Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

worm.....bicolore


  • Please log in to reply
32 risposte a questo topic

#1 1000PESS

1000PESS

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • Tecnica: PAF
  • Provenienza: Legnago

Postato 08 February 2012 - 20:24 PM

salve! ieri ho fatto scorta di worms, gialli, rossi, blu, coi brillantini.....e mentre ero in frenesia da shopping ho preso pure una confezione di worms bicolori meta' neri e meta' bianchi. :???:
ho la tabella dei colori trovata qua sul forum ma non capisco quale sia il momento più indicato per usare questi.
le opzioni son 2:

1)sono una bomba e vanno sempre bene

2)sono una xxx e non servono

help me!
all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come una specie di sorriso....

KarpKommando

#2 Fabolus_90

Fabolus_90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Legnago (VR)

Postato 08 February 2012 - 21:10 PM

metà come? perchè io ne ho visti di bicolor per il lungo...tipo pancia bianca e dorso marrone..per vedere se vanno bene basta provarli comunque :mrgreen:

p.s. quando vuoi imparare a cappottare fammi un fischio che t'insegno io B)

#3 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 08 February 2012 - 21:16 PM

Il mio consiglio è: prendi pure visione di tutte le tabelle e scritti di questo mondo, fanne tesoro, ma appena fa primavera consuma esche, canne e filo sugli spot per farti esperienza. L'artificiale che prende di più rimarrà sempre quello in cui credi ciecamente mentre lo manovri.
A parte questo, il contrasto bianco/nero personalmente lo vedo bene in acque torbide.

Ciao!
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#4 Giampi

Giampi

    Esperto pesca al Bass

  • Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass
  • Provenienza: Angiari

Postato 08 February 2012 - 21:43 PM

salve! ieri ho fatto scorta di worms, gialli, rossi, blu, coi brillantini.....e mentre ero in frenesia da shopping ho preso pure una confezione di worms bicolori meta' neri e meta' bianchi. :???:
ho la tabella dei colori trovata qua sul forum ma non capisco quale sia il momento più indicato per usare questi.
le opzioni son 2:

1)sono una bomba e vanno sempre bene

2)sono una xxx e non servono

help me!


Ma sono vermi da trota o bass ??? Perchè se sono da bass ti posso dare un'opinione, quelli da trota (i classici falcetti o grub da 2-3") più efficaci di solito sono quelli bianchi o gialli :wink:
La prossima volta che devi acquistare worms da bass prima fatti sentire che ne ho a chili da vendere a prezzi molto vantaggiosi soprattutto per uno che deve iniziare......e così risparmi un pò di soldini ed eviti di comprare prodotti scadenti.
Piuttosto dove sei andato ad acquistarli ? Qua nella bassa non è che ci siano dei negozi specializzati per gli artificiali :???: Se mi sai dire i modelli e la marca magari ti so dire se hai preso della gomma valida......
Ciao
Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#5 1000PESS

1000PESS

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • Tecnica: PAF
  • Provenienza: Legnago

Postato 09 February 2012 - 15:12 PM

@giampi
ho preso quelli per bass in un negozio di castelfranco veneto.......spero che ci facciamo una pescata insieme cosi mi 'impari' tante cose :mrgreen:
@fabolus
hai una mp :computer:
all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come una specie di sorriso....

KarpKommando

#6 Fabolus_90

Fabolus_90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Legnago (VR)

Postato 09 February 2012 - 15:34 PM

dai che ci si trova tutti e tre per una birra una sera B)

Questo post è stato modificato da Fabolus_90: 09 February 2012 - 15:34 PM


#7 Giampi

Giampi

    Esperto pesca al Bass

  • Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass
  • Provenienza: Angiari

Postato 09 February 2012 - 17:45 PM

@giampi
ho preso quelli per bass in un negozio di castelfranco veneto.......spero che ci facciamo una pescata insieme cosi mi 'impari' tante cose :mrgreen:
@fabolus
hai una mp :computer:


Per la pescata mi sa che dobbiamo aspettare ancora un pò......per la birra sempre pronto (anca stasera par dire) :mrgreen:
Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#8 1000PESS

1000PESS

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • Tecnica: PAF
  • Provenienza: Legnago

Postato 09 February 2012 - 19:33 PM

:prost: :prost: :prost:
son a letto con la febbre :hot: dai che per la prossima settimana ci organizziamo.
all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come una specie di sorriso....

KarpKommando

#9 MarcoEG

MarcoEG

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: Spinning/casting
  • Provenienza: Varese

Postato 09 February 2012 - 21:31 PM

worm laminati colori sul naturale o colori scuri vanno sempre e ti salvano parecchie situazioni critiche!!! :-D

#10 1000PESS

1000PESS

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • Tecnica: PAF
  • Provenienza: Legnago

Postato 09 February 2012 - 21:46 PM

worm laminati colori sul naturale o colori scuri vanno sempre e ti salvano parecchie situazioni critiche!!! :-D

per laminati intendi con i brillantini? :???:
all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come una specie di sorriso....

KarpKommando

#11 Giampi

Giampi

    Esperto pesca al Bass

  • Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass
  • Provenienza: Angiari

Postato 09 February 2012 - 22:33 PM

per laminati intendi con i brillantini? :???:


No, i laminati sono appunto i worms bicolore..i miei preferiti sono il Watermelon/Greenpumpkin (verde sopra/marron sotto), Redshad (rossonero) e il watermelon/white (verde sopra/bianco sotto).
Anche il Black & White va molto bene....... :mrgreen:
Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#12 1000PESS

1000PESS

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • Tecnica: PAF
  • Provenienza: Legnago

Postato 09 February 2012 - 22:44 PM

No, i laminati sono appunto i worms bicolore..i miei preferiti sono il Watermelon/Greenpumpkin (verde sopra/marron sotto), Redshad (rossonero) e il watermelon/white (verde sopra/bianco sotto).
Anche il Black & White va molto bene....... :mrgreen:

è come pescare con 2 worm contenporaneamente allora?.......
all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come una specie di sorriso....

KarpKommando

#13 Fabolus_90

Fabolus_90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Legnago (VR)

Postato 10 February 2012 - 00:57 AM

ma hanno un sotto e un sopra predefiniti o magari li inneschi conforme alle esigenze (quali? :unsure: ) ?? :blink: non ho ancora capito il loro utilizzo :mellow:

#14 Giampi

Giampi

    Esperto pesca al Bass

  • Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass
  • Provenienza: Angiari

Postato 10 February 2012 - 09:14 AM

ma hanno un sotto e un sopra predefiniti o magari li inneschi conforme alle esigenze (quali? :unsure: ) ?? :blink: non ho ancora capito il loro utilizzo :mellow:


Diciamo che quelli con una metà bianca andrebbero innescati con la parte bianca di sotto ad imitare la pancia di un pesciolino, ma è tutto opinabile.. se lo inneschi al contrario potrebbe sembrare un pesce in difficoltà o morente :wink: alla fine anche alcune tecniche sono state scoperte "sbagliando".....come per esempio l'innesco wacky :blink: che ora sta spopolando in USA e Japan :mrgreen:
Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#15 Alby_Garcia

Alby_Garcia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 146 Post:
  • Tecnica: Spin
  • Provenienza: Treviso

Postato 10 February 2012 - 13:12 PM

ho preso quelli per bass in un negozio di castelfranco veneto.


ciao 1000pess, scusa se mi faccio gli affaracci tuoi,ma c'erano sconti sulla gomma nel negozio a castelfranco dove sei andato a prendere questi worm? solo per sapere perchè io abito molto vicino al negozio.. :)

Questo post è stato modificato da Alby_Garcia: 10 February 2012 - 16:01 PM

l'importante se aver un bel manego

Pi che un paeo me par na lima


#16 1000PESS

1000PESS

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • Tecnica: PAF
  • Provenienza: Legnago

Postato 10 February 2012 - 23:11 PM

ciao 1000pess, scusa se mi faccio gli affaracci tuoi,ma c'erano sconti sulla gomma nel negozio a castelfranco dove sei andato a prendere questi worm? solo per sapere perchè io abito molto vicino al negozio.. :)

no :frown: !un amico m'ha detto che mi son fatto fregare. domattina son a castel neve permettendo e vado a vedere in un altro negozio prima di tv per avere conferma.
all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come una specie di sorriso....

KarpKommando

#17 Giampi

Giampi

    Esperto pesca al Bass

  • Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass
  • Provenienza: Angiari

Postato 10 February 2012 - 23:57 PM

no :frown: !un amico m'ha detto che mi son fatto fregare. domattina son a castel neve permettendo e vado a vedere in un altro negozio prima di tv per avere conferma.


Dipende dalla marca e dalla qualità della gomma,ci sono delle gomme che costano carissime (solitamente le Japponesi) ed altre molto economiche (Zoom per esempio)e sono altrettanto buone. Ma perchè vai fino a Castelfranco (motivi extra : lavoro o morosa della zona) per prendere delle buste di gomma ? Ci sono ottimi negozi a Lonigo, Padova o siti online che hanno praticamente tutto....dimmi i nomi e i modelli che hai preso così ti confermo se le hai pagate il giusto :wink:
Mandami il tuo cell. x mp che ci sentiamo la settimana prossima.
Ciao
Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#18 Alby_Garcia

Alby_Garcia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 146 Post:
  • Tecnica: Spin
  • Provenienza: Treviso

Postato 11 February 2012 - 01:35 AM

Ecco..come immaginavo, conosco bene il negozio ma mi pareva strano che fossi andato fino a la per dei siliconi :blink:

Siccome sto vicino a castelfranco, ma spesso sono a treviso, puoi postare o dirmi in mp se trovi gomma buona a prezzi ok?:)

qua in zona son tutti "cari impestai" i negozi tanto che quella volta ogni 4 anni che compro una canna faccio almeno 50 km :frown:

Questo post è stato modificato da Alby_Garcia: 11 February 2012 - 01:38 AM

l'importante se aver un bel manego

Pi che un paeo me par na lima


#19 Giampi

Giampi

    Esperto pesca al Bass

  • Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass
  • Provenienza: Angiari

Postato 11 February 2012 - 11:13 AM

Ecco..come immaginavo, conosco bene il negozio ma mi pareva strano che fossi andato fino a la per dei siliconi :blink:

Siccome sto vicino a castelfranco, ma spesso sono a treviso, puoi postare o dirmi in mp se trovi gomma buona a prezzi ok?:)

qua in zona son tutti "cari impestai" i negozi tanto che quella volta ogni 4 anni che compro una canna faccio almeno 50 km :frown:


Alby, secondo me nella tua zona c'è il negozio con i prezzi migliori del nord italia (soprattutto su canne e mulinelli) e cioè Boscolo sport a Preganziol :wink: l'unico difetto è che il negozio è sempre affollatissimo, la merce non è esposta in modo ordinato e ci vuole mezza giornata per trovare quello che cerchi. L'ideale è mandargli una mail e farsi preparare la roba che ti interessa da una parte e così devi solo andarla a ritirare.....la gomma di solito la tenevano dentro agli scatoloni :???:
Ciao
Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#20 Lele_Mark

Lele_Mark

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 296 Post:
  • Tecnica: Spinning&BassFishing
  • Provenienza: Triuggio

Postato 11 February 2012 - 11:23 AM

alcune tecniche sono state scoperte "sbagliando".....come per esempio l'innesco wacky :blink: che ora sta spopolando in USA e Japan :mrgreen:


Caspita! non lo sapevo :smile:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi