Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pescato mentre bracconava


  • Please log in to reply
45 risposte a questo topic

#21 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 23 August 2011 - 10:10 AM

prossima volta chiama la forestale, in questi casi sono abbastanza feroci...



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#22 braida

braida

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:
  • Tecnica: tutto
  • Provenienza: Udine

Postato 23 August 2011 - 10:23 AM

Bene bene: pesca illegale, con elettrostorditore casalingo (anche pericoloso, tra l'altro). A titolo di esempio, la L.R. n.11/93 dell'Emilia-Romagna applica sanzione pecuniaria da 258,23 a 2.582, 28 €uro, salvo che il fatto non costituisca reato (penale come in questo caso), e revoca della licenza di pesca, oltre al sequestro e la confisca degli attrezzi e del pescato, per le violazioni ai seguenti divieti: pesca con sostanze esplosive, tossiche, inquinanti ed anestetiche o con impiego della corente elettrica. Sono da sommarsi poi altre violazioni, quali il sovrannumero di catture della specie e le probabili sottomisura. Beh, un po' di soldini gli verranno prelevati, non ci piove. Meno male che ogni tanto li beccano.


Dipende: se ha case o terreni di proprietà si, se vive di sola pensione magari in affitto o nelle case popolari, non gli prendono proprio niente (come l'80% dei processi per bracconaggio) e il conto lo paga la natura :frown:

io una volta nel torrente sopra casa mia mentre
ero a passeggio con il cane ho visto una decina di rom
pescare con la corrente :cry:
non ho avuto le palle di dirgli niente e appena ho capito
cosa stavano facendo o levato i tacchi alla svelta


Telefonata immediata alla Forestale e all'ente che gestisce la pesca da te!!!

mi sa che hai fatto bene a andare via :D


Con questa mentalità andiamo via noi e lasciamo ai foresti che distruggano tutto quello per cui i nostri nonni hanno combattuto la guerra e lasciato le penne.

#23 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 23 August 2011 - 10:45 AM

Con questa mentalità andiamo via noi e lasciamo ai foresti che distruggano tutto quello per cui i nostri nonni hanno combattuto la guerra e lasciato le penne.

E che vuoi fare? prendere un sacco di legnate e magari una coltellata? Per concludere cosa? Non so se tu l'hai mai incontrata certa gente (foresti o non) ma se sei da solo (ma anche se si è in gruppo) meglio alzare i tacchi ed andare diretti dai carabinieri. Anzi è meglio non disturbarli per niente almeno li si può prendere con le mani nella marmellata.

Poi se ti riferisci al fatto di scappare e non denunciare concordo che è quasi come essere complici.

(per lcipo76, la prima volta è ingenuità, ma d'ora in poi segnala sempre, è importante!)



Questo post è stato modificato da Pescadur: 23 August 2011 - 10:50 AM

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#24 braida

braida

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:
  • Tecnica: tutto
  • Provenienza: Udine

Postato 23 August 2011 - 11:05 AM

E che vuoi fare? prendere un sacco di legnate e magari una coltellata? Per concludere cosa? Non so se tu l'hai mai incontrata certa gente (foresti o non) ma se sei da solo (ma anche se si è in gruppo) meglio alzare i tacchi ed andare diretti dai carabinieri. Anzi è meglio non disturbarli per niente almeno li si può prendere con le mani nella marmellata.

Poi se ti riferisci al fatto di scappare e non denunciare concordo che è quasi come essere complici.

(per lcipo76, la prima volta è ingenuità, ma d'ora in poi segnala sempre, è importante!)



Il dovere MINIMO di una persona che ha a cuore la pesca (e prima della pesca, gli sforzi che hanno fatto i suoi avi per questa terra) è chiamare le forze dell'ordine e se non si sbrigano a venire, chiamare altre forze dell'ordine e richiamare finchè non viene qualcuno.
Ma se si sta zitti, la volta dopo i bracco tornano con gli amici finchè non han pulito tutto!

Il meglio sarebbe usare i metodi che loro usano quando qualcuno viola le leggi a casa loro (dove le punizioni , ci sono, e severe..non come qua)..ma lasciamo perdere.

Questo post è stato modificato da braida: 23 August 2011 - 11:07 AM


#25 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 23 August 2011 - 11:08 AM

ragasssssssssss, calmaaaaaaaaa

non so se vi siete mai trovati in quelle situazioni, all'epoca mi sono trovato anche in situazioni peggiori (ho subito un paio di tentativi di rapina, risolti piantando il guadino addosso al volpe di turno), e la soluzione migliore, escluso casi estremi in cui non hai alternative, e' tagliare la corda senza farsi sentire il prima possibile e una bella telefonata alle fdo.

sono sicuro che cipo ha capito, e la prossima volta chiamera' la forestale o i carabinieri o chi per loro.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#26 lcipo76

lcipo76

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 515 Post:
  • Tecnica: tocco
  • Provenienza: torino

Postato 23 August 2011 - 11:28 AM

avete tutti ragione non volevo con il mio resoconto
passare per menefreghista o dare il cattivo esempio
ma ho distrattamente omesso alcuni particolari

avro' avuto circa 16 - 17 anni quindi il cellulare non l' avevo
visto l' epoca
ovviamente avrei potuto recarmi a casa e telefonare immediatamente dal fisso
o comunque avvertire mio padre
ma al momento ho ricordi vaghi non so perche non mi venne in mente

ovviamente ad oggi a 35 anni non avrei esitato ad allontanarmi dalla loro
vista e' chiamare la forestale

Questo post è stato modificato da lcipo76: 23 August 2011 - 11:30 AM


#27 Angelo 96

Angelo 96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Tecnica: Spinning alla trota
  • Provenienza: Zogno- BG

Postato 23 August 2011 - 11:31 AM

Il dovere MINIMO di una persona che ha a cuore la pesca (e prima della pesca, gli sforzi che hanno fatto i suoi avi per questa terra) è chiamare le forze dell'ordine e se non si sbrigano a venire, chiamare altre forze dell'ordine e richiamare finchè non viene qualcuno.
Ma se si sta zitti, la volta dopo i bracco tornano con gli amici finchè non han pulito tutto!

Il meglio sarebbe usare i metodi che loro usano quando qualcuno viola le leggi a casa loro (dove le punizioni , ci sono, e severe..non come qua)..ma lasciamo perdere.

ma certo anch io intendevo che una volta arrivati a casa di informare qualcuno

#28 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 23 August 2011 - 11:35 AM

ragasss, adesso stop ot.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#29 zecc95

zecc95

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 331 Post:
  • Localitàtrento
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Trento (TN)

Postato 23 August 2011 - 15:05 PM

Non poco tempo fa(2 settimane circa) hanno beccato uno che pescava con le nasse le trote nel sarca, però la forestale dopo un po' di appostamenti lo ha colto in flagrante...beh inutile dire cosa passerà......invece sempre 2 settimane fa un'altro illustre pescatore è stato "beccato" con 50kg(mi pare non ne sono sicuro ma era comunque tanto) di sarde del garda[massimo 5kg a testa]....di questo passo il pess non ci sarà più.. :sad: :sad: :sad:

Spinnofilo in "studio"
Vicentino dentro

17/08/2013  Il Re + Mojo Musky = Godimento infinito


#30 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 23 August 2011 - 15:38 PM

meno male che ogni tanto ci pensa la sorte a far giustizia e qualcuno rimane fulminato....

dispiace per le famiglie ma è andarsele a cercare certe cose... :wink:

#31 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 23 August 2011 - 18:54 PM

meno male che ogni tanto ci pensa la sorte a far giustizia e qualcuno rimane fulminato....

dispiace per le famiglie ma è andarsele a cercare certe cose... :wink:


questa frase ...scusami mirko ma è infelice....va bene che sono ( esseri umani) bracconieri ma la giustizia è tutt'altra cosa.. :smile: ciao gabri

#32 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 23 August 2011 - 19:41 PM

Sarebbe piu' interessante se elencassero anche il nome del personaggio bracco , son certo che una multa salatissima e far conoscere il neme sarebbe un buon motivo per far si che non lo rifaccia e che sia d'esempio per gli altri bracchi
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#33 emi98

emi98

    Utente registrato

  • Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 2632 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: tolmezzo (ud)

Postato 23 August 2011 - 21:33 PM

IO l'antro giorno,mentre pescavo a PAM in un lago alpino(considerato il più bello del FVG)ho beccato uno che con del filo nella mano "PESCAVA"?!?!?!?!
Naiaretti Emiliano
I LOVE FLY FISHING

#34 Bons_BS

Bons_BS

    Acquaiuolo

  • Gold Member
  • 1232 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Zone

Postato 23 August 2011 - 22:08 PM

IO l'antro giorno,mentre pescavo a PAM in un lago alpino(considerato il più bello del FVG)ho beccato uno che con del filo nella mano "PESCAVA"?!?!?!?!


Ormai se ne vedono di tutti i colori....

Per Dimi.. Non so se scrivendo il nome cambierebbe qualcosa... dalle mie parti ci sono tanti bracchi per gli uccellini e anche se i nomi si sanno le cose non cambiano....
Posted Image

#35 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 24 August 2011 - 07:32 AM

questa frase ...scusami mirko ma è infelice....va bene che sono ( esseri umani) bracconieri ma la giustizia è tutt'altra cosa.. :smile: ciao gabri




rispetto il tuo pensiero....ma io rimango del mio parere... specialmente quando uno le cose se le va a cercare..... ;) ;) che tra l'altro uno che pesca con la corrente mette in pericolo la sua di vita e anche quella degli altri...

non stiamo parlando di persone "vittime".... e dobbiamo finirla con questo essere "perbenisti" sia in questo caso come in molti altri e forse le cose inizierebbero a prendere una piega diversa (ovviamente non è riferito a te) ........ ;-)

ciao gabri :smile:

Questo post è stato modificato da Mirko Salabracco: 24 August 2011 - 07:34 AM


#36 momò1293457813

momò1293457813

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 433 Post:
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: Vercelli

Postato 25 August 2011 - 16:19 PM

a un amante di questo sport e quidi della natura non fà che tristezza camuffata da rabia una notizia del genere spero che la sanzione lo faccia desistere di rifare uno scempio tale. all'epoca si padellava per fame e l'ambiente non era così inquinato i vecchi che lo facevano lo fanno perchè lo hanno sempre fatto difficilmente glielo si farà capire ..se non gli si tocca la pensione.. non dico si debba fare il carcere ma almeno una "multicina"!
spero nei nuovi pescatori che stanno abbracciando il no kill il massimo della sportività e dal farplay :mrgreen:

Questo post è stato modificato da momò1293457813: 25 August 2011 - 16:23 PM

Posted Image
CLICCA QUI!!!

#37 Sampeii_trout

Sampeii_trout

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 273 Post:
  • Localitàsesto san giovanni (Mi)
  • Tecnica: Spinning/Mosca
  • Provenienza: Sesto San Giovanni (Mi)

Postato 28 August 2011 - 11:34 AM

anche io sabato ne ho pescati 3 che padellavano in una nota nokill bergamaasca... e pescavano con le mani per di più...

a lenna e pieno di padellari.. tia fortuna che ci sei tu :P
I Love the Fishing !

#38 Dario7

Dario7

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 646 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: Striscio, Laghetto
  • Provenienza: Milano

Postato 28 August 2011 - 13:13 PM

Ci sarebbero così tante cose su cui fare chiarezza.. Innanzitutto anche se l'istinto fa dire certe cose bisogna ricordarsi che quello che non gira qui da noi è il metodo di controllo, mi spiego: non servono chissà quali mutilazioni o torture medievali per dissuadere questa gentaglia, basterebbe che i controlli fossero molto ma molto più capillari cosicchè le probabilità di beccare anche solo 50€ di multa e sequestro del pescato fossero altissime. In questo modo stiamo certi che nessuno avrebbe interesse ad aggirarsi facendo cose simili. Sia che io vada per "divertimento" sia che io vada per soldi, se all'80% dei casi me ne torno senza pesce e con 50€ in meno nel portafogli, stiamo certi che la voglia mi passa. Detto questo io non trovo di cattivo gusto invece dire come è stato detto che se per caso la sorte (senza alcun intervento volontario di nessuno) "punisce" chi se ne frega del resto del mondo, io non riesco a dispiacermene! :mrgreen:
=7=

#39 Bons_BS

Bons_BS

    Acquaiuolo

  • Gold Member
  • 1232 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Zone

Postato 28 August 2011 - 16:20 PM

basterebbe che i controlli fossero molto ma molto più capillari cosicchè le probabilità di beccare anche solo 50€ di multa e sequestro del pescato fossero altissime.


Anche questo è vero, ma se teniamo conto del territorio italiano non è così fattibile aumentare il numero dei controlli, almeno che ci si mette tutti a fare le guardie volontarie, altrimenti è davvero dura...

Se poi si ipotizzano anche i turni di notte visto il bracconaggio notturno del Po è un'utopia...
Posted Image

#40 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 28 August 2011 - 22:48 PM

Anche questo è vero, ma se teniamo conto del territorio italiano non è così fattibile aumentare il numero dei controlli, almeno che ci si mette tutti a fare le guardie volontarie, altrimenti è davvero dura...

Se poi si ipotizzano anche i turni di notte visto il bracconaggio notturno del Po è un'utopia...

notturno insomma, ormai e' palesissimo e spudoratamente a tutte le ore...



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi