Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Charter di Pesca


  • Please log in to reply
21 risposte a questo topic

#1 OBIETTIVO PESCA

OBIETTIVO PESCA

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: affi vr

Postato 10 January 2012 - 17:42 PM

Ciao a tutti, siamo alla ricerca di una barca max. 8 persone per uscite a sgombri, palamiti, lampughe, con partenza da Chioggia, Sottomarina o Porto di Levante.
Se qualcuno ha informazioni su Charter di questo genere può cortesemente comunicarci eventuali numeri di telefono.

Grazie a tutti

#2 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 11 January 2012 - 13:30 PM

Ma in questo periodo sei sicuro che escano? Bho' mi sembra un pochino fuori stagione, queste uscite si organizzano in estate e fino a tardo autunno d'inverno mi vien difficile pensarlo....
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#3 Giova25

Giova25

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cernusco on the River

Postato 11 January 2012 - 13:41 PM

Ormai non ci sono piu le stagioni di una volta :lachtot:
Scherzi a parte in liguria di levante tonnetti e lampughe ne stanno ancora saltando fuori, credo che il gran caldo incida molto anche sulla migrazione di questi pelagici, e poi ci sono zone dove alcune specie come le palamite sono pressochè stanziali.

#4 braida

braida

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:
  • Tecnica: tutto
  • Provenienza: Udine

Postato 11 January 2012 - 16:24 PM

magari..se la trovi avvisa pure me

io in zona conosco bene i classici barconi, qualcuno da caciara e qualcuno preparato seriamente...l'unico inconvenite è che quasi tutti hanno troppo poco spazio di pesca, si avrà si e no 70-80 cm a testa..

Questo post è stato modificato da braida: 11 January 2012 - 16:24 PM


#5 luke84

luke84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Tecnica: un pò di tutto
  • Provenienza: Brescia

Postato 02 May 2012 - 17:18 PM

Ciao Braida,
puoi passarmi i nomi di qualche barcone ? ( intendo quelli preparati seriamente :wink: )

Stavo cercando anch'io dei charter più piccoli, anche di privati, ma non riesco a trovare nullla per ora....

#6 braida

braida

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:
  • Tecnica: tutto
  • Provenienza: Udine

Postato 02 May 2012 - 19:25 PM

Dipende da cosa cerchi.
A me interessano solo barche che in primis ti fanno pescare, non quelle che vanno a fare la magnata poi anche la pesca in secondo piano. Quindi ti consiglio solo professionisti.

Detto questo, se hai tempo di uscire durante la settimana la Vincent di Porto Garibaldi fa turni lunghi che sono il top (ma solo durante la settimana, il weekend il turno è normale). Togliendo la navigazione ti fai almeno 7/8 ore di pesca. Bella barca, equipaggio preparato, di pesca ne capiscono (zone, periodi ecc) e magnare abbondante e bono :mrgreen:

Se hai tempo di uscire solo nel weekend, Comfort a Chioggia (bella barca, di pesca ne capiscono parecchio, mangiare buono, equipaggio preparatissimo) e la solita Vicent (anche se nei weekend solitamente ci sono tanti pescatori casinari) fanno turni normali (5-6 ore di pesca) sempre ben organizzati, divertenti e soddisfacenti.

Le altre barche (io da Trieste a Rimini le ho provate tutte) non mi sento di consigliartele perchè ho avuto qualche disguido (capitani pasticcioni, prenotazioni perse, non pasturavano ecc ecc).

P.S. Ah togliti lo sfizio di fare una notturna, entrambe le barche citate all'inizio le fanno e sono organizzate bene. E' una gran esperienza.

#7 luke84

luke84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Tecnica: un pò di tutto
  • Provenienza: Brescia

Postato 03 May 2012 - 09:01 AM

La Vincent l'ho già provata più volte, anzi sono quasi sempre andato con quella,
ma le ultime 2 esperienze non mi sono proprio piaciute per il comportamento del capitano,
per intenderci lunedì siamo usciti e appena eravamo tutti a bordo il capitano ci ha detto che non avremmo preso niente...della serie uscita solo per i soldi...infatti alla fine della giornata ho preso 1 sgombro ed è stato l'unico pesce di tutta la barca...( quasi mi toccava pagare anche da bere :? )

Proverò la Comfort a chioggia, è anche più vicino.

Ne conosci qualcuna anche sul mar ligure di barche?

Thanks :P

#8 braida

braida

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:
  • Tecnica: tutto
  • Provenienza: Udine

Postato 03 May 2012 - 09:39 AM

La Vincent l'ho già provata più volte, anzi sono quasi sempre andato con quella,
ma le ultime 2 esperienze non mi sono proprio piaciute per il comportamento del capitano,
per intenderci lunedì siamo usciti e appena eravamo tutti a bordo il capitano ci ha detto che non avremmo preso niente...della serie uscita solo per i soldi...infatti alla fine della giornata ho preso 1 sgombro ed è stato l'unico pesce di tutta la barca...( quasi mi toccava pagare anche da bere :? )

Proverò la Comfort a chioggia, è anche più vicino.

Ne conosci qualcuna anche sul mar ligure di barche?

Thanks :P


No da quella parte d'Italia non c'arrivo..anzi quest'anno con la crisi che c'è ridurrò anche le uscite nelle coste delle mie zone purtroppo.

Spiegami bene cosa è successo sulla Vincent: appena usciti il baffo ha detto "Ragazzi guardate che oggi non si prenderà niente" ? :blink:

#9 luke84

luke84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Tecnica: un pò di tutto
  • Provenienza: Brescia

Postato 03 May 2012 - 10:12 AM

Si si,
siamo saliti e quando eravamo tutti,circa 20 persone nella sala da pranzo a far le montature è arrivato li e ha detto che è 50 giorni che esce senza prendere niente...e quindi ci dovevamo accontentare di prendere poco o niente...
Ma io dico, se sai già che i banchi non sono arrivati, non uscire nemmeno, eviti il malcontento di clienti che oltretutto rischia di perdere.
Altri capitani hanno detto chiaro e tondo che non uscivano perchè era inutile, e sapevano già che non avrebbero preso niente...
peccato che l'ho saputo quando ormai ero già a bordo -.-'

#10 braida

braida

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:
  • Tecnica: tutto
  • Provenienza: Udine

Postato 03 May 2012 - 10:54 AM

Si si,
siamo saliti e quando eravamo tutti,circa 20 persone nella sala da pranzo a far le montature è arrivato li e ha detto che è 50 giorni che esce senza prendere niente...e quindi ci dovevamo accontentare di prendere poco o niente...
Ma io dico, se sai già che i banchi non sono arrivati, non uscire nemmeno, eviti il malcontento di clienti che oltretutto rischia di perdere.
Altri capitani hanno detto chiaro e tondo che non uscivano perchè era inutile, e sapevano già che non avrebbero preso niente...
peccato che l'ho saputo quando ormai ero già a bordo -.-'


Buono a sapersi...io inizio sempre a uscire da giugno in poi, e il pesce (a volte più a volte meno) c'era sempre.

#11 luke84

luke84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Tecnica: un pò di tutto
  • Provenienza: Brescia

Postato 03 May 2012 - 10:57 AM

Sicuramente a giugno è meglio, adesso siamo agli inizi proprio...anche se un cappotto così non mi è mai capitato :cry:

#12 Totò1293457817

Totò1293457817

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 67 Post:
  • Tecnica: pesca in mare sgombr
  • Provenienza: Faenza

Postato 05 May 2012 - 17:10 PM

Mi puoi dire dove vi ha portato il Vincent? Piattaforme davanti a Ravenna o in mezzo al mare senza un riferimento particolare?
Grazie :-)

#13 luke84

luke84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Tecnica: un pò di tutto
  • Provenienza: Brescia

Postato 07 May 2012 - 07:59 AM

Ci ha portati alle cozzare appena fuori...poi un pò alle piattaforme, ma s'inxxxxava anche quando chiedavamo di spostarci,
diceva che era inutile che non si prendeva lo stesso...ma guarda te che fregatura -.-'

#14 billi

billi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:

Postato 07 May 2012 - 08:31 AM

Volevo sapere se qualcuno è uscito con il Catamarano Comfort a Chioggia nell'ultimo periodo. Vorrei provare questo sabato visto che il tempo
sembrerebbe essere clemente, dalle web cam della piattaforma del CNR sembra che il pesce sia arrivato però volevo qualche parere da chi ha provato di persona.

Grazie ciao a tutti

#15 braida

braida

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:
  • Tecnica: tutto
  • Provenienza: Udine

Postato 08 May 2012 - 14:48 PM

Ci ha portati alle cozzare appena fuori...poi un pò alle piattaforme, ma s'inxxxxava anche quando chiedavamo di spostarci,
diceva che era inutile che non si prendeva lo stesso...ma guarda te che fregatura -.-'


Beh guarda un paio di spostamenti è lecito farli, non si sa mai di trovare il branco...ma spostarsi in continuazione è davvero inutile.
Già le uscite di base hanno poche ore ( 5 o 6) poi perderne metà in navigazione..mah..meglio provare un paio di posti e se non cambia l'andamento, fermarsi e pescare sperimentando (se non mangia sgombro, provare a cercare qualcosa attaccati al fondo, oppure cercare qualcosa di grosso..e via dicendo)

#16 davidboxer

davidboxer

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: mah......
  • Provenienza: toscana

Postato 16 May 2012 - 18:43 PM

ciao
qualcuno ha fatto delle uscite in questi giorni?

a zonzo su internet ho letto di qualche battuta discreta nei giorni scorsi ma anche dei bei cappottoni reali....

avevamo in programma di uscire sabato 19 sulla vincent

'azzie

david

#17 Totò1293457817

Totò1293457817

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 67 Post:
  • Tecnica: pesca in mare sgombr
  • Provenienza: Faenza

Postato 17 May 2012 - 18:43 PM

Anch'io dovrei uscire con il Vincent sabato 19 nel pomeriggio. Per quanto riguarda la mia prima uscita di sabato scorso puoi vedere il topic: barconi a sgombri e compagnia, presente sempre in questa sezione. :badgrin:
Ciao
P.S.: se sabato vai nel pomeriggio ci possiamo conoscere!

#18 davidboxer

davidboxer

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: mah......
  • Provenienza: toscana

Postato 17 May 2012 - 19:03 PM

ho letto, speriamo bene, facendo un po' di telefonate pare che questa settimana qualcosa abbiano preso.
la prima uscita l'avevamo fatta a ottobre un po' alla ventura ed era andata piuttosto bene, una trentina a testa

noi ci imbarchiamo alle 21.30

siamo in 3, un pro di carpfishing, un ottimo pescatore di acqua dolce alla prima esperienza in mare e uno con la faccia da fesso. ti lascio immaginare io quale sono dei tre :rolleyes:

david

#19 benny

benny

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 17 May 2012 - 19:49 PM

ho letto, speriamo bene, facendo un po' di telefonate pare che questa settimana qualcosa abbiano preso.
la prima uscita l'avevamo fatta a ottobre un po' alla ventura ed era andata piuttosto bene, una trentina a testa

noi ci imbarchiamo alle 21.30

siamo in 3, un pro di carpfishing, un ottimo pescatore di acqua dolce alla prima esperienza in mare e uno con la faccia da fesso. ti lascio immaginare io quale sono dei tre :rolleyes:

david

Ciao David e benvenuto su POK! Per cortesia passa a presentarti nell'apposita sezione, come da regolamento :)

http://www.pescanetw...uto-presentati/

Ciao
Benny
39 40 anni

#20 Totò1293457817

Totò1293457817

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 67 Post:
  • Tecnica: pesca in mare sgombr
  • Provenienza: Faenza

Postato 18 May 2012 - 10:40 AM

Ho telefonato a vari charter di pesca per raccogliere informazioni aggiornate. <_< Ho telefonato a Porto Garibaldi, Ravenna e Cesenatico e tutti mi hanno detto la stessa cosa. Ebbene, si è cominciato a pescare gli sgombri nella scorsa settimana fino a sabato poi è arrivata la perturbazione con una mareggiata che ha scompaginato il tutto. :angry: Attualmente non si prende niente. :( E' meglio aspettare che si stabilizzi il tempo, che aumenti la temperatura dell'aria e dell'acqua. :xplode: Io per questo fine settimana resto a terra. :wallbash:
Ciao
Totò


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi