Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Il FORUM vi chiede una mano


  • Please log in to reply
388 risposte a questo topic

#321 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 12 November 2013 - 14:38 PM

non so se é gia' stato proposto poiché non ho riletto tutte le pagine del topic, quindi mea culpa se mi ripeto,

non sarebbe meglio eliminare (se possibile) tutti i topic di vendita/acquisto gia' Chiusi, insomma terminati ?

sarebbe piu' scorrevole la ricerca dei topic ancora aperti :smile:

Fabrizio

 

Fabrizio, parlo a titolo personale.....credo se ne fosse già parlato, e in tutta sincerità non ricordo come era finita la faccenda :P :nixweiss:

 

Comunque, se ti può venir utile, per rendere più scorrevole la ricerca puoi andare nella banda blu che sta prima dell'inizio dell'elenco dei vari topic, clicchi su "personalizza" e da li puoi filtrare i contenuti con varie opzioni. Quando ti si apre la finestra dei menù, metti in "mostra tipo" --> "topic aperti" e poi metti il flag su memorizza filtri. Così facendo ti mostra prima tutti i topic ancora aperti, e se sul PC sei sempre loggato il filtro resta in memoria ;-)

Ti metto una foto che semplifica le cose :)

 


Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#322 dariostreni

dariostreni

    Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

  • Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia
  • Provenienza: PC

Postato 12 November 2013 - 15:03 PM

Io son convinto che il mercatino sia una buona vetrina per il forum (anche con gli oggetti venduti) nelle ricerche sui vari motori.

Piuttosto che eliminarli si potrebbe aprire un'altra sottosezione e spostarci dentro i topic chiusi (cioè quelli con le vendite concluse) senza che vengano eliminati. :hallo:



#323 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10396 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 12 November 2013 - 15:16 PM

Fabrizio, parlo a titolo personale.....credo se ne fosse già parlato, e in tutta sincerità non ricordo come era finita la faccenda :P :nixweiss:

 

Comunque, se ti può venir utile, per rendere più scorrevole la ricerca puoi andare nella banda blu che sta prima dell'inizio dell'elenco dei vari topic, clicchi su "personalizza" e da li puoi filtrare i contenuti con varie opzioni. Quando ti si apre la finestra dei menù, metti in "mostra tipo" --> "topic aperti" e poi metti il flag su memorizza filtri. Così facendo ti mostra prima tutti i topic ancora aperti, e se sul PC sei sempre loggato il filtro resta in memoria ;-)

Ti metto una foto che semplifica le cose :)

 

10819129934_1a1b6fc5bd_c.jpg

miiiiiii   ma é geniale !!!!!

 

seriamente, grazie Lerio, cosi' é come se li eliminassi, o comunque non li vedo piu' se non in fondo ma non ci vado mai :smile:

grazie davvero, lo so che é semplice ma sono davvero una ciofeca con il pc...........quasi come a pesca :biggrin:



#324 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 12 November 2013 - 15:23 PM

non so se é gia' stato proposto poiché non ho riletto tutte le pagine del topic, quindi mea culpa se mi ripeto,

non sarebbe meglio eliminare (se possibile) tutti i topic di vendita/acquisto gia' Chiusi, insomma terminati ?

sarebbe piu' scorrevole la ricerca dei topic ancora aperti :smile:

Fabrizio

 

ciao Fabrizio

 

l'avevo proposto io in un post del mese di marzo, quarda qui  :down2:

 

Lancio una proposta per le sezioni vendo e compro: considerato che ci dovrebbero essere diversi topic che sono stati chiusi dai mod e admin perchè i materiali proposti sono stati venduti, perchè non rimuoverli completamente dalle sezioni?
 
La sezione potrebbe alleggerirsi, che ne dite?

 

magari è l'occasione per rilanciare l'idea ;-)


Questo post è stato modificato da malauros®: 12 November 2013 - 15:26 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#325 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 12 November 2013 - 15:46 PM

miiiiiii   ma é geniale !!!!!

 

seriamente, grazie Lerio, cosi' é come se li eliminassi, o comunque non li vedo piu' se non in fondo ma non ci vado mai :smile:

grazie davvero, lo so che é semplice ma sono davvero una ciofeca con il pc...........quasi come a pesca :biggrin:

 

Di niente Fabrizio, sono contento di esserti stato d'aiuto ;) 


Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#326 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 12 November 2013 - 17:54 PM

O se per statistica si volessero lasciare creare una sotto sezione chiuso...



#327 Giänji

Giänji

    All' 8° lettera...

  • Gold Member
  • 1828 Post:
  • LocalitàTORINO
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Luna

Postato 12 November 2013 - 20:42 PM

premetto che non sono molto pratico del forum e non so se ci sia una sezione feedback venditori/acquirenti oltre al  topic dove ognuno puo esprimere un voto sull'attrezzatura,disponibilità, serietà ecc.... solo che nel caso volessi sapere del info riguardo un utente la ricerca diventa lunga e monotona magari senza trovare nessun risultato.... non so se e stata gia proposta o sia gia presente nel forum si potrebbe mettere su ogni profilo una sezione dove ogni acquirente puo lasciare un feedback al venditore magari compilando un semplice modulo o lasciando alcune note ....


Relazione complicata con l' "H
Dov'è la CUGGGINA??
Ex utente Juan
La pesca è come una partita a battaglia navale. Oggi K8 domani C6...

#328 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 12 November 2013 - 21:22 PM

Il vecchio metodo dei  piu e dei meno serviva pure a quello ma essendo stato abusato in maniera negativa è stato modificato



#329 Giänji

Giänji

    All' 8° lettera...

  • Gold Member
  • 1828 Post:
  • LocalitàTORINO
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Luna

Postato 12 November 2013 - 21:29 PM

Il vecchio metodo dei  piu e dei meno serviva pure a quello ma essendo stato abusato in maniera negativa è stato modificato

non so in che modo si potrebbe abusare su una sezione che puo essere d'aiuto a tutti... trovo sia un metodo comodo e veloce  si potrebbe riprovare magari con qualche accortezza in piu ... credo che un topic sia al quanto noioso sfogliare pagine e pagine senza trovare risultati


Relazione complicata con l' "H
Dov'è la CUGGGINA??
Ex utente Juan
La pesca è come una partita a battaglia navale. Oggi K8 domani C6...

#330 dariostreni

dariostreni

    Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

  • Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia
  • Provenienza: PC

Postato 12 November 2013 - 21:39 PM

Tieni conto che se qualcuno si comporta male nel mercatino viene allontanato dagli admin senza possibilità di appello: è anche questo uno dei punti di forza di questo forum dove molto importante è la prevenzione per evitare che accadano spesso fatti spiacevoli.



#331 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 12 November 2013 - 21:40 PM

non so in che modo si potrebbe abusare su una sezione che puo essere d'aiuto a tutti... trovo sia un metodo comodo e veloce  si potrebbe riprovare magari con qualche accortezza in piu ... credo che un topic sia al quanto noioso sfogliare pagine e pagine senza trovare risultati

Nn era una sezione ma dei+e dei - che sono stati sostituiti dail like... piu che una sezione sarebbe da fare una sotto sezione nel mercatino e quando si ha un feedbek si apre un topic col nome utente che poi viene riempito con i feedback 



#332 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 12 November 2013 - 21:49 PM

premetto che non sono molto pratico del forum e non so se ci sia una sezione feedback venditori/acquirenti oltre al  topic dove ognuno puo esprimere un voto sull'attrezzatura,disponibilità, serietà ecc.... solo che nel caso volessi sapere del info riguardo un utente la ricerca diventa lunga e monotona magari senza trovare nessun risultato.... non so se e stata gia proposta o sia gia presente nel forum si potrebbe mettere su ogni profilo una sezione dove ogni acquirente puo lasciare un feedback al venditore magari compilando un semplice modulo o lasciando alcune note ....

 

intendi questa?

 

http://www.pescanetw...ori-acquirenti/


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#333 Giänji

Giänji

    All' 8° lettera...

  • Gold Member
  • 1828 Post:
  • LocalitàTORINO
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Luna

Postato 12 November 2013 - 21:49 PM

Nn era una sezione ma dei+e dei - che sono stati sostituiti dail like... piu che una sezione sarebbe da fare una sotto sezione nel mercatino e quando si ha un feedbek si apre un topic col nome utente che poi viene riempito con i feedback 

a si su quello ne sono al corrente ma il + e il - non venivano usati come feedback acquirenti/ venditori erano piu che altro un  "mi piace o non" simile ad ora alle risposte dei topic.e non ai  feedback acquirenti/venditori 

io intendo piu che una sotto sezione e aprire nuovi topic, mettere in ogni profilo un riquadro feedback acquirenti/venditori dove si possono lasciare delle note scritte simile al topin in circolazione cosi la ricerca avviene per utente e diventa piu rapida 


Relazione complicata con l' "H
Dov'è la CUGGGINA??
Ex utente Juan
La pesca è come una partita a battaglia navale. Oggi K8 domani C6...

#334 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 12 November 2013 - 21:50 PM

a si su quello ne sono al corrente ma il + e il - non venivano usati come feedback acquirenti/ venditori erano piu che altro un  "mi piace o non" simile ad ora alle risposte dei topic.e non ai  feedback acquirenti/venditori 

io intendo piu che una sotto sezione e aprire nuovi topic, mettere in ogni profilo un riquadro feedback acquirenti/venditori dove si possono lasciare delle note scritte simile al topin in circolazione cosi la ricerca avviene per utente e diventa piu rapida 

 

vedi sopra   ;)


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#335 Giänji

Giänji

    All' 8° lettera...

  • Gold Member
  • 1828 Post:
  • LocalitàTORINO
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Luna

Postato 12 November 2013 - 21:57 PM

vedi sopra   ;-)

si ma il giudizio viene dato sul topic e la ricerca di un utente( che magari non ha mai venduto e comprato niente) diventa lunga, credo che passi la voglia a chiunque di sfogliare 20 pagine e non trovare risultati .... mentre se fatta dettagliata per utente( basta andare nel profilo e vedere il giudizio lasciato da altri 


Relazione complicata con l' "H
Dov'è la CUGGGINA??
Ex utente Juan
La pesca è come una partita a battaglia navale. Oggi K8 domani C6...

#336 dariostreni

dariostreni

    Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

  • Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia
  • Provenienza: PC

Postato 12 November 2013 - 22:08 PM

si ma il giudizio viene dato sul topic e la ricerca di un utente( che magari non ha mai venduto e comprato niente) diventa lunga, credo che passi la voglia a chiunque di sfogliare 20 pagine e non trovare risultati .... mentre se fatta dettagliata per utente( basta andare nel profilo e vedere il giudizio lasciato da altri 

Vai nel topic FEEDBACK VENDITORI/ACQUIRENTI  nel riquadro cerca scrivi il nick dell'utente: ti escono i risultati con tutti i post dove è presente il suo nick. (con Firefox mi fa così).



#337 Giänji

Giänji

    All' 8° lettera...

  • Gold Member
  • 1828 Post:
  • LocalitàTORINO
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Luna

Postato 12 November 2013 - 22:27 PM

Vai nel topic FEEDBACK VENDITORI/ACQUIRENTI  nel riquadro cerca scrivi il nick dell'utente: ti escono i risultati con tutti i post dove è presente il suo nick. (con Firefox mi fa così).

:gott: pardon, cosi e gia qualcosa ....sul profilo pero resterebbe una cosa piu ordinata e veloce nella ricerca 


Relazione complicata con l' "H
Dov'è la CUGGGINA??
Ex utente Juan
La pesca è come una partita a battaglia navale. Oggi K8 domani C6...

#338 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 13 November 2013 - 07:58 AM

:gott: pardon, cosi e gia qualcosa ....sul profilo pero resterebbe una cosa piu ordinata e veloce nella ricerca 

 

si vero.. ma non mi vengono in mente funzioni nella nosra board utilizzabili a tal scopo :ka:


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#339 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 13 November 2013 - 08:00 AM

come sai juan non siamo su ebay ;-) il mercatino di pnet è fornito a corredo della community, ma la piattaforma che utilizziamo è la classica - ovviamente - per forum e pertanto non dispone di funzionalità mdello: top vendor - venditore consigliato - feedback pubblici specifici per le vendite etc ;-)

 

poi magari, ravanando, qualcosa adattabile "allo scopo" si trova.

 

 

buon giornazzo a tutti. :)


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#340 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 13 November 2013 - 08:59 AM

Ostrega J sei già in postazione al lavoro? sti Razzi :D :D :D




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi