Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Un anno da trote (grosse) 3


  • Please log in to reply
48 risposte a questo topic

#1 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 24 August 2011 - 23:43 PM

Sempre a caldo, ma questa volta non so da dove incominciare. Dalla fine, si dalla fine: da quel tronchetto di canna (sigh :frown:) dimenticata tra i filari di vite. Tronchetto perchè spezzata in due, quindi da buttare, ma con ancora innestato il mio fido Exage. Me ne accorgo giusto quando scarico l'attrezzatura di Giorgio. La mia canna non c'è, l'ho lasciata là, nel vigneto vicino l'Adige. Mi sono rimbambito? Mah, è che oggi è successo di tutto, ma proprio di tutto. L'ultima della serie è che, proprio prima di staccare, "attacco" il bestio. "E' enorme Giorgio". Mi fila via metri di trecciato che, inesorabilmente, vedo scorrere veloce fuori dalla bobina. Sale in corrente a galla, la vedo roteare, impossibile trattenerla. Provo a seguirla, ma ormai vedo il blu del nylon sotto il trecciato. Mi prende cinquanta, sessanta metri. Penso alla big da 10 Kg. Giorgio circumnaviga l'Africa e, finalmente, dopo affannosa ricerca di una discesa, arriva sullo spot. L'ho fermata, la canna flessa all'impossibile. Infatti, sbeng, il trecciato tiene, la mia povera 2,40 si rompe in due pezzi. Il bello è che la trota è ancora agganciata. Ma ecco svelatol'arcano mistero: Giorgio mi urla che l'ho allamata per la caudale e che è bella, ma non più di 3-3,5 Kg. La tocca, riparte e si slama, restituendomi il pezzo di canna e l'artificiale con l'ancoretta aperta. Ecco perchè tirava, aveva decuplicato le forze. Mi tremano le mani, ma sono un po' sollevato e poi divertito, quando vedo il compare che sprofonda esattamente dove, per salpargli la prima big, quella di 70 cm, avevo fatto un bel bagnetto :badgrin: Il resto è tragicomico, quando partiamo Giorgio ha le brache calate e gli attributi di fuori per non stare bagnato. Se ci fermano le forze dell'ordine ci sbattono dentro di filato per atti osceni :lachtot:
Finita qui? Manco per idea. Torniamo un attimo indietro. Al mattino mi chiama McCoy che è sullo spot (ma toh!) e ne ha fatta una di 65. Noi si parte a pomeriggio inoltrato e, stranamente, non dobbiamo fare ticket. :rolleyes: Tanto per stare in linea, ne perdo subito una. Poi passa tempo e, solo dopo un'oretta di lanci, aggancio quella che sarà il mio record per la fario. Una botta tremenda, poi due tre testate da cardiopalma, che fanno pensare alla big marmo. Ma viene, mi segue sin sotto, poi esplode. Appena la forzo, vola in alto, oltre un metro, per ben tre volte. Un salmone. Qui devo ricredermi. La marmorata è la regina maestosa del fiume, ma a parità di peso una fario cresciuta nello stesso ambiente tira molto, molto di più. E' intrattenibile, una furia. Ma questa volta Giorgio fa il suo sporco dovere.

Eccola. 65 cm di muscoli prorompenti

Posted Image

Uploaded with ImageShack.us

Un big maschio di brown trout, fratello maggiore di quello dell'altro giorno

Posted Image

Uploaded with ImageShack.us

Spettacolo :wub:

Posted Image

Uploaded with ImageShack.us

Queste sono le fario d'Adige, pesci stupendi.

Passa poco tempo e Giorgio perde una bella trota, ma poco dopo viene premiato. Allama la sua big di giornata, marmo maschio di 66 cm. Stupendo, anche se poco spettacolare nella difesa. Posterà lui le foto.

Poi. Beh, la parte finale già la conoscete. Certo che è un anno esaltante. A proposito: se qualche buon anima dovesse trovare per caso (per caso eh!) la mia Caperlan spezzata con su il mio Exage.... Beh, se mi facesse un fischio. Ma ne dubito. Ci stà comunque. :P
Federico Ielli

#2 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 25 August 2011 - 06:09 AM

FEDE:hai esaurito lo spazio,dell ultima pag,catture rilasciate "vallagarina"???? a fine stagione,devi scan..cosi siamo in grado di farci un idea,del ben di xxx che hai catturato...penso che se il mulo lo trova un ragazzo del forum,ti contatta di sicuro!!l aver dimenticato non si tratta di essere un po "rinbam.."ma piuttosto frenesia da pesca... :lachtot: per metterti il cuore in pace,a gennaio in quel di cavedine,in un ennesimo spostamento,alla ricerca della fantomatica...:il mio fratellino più piccolo,dimentica fuori dalla macchina,la sua borsa della geologic,stracarica di artificiali..ma tanti...ritorniamo subito sul posto...e puf..nulla...ma da buoni fratelli apriamo le nostre scatole,e ci si divide un po di ferraglia:in parte lui viene ripagato nel morale,con l unica lacustre della giornata...complimenti a te e joe...pregunta????? ma mc coy non pesca nel brenta...???? :lachtot:

#3 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 25 August 2011 - 07:08 AM

Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh che Martelli ragazzi che siete!!!

Non so più cosa digitare.... in compenso voi cosa pescare lo sapete benissimo!!!

BRAVISSIMI :up:
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#4 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 25 August 2011 - 08:14 AM

Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
:ironie: ma voi andare un po a lavorare no?????????
a parte le battute...bravissimi, pesci spettacolari

#5 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 25 August 2011 - 08:15 AM

Lacustre69: grazie per la solidarietà. Il fatto è che aveva un valore affettivo, non tanto per la perdita economica. Quella canna, comunque rotta, mi ha dato quest'anno soddisfazioni impareggiabili (una Caperlan, sottolineo), e il mio fidato Exage (ne ho un altro uguale, ma preferivo quello)impareggiabile. Beh, ci stà, come un po' in tutti quei frangenti che ti scombinano i pensieri. Fabio: è un anno così.... :rolleyes:
Dade: Giò aveva fatto il turno al mattino e si è deciso all'ultimo. Io ho fatto 4 (quattro) giorni di ferie a giugno. C'è chi va ai Caraibi per due settimane o su nel grande Nord a pesca. Io preferisco restare in Italia e fare qualche uscita nostrana in più...... :mrgreen: Ho comunque capito che la tua era una battuta sana, non preoccuparti :rolleyes:
Federico Ielli

#6 Indro

Indro

    Fly Fishing Padawan

  • Gold Member
  • 2087 Post:
  • LocalitàCologno Monzese
  • Tecnica: Pesca con la Mosca
  • Provenienza: Milano

Postato 25 August 2011 - 08:16 AM

complimenti!!;) bravissimi!!
La pesca a Mosca è un capolavoro dell’inventiva umana. (cit.)
Ampiamente favorevole al CbcR: Cresci bene che Ripasso
 

#7 pointyellow

pointyellow

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 687 Post:
  • Tecnica: Spinning-al tocco
  • Provenienza: Cuorgnè(TO)

Postato 25 August 2011 - 08:23 AM

complimenti trote davvero belle!
e quando senti "fishhhhhhhhh!!!!!" inizia il vero divertimento!

#8 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 25 August 2011 - 08:35 AM

Dade: Giò aveva fatto il turno al mattino e si è deciso all'ultimo. Io ho fatto 4 (quattro) giorni di ferie a giugno. C'è chi va ai Caraibi per due settimane o su nel grande Nord a pesca. Io preferisco restare in Italia e fare qualche uscita nostrana in più...... :mrgreen: Ho comunque capito che la tua era una battuta sana, non preoccuparti :rolleyes:

più che sana battuta era ed è sana INVIDIA visto che ultimamente pesco poco e quando attacco qualcosa è pure piccolo :D hihihi
comunque siete grandi......io con sto caldo non ho nemmeno voglia di mettermi sul fiume :)

#9 zecc95

zecc95

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 331 Post:
  • Localitàtrento
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Trento (TN)

Postato 25 August 2011 - 10:13 AM

Fede se mi dici dove eravate prossima settimana vado a riprenderti la canna!
cmq bellissime catture e sarebbe anche ora che ci provassi anche io ad andare!! :D

Spinnofilo in "studio"
Vicentino dentro

17/08/2013  Il Re + Mojo Musky = Godimento infinito


#10 farabutto

farabutto

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 175 Post:
  • Tecnica: spinnig/mosca?!
  • Provenienza: verona

Postato 25 August 2011 - 10:41 AM

Che tutte queste big sentano l'avvicinarsi del 2012?!?!?!

Che bellezza di livrea.

Domanda: meglio la mattina prestissimo o la sera?
Buona pesca a tutti!

#11 dadi-oldstyle

dadi-oldstyle

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1158 Post:
  • Localitàcinisello balsamo (mi)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 25 August 2011 - 10:43 AM

e le avventure continuano!

bravissimi come al solito
David Di Lauro 11-7-1985

#12 olfolo

olfolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 631 Post:
  • LocalitàBussolengo Verona
  • Tecnica: MOSCHERA
  • Provenienza: bussolengo - verona

Postato 25 August 2011 - 10:44 AM

complimenti .... straesageratamente belle ... :gott: :gott: :gott:
levami curiosità cosi' mi metto il cuore in pace :-D :P
di che tratto di adige state parlando ... anche in mp ;-)
perche' ti garantisco che qui da noi in zona B e parte di zona A regna il nulla ....... o meglio ..... regnano le aolette :frown: :frown: :frown:
ciao luca

#13 GioSarca

GioSarca

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 290 Post:
  • LocalitàS.A.di Mavignola (TN)
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Val Rendena

Postato 25 August 2011 - 12:26 PM

Eeeee ma basta,ma non dicevi giusto un'annetto e mezzo fa di Adige malato? allora o stai pescando nella pescicoltura o devi ammettere che in n fiume di quella portata capire bene quanto pesce è presente è difficile anche per un esperto di marmo te :) Siete riusciti a fare invidia anche a me !!!!
Bellissime anche le farione cresciute in fiume, tireranno di più, saltano, ma la marmo è la marmo!
Pensa io due anni fa una da 54 aggnaciata per la coda con canna da mosca e filo dello 0,18...20 minuti per tirarla fuori....
Bravi :)

Questo post è stato modificato da GioSarca: 25 August 2011 - 12:29 PM


#14 -oMbRa-

-oMbRa-

    UltraLight Black Flagg Brigade Spinner

  • Moderatori II
  • 597 Post:
  • LocalitàMontebelluna
  • Tecnica: 100% UL Spinner!
  • Provenienza: Treviso - Montello

Postato 25 August 2011 - 12:53 PM

Ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh........................
No cioè.....EHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH..............................

Che ti posso dire? Complimenti?
Ti sono vicino per l'Exage...perderlo mi dispiacerebbe davvero molto!

Sta volta che usavi come rotante?
..:oMbRa:.. GSR 600 Yoshimura Rider
[La pioggia ci bagna....il vento ci asciuga!]
oMbRa - ex Utente Yales
First 3....A-ToM Fishing Team!
Vieni a conoscerci cliccando QUI

#15 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 25 August 2011 - 12:56 PM

Ebbene si lo ammetto, stiamo pescando in pescicoltura, ovvero facciamo fotomontaggi :lachtot: Sai cosa penso Giorgio, che a tutto ci sia una spiegazione. Dov'erano queste trote prima? Stanno veramente cercando il suicidio collettivo, come ipotizza farabutto (io preferisco il sotto sera)? Oppure c'è qualche cosa di più logico? Pensiamo un attimo all'anno scorso. Acque alte e color caffè latte per mesi e mesi. Impossibile pescare, trote sempre sotto stress di acqua alta e torbida. E quest'anno? L'esatto contrario. Adige pescabile a lungo, lunghissimo tempo, come erano anni che non mi ricordavo. E pesci pasciuti, muscolari, se vogliamo con un coeff. K (di condizione) favorevolissimo. Hanno mangiato bene e continuano a farlo ora per tutto l'anno e si muovono in massa per cercare le aree di deposizione. Ecco, forse stà tutta qui la spiegazione, quella più semplice e banale, ma realistica. Zec, ho paura che la mia canna (ed il mio Exage) siano già a casa di qualche locale......Ofolo, non è l'Adige veronese, ma quello trentino, ma ci sono anche lì, te lo posso garantire. Giorgio: la presa per il c..o è una cosa allucinante in corrente, pensavo di aver agganciato un trattore. :mrgreen:
Ombra, se te lo dico non ci credi (vedi Decathlon).
Federico Ielli

#16 zecc95

zecc95

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 331 Post:
  • Localitàtrento
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Trento (TN)

Postato 25 August 2011 - 13:10 PM

guarda fede un salto lo faccio volentieri...mandami un mp con il posto se vuoi...sennò niente :)

Spinnofilo in "studio"
Vicentino dentro

17/08/2013  Il Re + Mojo Musky = Godimento infinito


#17 sampi/84

sampi/84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 118 Post:
  • Tecnica: ...Artificiosa....
  • Provenienza: Gallarate

Postato 25 August 2011 - 13:24 PM

Se continuate così, con queste catture, a breve arriveremo al report "a doppia cifra"...complimenti ad entrambi :2thumbs:
Alessandro

#18 GioSarca

GioSarca

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 290 Post:
  • LocalitàS.A.di Mavignola (TN)
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Val Rendena

Postato 25 August 2011 - 13:34 PM

Eh si Federico credo proprio sia come dici tu, le condizioni dell'accqua vogliono dire tanto pescando sul selvatico!

#19 brunus

brunus

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 302 Post:
  • LocalitàGARDOLO VIA BOLZANO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: trento

Postato 25 August 2011 - 15:31 PM

Abbiamo trovato la tua canna e il tuo exage :ph34r: e non te lo ridiamo piu' !!!
Firmato le fario e le marmo d' Adige !! :lachtot: :lachtot: :lachtot: :ironie:
Complimenti Magister !!!
L' IMPORTANTE E' GODERSI TUTTO

#20 farabutto

farabutto

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 175 Post:
  • Tecnica: spinnig/mosca?!
  • Provenienza: verona

Postato 25 August 2011 - 19:13 PM

eheheh si si, ci sono anche nel veronese...ma stanno ben nascoste! Stamattina sopralluogo a casa della mia predestinata, ma rispetto ad inizio stagione ora c'è una boscaglia inaccessibile che mi separa dallo spot... :(

Una cosa Federico, giusto per avere il quadro completo. Ma la tua preferenza per il sotto sera è dovuta ad un adeguamento alle abitudini alimentari del pesce o alle tua comodità?! ;) Io da questo punto di vista non ne so molto però ho sempre ritenuto ci sia la stessa attività nelle prime ore del giorno che nelle prime della sera. Sbaglio?

Ah, forse domani pomeriggio emigro in trentino, vediamo se ti incontro
Buona pesca a tutti!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi