Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Aiuto per principiante


  • Please log in to reply
29 risposte a questo topic

#21 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 12 September 2011 - 21:04 PM

Se usi un amo del 6 magari affonda... se usi un amo del 10 o del 12 no !

Allora proverò con amo del 10, questo innesco, qualora mi dovesse ricapitare una situazione analoga :rolleyes: . Grazie per la disponibilità e aiuto che fornisci costantemente in ogni domanda che viene posta nel forum :rolleyes:

#22 milano91

milano91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 197 Post:
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Milano

Postato 12 September 2011 - 21:17 PM

Se si parla di un branco fermo a galla ha senso lanciare dopo il branco per non spaventare con la caduta della bombarda o del piombo i pesci... Ma nel caso di una bollata singola,di solito fatta in movimento dalla trota e non da ferma,lanciare prima,dopo,a destra o a sinistra è ininfluente perchè non conosciamo l'esatta direzione del pesce... Bisogna lanciare nei pressi della bollata,se abbiamo la fortuna di azzeccare la direzione del pesce e di incappare in una trota vorace non vi preoccupate che la trota verrà a prendere l'esca anche a metri di distanza ! :smile:

niente da aggiungere! mi inchino davanti alla tua saggezza ferroforte :2thumbs:
conta fino a 3 prima di ferrare...1001...1002...1003 swishhhhhhhh...l'ho lisciata...non hai contato fino a 3...bah

#23 lucamelis

lucamelis

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 74 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Cagliari

Postato 13 September 2011 - 08:15 AM

Nuova domanda.. Dato che probabilmente domenica dovrei tornare al laghetto, per pescare 1 ora e mezza circa va bene se prendo una sola scatola di camole ? Intendo in genere quante camole ci sono in una confezione?

#24 Dario7

Dario7

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 646 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: Striscio, Laghetto
  • Provenienza: Milano

Postato 13 September 2011 - 08:28 AM

Nuova domanda.. Dato che probabilmente domenica dovrei tornare al laghetto, per pescare 1 ora e mezza circa va bene se prendo una sola scatola di camole ? Intendo in genere quante camole ci sono in una confezione?


normalmente una sctola di camole (io le ho sempre trovate più o meno equivalenti in tutti i laghetti che ho frequentato, in termini di quantità) è più che sufficiente se peschi per un paio d'ore. Puo' diventare scarsa però se come innesco usi la doppia camola perchè chiaramente a parità di tempo ne usi il doppio.. Poi dipende da te, se per un motivo o per l'altro ne cambi di continuo magari non bastano, però, mediamente se ne inneschi una alla volta (camola singola o camola+spaghetto ecc..) secondo me una scatola basta e avanza! :smile:
=7=

#25 lucamelis

lucamelis

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 74 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Cagliari

Postato 13 September 2011 - 11:42 AM

normalmente una sctola di camole (io le ho sempre trovate più o meno equivalenti in tutti i laghetti che ho frequentato, in termini di quantità) è più che sufficiente se peschi per un paio d'ore. Puo' diventare scarsa però se come innesco usi la doppia camola perchè chiaramente a parità di tempo ne usi il doppio.. Poi dipende da te, se per un motivo o per l'altro ne cambi di continuo magari non bastano, però, mediamente se ne inneschi una alla volta (camola singola o camola+spaghetto ecc..) secondo me una scatola basta e avanza! :smile:

Ok grazie :!:

#26 lucamelis

lucamelis

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 74 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Cagliari

Postato 13 September 2011 - 16:10 PM

Un'altro quesito: oggi sono andato al negozio ma le camole gli arriveranno la settimana prossima, dunque in questi giorni proverò un'altro negozio.. nel caso non abbiano camole neanche lì, che esca mi consigliate (pastella, bigattini, altro..) ?

Questo post è stato modificato da lucamelis: 13 September 2011 - 16:16 PM


#27 MatteoPL

MatteoPL

    ASD Pescatori Laziali

  • Gold Member
  • 1999 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Provenienza: Aprilia (LT)
  • Anno di nascita:1988

Postato 13 September 2011 - 17:40 PM

Pastella e falcetti vanno bene se le trote hanno voglia di mangiare vai tranquillo... :lachtot:
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#28 Dario7

Dario7

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 646 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: Striscio, Laghetto
  • Provenienza: Milano

Postato 13 September 2011 - 18:54 PM

Verissimo quanto detto su pastella e falcetti, l'unica difficoltà è che bisogna sapere come innescarli perchè essendo esche artificiali se sono innescate male non funzionano: i falcetti perchè non girano e la pastella perchè la perdi proprio! Comunque se guardi sulla sezione sche laghetto trovi tutto quanto necessario. Però mi chiedo una cosa, se vai al laghetto le venderanno anche lì le camole, no? Io le ho sempre trovate nei laghetti sportivi...
=7=

#29 MatteoPL

MatteoPL

    ASD Pescatori Laziali

  • Gold Member
  • 1999 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Provenienza: Aprilia (LT)
  • Anno di nascita:1988

Postato 14 September 2011 - 10:02 AM

Verissimo quanto detto su pastella e falcetti, l'unica difficoltà è che bisogna sapere come innescarli perchè essendo esche artificiali se sono innescate male non funzionano: i falcetti perchè non girano e la pastella perchè la perdi proprio! Comunque se guardi sulla sezione sche laghetto trovi tutto quanto necessario. Però mi chiedo una cosa, se vai al laghetto le venderanno anche lì le camole, no? Io le ho sempre trovate nei laghetti sportivi...

Vero spesso ti "obbligano" a prendere le esche da loro,vietando di usare pastelle,falcetti e uova di salmone,quindi le camole al laghetto dovresti trovarle per forza...Per gli inneschi c'era un bel video nel canale di pesca ok che faceva vedere tutti gli inneschi per trota lago...
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#30 milano91

milano91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 197 Post:
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Milano

Postato 14 September 2011 - 21:54 PM

Vero spesso ti "obbligano" a prendere le esche da loro,vietando di usare pastelle,falcetti e uova di salmone,quindi le camole al laghetto dovresti trovarle per forza...Per gli inneschi c'era un bel video nel canale di pesca ok che faceva vedere tutti gli inneschi per trota lago...

http://www.pescanetw...ri-da-laghetto/ eccolo qui!
buona visione :mrgreen:
conta fino a 3 prima di ferrare...1001...1002...1003 swishhhhhhhh...l'ho lisciata...non hai contato fino a 3...bah


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi