Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

24/12/2011 uscita a Lacustri da gioiosa, a molto rischiosa!

trote lacustri lago maggiore

  • Please log in to reply
31 risposte a questo topic

#1 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 27 December 2011 - 18:27 PM

Come avrete letto nell'altro topic postato da Beppe FlyFisher 'L'altra faccia del Lago', sabato la vigilia di Natale sono partito da solo e vogliosissimo di Lacustri....

Peccato però che la giornata che si presentava all'alba perfetta per la pesca, verso le 11 invece si è trasformata nella giornata della tempesta di vento perfetta! :-|
In 10 minuti si è scatenato un vento con raffiche sino a 80 km orari. Il mio amico Roberto, che ora sta bene :), se l'è vista davvero brutta. La barca si è ribaltata a riva e lui è caduto in acqua. E' stato ricoverato per ipotermia, ma poi alla sera siamo tornati tutti a casa sani e salvi smile.gif Io ho lasciato la barca a Leggiuno (recuperata ieri) lui invece ha perso la barca... l'abbiamo cercata in lungo e in largo ma abbiamo "solo" recuperato il motore ad un metro e mezzo di profondità.
Mi fermo qui nel racconto perché "non c'è nulla di eroico" in questa avventura, anzi! Vi garantisco che avrei preferito centomila volte di più essere a casina tranquillo e soprattutto non fidarmi della mia esperienza di "lupo di lago" - in quanto di fronte alla potenza della natura - la stessa vale come il 2 di picche a briscola :-|

http://www3.varesene...o.php?id=221963 (il piemontese di 61 anni è il mio amico Roberto)

Ora posto 2 video. Il primo l'ho girato alle 10 ca (notare com'era bello tranquillo il lago e il mio clima gioioso. Da notare inoltre quando inquadro il cielo che nulla fa presagire che ci sia vento in quota, visto che lo stesso era coperto/nuvoloso). Il secondo video è stato girato intorno alle 12.30 quando ho dovuto per forza e intelligentemente desistere dall'attraversare il lago(forse si nota meno, ma mi stavo letteralmente ca__ando addosso!).
Sto maledetto vento si è scatenato nel giro di soli 10 minuti!!! :doubt: :doubt: :doubt: Attenzione, Attenzione ed ancora attenzione!!!

----------------------------------------------

Facevo gli auguri di buon natale a tutti gli utenti del forum....al minuto 2 e qualcosina dico: star fuori in barca è sempre una figata...
Non è vero!!! :shocked:



Qui mi debbo scusare anticipatamente per la serie di parolacce (avrò detto M... 30 volte :oops: ) e per la videata fuori regolamento! Scusatemi ma non avrei mai potuto fotografare il pesce. Spero che i miei soci, vista la situazione, mi consentano uno strappo alla regola :)
Diversamente mi autowarnerizzo ;-)



P.S. Ringrazio sia Matteo Frigo che i suoi amici per avermi dato un passaggio sino a Brebbia e FlyFisher per avermi scarrozzato sino a Cittiglio dal mio amico :up:
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#2 Piscis piscis

Piscis piscis

    Giacomo

  • Gold Member
  • 1892 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: predatori affamati
  • Provenienza: Monza

Postato 27 December 2011 - 18:35 PM

Fabione, grazie dei video che ci fanno essere in diretta prima con la pescata tranquilla e poi con la tempesta...
Come già tutti hanno detto nell'altro post, meno male che ora ce lo puoi raccontare!
Per il nuovo anno più trote e meno vento... ok? :)
Un caro saluto e tieni in caldo il cane e l'ambaradan ;)
"Facciamo quello che siamo"
"I pesci amano chi dorme" A.C.

#3 gandalf2

gandalf2

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio
  • Provenienza: Rho-Mi

Postato 27 December 2011 - 18:38 PM

Come ho gia detto di la ve la siete vista brutta ma siete stati tutti bravi a cavarvela senza troppi danni collaterali................. :2thumbs: :applaus: :applaus: :applaus:
Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:

#4 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 27 December 2011 - 18:53 PM

il lago si è addirittura mangiato la barca del roberto.. :shocked:

"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#5 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 27 December 2011 - 18:58 PM

Ringrazia il lago che ti ha concesso due cose: le trote e la barca intera a riva. :neutral:





La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#6 dariostreni

dariostreni

    Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

  • Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia
  • Provenienza: PC

Postato 27 December 2011 - 19:21 PM

La parte 2 fa davvero ca..re addosso; e io la sto solo guardando. Sulla barca sarà stato ancora peggio :unsure:

#7 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 27 December 2011 - 19:32 PM

Vedendo il 2° video me riapparso il ricordo quando eravam venuti io e il Dani e la burrasca che ci ha presi , che caga , solo la tua esperienza maestrale ha fatto in modo di riportarci a riva nonostante pioggia vento e grandine , quel giro lo ricorderemo sempre , pero'...da quella giornata (giusto per far capire quanto siamo coj) io e dani abbiam deciso di prender la barca :löl.:

Sto giro il socio la vista brutta , la natura comanda sempre

Fratello ...grazie per avermi messo nella lista come primo coglions :lachtot: voglio esser il primo in tutto :lachtot:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#8 mark65

mark65

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1613 Post:
  • Tecnica: dipende dai giorni
  • Provenienza: trecenta rovigo

Postato 27 December 2011 - 20:00 PM

eh Fabio a me e' capitato in Po con dinamiche diverse ma non vedi l'ora di mettere i piedi a terra,e' andata bene dai

#9 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 27 December 2011 - 20:35 PM

Ca..o Fabio, vabbè le trote, ma caspiterina, la pelle........ :unsure:
Federico Ielli

#10 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 27 December 2011 - 20:44 PM

ehh Mag hai visto il primo filmato? Era tutto tranquillo, poi in 10 minuti e' arrivato il finimondo. Tieni presente che traino oltre 150 mt di lenza madre con 10/15 lenze da 9 mt cadauna, più il cane con 6-7 lenze.... Ora che riavvolgi tutto ci vuole del tempo. Anche se questo giro praticamente ho distrutto sia la lenza madre che tutte le lenze del cane, nonché 5-6 lenze della trotiera.:(
Pensa che su una lenza, nonostante vi fosse una trota allamata, ho tagliato tutto con il coltello perché ci voleva troppo tempo a sgarbugliare, lasciando il povero pess con un ancoretta tripla in bocca :(
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#11 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 27 December 2011 - 20:53 PM

lasciando il povero pess con un ancoretta tripla in bocca :(


Nonostante io pratichi C&R nel massimo rispetto del pesce questa volta mi tocca dire che è meglio avere qui il J sano e salvo piuttosto che una trota in più slamata al meglio!

Che brutto lago..veramente che brutto..io già ho la fobia dell'acqua..ho paura che non trainerò mai!

#12 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 27 December 2011 - 20:54 PM

Conosco due scalmanati che avrebbero recuperato la trota a rischio della pelle :frown: Comunque, tutto è bene ciò che finice bene. Sennò come faremmo a vederci nella tua nuova casa, no? :lachtot:
Federico Ielli

#13 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 27 December 2011 - 21:04 PM

ma come ti salta in mente di metterti a filmare con un lago così? te sei fuori :irre: :irre:

mi spiace per Roberto, per fortuna è andata bene per lui, la barca si ricompra...


No sponsor, no lies
 

#14 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 27 December 2011 - 21:55 PM

ma come ti salta in mente di metterti a filmare con un lago così? te sei fuori :irre: :irre:


ah tanto dentro non son mai stato ;)

quando ci vedremo a parco laghi ti narrerò il perchè ;)
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#15 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 27 December 2011 - 23:50 PM

Mamma mia, da brividi... motore al limitatore e via verso la terra ferma!! :mrgreen: pure tu Fabio stè cose il 24 dicembre!! :stock1: :stock1: :stock1: :fluch: :fluch: :fluch: :D

a ridosso delle alpi condizioni meteo che mutano in un attimo... basta che il vento scavalli le cime
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#16 Matteo Frigo

Matteo Frigo

    Responsabile Social Network

  • Gold Member
  • 993 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Brebbia (VA)
  • Anno di nascita:1992

Postato 28 December 2011 - 19:05 PM

Sti grandi *****! mi viene ancora la tremarella alle gambe guardando il video! Spero ci sia servito come lezione, almeno a noi pivellini della barca!
Cappottare humanum est, sed perseverare è roba mia!! 
No Sponsor, No Lies

#17 Selvatico

Selvatico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 68 Post:
  • LocalitàVCO

Postato 29 December 2011 - 09:50 AM

Una M..da, una vera M..da!!! Te la sei presa la spaghettata!!! Mamma mia Fabio...ne so qualcosa anch'io!
Cmq non è andata male...se non mi sbaglio c'era anche una Sanbernardina...?

#18 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 29 December 2011 - 11:12 AM

Ciao grande Luca :-)

No non c'era una San Bernardina questo giro ;) quella della volta scorsa non l'ho fotografata... ti narrerò com'era ;)
Si in effetti ho preso un bel crep! :neutral:

se non ci sentissimo prima: Buon Anno :up:
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#19 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 29 December 2011 - 13:29 PM

:blink: certo che il lago così è difficile vederlo!
però per quanto brutta sia è tutta esperienza, la prossima volta ti tornerà utile per cavartela diversamente, o meglio ancora evitare situazioni del genere, l'importante è che sia andata bene!
Alessio

Questo post è stato modificato da ale84: 29 December 2011 - 13:42 PM

...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#20 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 29 December 2011 - 16:15 PM

Jfish...:ricordo un anno che hò dovuto recidere la corda dell ancora,incagliata sul fondo....e il lago,era troppo "pericoloso"l ancora incagliata!!!un altra volta ho attraccato su la riva,opposta e amici mi hanno portato a casa..!!!non sempre serve per esperienza...a sam trop amalet per la pesca!! :rolleyes:
xxx....:ricordo quando trainavo a remi,in quel di IDRO ed ero l unico fuori in barca...prima vedevo la lacustre che saltava a 30 mt....poi mi accorgevo che era agganciata alla mia canna!!! :mrgreen: a maggio mi facevo gli spot a remi::uiff ma trop bell....naturale che Idro ha dimensioni diverse rispetto al MAGGIORE...ma trovarsi,immersi soli nel lago è qualcosa DI UNI :thumbs: CO!!



Also tagged with one or more of these keywords: trote lacustri, lago maggiore

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi