anch'io una simile, azzardo........75cm?
ancora complimenti, anzi, chapeau :gott:

#45 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 02 March 2012 - 17:24 PM

72 ma con stazza direi un mix tra i fantastici Dimi e Ielli, pertanto con peso nettamente superiore alla media - 4,3 :D

quella dell'estate scorsa al Devero era 76 e pesava 2,5 kg .. quindi purtroppo aveva la stazza Jfish, cioè magra come un chiodo :D
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#46 brunus

brunus

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 302 Post:
  • LocalitàGARDOLO VIA BOLZANO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: trento

Postato 02 March 2012 - 18:07 PM

Complimenti :gott: :gott: :gott: :gott: se la prendevo io non andavo piu' a pesca per tutto l' anno.
L' IMPORTANTE E' GODERSI TUTTO

#47 danyspinning

danyspinning

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 124 Post:
  • Tecnica: tocco spinning
  • Provenienza: reggio emilia

Postato 02 March 2012 - 18:11 PM

complimentissimi a j !! bravissimo ottima cattura :applaus:

#48 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 02 March 2012 - 18:28 PM

J...veramente tanta ma tanta ma tantissima roba!

Complimenti e giù il cappello per il pesce e per il pescatore!!

Quando c'è la compagnia è già tutto..ma quando capitano pesci così..che roba..

#49 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 02 March 2012 - 19:04 PM

Alla Faccia del Bicarbonato di sodio!!!! :lachtot: :lachtot: :lachtot:
Che Marmoratona ,questa era una super signora esperta e furba non sarà stato facile fregarla...Complimentoni :2thumbs: :applaus: :klatsch: Fabio!!!! :gott: :gott: :gott:
A presto a una pescata insie!!! :wink: :smile:
Saluti Antonio!!! :wink:
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#50 phobos85

phobos85

    futuro bannato

  • Gold Member
  • 1144 Post:
  • LocalitàIgnota
  • Tecnica: 2012 Only Pam
  • Provenienza: Vigasio Verona

Postato 02 March 2012 - 21:34 PM

grandissimo j!!!!!!!!!

e complimenti anche ai 2 aiutanti!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

la marmoratona è uno spettacolo proprio da copertina!!!!!

#51 Ilario

Ilario

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5755 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Poirino (to)

Postato 02 March 2012 - 23:13 PM

complimenti a tutti, grande gruppo !
Ilario Marchisio

#52 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 03 March 2012 - 10:53 AM

:respekt: :respekt: :respekt: stracomplimenti in primis al J nazionale che insieme al Magister nazionale e in fine al Dimi nazionale han tirato fuori una giornata mica male :megaeek:

Federico ti pago pranzo e cena, caffè e ammazza caffè :mg: se riesco a fare una pescata con te anche tra un anno!
certo che con una copertina del genere ce chi è andato h...OT :lachtot:

spettacolooooooooooooooooooooooooooooooooooo
garnde J

ale
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#53 Lorenz73

Lorenz73

    Gold Member

  • Gold Member
  • 297 Post:
  • Tecnica: spinning e pam
  • Provenienza: modena

Postato 03 March 2012 - 15:51 PM

brev regaz!!! è la mia targa scaramantica che aiuta :lachtot: bravi tutti e 3!!! la prox è la mia :jg: :jg: :jg:

#54 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 04 March 2012 - 20:15 PM

Fratellino stai buono!::la tua parte l hai gia fatta...golosone... :mrgreen: ho sentito parlare di "capriolo"?? ma come: il IELLI è anziano certe cose non le fà.... :lachtot: il grande "J"parla di 3 ancorette::ci vuole una grande minnow,e hai fatto la differenza... :2thumbs: solo ora riesco a vedere questo stupendo "animale"i complimenti sul tuo post.....
ps:Magister ho in servo una targa speciale per onorarti come.......... :-D :-D :-D guida ufficiale di POK!!!!poi mi odierai a vita.... :group3g:
Complimenti a tutti brev ragaz......ciauz

#55 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 04 March 2012 - 20:30 PM

Ci mancavi....... :P
PS: nel tuo spot lacustre, sul giornale locale, ibrido di 80 cm........hai avuto notizie?
Federico Ielli

#56 carlo alberto

carlo alberto

    bon da niente

  • Gold Member
  • 1126 Post:
  • LocalitàVerona city
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: verona

Postato 04 March 2012 - 20:35 PM

a proposito di big minnow e tre ancorette... pescando con esche oversize con ben tre ancorette se da un lato si seleziona sicuramente la taglia puntando alle very big come la marmorata in questione, dall'altro non si aumenta la probabilità che il pesce si trafigga in molti punti (sapendo anche che le marmorate amano ruotare molto su se stesse nel sottoriva) rendendo difficoltosa la slamatura e quindi "necessaria" la soppressione? come regolarsi quindi per fare caccia grossa e al contempo non essere costretti a fare operazioni chirurgiche al limite dell'impossibile e/o a portare a casa ogni pesce che abbocchi ai nostri super minnow?
chiedo questo perchè se si è in cerca del trofeo da appendere al muro allora ci sta secondo me di pescare con queste esche, ma se puntiamo al trofeo "che poi libereremo" allora forse si può sacrificare qualcosa in termini di armamentario di ancore a favore di una più efficace slamatura...

Questo post è stato modificato da carlo alberto: 04 March 2012 - 20:38 PM

"Gli dei non sottrarranno agli anni di vita concessi agli uomini il tempo passato a pescare"
Silver Salmon Club Verona
Posted Image

#57 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 04 March 2012 - 20:45 PM

Fede una buffala.....pescato in val d..... poi scattata foto nel mio Magic lake.....se vedevi o se hai visto i colori non era pesce di lago......ma di un "orrido" di river.....cattura max di 65 cm e taglie 50......!!!! :twisted:

#58 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 04 March 2012 - 21:10 PM

Rispondo a C. A. anche per evidenziare un "qui pro quo" che ha fatto confusione e fatto fare confusione anche a Lacustre 69. Il tutto nasce da una frase mal messa del J, dove dice:

"P.S. Tornando un attimo serio e prima di aprire un topic con altre foto, debbo dire che PURTROPPO, e nonostante i mille tentativi di intervento chirurgico da parte di Dimi, questo bellissimo ed ancestrale pesce ha ingoiato il minnow con ancoretta tripla, in un modo che mai avevo visto prima d'ora in vita mia".

Ecco, per ancoretta tripla il buon J voleva intendere ancoretta a tre ami e non tre ancorette sul minnow. Tra l'altro confermo, in quanto l'artificiale in questione era un Rapala CD 9 cm che, come è noto, possiede due sole ancorette. Tra l'altro, il regolamento locale prevede l'utilizzo di un massimo di 2 ancorette per artificiale. Quindi si tratta solo di una frase fuorviante male interpretata. Per il resto cerco di rispondere al quesito, per altro motivato, di C.A. La soluzione più ovvia pare quella di privare le ancorette degli ardiglioni, ovvero di dotarli di ami singoli. Le grosse trote hanno questo pregio/difetto (non sempre però) di risucchiare l'artificiale, piantandoselo in gola. La mancanza degli ardiglioni favorisce notevolmente la slamatura.
Federico Ielli

#59 carlo alberto

carlo alberto

    bon da niente

  • Gold Member
  • 1126 Post:
  • LocalitàVerona city
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: verona

Postato 04 March 2012 - 21:32 PM

dubbio chiarito,in effetti si era capito che l'esca fosse un 13 cm ;-) con tanto di tre ancore :rolleyes:

quindi comunque per evitare di "subire" la decisione della soppressione in base alla profondità dell'attacco del pesce di taglia e è preferibile (al di là dell'obbligo o meno previsto dal regolamento)usare ancorette senza ardiglioni o amo singolo ...così la slamatura potenzialmente sarà più efficace e veloce e salvo casi estremi (amo nelle branchie ecc...) saremo noi a dover decidere in libertà se rilasciare la trota golosa cercando di lasciare, per quanto chiaramente sia nelle nostre possibilità , la sorte del pesce in minima parte "al caso"...
"Gli dei non sottrarranno agli anni di vita concessi agli uomini il tempo passato a pescare"
Silver Salmon Club Verona
Posted Image

#60 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 04 March 2012 - 21:38 PM

Scusate non era mia intenzione creare "caos"magari un po stanco per il rientro psicatorio..... :mrgreen: spesso anche io per dire:i tre ami dell ancorina.....:dico le 3 ancorine.....ma la mia "dislessia" sul forum è conosciuta!! :mrgreen: :lachtot:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi