Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Il FORUM vi chiede una mano


  • Please log in to reply
388 risposte a questo topic

#341 cippodelizioso

cippodelizioso

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 849 Post:
  • Tecnica: spinning & (neo) pam
  • Provenienza: Saronno (VA)

Postato 21 January 2014 - 21:14 PM

Riprendo questa discussione per proporre una sezione cataloghi :) .

Potrebbe essere una buona idea avere una raccolta dei cataloghi delle maggiori marche di attrezzature divise per anno e per brand.

Ovviamente se un catalogo non è presente perchè dimenticato o non considerato, l'utente può segnalarlo (o ancora meglio fornirlo :P ).

Si potrebbe renderlo disponibile direttamente sul forum o con un link diretto al catalogo.

Non so però se ci sono problemi di copyright.


Lo spinning fa figo!

#342 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 21 January 2014 - 21:26 PM

E io aggiungo visto che mi hai anticipato che sarebbe bello se si creasse una apposita sezione di recensioni delle ultime novità con giustamente la sezione dei cataloghi e perché no un ulteriore sezione con gli esplosi dei muli per chi volesse farsi un po di cultura e magari riparare i propri

#343 cippodelizioso

cippodelizioso

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 849 Post:
  • Tecnica: spinning & (neo) pam
  • Provenienza: Saronno (VA)

Postato 21 January 2014 - 21:34 PM

E io aggiungo visto che mi hai anticipato che sarebbe bello se si creasse una apposita sezione di recensioni delle ultime novità con giustamente la sezione dei cataloghi e perché no un ulteriore sezione con gli esplosi dei muli per chi volesse farsi un po di cultura e magari riparare i propri

Good!!

è un lavoraccio ma potrebbe venire una bella cosa in modo che se qualcuno cerca qualcosa può farlo direttamente sul foro.

Sarebbe utile per chi magari è poco abile con la navigazione su internet e quindi fatica a muoversi nei siti di ogni produttore che, in qualche caso, non hanno neanche il supporto alla lingua italiana.


Lo spinning fa figo!

#344 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 27 January 2014 - 15:40 PM

Riprendo questa discussione per proporre una sezione cataloghi :) .

Potrebbe essere una buona idea avere una raccolta dei cataloghi delle maggiori marche di attrezzature divise per anno e per brand.

Ovviamente se un catalogo non è presente perchè dimenticato o non considerato, l'utente può segnalarlo (o ancora meglio fornirlo :P ).

Si potrebbe renderlo disponibile direttamente sul forum o con un link diretto al catalogo.

Non so però se ci sono problemi di copyright.

 

imho buona idea ;) anche le aggiunte di kobra..al netto di eventuali problemini tipo autorizzazioni etc ;)


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#345 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9642 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 27 January 2014 - 18:20 PM

Tanto per cominciare, potrebbe servire il catalogo Milo

 

http://www.milo.it/Default.htm#

 

 da cui si possono "scaricare" i vari gruppi di articoli, più che scaricare però, è possibile salvare sul proprio disco fisso i capitoli (gruppi di articoli) come questo ad esempio

 

http://www.milo.it/g...ali jigging.pdf

 

 

per gli "spaccati" o "esplosi" dei mulinelli ho trovato questo

 

http://fish.shimano-...Schematics.html


Questo post è stato modificato da malauros®: 27 January 2014 - 18:25 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#346 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 27 January 2014 - 18:58 PM

Grande massimo, ora il J deve creare le varie sezioni ;) :D

#347 gandalf2

gandalf2

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio
  • Provenienza: Rho-Mi

Postato 27 January 2014 - 19:03 PM

Se puo servire qui si trovano i cataloghi shimano e affiliati http://www.shimanofi...rk.it/cataloghi

oppure anche qui  http://fish.shimano-..._cataloghi.html


Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:

#348 Sampei69

Sampei69

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:
  • LocalitàOderzo
  • Tecnica: Nessuna in preciso
  • Provenienza: Treviso

Postato 27 January 2014 - 21:51 PM

Il forum non è male, direi ampio e completo di persone competenti e disposte ad aiutarti.

Una chat veloce sopra nell'intestazione non sarebbe male, almeno uno entra e saluta e scrive qualche cavolata.

Naturalmente non deve essere usata per domande a tecniche o al massimo i mod. linkano la discussione in modo da agevolare la ricerca dell'utente nuovo.

Non ho trovato una sezione dove all'interno si trovano i principali fornitori di materiale da pesca, negozi ecc. (forse mi è sfuggita)

In fine sarebbe bello che lo staff organizzasse dei piccoli incontri informativi, "raduni" in base alle discipline di pesca.

Es: io mi ritengo un principiante non posso dare nulla a nessuno "purtroppo" quindi mi resta che scrivere e cercare info in questo forum ma mi piacerebbe avere la possibilità di partecipare a un evento nel campo dove viene spiegata una delle tante discipline e poi praticarla. Una sorta chiamiamolo corso per principianti. 

Spero un giorno di poter avere l'onore di incontrare uno dei grandi del forum e farmi spiegare qualche tecnica di pesca.

Al di la di quello che ho espresso posso solo dire COMPLIMENTI continuate così! 



#349 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 28 January 2014 - 08:28 AM

Ottime idee p
La chat veloce anke se non l adoro ci starebbe bene solo se usata come proponi

X i raduni tematici e' una di quelle cosuccie ke anke noi avevam pensato , poi abbiam visto ke essendo monotecnica i possibili partecipanti essendo sparsi sul territorio facevan fatica (mille motivi vari) a venire , purtroppo non possiam farli a tutti comodi , allora abbiam messo in stan by l idea , comunque risolvibile nei raduni classici multitecnica , magari si dedican alcune ore ad una tecnica
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#350 Sampei69

Sampei69

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:
  • LocalitàOderzo
  • Tecnica: Nessuna in preciso
  • Provenienza: Treviso

Postato 28 January 2014 - 17:01 PM

A bhee sul discorso di aspettare che vengono tutti scordatelo io ne so qualcosa. :löl.: 

Cmq organizzare una giornata ad esempio sul Mincio e magari spiegare più di una disciplina sarebbe fattibile secondo me. 



#351 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 28 January 2014 - 19:15 PM

Ottime idee p
La chat veloce anke se non l adoro ci starebbe bene solo se usata come proponi

X i raduni tematici e' una di quelle cosuccie ke anke noi avevam pensato , poi abbiam visto ke essendo monotecnica i possibili partecipanti essendo sparsi sul territorio facevan fatica (mille motivi vari) a venire , purtroppo non possiam farli a tutti comodi , allora abbiam messo in stan by l idea , comunque risolvibile nei raduni classici multitecnica , magari si dedican alcune ore ad una tecnica

 


Partendo da questo spunto volevo fare un discorso e poi sparare la mia idea!


Spesso e volentieri diciamo che i raduni sono una grossa parte integrante di questo forum e che chi se li perde non vive appieno il forum!
Dato che tante volte la gente si approccia ai forum per imparare sarebbe bello se, ai raduni ufficiali, si rendessero disponibili 2-3 utenti a turno (magari noi gold member potremmo fare ciò) per eventualmente insegnare/spiegare/perfezionare in una determinata tecnica chiunque voglia farsi avanti facendo delle più o meno vere lezioncine! Non so perché ma ho questa idea che se tanti utenti che magari leggono solo e scrivono poco vedono che ad un raduno c'è anche la possibilità concreta di imparare magari si fanno avanti più volentieri!



#352 Esoxone

Esoxone

    dabadì dabadà

  • Gold Member
  • 2247 Post:
  • Tecnica: casting
  • Provenienza: varese

Postato 28 January 2014 - 22:16 PM


Partendo da questo spunto volevo fare un discorso e poi sparare la mia idea!


Spesso e volentieri diciamo che i raduni sono una grossa parte integrante di questo forum e che chi se li perde non vive appieno il forum!
Dato che tante volte la gente si approccia ai forum per imparare sarebbe bello se, ai raduni ufficiali, si rendessero disponibili 2-3 utenti a turno (magari noi gold member potremmo fare ciò) per eventualmente insegnare/spiegare/perfezionare in una determinata tecnica chiunque voglia farsi avanti facendo delle più o meno vere lezioncine! Non so perché ma ho questa idea che se tanti utenti che magari leggono solo e scrivono poco vedono che ad un raduno c'è anche la possibilità concreta di imparare magari si fanno avanti più volentieri!

questa è una bella idea....quoto :-)


ONE come 1 ;-)  --RILASCIALO,POTEBBE DARTI ALTRE EMOZIONI IN FUTURO! .
quello che semini raccogli....

#353 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 28 January 2014 - 22:37 PM

In effetti fabio qualcosa ai raduni si fa gia... in genere al mattino da sobri e dopo pranzo un po meno, ad esempio dadi con le lezioni di inneschi montature e bass fishing, io qualche mini lezioncina di lancio o costruzione a chi è interessato lho sempre fatta e sicuramente anche altri, certo forse formalizzarle con degli orari in modo tale che tutti possano vedere di tutto però ho paura che poi diventerebbe piu un convegno piuttosto che un momento per staccare la spina e liberarci dalla routine...

#354 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 28 January 2014 - 23:38 PM

In effetti fabio qualcosa ai raduni si fa gia... in genere al mattino da sobri e dopo pranzo un po meno, ad esempio dadi con le lezioni di inneschi montature e bass fishing, io qualche mini lezioncina di lancio o costruzione a chi è interessato lho sempre fatta e sicuramente anche altri, certo forse formalizzarle con degli orari in modo tale che tutti possano vedere di tutto però ho paura che poi diventerebbe piu un convegno piuttosto che un momento per staccare la spina e liberarci dalla routine...

 

Quoto il mitico Kobra, la penso anch'io allo stesso modo  :anmachen:

Difficile intendere i raduni a priori come momento "tecnico", visto che la maggior parte di noi li interpreta come momento di aggregazione e contatto "fisico" (qualcuno pure troppo... :xxx:  ... :lachtot: ), dopo tante conversazioni virtuali.

Fatto sta che comunque alla bisogna nessuno s'è mai tirato indietro, mi viene in mente il dadi e giampi per il bass, Lerio, spek e stonato con l'lg a parco laghi...colla84 e la divina scuola del pica...e i broaders che hanno insegnato a mezzo forum e pescare i clarias  :wub: .

Io non ho nulla da insegnare, al massimo qualche inflessione veneta (ghe sb.oro rulezza  :cooler: ), ma incoraggio per l'ennesima volta tutti a partecipare ai raduni che sono l'essenza del forum, umanamente e tecnicamente non han nulla da invidiare a nessun altro evento simile ;-)


Questo post è stato modificato da Boxeur78: 28 January 2014 - 23:38 PM

"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#355 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 29 January 2014 - 12:02 PM

perchè non aprite una seione AGONISMO SPINNING ?? mi rendo disponibile a curarla


SpiNNiNg LiFe

#356 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 29 January 2014 - 12:22 PM

perchè non aprite una seione AGONISMO SPINNING ?? mi rendo disponibile a curarla

 

ne parlo con gli altri soci Tia ;)


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#357 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 29 January 2014 - 12:36 PM

perchè non aprite una seione AGONISMO SPINNING ?? mi rendo disponibile a curarla


Ottimo vecio
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#358 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 29 January 2014 - 12:38 PM

Fabio e kobra ocio che ho letto e vi siete fregati con le vs manone :-)
al prossimo raduno siete gia prenotati
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#359 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 29 January 2014 - 12:43 PM

Fabio e kobra ocio che ho letto e vi siete fregati con le vs manone :)
al prossimo raduno siete gia prenotati

 

Basta che non sia la dimitra a prenotarmi...non ho niente da insegnarle!!!



#360 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 29 January 2014 - 15:02 PM

perchè non aprite una seione AGONISMO SPINNING ?? mi rendo disponibile a curarla

:ironie:  solo se prima fai il tuo intervento sul topic della pesca a gomma alla trota :biggrin:




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi