Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

IO e RAY


  • Please log in to reply
36 risposte a questo topic

#21 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 25 October 2011 - 22:10 PM

Ray forse non lo sai ma ma la storia con Raul è già stata vissuta, lo scorso anno Pescatorella micrus e altro sono andati a Cadiz per pescare con lui, risultato????? cappottone immane :lachtot: e al ritorno ci si è messo anche il vulcano islandese a complicare le cose, ne parlavo sabato scorso con micrus che ha vissuto sulla sua pelle la sfortunata situazione, le doradas giganti meglio cercarle in italia, ti garantisco che ci sono certamente non è facile prenderle ma neanche Raul Mario ne prende una ogni uscita


haha !!

certo - sembra troppo facile a vederlo su un sito !!

Io mi ricordo con il Maurone !! la fatica - a portare fuori i piombi con il canottino !!! :badgrin: :badgrin: per raggiungere quei benedetti 300 metri di distanza ! per calare i piombi !! :lachtot: :lachtot: - Immaginatevi il Maurone - su una zatterina di gomma - proprio quelle dei bambini monoposto !! senza parlare degli ami Wmc - da orate che se colpivano il gommoncino sarebbe andato a picco in un secondo !!! :badgrin: :badgrin:

altro che il torero di Cadiz !!! :lachtot: :lachtot:

Volevo anche aggiungere - a riguardo il cappotto di cadiz ; La guida avrebbe dovuto agire differentemente -

Qui in inghilterra le guide non portano fuori clienti - in un periodo non favorevole per la pesca - aspettando momenti migliori. Se sanno che tu non hai una chance - ti dicono 'Aspetta'.

Questo post è stato modificato da ray: 25 October 2011 - 22:30 PM

Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#22 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 26 October 2011 - 07:03 AM

Ah ah ah ah me la ricordo pure io l'uscita di Emilio in quel dell'Atlantico, ormai nessuno ti regala nulla e guarda cosa strana quando uno ci va organizzandosi anche mesi prima poi non e' la settimana buona, quella prima pesci tanti e quella dopo ancora meglio ma quella dove ci siete voi.....purga completa

In Spagna li conosco io i posti buoni, senza grandi pretese ma con i pesci abbastanza presenti come saraghi, e spigole e qualche orata sopratutto a surf ma anche con il bigattino.

Si potrebbe organizzare ormai per l'anno prossimo ma lasciate perdere i pensieri sulle orate da 7 kg a me bastano quelle di 7 etti sopratutto se prese con il bigattino e la 12 mt :mrgreen:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#23 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 26 October 2011 - 15:25 PM

Ah ah ah ah me la ricordo pure io l'uscita di Emilio in quel dell'Atlantico, ormai nessuno ti regala nulla e guarda cosa strana quando uno ci va organizzandosi anche mesi prima poi non e' la settimana buona, quella prima pesci tanti e quella dopo ancora meglio ma quella dove ci siete voi.....purga completa

In Spagna li conosco io i posti buoni, senza grandi pretese ma con i pesci abbastanza presenti come saraghi, e spigole e qualche orata sopratutto a surf ma anche con il bigattino.

Si potrebbe organizzare ormai per l'anno prossimo ma lasciate perdere i pensieri sulle orate da 7 kg a me bastano quelle di 7 etti sopratutto se prese con il bigattino e la 12 mt :mrgreen:



ciao maurone !!
e magari - un viaggetto !! si puo' fare !

le prendono pure qui le orate - dalle parti della cornovaglia - nelle foci dei fiumi ! ho visto che arrivano anche sul kilo !
rai

Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#24 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 27 October 2011 - 20:48 PM

Volevo anche aggiungere - a riguardo il cappotto di cadiz ; La guida avrebbe dovuto agire differentemente -

Qui in inghilterra le guide non portano fuori clienti - in un periodo non favorevole per la pesca - aspettando momenti migliori. Se sanno che tu non hai una chance - ti dicono 'Aspetta'.


A onor del vero Raul aveva avvisato che le condizioni non erano quelle giuste ma ormai il volo era prenotato cosi come i bungalows quindi i nostri eroi sono partiti ugualmente, non hanno pescato niente ma si son fatti una serie incredibile di mangiate e relative bevute e quindi immagino che se la siano passata bene ugualmente, per quello che riguarda Maurone non so se all'epoca era già grosso come adesso ma se cosi fosse il canottino più che gli ami diveva temere il sovraccarico :lachtot: :lachtot: :lachtot:
Ex moderatore molto poco moderato

#25 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 27 October 2011 - 21:15 PM

A onor del vero Raul aveva avvisato che le condizioni non erano quelle giuste ma ormai il volo era prenotato cosi come i bungalows quindi i nostri eroi sono partiti ugualmente, non hanno pescato niente ma si son fatti una serie incredibile di mangiate e relative bevute e quindi immagino che se la siano passata bene ugualmente, per quello che riguarda Maurone non so se all'epoca era già grosso come adesso ma se cosi fosse il canottino più che gli ami diveva temere il sovraccarico :lachtot: :lachtot: :lachtot:


All'epoca stava messo bene !
adesso non so se e' diventato un abbacchio !! :löl.: :löl.:

Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#26 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 28 October 2011 - 08:15 AM

Un abbacchio non credo ma il montone magari si....occhio quando vi chinate a raccogliere qualcosa :twisted:

In Atlantico e' difficile pescare a bolognese c'e' troppo vento e mare mosso, bisogna andare in mari tranquilli come il mediterraneo.... :unsure:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#27 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 28 October 2011 - 13:20 PM

Una domanda per Ray, come stai messo a Zziplex, century e conoflex dalle tue parti ???
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#28 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 28 October 2011 - 15:33 PM

Una domanda per Ray, come stai messo a Zziplex, century e conoflex dalle tue parti ???


buona scelta !!

le vendono naturalmente in negozio - ma di tanto in tanto si trovano occasioni - da amici pescatori - specialmente quando modelli nuovi escono - ovviamente bisogna essere veloci .

Vedo anche buone occasioni su ebay.co.uk - di tanto in tanto.

rai

Questo post è stato modificato da ray: 28 October 2011 - 15:34 PM

Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#29 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 28 October 2011 - 15:50 PM

Un abbacchio non credo ma il montone magari si....occhio quando vi chinate a raccogliere qualcosa :twisted:

In Atlantico e' difficile pescare a bolognese c'e' troppo vento e mare mosso, bisogna andare in mari tranquilli come il mediterraneo.... :unsure:


no no - pensa Mauro;

ieri eravamo a dungeness con un altro amico italiano - che ha portato suo figlio di 6 anni !!
pensa - le ho detto io di venire - quando siamo arrivati il vento tirava - e mi disse 'a te non ti do piu' retta' !!
col bambino - non si puo' pescare - proprio perche' aveva una bolognesina - con piombo da 100 gr circa. Il piano originale era di andare nel tamigi a prendere merlani - proprio per i bambini ! - quindi io ho fatto cambiare idea - mare mosso - colpa tutta mia !! :lachtot:

ok - ecco la prima spigolotta - circa 1 kg sulla mia canna -

un paio di ore - un'altra - ancora mia canna - mentre loro niente - quindi ho pensato - speriamo che se ne attacca qualcuna anche a loro !!! :cool:

un'altra oretta - con acqua che scendeva - mi hanno detto 'guarda le canne che andiamo in macchina a prendere la tendina - dato che piovigginava'

bene
mi avvicino alla loro canna - dopo 1 minuto - il filo mi cade letteralmente in faccia - mentre guardavo le onde !! :lachtot:

proprio la bolognesina del bambino - ed ecco una bella spigolotta - circa 700 g -

allora tornano - e il bamino mi guarda - dopo che le ho detto - l'ho presa con la tua cannetta !

lui subito canna in mano - e via a pescare !! dopo un'altri 20 minuti circa - eccone un'altra ! proprio il bambino !!

ho detto bene !! Sono IO che non ti devo dare retta a te !! -

nel frattempo la mia canna era smontata - perche' l'ora data era passata - e si doveva andare a casa - ma poi - ancora il bambino - un'altra - e poi ancora un'altra - e un'altra ancora - tutte stessa misura !!

le ho chiesto - che ti piace di piu' andare a fiume a prendere i merlani - o venire qui a prendere le spigole ??

le spigole !!!!!

ahhh bene !!

giornata divertente - finita ancora con una decina di spigolotte !! e molte proprio con la bolognesina - tirata a 20 metri dalla riva !! -

domani e' sabato - venti da Sud ovest - occasione per ritornare sulla spiaggia a camminare con una cannetta - con alta marea - poi ieri ho visto delle belle secche - dove si puo' entrare in acqua - dove si puo' seguire il mare che si ritira !! BENE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tutto mappato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! in testa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :badgrin: :badgrin:

Questo post è stato modificato da ray: 28 October 2011 - 15:53 PM

Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#30 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 28 October 2011 - 18:45 PM

buona scelta !!

le vendono naturalmente in negozio - ma di tanto in tanto si trovano occasioni - da amici pescatori - specialmente quando modelli nuovi escono - ovviamente bisogna essere veloci .

Vedo anche buone occasioni su ebay.co.uk - di tanto in tanto.

rai


Se ti capita qualche pezzo buono fra le mani fammi sapere !!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#31 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 30 October 2011 - 16:07 PM

Se ti capita qualche pezzo buono fra le mani fammi sapere !!!


Ti volevo chiedere:

Queste zziplex century conoflex - esistono in italia ?
c'e qualcuno che le vende ?


rai

Questo post è stato modificato da ray: 30 October 2011 - 16:07 PM

Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#32 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 30 October 2011 - 18:09 PM

Ti volevo chiedere:

Queste zziplex century conoflex - esistono in italia ?
c'e qualcuno che le vende ?


rai

Certo Ray ci sono degli importatori diretti delle suddette canne, però avere un aggancio in UK come te sarebbe buono anche per confrontare i prezzi !!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#33 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 30 October 2011 - 20:28 PM

Certo Ray ci sono degli importatori diretti delle suddette canne, però avere un aggancio in UK come te sarebbe buono anche per confrontare i prezzi !!!


dimmi qualche modello in particolare ti interessa - e vediamo che prezzi fanno qui in uk.

Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#34 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 30 October 2011 - 20:39 PM

dimmi qualche modello in particolare ti interessa - e vediamo che prezzi fanno qui in uk.



Ray ad esempio la zziplex profile match.....comunque passiamo a gli MP !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#35 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 08 November 2011 - 09:44 AM

Molto bella questa storia CICA-RAY .. Bellissimo anche che, nonostante non vi siate visti e sentiti per anni, vi siate ritrovati qui su POK :up:

:thumbs:
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#36 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 08 November 2011 - 11:26 AM

Erano davvero tanti anni che ci ripensavo sul come avrei potuto ritrovarlo in qualche maniera ma non sapevo davvero che pesci prendere, ma poi con POK ci siamo ritrovati anche se per ora ancora virtualmente ma presto ci rivedremo....

Eh si la pesca e' un ottimo collante per le amicizie e i ricordi di tempi passati insieme sono un qualcosa che non ci abbandona mai nel tempo.
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#37 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 08 November 2011 - 18:36 PM

Erano davvero tanti anni che ci ripensavo sul come avrei potuto ritrovarlo in qualche maniera ma non sapevo davvero che pesci prendere, ma poi con POK ci siamo ritrovati anche se per ora ancora virtualmente ma presto ci rivedremo....

Eh si la pesca e' un ottimo collante per le amicizie e i ricordi di tempi passati insieme sono un qualcosa che non ci abbandona mai nel tempo.



Dai Maurone !! quando vengo in italia ci devo stare per almeno 1 mese !! e andare a pesca - ovviamente tutti i giorni !! :löl.: :löl.:

sono anche pronto a portare fuori i piombi - se non ci sono squali avvistati negli ultimi tempi !! :mrgreen:

Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 



1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi