Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pesca al pescegatto


  • Please log in to reply
53 risposte a questo topic

#41 mark65

mark65

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1613 Post:
  • Tecnica: dipende dai giorni
  • Provenienza: trecenta rovigo

Postato 26 September 2011 - 20:05 PM

usando gli ami piccoli abboccano anche le breme e i carassi. considerando che un pescegatto di 10 cm ha una bocca in cui entra facilmente un amo da carpa di grandezza media, se mettessi un amo "grande" dovrebbe essere abbastanza grande da non entrare nella bocca dei pescegatti più piccoli, in sostanza dovrebbe essere enorme :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ... e più è grande più si fa fatica a innescare esche piccole come i canotti. comunque qui da me di pescgatti nostrani ma soprattutto americani( i channel) è pieno, e io se superano la taglia minima li trattengo perchè son buoni con molte ricette della nonna... :mrgreen:

si' ma se vuoi fare selezione ci sono esche come corbole,gamberi,mais e pezzi di pesce,questi se innescati su ami proporzionati all'esca impediscono ai mini pescegatti e alle breme di abboccare(i carassi no)

#42 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 27 September 2011 - 19:18 PM

si' ma se vuoi fare selezione ci sono esche come corbole,gamberi,mais e pezzi di pesce,questi se innescati su ami proporzionati all'esca impediscono ai mini pescegatti e alle breme di abboccare(i carassi no)



ah capito... innesco il mais come se dovessi andare a carpe( ovvero faccio passare per l'amo 3 chicchi lasciando l'amo scoperto?) cosa sono le corbole?.. ma è sicuro che i pessgatti siano tentati dai pesci di pess o abboccherebbero solo siluri? grazie x le risposte!

Francesco

17 anni


#43 mark65

mark65

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1613 Post:
  • Tecnica: dipende dai giorni
  • Provenienza: trecenta rovigo

Postato 27 September 2011 - 19:33 PM

no......3 chicchi sono troppi,1-2 vanno bene,per le corbole vai dal tuo negoziante di pesca,i pescegatti adorano i pezzi di pesce ma anche il siluro ne va ghiotto.non puoi pensare di pescare con un'esca solo per un tipo di pesce.i pesci si nutrono grosso modo di quello che trovano nel loro habitat

#44 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 27 September 2011 - 21:05 PM

no......3 chicchi sono troppi,1-2 vanno bene,per le corbole vai dal tuo negoziante di pesca,i pescegatti adorano i pezzi di pesce ma anche il siluro ne va ghiotto.non puoi pensare di pescare con un'esca solo per un tipo di pesce.i pesci si nutrono grosso modo di quello che trovano nel loro habitat



e cosa trovano sul fondo melmoso del navigabile i pescegatti ch pesco io allora? :? :? :?

Francesco

17 anni


#45 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27720 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 28 September 2011 - 15:31 PM

e cosa trovano sul fondo melmoso del navigabile i pescegatti ch pesco io allora? :? :? :?


quel che ci gira o che ci cade dentro



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#46 rob67

rob67

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 191 Post:
  • Localitàcaserta

Postato 28 September 2011 - 17:46 PM

quel che ci gira o che ci cade dentro

soprattutto larve di insetti

#47 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 29 September 2011 - 15:36 PM

soprattutto larve di insetti




io li ho sempre pescati con i bigattini fino ad ora, , e ho sempre pasturato con i bigattini e tutto nello stesso punto, quindi penso che ormai i pesci nel punto dove pesco sempre io si siano abituati a quelli... :smile:

Francesco

17 anni


#48 mark65

mark65

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1613 Post:
  • Tecnica: dipende dai giorni
  • Provenienza: trecenta rovigo

Postato 29 September 2011 - 19:24 PM

io li ho sempre pescati con i bigattini fino ad ora, , e ho sempre pasturato con i bigattini e tutto nello stesso punto, quindi penso che ormai i pesci nel punto dove pesco sempre io si siano abituati a quelli... :smile:

vai cosi' :unsure:

#49 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 29 September 2011 - 19:30 PM

Con i bigattini o il fiocchetto di vermi vai tranquillo. Se poi son belli vispi fai strage (in senso metaforico eh)

Questo post è stato modificato da Pescadur: 29 September 2011 - 19:30 PM

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#50 rob67

rob67

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 191 Post:
  • Localitàcaserta

Postato 29 September 2011 - 19:55 PM

io li ho sempre pescati con i bigattini fino ad ora, , e ho sempre pasturato con i bigattini e tutto nello stesso punto, quindi penso che ormai i pesci nel punto dove pesco sempre io si siano abituati a quelli... :smile:

I bigattini sempre larve di insetti sono... :P

#51 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 29 September 2011 - 20:19 PM

I bigattini sempre larve di insetti sono... :P



in effetti.... :mrgreen:

Francesco

17 anni


#52 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 29 September 2011 - 20:20 PM

vai cosi' :unsure:



perchè la faccetta sconsolata :mrgreen: ?

Francesco

17 anni


#53 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 29 September 2011 - 20:21 PM

Con i bigattini o il fiocchetto di vermi vai tranquillo. Se poi son belli vispi fai strage (in senso metaforico eh)



la prossima settimana vado a pescare finalmente. prepariamo la padella :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Francesco

17 anni


#54 nel82

nel82

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 201 Post:
  • Tecnica: varie
  • Provenienza: Sulmona

Postato 29 November 2011 - 19:47 PM

Se ci sono i channel a spinnig ne prendi eccome. Però non darci troppo di padella :P


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi