Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consiglio canna tremarella


  • Please log in to reply
29 risposte a questo topic

#1 bombolino

bombolino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 235 Post:
  • Tecnica: tremarella spinning
  • Provenienza: roma

Postato 21 November 2011 - 14:24 PM

mi consigliate una canna da tramarella che non mi faccia perdere le mangiate?? anche tutta la relativa attrezzatura? grazie a tutti
:mrgreen:

#2 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 21 November 2011 - 14:53 PM

mi consigliate una canna da tramarella che non mi faccia perdere le mangiate?? anche tutta la relativa attrezzatura? grazie a tutti
:mrgreen:

Le canne da tremarella, di norma, non fanno perdere le mangiate...sono l'inesperienza e il comportamento delle trote che le fanno perdere :rolleyes: ...una volta che hai una canna con vettino in carbonio pieno (certo, di negozio di pesca, non lidl o bancarella del mercato), sei apposto...devi solo "capire" quando ferrare le trote per non "perderle" ;-)

#3 bombolino

bombolino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 235 Post:
  • Tecnica: tremarella spinning
  • Provenienza: roma

Postato 21 November 2011 - 14:55 PM

scusa l'ignoranza....vettino in carbonio pieno????? sarebbe???? :oops:

#4 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 24 November 2011 - 11:37 AM

scusa l'ignoranza....vettino in carbonio pieno????? sarebbe???? :oops:

Il cimino che è "tutto in carbonio", anziché esser internamente "vuoto"...comunque se vai sulle solite marche vai tranquillo ;-)

Questo post è stato modificato da Max1987: 24 November 2011 - 11:37 AM


#5 bombolino

bombolino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 235 Post:
  • Tecnica: tremarella spinning
  • Provenienza: roma

Postato 25 November 2011 - 09:11 AM

ok grazie =)

#6 dariostreni

dariostreni

    Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

  • Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia
  • Provenienza: PC

Postato 25 November 2011 - 09:49 AM

Ciao,

io non me ne intendo però ieri sera ho letto questo e mi ha chiarito molte cose

#7 dariostreni

dariostreni

    Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

  • Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia
  • Provenienza: PC

Postato 25 November 2011 - 10:09 AM

Ma non avevi un'envidia?

#8 bombolino

bombolino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 235 Post:
  • Tecnica: tremarella spinning
  • Provenienza: roma

Postato 25 November 2011 - 23:42 PM

sisi io sono fedele a quella.. E chi la molla!.. Però ho intenzine di far pescare pure la mia ragazza.. Che sembra gli piaccia la pesca! :) scusa ma cosa ti ha chiarito questo post?

#9 dariostreni

dariostreni

    Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

  • Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia
  • Provenienza: PC

Postato 26 November 2011 - 09:11 AM

Dal topic di cui ti ho messo il link sopra ho capito leggendo i post numero 9 e 14 che la canna adatta per un neofita che vuole fare la tremarella è la 39L.


Al momento ho preso una trabucco epica (non da tremarella) e con 43 euro circa ho una canna decente: sto cercando anche io quella da tremarella.

Mi sembra, guardando in giro, che non sia più in produzione però se la trovi c'è la azione 2 che è da 2-6g e potrebbe fare al caso tuo (e anche mio :mrgreen: )

#10 forna

forna

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 373 Post:
  • Localitàmeda(mi)
  • Tecnica: trota laghetto
  • Provenienza: meda(MI)

Postato 26 November 2011 - 09:26 AM

Peró se sei alle prime armi io ti consiglio di salvarti un pó il portafoglio e salire di un azione con il casting poichè con la 2-6gr son quasi certo che alla seconda trota salpata si romperà vettino o sottovetta.. La 39l insieme alla 39ul sono LE canne da tremarella ma sono anche le canne che porto più spesso a far sistemare!
se c'è una trota è mia

#11 bombolino

bombolino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 235 Post:
  • Tecnica: tremarella spinning
  • Provenienza: roma

Postato 26 November 2011 - 21:28 PM

ok ti ringrazio cmq ho provveduto gli ho comprato una cannetta da 45 abbastanza duttile la metterò sia a fondo con il vetrino che con il galleggiante.. una sorta di bolognese insomma.. =)mi manca solo il mulinello! =)

#12 forna

forna

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 373 Post:
  • Localitàmeda(mi)
  • Tecnica: trota laghetto
  • Provenienza: meda(MI)

Postato 27 November 2011 - 01:56 AM

Ma in che senso a fondo con il vetrino? Forse stai sbagliando tecnica il vetrino non si usa per pescar sul fondo.. Si lasciato fermo anche se pesa il 40% in meno va a fondo ma sarebbe sprecato!! Con il vetrino si pesca recuperando molto lenti e facendo tremare la canna per dare all'esca un movimento a scatti e irregolare! Terminale da 150cm a 200cm con trote diffidenti amo dipende dall'innesco dall'8 per camola singola al 4 per pastella o grandi grub
se c'è una trota è mia

#13 bombolino

bombolino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 235 Post:
  • Tecnica: tremarella spinning
  • Provenienza: roma

Postato 27 November 2011 - 11:40 AM

si grazie a fondo in caso con la bombarba.. Il fatto è che ci vorrei far pescare la mia ragazza e pure mio padre con quella canna.. Dato che io pesca con la catenella anche loro spesso recuperano.. Per questo ho detto il vetrino.. Grazie mille comunque!

#14 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 27 November 2011 - 12:06 PM

Peró se sei alle prime armi io ti consiglio di salvarti un pó il portafoglio e salire di un azione con il casting poichè con la 2-6gr son quasi certo che alla seconda trota salpata si romperà vettino o sottovetta.. La 39l insieme alla 39ul sono LE canne da tremarella ma sono anche le canne che porto più spesso a far sistemare!

Credo sia tutto "relativo"...se usi sempre il guadino, anche una canna da ricerca con casting 0-3, fa il suo lavoro senza grossi problemi (ovviamente conta anche un pò di buonsenso e sapere che una canna da pesca non è un tronco di una pianta che puoi "trattarla" come vuoi)...se non sbaglio, non si parla di gare, quindi credo che l'uso del guadino non rechi alcuno svantaggio, anzi.... ;-)

#15 forna

forna

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 373 Post:
  • Localitàmeda(mi)
  • Tecnica: trota laghetto
  • Provenienza: meda(MI)

Postato 27 November 2011 - 18:46 PM

Comunque se vuoi capire come si pesca in grandi linee cerca Fausto buccella su youtube.. Ci son diversi video anche perchè a fondo la trota si pesca a bandiera e con piombo secco e non con la bombarda perche sarebbe comunque uno spreco.
Per Max ok che magari usa il guadino peró una 0-3 è facile romperla anche solo appoggiandola in terra per sbaglio o riponendola in macchina tutto qui! Poi ognuno fa le scelte che ritiene più opportune il mio era solo un consiglio..
se c'è una trota è mia

#16 bombolino

bombolino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 235 Post:
  • Tecnica: tremarella spinning
  • Provenienza: roma

Postato 27 November 2011 - 20:18 PM

va bien! :)

#17 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 27 November 2011 - 21:31 PM

Comunque se vuoi capire come si pesca in grandi linee cerca Fausto buccella su youtube.. Ci son diversi video anche perchè a fondo la trota si pesca a bandiera e con piombo secco e non con la bombarda perche sarebbe comunque uno spreco.
Per Max ok che magari usa il guadino peró una 0-3 è facile romperla anche solo appoggiandola in terra per sbaglio o riponendola in macchina tutto qui! Poi ognuno fa le scelte che ritiene più opportune il mio era solo un consiglio..

Qui non posso che quotarti...le canne da trotalago sono sensibilissime ma altrettanto particolarmente delicate...una piccola disattenzione e...crack :frown:

#18 dariostreni

dariostreni

    Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

  • Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia
  • Provenienza: PC

Postato 27 November 2011 - 21:58 PM

Se vuoi capire come si pesca a grandi linee prima leggi tutta la sezione del forum :mrgreen:

#19 bombolino

bombolino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 235 Post:
  • Tecnica: tremarella spinning
  • Provenienza: roma

Postato 27 November 2011 - 23:32 PM

mo apparte tutto ma non mi ritengo una zappa! Con la bombarda a fondo c'ho sempre pescato e con il vetrino pure! Perchè se pesco con 2 canne una a recupero e una la metto con una di queste due alternative.

#20 dariostreni

dariostreni

    Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

  • Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia
  • Provenienza: PC

Postato 28 November 2011 - 08:56 AM

mo apparte tutto ma non mi ritengo una zappa! Con la bombarda a fondo c'ho sempre pescato e con il vetrino pure! Perchè se pesco con 2 canne una a recupero e una la metto con una di queste due alternative.


ci mancherebbe!!! e chi l'ha detto.

Io uso la canna come una zappa che praticamente sono andato 3 volte a trote e non ho una canna decente. :mrgreen:

Il mio consiglio (quello di dare una letta alla sezione) nasce dal fatto che a molte domande/dubbi c'è già la risposta: ci vuole un pò di buona volontà.

In più ci vuole anche mooooolta pratica (e qui ho scoperto l'acqua calda :mrgreen: ).

Comunque, io per il momento faccio esattamente come te: bombarda lasciata affondare e vetrino a striscio.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi