Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

ho deciso, INIZIO A LEDGERING!!!!


  • Please log in to reply
40 risposte a questo topic

#1 marcuz97

marcuz97

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 89 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 23 October 2011 - 09:46 AM

dopo aver letto quasi tutta la sezione del ledgering ho deciso di provarci... :rolleyes:

potrebbe andare bene una canna tele 350 (per imparare dopo se mi piace aquistero una canna più adatta...) con azione 50-120g????filo del 0.35 e come montatura sapreste consigliarmi qualche montatura FACILE DA ESEGUIRE????

aspetto i vostri preziosissim consigli...



 


#2 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 23 October 2011 - 11:41 AM

eccoti servito :arrow: http://www.pescanetw...con-antitangle/

...buon divertimento!!!!
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#3 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 23 October 2011 - 13:01 PM

ehm

ma che pess vorrei prendere? deduco dal tuo 0.35 che siano cicciuti... io userei madre dello 0.35, pasturatore blockend inline da 50 o più grammi( io li ho della fox da 56 grammi), inline nel senso che si spre stappandolo e che la lenza passa dentro come se fosse un piombo. nel pasturatore larve di mosca carnaria bianche, come amo io uso un 12 da carpa, un bigattino calzato bianco, un chicco di mais e un bigattino colorato puntato. se non vuoi pescare col blockend e vuoi usare la pastura usa un cage feeder con dentro una pastura generica, se invece vuoi insidiare carpe e basta ti consiglio la pastura carpa e tinca della tubertini, se usi il cage ti consiglierei di usare come esca sempre la pastura della tubertini con aggiiunta un pò di farina bianca, in modo che ci resti attaccata, oppure altre esche, dipende da quello che vuoi insidiare. se vai invece a siluri a ledgering una madre dello 0.50 , un cage con pasture alla farina di pesce mischiate a croccantini per gatti o cani( che in minima percentuale contengono sangue)e come esca un amo da siluro con innescato un pesciolino vivo piccolo, oppure un pasturatore più pesante con dentro farina di pesce e bihgattini mischiati a interiora di pesce o animale macinate( funzia eccome, però è illegale e se ti beccano ti fanno il contropelo :)) , come innesco un pesciozzo vivo. io ultimamente ne ho preso qualcuno pescando con biga misti a farina di halibut nel pasturatore e farina di halibut molto più collosa nell'esca. il terminale di un buon 0.40 o di uno 0.45, girella da siluro con carico di rottura a piacere, non stare a prendere quelle da 1200 libbre o simili perchè tanto si spacca prima il filo

spero di esseri stato utile

Francesco

17 anni


#4 Maro

Maro

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 47 Post:
  • Tecnica: PASSATA & LEDGERING
  • Provenienza: Borgosatollo(BS)

Postato 23 October 2011 - 15:35 PM

E' in queste situazioni che capisco quanto sia inesperto: non sapevo si potessero pescare i siluri a ledgering! Ma fino a che taglia?
TEAM ARGO DOMINA!!!

#5 marcuz97

marcuz97

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 89 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 23 October 2011 - 16:43 PM

grazie mille effe per i consigli io pensavo di pescare tipo scardole carassi e se mi va bene anche qualche carpa.... :rolleyes:
domani provo ad andare sull'oglio e poi ti dico cosa ho preso...
un'ultima domanda andrebbe bene una girella a T sistemata cosi? :





lenza madre TTTTTTTTTTTTTTTTTTTT terminale
ttt
ttt
ttt
ttt
ttt


pasturatore


il disegno non è il massimo ma spero che capirai... :gott: :löl.:



 


#6 Maro

Maro

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 47 Post:
  • Tecnica: PASSATA & LEDGERING
  • Provenienza: Borgosatollo(BS)

Postato 23 October 2011 - 17:50 PM

Per il pesce che vuoi pescare la lenza madre ha un diametro secondo me troppo grande. Io userei uno 0,22 che ti permette di usare anche pasturatori belli pesanti e come terminale uno 0,16; magari una bella montatura in pwg oppure un semplice antitangle.
TEAM ARGO DOMINA!!!

#7 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 23 October 2011 - 18:09 PM

non ho capito( :mrgreen: ) quindi provo a dirti come pescherei io a carpe con una lenza a t a ledgering.

madre del 35,cage feeder, salvanodo, girella tripla, fin qui tt così. poi, dipende di quanto vuoi far staccare l'esca dal fondo, il terminale e il braccio del piombo. se per esmpio vuoi far staccare di 5 cm ( approssimativamente)l'esca dal fondo, ti basta fare il braccio del piombo di 30 cm e il braccio del terminale di circa 25 cm, tenendo la canna quasi verticale. però non sono sicuro dell'efficacia sulle carpe della lenza a t, io la uso solo con i lucciperca. più o meno io farei così , distinguendo tra i vari pess da insidiare:

1. carpe

lenza madre del 35, cage feeder con dentro pastura apposita, o una pastura più generica( l'aggiunta di farina di polente dipende secpondo me da quanto tira la corrente, se ti esplode sulla superficie subito la corrente ti porta via tutto). tieni conto che ogni tanto dovrai tirare su, per ricaricare il cage, e dovrai tirare sempre nello stesso punto. come amo abbastanza grosso, hair rig con :

legumi( van bene piselli, ceci, mais.. ) in quanto vengono riconosciuti immediatamente come cibo dalla carpa e ti creano meno problemi se non hai preventivamente pasturato con boiles per abituarle. personalmente ho trovato proficuo l'innesco: 3 piselli calzati sull'amo, un pisello e due ceci sull'hair rig, tre o 4 chicchi di mais sull'hair rig, un chicco di mais vero e due chicchi di mais pop up.

boiles: se nn hai pasturato preventivamente, la vedo dura, però io userei boiles pop up o metà pop up e metà normale, occhio a combinare i gusti perchè devono andare d'accordo, per esmpio non mettere mezza boile alla fragola e mezza al pesce . come pastura stendi un tappeto di mais su cui lanciare alcune boiles spezzettate per disperdere l'aroma e l'innesco
ottima la corona di mais pop up fatta da mais vero alternato in mais finto galleggiante, oppure hair rig con alternate boiles e cubetti di carne aromatizzata( non la carne normale, quella che vendono apposta).


per pesce bianco: amo molto più piccolo, come esca inserisci solo "la buccia" del mais calzata a metà amo, n questo modo selezionerai la taglia e abboccheranno solo quelle un pò più grosse. se invece vuoi prendere quel che vien, inserisci sulla schiena , vicino al sedere un bigattino, puntato per la pellicina della schiena con la punta dell'amo, che deve essere abbastanza piccolo da non bucarlo bene, in modo che si muova il più possibile. come pastura in entrambi i casi pastura generica per pesce bianco, palle di consistenza media e dimensioni piccole lanciate nello stesso punto( pesca vicino a riva) una ogni 7-8 minuti, e lanciane due o tre appena arrivi per far arrivare i pesci, il lancio continuo di altre palle provvederà a mantenerli nella zona di operatività


quello che ho scritto deriva da esperienze personali sul mio navigabile di Ostellato...

per pescare a ledgering puro guarda quello ke ha postato attila, se non hai l'antitangle fa lo stesso, puoi fare un paternoster(penso si chiami così). spero di riesserti stato utile :)

Francesco

17 anni


#8 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 23 October 2011 - 18:16 PM

grazie mille effe per i consigli io pensavo di pescare tipo scardole carassi e se mi va bene anche qualche carpa.... :rolleyes:
domani provo ad andare sull'oglio e poi ti dico cosa ho preso...
un'ultima domanda andrebbe bene una girella a T sistemata cosi? :





lenza madre TTTTTTTTTTTTTTTTTTTT terminale
ttt
ttt
ttt
ttt
ttt


pasturatore


il disegno non è il massimo ma spero che capirai... :gott: Posted Image


Per iniziare se riesci usa la montatura che ti ha già indicato il grande Attila ;) . Se non riesci a trovare un antitangle puoi usare anche una semplice girella lasciata scorrevole, magari inserita tra gommini salvanodi ma (se sei proprio all'inizio), quella ti permetterà di ridurre al minimo i garbugli. Sul filo se ti dedichi a carassi e scardole, puoi scendere molto di diametro, un 0.22-0.25 va bene e ti mette al riparo da qualche sorpresa. Anche finale e amo adeguato a quella che, presumibilmente, sarà la taglia e la diffidenza dei pesci del tuo spot. Puoi pescare con un paio di bigattini oppure con un fioccchetto. Oppure con mais. Poi dicci come va!;)


E' in queste situazioni che capisco quanto sia inesperto: non sapevo si potessero pescare i siluri a ledgering! Ma fino a che taglia?

Finche li riesci a tirare sù :-D . Per i siluri ci son tecniche più adeguate e indirizzate, certo è che il siluro è onnivoro, quindi capita benissimo che mangi la tua esca, magari non indirizzata a lui ;) . A quel punto devi vedere quanto la tua attrezzatura sarà adeguata alla taglia del siluro che hai allamato! ;)



ehm

ma che pess vorrei prendere? deduco dal tuo 0.35 che siano cicciuti... io userei madre dello 0.35, pasturatore blockend inline da 50 o più grammi( io li ho della fox da 56 grammi), inline nel senso che si spre stappandolo e che la lenza passa dentro come se fosse un piombo. nel pasturatore larve di mosca carnaria bianche, come amo io uso un 12 da carpa, un bigattino calzato bianco, un chicco di mais e un bigattino colorato puntato. se non vuoi pescare col blockend e vuoi usare la pastura usa un cage feeder con dentro una pastura generica, se invece vuoi insidiare carpe e basta ti consiglio la pastura carpa e tinca della tubertini, se usi il cage ti consiglierei di usare come esca sempre la pastura della tubertini con aggiiunta un pò di farina bianca, in modo che ci resti attaccata, oppure altre esche, dipende da quello che vuoi insidiare. se vai invece a siluri a ledgering una madre dello 0.50 , un cage con pasture alla farina di pesce mischiate a croccantini per gatti o cani( che in minima percentuale contengono sangue)e come esca un amo da siluro con innescato un pesciolino vivo piccolo, oppure un pasturatore più pesante con dentro farina di pesce e bihgattini mischiati a interiora di pesce o animale macinate( funzia eccome, però è illegale e se ti beccano ti fanno il contropelo :)) , come innesco un pesciozzo vivo. io ultimamente ne ho preso qualcuno pescando con biga misti a farina di halibut nel pasturatore e farina di halibut molto più collosa nell'esca. il terminale di un buon 0.40 o di uno 0.45, girella da siluro con carico di rottura a piacere, non stare a prendere quelle da 1200 libbre o simili perchè tanto si spacca prima il filo

spero di esseri stato utile

Effe, come prima cosa evitiamo di dare consigli sbagliati! Se è illegale utilizzare un esca o una pastura, semplicemente non consigliarlo, grazie! :???:
I pasturatori si scelgono in base allo spot e alla corrente, quindi non si può consigliare a priori una grammatura.
Ultima cosa, se una pastura è bagnata bene, non serve aggiungere farina ;-)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#9 marcuz97

marcuz97

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 89 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 23 October 2011 - 18:31 PM

grazie mille a tutti adesso sistemo la montatura e domani pomeriggio vado!!!!!!!!!!!! :rolleyes: :rolleyes:

poi vi farò sapere....



 


#10 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 23 October 2011 - 18:49 PM

F,

il post nr. 7 è paggio della mia scrivania di lunedì......... :ironie:
ok per i consigli ma in futuro cerca di essere un tantino più chiaro..per questo ...poi"oppure un pasturatore più pesante con dentro farina di pesce e bihgattini mischiati a interiora di pesce o animale macinate( funzia eccome, però è illegale e se ti beccano ti fanno il contropelo )"...meglio non commentare :warn: .
Il ledgering è stato concepito per semplificare la tecnica di chi fa p.a.f. non complichiamoci oltremodo la vita!!!
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#11 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 23 October 2011 - 18:57 PM

F,

il post nr. 7 è paggio della mia scrivania di lunedì......... :ironie:
ok per i consigli ma in futuro cerca di essere un tantino più chiaro..per questo ...poi"oppure un pasturatore più pesante con dentro farina di pesce e bihgattini mischiati a interiora di pesce o animale macinate( funzia eccome, però è illegale e se ti beccano ti fanno il contropelo )"...meglio non commentare :warn: .
Il ledgering è stato concepito per semplificare la tecnica di chi fa p.a.f. non complichiamoci oltremodo la vita!!!



eh lo so che ho scritto incasinato, solo che per dare una risposta supercompleta e accurata di metto 2 ore :mrgreen:

comunque nel post mi sono spiegato male... intendevo mischiando sangue che è illegale . non so se si possa pescare con interiora di pesce, io da quando un guardiapesca mi ha chiesto la licenza e parlando gli ho fatto vedere le esche( usavo interiora di brema e gatti presi la volta prima e poi padellati) non mi ha detto niente spesso le mischio nella pastura. o è illegale anche quello? :???:

Francesco

17 anni


#12 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 23 October 2011 - 19:11 PM

diciamo che in alcune zone è consentito in altre no..per tante ragioni che non sto qui a commentare (O.T.!!!!) ti consiglio di dare un'occhiata qui dentro :arrow: http://www.pescanetw...__1#entry539297

cerca di rispettare l'argomento [principale] l'ambiente in cui peschi [sempre] e gli animali [assolutamente]
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#13 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 23 October 2011 - 19:30 PM

diciamo che in alcune zone è consentito in altre no..per tante ragioni che non sto qui a commentare (O.T.!!!!) ti consiglio di dare un'occhiata qui dentro :arrow: http://www.pescanetw...__1#entry539297

cerca di rispettare l'argomento [principale] l'ambiente in cui peschi [sempre] e gli animali [assolutamente]


già letto , ho letto tutti gli argomenti pinnati del forum :mrgreen:

Francesco

17 anni


#14 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 23 October 2011 - 19:39 PM

già letto , ho letto tutti gli argomenti pinnati del forum :mrgreen:

Allora ti consiglio di rileggerli per bene!



Poi ti riporto sotto un estratto del regolamento della tua provincia:

Sintesi della normativa vigente – a cura dell'Ufficio Pesca - in materia di pesca sportiva, ricreativa e professionale nelle acque interne
della provincia di Ferrara

DIVIETI
Sono vietate:
..........
la pesca e la pasturazione con sangue o con miscele contenenti sangue.
.............


Ora lo sai, contiamo di non dover più leggere tuoi interventi in questo senso o relativi a qualcosa contro i regolamenti, di ogni genere! ;)

Chiudiamo l'OT :)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#15 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 23 October 2011 - 19:45 PM

ok, adesso che lo so nn le userò più.. thx per l'informazione!


marcuz dopo dicci come è andata!

Francesco

17 anni


#16 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 23 October 2011 - 21:10 PM

Tornando in topic...

Fai come dice Attila. Comincia con la montataura con l'antitangle che è la più facile (da fare e da lanciare), ma anche molto efficace.

Come lenza dipende dalle prede, dalla presenza di alghe e di corrente. Come dice federix un 0.22-0.25 è una via di mezzo valida per la maggior parte delle situazioni. Per i terminali tieniti a non più di un paio di misure (come carico di rottura) in meno.

Comunque tieni presente che:

Se ci sono pesci di taglia (soprattutto se in corrente), dovrai salire coi diametri.

Se ci sono folti banchi di alghe (tipo Adda estate 2010 :doubt: ) io vado di 0.30-0.35 sennò lasci giù una montatura ogni 2 lanci.

Se c'è molta corrente dovrai mediare tra piombo e filo. Più il filo è spesso, più resistenza fa con l'acqua e più pesante dovrà essere il pasturatore per stare fermo (e viceversa).

Pasturatori: il tipo dipende dalla pastura, il peso dalla corrente.

Lanci, attendi con la canna vicino fino a quando o abbocca il pesce o si svuota il pasturatore, recuperi e via daccapo. Come vedi il ledgering è un po' più "dinamico" rispetto alla pesca a fondo tradizionale dove lanci e vai a giocare a carte. Alla prima tocca mano sulla canna, alla seconda ferrata (io aspetto sempre la seconda).

Consiglio spassionato. Punta a una preda precisa, evita le pesche 'ndo cojo cojo. All'inizio ricerca carassi e scardole, non sono prede troppo impegnative così puoi capire se è una tecnica che ti piace, poi le sorprese salteranno fuori, le cose non vanno sempre come ci si aspetta :mrgreen:.

Buona p...

...asturazione.


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#17 marcuz97

marcuz97

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 89 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 24 October 2011 - 16:27 PM

oggi sono andato....ovviamente niente....va be... domani si riprovapoi vi faccio sapere....come esca usavo i bigattini e puntavo più che altro a scardole e carasssi cercando di lanciare nei punti con meno alghe.....spero vada bene...



 


#18 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 24 October 2011 - 17:44 PM

oggi sono andato....ovviamente niente....va be... domani si riprovapoi vi faccio sapere....come esca usavo i bigattini e puntavo più che altro a scardole e carasssi cercando di lanciare nei punti con meno alghe.....spero vada bene...


tranquillo, io una volta andando a gatti(che qui da me è pieno) ho fatto cappotto 9 volte di seguito a inizio ottobre dell'anno scorso :mrgreen: :mrgreen:

ma quali specie sono più presenti li dove peschi tu? no perchè se di scardole ce ne stanno poche e tu miri a quelle allora grazie che non prendi :D
durante la pescata hai visto qualche partenza? se si, come? di pesciolini o pesci grossi?

mah,per le alghe 5-6 volte mi è capitato di prendere carpe da sui 3 kg sempre nello stesso puntopescando in una specie di erbaio vicino a un affare (non identificato) sommerso, (assomigliava a un qualcosa di artificiale, era tutto arrugginito). all'inizio ho strappatola montatura 3 volte, poi ho fatto una montatura a bandiera con esca sollevata dal fondo di 9-10 cm con un'altra canna che in bobina aveva uno 0.35 e anche quando si incagliava il piombo riuscivo a salvarlo. quindi se vedi un hot spot( ninfee, alghe vicino a grossi massi o tronchi sommersi, erbai, piante che pendono dalla riva e che si immergono in acqua..) insomma riserve naturali di cibo, fai o una pastura immediata lanciando un tappetone di mais e altri legumi( se le carpe non conoscono le boiles perchè il posto è vergine, oppure il posto e superpressato non usarle), su cui getterai bigattini col pasturatore innescando o bigattini oppure legumi( ottimi mais ,ceci bacche d'acero, piselli..) su un hair rig, secondo me l'innesco più gnam è un cecio, un chicco di mais e un altro cecio, puoi comunque combinarli come ti pare; oppure una pasturazione preventiva , che può durare da 1 a più giorni, inizia con granaglie, poi qualche boiles, e pasturando un giorno si e un giorno no( se riesci sempre alla stessa ora) aumenta piano piano il numero delle boiles fino a lanciare più boiles che granaglie, poi fermati 3-4 gg prima di andare a pesca e poi divertiti. se vuoi pescare soprattutto pess bianco, fai una pasturazione immediata su uno spot a tuo parere buono per le carpe e lanciaci sopra 2 canne a carpe, con l'altra pesca a scardole e breme. che pastura hai usato? solo biga? che innesco su che amo? biga singolo, o grappolino? se la corrente non è forte prova a pasturare a metà canale con bigattini e pellets lanciati a mano più il pasturatore, lanciando sempre nello stesso punto.. spero di esserti stato d'aiuto

attila stavolta è meno incasinata la risposta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Francesco

17 anni


#19 marcuz97

marcuz97

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 89 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 24 October 2011 - 17:58 PM

scardole carassi e siluri sono la specie prevalente.....oggi ho usato biga per tutto ma domani pensavo di cambiare tu cosa consigli????? :rolleyes:



 


#20 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 24 October 2011 - 19:35 PM

scardole carassi e siluri sono la specie prevalente.....oggi ho usato biga per tutto ma domani pensavo di cambiare tu cosa consigli????? :rolleyes:

Concentriamoci con scardole e carassi, lasciamo perdere boiles, pellets, pasturazione di più giorni, due canne etc etc :? :?
Segui anche i consigli messi da Pescadur

Intanto, non lanciare nei punti con meno alghe, ma devi lanciare nello stesso punto ;-) E' importante che il tuo pasturatore si scarichi sempre nello stesso punto, in modo che i pesci si concentrino lì. Se lanci in punti diversi, l'unica conseguenza è quella di disperdere il pesce.
Continua con i bigattini come esca, non cambiare. Uno, due, tre innescati sull'amo vanno bene.

Pasturazione: puoi puoi provare con una pastura dolce, ovviamente come pasturatore un tipo aperto.Le pasture commerciali che trovi in negozio vanno più che bene. Se non c'è molta corrente e peschi relativamente vicino a riva, puoi anche fare un fondo iniziale con qualche palla di pastura lancaita a mano, ma occhio a caloclare bene la corrente, è imporntate che finiscano tutte nello stesso punto. Se invece non sei sicuro utilizza solo il pasturatore, sei più preciso.

Per il resto...insisti, se il pesce è in attività dovrebbe rispondere ;)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi