Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Un anno da trote (grosse) 3


  • Please log in to reply
48 risposte a questo topic

#21 Federico Ielli

Federico Ielli

    Sempre con noi

  • Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 25 August 2011 - 19:50 PM

Domani non mi incontri di sicuro, perchè la pesca è chiusa al venerdì.......su in APDV. La mia preferenza è collegata ad entambe le cose. Comodità personale e minore insolazione da una cert'ora in poi e maggiore attività insettivora.
Federico Ielli

#22 zecc95

zecc95

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 331 Post:
  • Localitàtrento
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Trento (TN)

Postato 25 August 2011 - 20:10 PM

LoL e allora vieni in APDT che si può pescare il venerdì xD

Spinnofilo in "studio"
Vicentino dentro

17/08/2013  Il Re + Mojo Musky = Godimento infinito


#23 emi98

emi98

    Utente registrato

  • Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 2632 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: tolmezzo (ud)

Postato 25 August 2011 - 21:06 PM

Pesci stupendi,molto belli,complimenti!!!!!!!!
Naiaretti Emiliano
I LOVE FLY FISHING

#24 joebass

joebass

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 371 Post:
  • LocalitàMagreta-MO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Magreta -MO

Postato 25 August 2011 - 21:47 PM

l'utima cattura,di una giornata veramente "fantozziana".... :-D :-D :-D :-D

cm 66 e bella testona

Posted Image

Uploaded with ImageShack.us

Eccotela ridimensionata. Mi devi un coffè (Federico)


per jfish-faro' a breve un corso accelerato per il ridimensionamento foto :-D :-D :-D

#25 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 25 August 2011 - 22:31 PM

questa joe,ha colori veramente stupendi!!!complimenti ragazzi e poi è un piacere vedere certe foto...meglio di quelli che nascondono il post,con il risultato di far diminuire il valore della cattura....:anche se si decide di killare!!!!

#26 olfolo

olfolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 631 Post:
  • LocalitàBussolengo Verona
  • Tecnica: MOSCHERA
  • Provenienza: bussolengo - verona

Postato 26 August 2011 - 07:40 AM

APDV :löl.: :gott: :gott: :gott:
qui nelle nostre zone ribadisco che tali trotoni esistono solo nei sogni :löl.:

#27 meccoy

meccoy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 136 Post:
  • Localitàthiene(vi)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: thiene(vi)

Postato 26 August 2011 - 12:08 PM

questa joe,ha colori veramente stupendi!!!complimenti ragazzi e poi è un piacere vedere certe foto...meglio di quelli che nascondono il post,con il risultato di far diminuire il valore della cattura....:anche se si decide di killare!!!!


Per lacustresottosopra:ora ti ho messo le foto un po' più grandi cosi anche tu avrai modo di vederle meglio...ma credo che il tuo problema non sia visivo ma relativo ad uno dei sette peccati capitali,il sesto per la precisione.Oppure non posso che dedurre che tu non abbia letto affatto le parole del mio post fermandoti alle figure...se così non fosse e se ti va ti rispiego l'accaduto con parole più comprensibili,fammi sapere.Poi visto che noto il tuo interessamento sui luoghi da me frequentati ti aggiorno sul fatto che da quasi 10 anni sono socio in vallagarina.

grande joe cattura fantastica come le ultime che ci hai fatto vedere!!!

meccoy

Questo post è stato modificato da meccoy: 26 August 2011 - 13:24 PM


#28 farabutto

farabutto

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 175 Post:
  • Tecnica: spinnig/mosca?!
  • Provenienza: verona

Postato 26 August 2011 - 12:33 PM

Trovo che le livree di questi giorni, dovute al colore delle acque, siano davvero spettacolari e rendano ancor più affascinanti questi pesci
Buona pesca a tutti!

#29 Federico Ielli

Federico Ielli

    Sempre con noi

  • Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 26 August 2011 - 12:47 PM

Invito cordialmente (per ora) tutti alla calma e alla moderazione...........sperando di non dover intervenire in seguito con ben altri provvedimenti. Personalmente non credo proprio che a Lacustre69 calzi l'immagine descritta da McCoy, anzi tutt'altro: persona simpaticissima e cordiale, tutt'altro che invidiosa. Detto ciò, voglio ricordare, una volta di più, che quest'anno è un anno eccezionale per queste catture. Non si fa a chi ce l'ha più lungo, ma l'importante e crederci e prenderne, magari rilasciandone il più possibile, soprattutto le marmorate: a buon intenditore poche parole. Qui mi fermo, perchè ognuno ha la propria opinione personale in merito. Voglio solo aggiungere una considerazione. Siamo tutti esseri umani, con le proprie debolezze, ma razionali, almeno così si dice dell'umana stirpe. Cerchiamo di esserlo sino in fondo, non sconfinando nel ridicolo o, peggio, nell'offensivo. Spero di essere stato chiaro.
Per Farabutto: ottima considerazione. Chi non conosce questi pesci, magari giudica inopportunamente.Il mimetismo dovuto alle acque lattescenti le rende chiare ma affascinanti e spettacolari, proprio per questo. Bella sdrammatizzata :mrgreen:
Federico Ielli

#30 meccoy

meccoy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 136 Post:
  • Localitàthiene(vi)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: thiene(vi)

Postato 26 August 2011 - 15:11 PM

Sono d'accordo con te Federico in pieno per quello che rigurda la calma,ma credo che il tuo intervento andava fatto in seguito a chi prova a far passare qualcun altro,io in questo caso,come un menzoniere che nasconde spot e che in adige non ci sia mai andato prima d' ora,quando sai molto bene quanto frequento quei posti e quel posto dove ci siamo conosciuti,fatalità.
Ho fatto centinaia di uscite in adige e molte ma molte sono state vane e tu che lo frequenti lo sai cosa intendo per vane e leggere ciò che ho letto mi ha dato i nervi.

meccoy

Questo post è stato modificato da meccoy: 26 August 2011 - 15:12 PM


#31 Federico Ielli

Federico Ielli

    Sempre con noi

  • Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 26 August 2011 - 15:19 PM

Ok, però ripeto che c'è modo e modo di esprimersi e sto caldo fa brutti scherzi. Meglio lasciar da parte la rabbia, anche perchè il Forum viuole e deve essere una botte di opinioni, ma ragionevoli, non condizionate dall'impulso del momento. Chiuso qui. :mrgreen:
Federico Ielli

#32 wolf69

wolf69

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 84 Post:
  • Tecnica: Spinning/ Fly2hands
  • Provenienza: santorso (vi)

Postato 26 August 2011 - 16:13 PM

Complimentoni ai due (ritrovati) compagni di merende...pescate memorabili :sauf: :sauf: :sauf:
Per quanto riguarda il luogo degli strike è mia opinione che valga quanto altri, è dato di fatto che nelle acque A.P.D.V. la marmo sia distribuita in maniera uniforme.
Ancora complimenti :hallo: :hallo: :hallo:

#33 brunus

brunus

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 302 Post:
  • LocalitàGARDOLO VIA BOLZANO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: trento

Postato 26 August 2011 - 16:34 PM

CARO FEDE e cosa ne pensi del tratto APDT , io abitando a trento mi sono fatto sempre una domanda , e mi chiedevo visto la grande corrente che l' adige ha nel tratto cittadino come si fa a far pescare i rotanti , se si puo' ?? si puo' pescare nelle correnti cosi forti ??
L' IMPORTANTE E' GODERSI TUTTO

#34 Federico Ielli

Federico Ielli

    Sempre con noi

  • Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 26 August 2011 - 16:53 PM

Farabutto, grazie per l'invito "Face", ma richiede troppo tempo........(così anche per gli altri). Wolf69: sono d'accordo con te. Brunus: purtroppo l'Adige APDT è assai meno generoso in termini di spot (così come la zona "A" APDV) per la pesca di ricerca. Ciò non significa che non ci siano dei signori pesci. Anzi, probabilmente le trote più grosse sono proprio dove il fiume è a letto pieno. Difficile però pescarci, se non in determinati momenti, tipo ad inizio e fine stagione, quando i livelli in calo (soprattutto il fine settimana), permettono di meglio focalizzare gli spot. Comunque si può, si può. Basta armarsi di santa pazienza e sfruttare i rigiri d'acqua sotto riva, le foci, i pilastri dei ponti, i vecchi manufatti caduti in acqua ecc. Provaci, ma con fiducia.
Federico Ielli

#35 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 26 August 2011 - 20:46 PM

i complimenti ormai sono superflui, ma dato che fanno sempre piacere, rinnovo qui i miei alla coppia dell'Adige ;)

certe catture ripagano la constanza che certi pescatori hanno nel pescare bene e tanto nelle zone "calde" :smile:
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#36 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 26 August 2011 - 23:03 PM

per MECCOY....:era solo una battuta...che anche tu,andavi in adige...!!ma scusami,mi sono sentito di criticare,solo la tua foto....grande cattura straordinaria,e dettata da una gran buona mano....grandiosa la foto che avevi postato in primavera......ti ho solo criticato questa,perchè avrei avuto piacere di vederla anche sdraiata sull erba del tuo "giardino".....non sono un integralista....per me potevi postarla anche in casa:anche se questo magari,verebbe bannata dal forum....nessuno è santo....anche le belle foto di joe,non hanno una perfetta presa opercolare..... :mrgreen: come quella che nel 2010 ho estirpato dall acqua a mio fratellino....e la presa non era delle meno invasive (vedi vallgarrina 2010 caiumi lorenzo) io mi chiamo caiumi rodolfo....per quanto riguarda gli anni di pesca in vallgarrina...:sono diversi lustri anche per me........colpa e solo colpa....di un ittiologo che andava pescare 20 anni fà...sotto quella di.....ga....:e usava ondulanti panciuti! :mrgreen:

#37 Federico Ielli

Federico Ielli

    Sempre con noi

  • Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 28 August 2011 - 12:02 PM

Ciao Rodolfo: è stato un piacere, siete fortissimi (anche il "bassaro" :lachtot:). Ieri persa una, prima che arrivaste, sui "50", ma troppo vento. Gornata storta, sin dal mattino, come già detto :rolleyes:
Federico Ielli

#38 farabutto

farabutto

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 175 Post:
  • Tecnica: spinnig/mosca?!
  • Provenienza: verona

Postato 28 August 2011 - 13:31 PM

Son come le donne, così ieri son venuto a curiosare, ti ho sbagliato di poco allora Magister. Però ho visto qualche volto noto del forum vicino alla (tua?) francesina azzurra... ;)

Poi però me ne son tornato in APPV...
Buona pesca a tutti!

#39 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 28 August 2011 - 19:04 PM

ciao DOC...:provo a postare i 2 dias di pesca!!!!è stato un piacere.... :2thumbs: per FARABUTTO...:ti potevi agregare al nostro spuntino...:salame,spek,prosciutto e formaggio......e peperoni da urlo,sotto aceto....che fame.....prima la panza,poi la pesca....... :lachtot: e la frutta???? bè qui non manca,un buon grappolo di uva teroldego.....eeeeeeeeeeee

#40 Federico Ielli

Federico Ielli

    Sempre con noi

  • Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 28 August 2011 - 21:16 PM

Farabutto: la francesina azzura non è mia ma della mia dama. Ero in incognito...... :badgrin:
Federico Ielli


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi