Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

ledgering in valle lepri


  • Please log in to reply
29 risposte a questo topic

#21 dariostreni

dariostreni

    Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

  • Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia
  • Provenienza: PC

Postato 15 October 2011 - 13:05 PM

forse pescherò con bigattini nell'ombra :fies:


io stavolta vorrei mirare soprattutto a carpe, ma la pescata è domani , e il mio nego non ha altri pasturatori... uff... e pesco con mais e pasturo con bigattini è uguale?



Magari (io se potessi farei così), il mais innescato insieme ad un bigatto e poi pasturi poco con bigattini e lanci ogni tanto qulche chicco di mais.

Ciao

#22 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 15 October 2011 - 13:16 PM

Magari (io se potessi farei così), il mais innescato insieme ad un bigatto e poi pasturi poco con bigattini e lanci ogni tanto qulche chicco di mais.

Ciao



e se innescassi 1 biga e 1 chicco di mais fino a coprire l'amo( tranne la punta) e mettessi i biga nel pasturatore?

Francesco

17 anni


#23 dariostreni

dariostreni

    Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

  • Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia
  • Provenienza: PC

Postato 15 October 2011 - 13:24 PM

e se innescassi 1 biga e 1 chicco di mais fino a coprire l'amo( tranne la punta) e mettessi i biga nel pasturatore?



Sempre in teoria (perchè io nella pratica sono zero), la cosa giusta te l'ha detta Pescadur: quel pasturatore non è proprio il massimo per quello che vuoi fare tu: il rischio che mangino i biga che escono dal block-end, per poi saziarsi e non mangiare l'esca è altissimo.

Andrebbe meglio il method impastandolo con pastura e mais e attaccare alla pastura il terminare con l'amo così succhiando dal method si prenderebbero anche l'amo.

Ciò non toglie che puoi sempre provare a mettere i biga nel tuo pasturatore ma se dopo un pò non percepisci mangiate, puoi sempre cambiare.


PS: in ogni caso innescare un biga con il mais (leggendo qui sul forum) va molto bene. :-)

Questo post è stato modificato da dariostreni: 15 October 2011 - 13:25 PM


#24 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 15 October 2011 - 16:15 PM

Sempre in teoria (perchè io nella pratica sono zero), la cosa giusta te l'ha detta Pescadur: quel pasturatore non è proprio il massimo per quello che vuoi fare tu: il rischio che mangino i biga che escono dal block-end, per poi saziarsi e non mangiare l'esca è altissimo.

Andrebbe meglio il method impastandolo con pastura e mais e attaccare alla pastura il terminare con l'amo così succhiando dal method si prenderebbero anche l'amo.

Ciò non toglie che puoi sempre provare a mettere i biga nel tuo pasturatore ma se dopo un pò non percepisci mangiate, puoi sempre cambiare.


PS: in ogni caso innescare un biga con il mais (leggendo qui sul forum) va molto bene. :-)



ok.. mi porto dietro 350 grammi di bigattini( sto in pesca solo 4 ore) e uno scatolino di mais, poi vedo dove abbocca di più ... se piglio qualcosa faccio un reportino :group3g:

Francesco

17 anni


#25 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 15 October 2011 - 17:39 PM

forse pescherò con bigattini nell'ombra :fies:


io stavolta vorrei mirare soprattutto a carpe, ma la pescata è domani , e il mio nego non ha altri pasturatori... uff... e pesco con mais e pasturo con bigattini è uguale?


Se hai un piombo, un pezzo di rete rigida da 8mm e una girella con moschettone hai il cage.

Con l'anima di una biro scarica e delle fascette ti puoi costruire un method.


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#26 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 15 October 2011 - 17:57 PM

Se hai un piombo, un pezzo di rete rigida da 8mm e una girella con moschettone hai il cage.

Con l'anima di una biro scarica e delle fascette ti puoi costruire un method.



a me non piace farmi le cose manualmente, soffro di pigrizia cronica :mrgreen: ... comunque altro cambio di programma... :ugly: la riserva è chiusa -.-... andrò al " capitello", un idrovoro con fiume nei pressi di libolla... è pieno di siluri, spero di agganciarne 1... pesco coi bigattini innescati e bigattini nel blockend. dopo proverò a vedere se il mio nego riesce a farmeli avere gli altri pasturatori, o sennò mi toccherà farmeli :verzweifelt:

Questo post è stato modificato da effe: 15 October 2011 - 17:57 PM

Francesco

17 anni


#27 skysoldier

skysoldier

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 595 Post:
  • LocalitàTacoma, Washington State USA
  • Tecnica: quasi tutte
  • Provenienza: Grisignano di Zocco

Postato 20 October 2011 - 12:40 PM

ok, grassie.

ma qui da me ci sono i barbi e cavedani ? no perchè prima avevo sentito che erano in acque pulite, poi però ho saputo che ci sono nel po, che non è pulito, quindi dovrebbero esserci anche nei canali ad esso collegati giusto?



effe...il cavedano viene anche comunemente chiamato "spazzino dei fiumi", lo trovi vicino agli scarichi delle fogne,acque inquinate ecc... solo che sono stroxxi...e furbissimi...

#28 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 20 October 2011 - 14:45 PM

ma io non ne ho mai visto uno... o forse non l'ho riconosciuto? :???: :???: :???:

Francesco

17 anni


#29 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 20 October 2011 - 16:20 PM

Di solito si spostano in piccoli branchi su e giù per i corsi d'acqua.

Lo riconosci dalla testa possente e dalle grandi scaglie bordate di nero.

Catturarli, soprattutto i vecchi, è una bella sfida perché sono molto diffidenti.


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#30 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 20 October 2011 - 16:25 PM

mah... secondo me non ci sono qui da me

Francesco

17 anni



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi