Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

info. mulinello da surf


  • Please log in to reply
43 risposte a questo topic

#1 matteo9uno

matteo9uno

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 104 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Roma (RM)

Postato 14 December 2011 - 08:03 AM

ciao raga, girando da dechatlon sono stato colpito dal mulinello da surf casting advant power 80 della caperlan, a prima vista sembra buono e scorre bene, qualcuno di voi l'ha mai provato? sapete darmi qualche info su questo mulo? ciauzzzzzzzzzzzzz :smile:

#2 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 14 December 2011 - 08:45 AM

A vederlo sembra bello, io non lo comprerei mai, ma aspettiamo Marco che è un Dechatlonnaro....
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#3 gandalf2

gandalf2

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio
  • Provenienza: Rho-Mi

Postato 14 December 2011 - 10:00 AM

L'ho comprato per la mia ragazza è un discreto mulo non da grossissimi problemi salvo che tu non lanci in ground perchè tende ad aprirsi la frizione sotto sforzo e unica altra avvertenza lavalo non bene ma molto molto di più dopo ogni uscita o ti si bloccano i cuscinetti............ ;-) ;-) ;-) ;-)
P.S. abbonda con un grasso protettivo (litio o simili) sopratutto sul guida filo e la frizione ;-) ;-)

Questo post è stato modificato da gandalf2: 14 December 2011 - 10:44 AM

Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:

#4 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 14 December 2011 - 10:16 AM

In tutta onestà, io non li spenderei 50 euro per un mulo della Caperlan, però è solo una mia opinione e potrei anche sbagliarmi ;-)

Se decidi di rimanere nell'ambito del beach ledgering, con piombi non oltre gli 80/100 grammi, potresti prendere anche qualcosa di più piccolo con quella cifra, ma di qualità superiore. :unsure:

#5 matteo9uno

matteo9uno

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 104 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Roma (RM)

Postato 14 December 2011 - 14:16 PM

No serve per una canna da surf da 180 gr la solstyce della caperlan, che a mio parere e' favolosa. In casa che mulo mi consigliate?

#6 gandalf2

gandalf2

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio
  • Provenienza: Rho-Mi

Postato 14 December 2011 - 14:19 PM

Per la solstyce va più che bene come mulo non stare li a impazzire (almeno per mia opinione......)
Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:

#7 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 14 December 2011 - 15:11 PM

Per la solstyce va più che bene come mulo non stare li a impazzire (almeno per mia opinione......)


Se gandalf dice così allora segui il suo consiglio ;-)
Anche perchè, per il tipo di pesca che affronti un mulo più piccolo non andrebbe bene ed a 50 euro difficilmente troveresti un 6000/8000 migliore di quello :rolleyes:

#8 matteo9uno

matteo9uno

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 104 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Roma (RM)

Postato 14 December 2011 - 18:46 PM

ok allora opterò per quello... grazie a tutti

#9 PieroG

PieroG

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 230 Post:
  • Tecnica: Trota / PAF Mare
  • Provenienza: Genova

Postato 15 December 2011 - 12:13 PM

Hai pensato a un Tica scepter 9000 o un Shimano Titanos o Aerlex?
Sono due ottimi mulinelli sicuramente spendi un po' di più ma hai prodotti secondo me migliori.

#10 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 15 December 2011 - 12:32 PM

Hai pensato a un Tica scepter 9000 o un Shimano Titanos o Aerlex?
Sono due ottimi mulinelli sicuramente spendi un po' di più ma hai prodotti secondo me migliori.


quoto...secondo me, sono migliori del caperlan! Per gli aerlex, devi cercare quelli vecchi, perchè i nuovi costicchiano..
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#11 gandalf2

gandalf2

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio
  • Provenienza: Rho-Mi

Postato 15 December 2011 - 12:56 PM

Certamente si potrebbe stare qui delle ore a consigliare almeno una quindicina di muli da surf o da paf io ho risposto in base alla richiesta se no le possibilità sono :
beast master xsa 6000\7000
aerlex xsa 6000\7000\8000 (in questo caso consiglio l'8000 comprando una bobina di dimensioni più ridotte per altri usi)
navi xsb 7000\8000
Il titanos è fuori di parecchio da quei prezzi,poi ce ne sono altri tipo il quantum 470 sw surf
passando per il Cormoran Chronos Al 11 il tica scepter 9000 o il dolphin ;-) ;-) ;-) ;-)
Sorry mi dimenticavo naturalmente non ho fatto nomi a casaccio se servissero delucidazioni tecniche sui vari modelli sempre disponibile a darne :smile: :smile: :smile:

Questo post è stato modificato da gandalf2: 15 December 2011 - 13:23 PM

Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:

#12 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 15 December 2011 - 12:59 PM

ecco, ci vuole la rincorsa, ma alla fine i nomi li hai fatti! :mrgreen:
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#13 PieroG

PieroG

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 230 Post:
  • Tecnica: Trota / PAF Mare
  • Provenienza: Genova

Postato 15 December 2011 - 16:26 PM

Io comunque inizierei a fare dei distinguo su cosa vuoi fare.
Prima di tutto distinguerei la PAF e il SURFCASTING.
Per la Paf la taglia ideale dei mulinelli è intorno ai 4500, 5000.
Per il Surfcasting siamo intorno ai 10000.
Questo dipende chiaramente dalla lenza che vuoi mettere in bobina.
Quindi per il Surf se monti fili più sottili (0,25) va benissimo un 9000, se invece carichi un 0,40 allora hai anche bisogno di un 12000.
Poi per valutare bene devi anche capire come questi si bilanciano con la canna.
Si che questa è sempre posizionata sui picchetti ma durante le fasi di lancio il mulinello è fondamentale.

Tutti i mulinelli che ti ha citato gandalf2 sono ottimi. Dipende dalla spesa.
Non sono d'accordo con lui sul titanos. O forse non ho capito cosa intende.
Il titanos in rete si trova intorno ai 85 euro. Se cerchi bene alcuni siti in questo momento ce l'hanno in offerta a 69.
Io ho acquistato non molto tempo fa due Scepter a 37 euro. prezzo folle. Sono stato molto fortunato.
Qualcuno adesso mi sembra di ricordare che lo vende a 49. Anche se ho notato che tanti negozianti non lo tengono più. Forse sta uscendo di produzione...
Tutti i muli che ti abbiamo citato sono sicuramente più cari dei quelli della caperlan che francamente non conosco e scusami ma non posso valutare.
Shimano soprattutto ma anche Tica o Mitchell sono sinonimo di buon funzionamento.

Questo post è stato modificato da PieroG: 15 December 2011 - 16:52 PM


#14 gandalf2

gandalf2

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio
  • Provenienza: Rho-Mi

Postato 15 December 2011 - 18:02 PM

Allora partendo dal presupposto che per quanto mi riguarda Surfcasting con la ""s"" maiuscola è sinonimo di rotanti e rip ma dato che per esperienza personale so che non è la cosa più facile avvicinarsi a questo mondo dato che implica nel 90% dei casi quanto meno un ground decente evito in partenza di consigliare attrezzature di questo tipo.......benissimo premessa fatta,detto questo la tua distinzione è perfetta verissimo che a paf si possono utilizzare tranquillamente muli da 5000 ma li vedo veramente troppo piccoli per una 180 gr salvo che la taglia 5000 non sia riferito a daiwa (notoriamente più capiente e con diversa struttura costruttiva ) bisogna sempre tenere presente il rapporto tra piombo lanciato e dimensioni del mulo non solo per quanto riguarda la capienza ma anche sotto il punto di vista della forza esercitata sulla meccanica (vedi alberino ) con piombi di una certa rilevanza,qui parlo per esperienza personale dato che con 150 grammi lanciati come si deve ne ho piegato uno di titanos.........Poi naturalmente queste sono solo mie opinioni che non vincolano nessuno nella scelta anzi ognuno poi deve valutare in base alle sue esigenze e capacità.......... :smile: :smile: :smile:
Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:

#15 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 15 December 2011 - 18:06 PM

tu hai la faccia da S&D! :cool:

sbaglio?!
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#16 gandalf2

gandalf2

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio
  • Provenienza: Rho-Mi

Postato 15 December 2011 - 18:10 PM

tu hai la faccia da S&D! :cool:

sbaglio?!

:-? :-? :-? :-?
Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:

#17 er_tracina91

er_tracina91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 119 Post:
  • Localitàlazio
  • Tecnica: spinning,surf
  • Provenienza: torva beach

Postato 15 December 2011 - 20:07 PM

i mulinelli del decathlon nonostante che sono il primo che compra al decathlon non mi piacciono, magari meglio buttarsi su mitchell, alcedo esempio il silver o il black tanto di costo stiamo li dimensioni stai sui 7000 in su filo usa un 0,22 0,25 con lo shock e vai col tango
sampey senza pesci ;)

#18 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 15 December 2011 - 22:10 PM

i mulinelli del decathlon nonostante che sono il primo che compra al decathlon non mi piacciono, magari meglio buttarsi su mitchell, alcedo esempio il silver o il black tanto di costo stiamo li dimensioni stai sui 7000 in su filo usa un 0,22 0,25 con lo shock e vai col tango


raga ma qualcuno ha mai provato ad aprire i muli decathlon? io si lo faccio abbastanza spesso provate a farlo anche voi se avete buon occhio vi accorgerete che assomigliano tremendamente a muli di un'altra marca molto prestigiosa, ci assomigliano così tanto che potrete intercambiare i pezzi, da altre parti ho già scritto e pubblicato delle foto ma se lo faccio su POK mi mandano in galera quindi a voi svelare l'arcano :lachtot: :lachtot: :lachtot:
Ex moderatore molto poco moderato

#19 gandalf2

gandalf2

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio
  • Provenienza: Rho-Mi

Postato 15 December 2011 - 22:37 PM

Esattamente se no non avrei mai comprato i suddetti muli per la mia donna mi astengo anche dal cuminicare la marca che produce la meccanica caperlan ma garantisco che è di prima qualità :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:
Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:

#20 matteo9uno

matteo9uno

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 104 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Roma (RM)

Postato 16 December 2011 - 08:12 AM

ragazzie vorrwi optare anche per il meridian 70 voi che ne dite?
Mulinello pesca MERIDIAN 70

credo sia un buon compromesso qualità-prezzo, poi se la caperlan fa copie allora dovrebbe esser pure decente unsure.gif


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi