Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

spinning, completare l'attrezzatura


  • Please log in to reply
27 risposte a questo topic

#21 fishermat96

fishermat96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 41 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Cosenza

Postato 05 February 2012 - 22:37 PM

c'è qualcuno che possa rispondermi? :D

ho trovato queste due canne per spinning pesante (medio pesante):
qual'è migliore? OGGETTIVAMENTE:
fox rage seabass 255cm potenza 30-125g: 85 euro
shimano nexave cx game type 270cm 21/125g: 85 euro

parità di prezzo si.. ma la qualità? e l'abbinamento con l'exage 4000?

#22 er_tracina91

er_tracina91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 119 Post:
  • Localitàlazio
  • Tecnica: spinning,surf
  • Provenienza: torva beach

Postato 06 February 2012 - 01:55 AM

premesso che le canne in questione non ce l'ho ti dico che secondo me è meglio la fox rage un pò + corta e i materiali mi sembrano migliori...anzi dimmi come è se te la compri che quest'estate me la compro anch'io
sampey senza pesci ;)

#23 fishermat96

fishermat96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 41 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Cosenza

Postato 06 February 2012 - 20:01 PM

se mela compro ti farò sapere sicuramente.. ma, in linea di massima, la fox rage fa canne buone?

vorrei prendere la 2,55m perchè è il giusto compromesso tra gestibilità e lancio... è leggera e si bilancia al mio mulinello perfettamente... e poi 30-120g ci posso gestire roba da 70g tranquillamente.

#24 fishermat96

fishermat96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 41 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Cosenza

Postato 06 February 2012 - 20:03 PM

la più corta è la 2,55 m... poi c'è la 3m

#25 giacolen

giacolen

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: lucca

Postato 15 February 2012 - 19:35 PM

bho secondo me un mulinello 4000 non è da abbinare su una canna medio/pesante
io dico che una canna 10-30 10-40 fa al caso tuo...già con una 10-30 lunga 2 e 20 o 2 e 40 al incirca
con un mulinello con 150 mt di buon trecciato tiri su delle belle leccie...
Non so quello che pensi ma secondo me prendere tonni dalla riva mi sembrerebbe una cosa molto molto rara

#26 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 27 February 2012 - 11:56 AM

sono d'accordo... avrei trovato una fox rage... 255cm potenza 30-125g... costo intorno ai 90 euro.
il nome è rage seabass.. starebbe perfetta con l'exage come bilanciamento e mi sembra una canna discreta.. datemi un parere please


Non conosco quelle canne, quindi non saprei darti un consiglio a riguardo, ma come già scritto in un altro 3d l'idea di base, con quel mulo credo sia errata ;-)

Se il casting di quella canna fosse reale e te decidessi di sparare dei jig da 80 grammi credo proprio che l'exage avrebbe vita breve!
Non credo ci sia bisogno di ricercare canne con casting del genere per il tipo di pesca che vuoi praticare. Posso garantirti che te la caveresti egregiamente con una bassterra (versione 7 piedi). Ci lanci senza problemi roba anche sui 40 grammi, anche perchè, cosa avresti intenzione di lanciare, visto che sei orientato su casting così elevati???
Alcuni degli artificiali più usati difficilmente superano i 30 grammi, qualche popper vai sui 35 e da terra difficilmente si va sopra i 40 grammi coi jig (salvo alcune situazioni). Eppure ci si prende di tutto! Barracuda, alletterati, lecce amia, serra, ricciole, palamite ecc...
Tornando alla bassterra, è davvero un palo ma allo stesso tempo non pecca in sensibilità. Oltretutto costa poco e oltre a farti fare "le ossa" in seguito potresti tenerla come cannetta da portarti in vacanza :-)
Nel frattempo avrai "sperimentato" lo spinning in mare e con le idee + chiara potrai orientarti nell'acquisto dell'attrezzatura adatta alle tue esigenze!

Resto sempre dell'idea che il mulo è fondamentale in questa tecnica, non voglio assolutamente sminuire l'exage fc, per carità, l'ho usato tutta l'estate! Ma proprio per questo ti posso garantire che se avessi la fortuna di ingaggiare numerosi combattimenti avrebbe vita breve, una stagione al max... o potresti vederlo soccombere alle prese con un alletterato sopra i 5 kg o_O

Tirando le somme: vada al momento per l'exage. Per la canna ti consiglierei di cominciare con una bassterra. Se proprio vuoi qualcosa di "meglio", ti consiglio ancora una volta la Livebait.

#27 ghinospinning

ghinospinning

    Spinner SW

  • Gold Member
  • 1122 Post:
  • Localitàparma
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: parma

Postato 05 March 2012 - 19:25 PM

vai di bassterra della shimano
SW Spinning 2013
___________________________
 

#28 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 29 April 2012 - 13:52 PM

azz leggo solo ora...spero che tu sia riuscito a farti la stagione delle spigole!! ma spero anche che tu abbia sostituito quel misero, delicato, indifeso, tenerino, piccolino ( :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) fluoro dello 0,23 come terminale!! almeno con uno 0,30 affidabile
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi