Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

mulinello per bolognese


  • Please log in to reply
56 risposte a questo topic

#21 pazoul22

pazoul22

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:
  • Tecnica: bolognese o inglese
  • Provenienza: napoli

Postato 28 November 2011 - 23:04 PM

shimano sonora come lo vedete è economico e mi sembra perfetto... veloce e leggero propio come lo vorrei io... :mrgreen:

#22 nel82

nel82

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 201 Post:
  • Tecnica: varie
  • Provenienza: Sulmona

Postato 28 November 2011 - 23:21 PM

Exage rap.rec. 5.1:1 mentre il Sonora 6.2:1

Il prezzo è quello :)

#23 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 28 November 2011 - 23:27 PM

shimano sonora come lo vedete è economico e mi sembra perfetto... veloce e leggero propio come lo vorrei io... :mrgreen:


E' niente di più che un Solstace con un cuscinetto in più, quello sotto il rullino guidafilo :rolleyes:

#24 nel82

nel82

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 201 Post:
  • Tecnica: varie
  • Provenienza: Sulmona

Postato 28 November 2011 - 23:37 PM

Oramai col marchio ci sei...buttati e scegliene uno :D altrimenti tra un pò ti convertirai alla pesca con la fissa ahahah

#25 pazoul22

pazoul22

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:
  • Tecnica: bolognese o inglese
  • Provenienza: napoli

Postato 28 November 2011 - 23:38 PM

E' niente di più che un Solstace con un cuscinetto in più, quello sotto il rullino guidafilo :rolleyes:

quindi è anche migliore del exage? perchè vedo che il recupero è più veloce...ma sono entambi in metallo esteticamente?

#26 pazoul22

pazoul22

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:
  • Tecnica: bolognese o inglese
  • Provenienza: napoli

Postato 28 November 2011 - 23:46 PM

Oramai col marchio ci sei...buttati e scegliene uno :D altrimenti tra un pò ti convertirai alla pesca con la fissa ahahah

hahahaha infatti ti dico la verità io sono indeciso solo perchè ho deciso di rinnovare la mia attrezzatura e prima avevo una canna da 5 mt ed un mulinello olympus 1000 con frizione post...poi ne ho anche una da 6mt sempre olympus con mulinello olympus 3000 con frizione ant...solo che con la 5 mt ho avuto un problemino...non la usavo da molto tempo la presi e si era rotta la punta ed è diventata una 4.50 mt...ora la canna l'ho tovata ma vorrei anche un mulinello valido che se mi trovo bene lo compro anche per la 6mt più in là... :rolleyes:

#27 nel82

nel82

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 201 Post:
  • Tecnica: varie
  • Provenienza: Sulmona

Postato 28 November 2011 - 23:47 PM

quindi è anche migliore del exage? perchè vedo che il recupero è più veloce...ma sono entambi in metallo esteticamente?


La plastica nei mulinelli shimano la trovi nell'Hyperloop e nell'Alivio...il resto credo siano tutti in Magnesio..

#28 nel82

nel82

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 201 Post:
  • Tecnica: varie
  • Provenienza: Sulmona

Postato 28 November 2011 - 23:50 PM

PS..Ma cosa ci devi pescare?

#29 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 28 November 2011 - 23:51 PM

La plastica nei mulinelli shimano la trovi nell'Hyperloop e nell'Alivio...il resto credo siano tutti in Magnesio..


Ehm, il magnesio credo si trovi solo su alcuni modelli ;-)

Per il resto dovrebbe essere realizzati in metallo e polimero plastico molto resistente. L'exage FC è in P4, mentre al momento il top in quanto a materiali resistenti ma leggeri è il CI4 di cui però sono fatti solo i modelli più costosi :rolleyes:

#30 pazoul22

pazoul22

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:
  • Tecnica: bolognese o inglese
  • Provenienza: napoli

Postato 28 November 2011 - 23:55 PM

Ehm, il magnesio credo si trovi solo su alcuni modelli ;-)

Per il resto dovrebbe essere realizzati in metallo e polimero plastico molto resistente. L'exage FC è in P4, mentre al momento il top in quanto a materiali resistenti ma leggeri è il CI4 di cui però sono fatti solo i modelli più costosi :rolleyes:

quindi me lo consigli quello che ho detto io shimano sonora?anche se è bruttino esteticmente con quell'arancione però è ben visibila notte :lachtot:

#31 nel82

nel82

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 201 Post:
  • Tecnica: varie
  • Provenienza: Sulmona

Postato 28 November 2011 - 23:57 PM

Ehm, il magnesio credo si trovi solo su alcuni modelli ;-)

Per il resto dovrebbe essere realizzati in metallo e polimero plastico molto resistente. L'exage FC è in P4, mentre al momento il top in quanto a materiali resistenti ma leggeri è il CI4 di cui però sono fatti solo i modelli più costosi :rolleyes:


Mamma mia quante ne sai :D Complimenti!! Ero convinto che l'Exage fosse fatto anche in magnesio :P

#32 pazoul22

pazoul22

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:
  • Tecnica: bolognese o inglese
  • Provenienza: napoli

Postato 28 November 2011 - 23:59 PM

PS..Ma cosa ci devi pescare?

io pesco in mare o nei porti o dalle scogliere... di solito pesco mormore,saraghi,cefali è spigole (anche se molte volte prendo anche qualche occhiata) e pesco dallo 0,14 al massimo dello 0,18 a mulinello e con finali dallo 0,8 al massimo dello 0,14 con galleggiante scorrevole e fisso dipende da come voglio prepararla a casa :mrgreen:

#33 pazoul22

pazoul22

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:
  • Tecnica: bolognese o inglese
  • Provenienza: napoli

Postato 29 November 2011 - 00:03 AM

Mamma mia quante ne sai :D Complimenti!! Ero convinto che l'Exage fosse fatto anche in magnesio :P

xlion85x le sa tutte è moltissimo informato e gentile...infatti mi sta dando moltissimi consigli :razz: (anche tutti gli altri logicamente)ma lui su quasi tutti i modelli sa le caratteristiche,i pro e i contro e se non importano più quei modello,ecc.ecc. :rolleyes:

#34 nel82

nel82

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 201 Post:
  • Tecnica: varie
  • Provenienza: Sulmona

Postato 29 November 2011 - 00:10 AM

io pesco in mare o nei porti o dalle scogliere... di solito pesco mormore,saraghi,cefali è spigole (anche se molte volte prendo anche qualche occhiata) e pesco dallo 0,14 al massimo dello 0,18 a mulinello e con finali dallo 0,8 al massimo dello 0,14 con galleggiante scorrevole e fisso dipende da come voglio prepararla a casa :mrgreen:



Quanto son grandi di solito?

#35 pazoul22

pazoul22

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:
  • Tecnica: bolognese o inglese
  • Provenienza: napoli

Postato 29 November 2011 - 00:13 AM

Quanto son grandi di solito?

diciamo dai 600g al kilo e mezzo massimo...almeno per il momento e spero di prenderne anche qualcuno più grande :mrgreen: (perchè ci sono :rolleyes: )

#36 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 29 November 2011 - 00:15 AM

ma perchè cerchi un mulinello veloce per la pesca a bolognese? :mrgreen: Direi di saluro oltre il 1000 poi...2500 o 3000 shimano, non farti spaventare, sono piccolini lo stesso! :smile: exage a vita
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#37 pazoul22

pazoul22

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:
  • Tecnica: bolognese o inglese
  • Provenienza: napoli

Postato 29 November 2011 - 00:18 AM

ma perchè cerchi un mulinello veloce per la pesca a bolognese? :mrgreen: Direi di saluro oltre il 1000 poi...2500 o 3000 shimano, non farti spaventare, sono piccolini lo stesso! :smile: exage a vita

perchè molte volte pesco da un muro alto circa 4 metri dall'acqua e mi serve un mulinello che mi velocizza nei recuperi quando o spezzo o sbaglio a ferrare...

#38 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 29 November 2011 - 00:21 AM

perchè molte volte pesco da un muro alto circa 4 metri dall'acqua e mi serve un mulinello che mi velocizza nei recuperi quando o spezzo o sbaglio a ferrare...


immaginavo una cosa del genere.... mi estrometto dalla conversazione perchè vedo che alla fine ti sei quasi deciso (mica l'avevo vista la seconda pagina di risposte :lachtot: )....
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#39 pazoul22

pazoul22

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:
  • Tecnica: bolognese o inglese
  • Provenienza: napoli

Postato 29 November 2011 - 00:24 AM

immaginavo una cosa del genere.... mi estrometto dalla conversazione perchè vedo che alla fine ti sei quasi deciso (mica l'avevo vista la seconda pagina di risposte :lachtot: )....

hahahaha non ti preoccupare se hai qualche altra marca dici pure...dò un occhiata...così valuto...anche se ho le idee abbastanza chiare :rolleyes:

#40 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 29 November 2011 - 09:32 AM

Mamma mia quante ne sai :D Complimenti!! Ero convinto che l'Exage fosse fatto anche in magnesio :P


Purtroppo è un materiale un pò costoso, per questo lo si trova solo su muli di fascia medio/alta. :-D

xlion85x le sa tutte è moltissimo informato e gentile...infatti mi sta dando moltissimi consigli :razz: (anche tutti gli altri logicamente)ma lui su quasi tutti i modelli sa le caratteristiche,i pro e i contro e se non importano più quei modello,ecc.ecc. :rolleyes:


:oops: più che altro è quello che studio che tra i tanti "accessori" per la pesca mi porta ad avere maggiore confidenza coi mulinelli :-D Ormai sono diventati la mia passione :rolleyes:

Comunque, sempre rimanendo in casa Shimano, qualunque mulinello dovessi scegliere, vai da Cesare.
Oltre ad essere fornitissimo ed avere i migliori prezzi, fornisce anche un eccellente servizio di garanzia. A breve un amico dovrebbe riprendere uno Stradic FI mandato in garanzia, riparato, ripulito e lubrificato in 2 settimane ;-)


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi