Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pescato mentre bracconava


  • Please log in to reply
45 risposte a questo topic

#1 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 22 August 2011 - 15:41 PM

http://www3.corpofor...T/IDPagina/3444

no go paroe



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#2 braida

braida

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:
  • Tecnica: tutto
  • Provenienza: Udine

Postato 22 August 2011 - 15:50 PM

... io per sicurezza avrei testato il macchinario sulle palle del bracconiere, ma solo per vedere se funzionava bene l'aggeggio eh , mica per altro :mrgreen:

#3 GiuseppeCaiola89

GiuseppeCaiola89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 802 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sezze(Latina)

Postato 22 August 2011 - 15:51 PM

65 trote.... Una mattanza...


spero che ora quei cavi glieli attacchino ai gioielli. :angry:

#4 mark65

mark65

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1613 Post:
  • Tecnica: dipende dai giorni
  • Provenienza: trecenta rovigo

Postato 22 August 2011 - 15:51 PM

http://www3.corpofor...T/IDPagina/3444

no go paroe

gnanca mi :irre:

#5 Skintek85

Skintek85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1580 Post:
  • Tecnica: Qualunquismo
  • Provenienza: Vailate (CR)

Postato 22 August 2011 - 15:54 PM

Senza parole.... :blink:
*Catch & Release *
“Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto, l’ultimo fiume avvelenato, l’ultimo pesce pescato, solo allora vi accorgerete che non si potrà mangiare il denaro”
Posted Image

#6 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 22 August 2011 - 16:24 PM

Evitiamo commenti di cosa si debba attaccare a dove, la legge una volta tanto ha fatto il suo dovere. Al nonnetto basterà la multa salata per rivalurare il suo gesto.

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#7 braida

braida

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:
  • Tecnica: tutto
  • Provenienza: Udine

Postato 22 August 2011 - 16:33 PM

Evitiamo commenti di cosa si debba attaccare a dove, la legge una volta tanto ha fatto il suo dovere. Al nonnetto basterà la multa salata per rivalurare il suo gesto.


e vabbè era una battuta..si può anche farsi una risata ogni tanto, non è che bisogna immusonirsi per ogni cosa :mrgreen:

Poi che la legge abbia fatto il suo corso è tutto ancora de vedere: l'articolo dice che è stato denunciato, mica che è stato condannato...che sono due cose molto ma molto diverse.

#8 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 22 August 2011 - 16:48 PM

anche io sabato ne ho pescati 3 che padellavano in una nota nokill bergamaasca... e pescavano con le mani per di più...
SpiNNiNg LiFe

#9 Angelo 96

Angelo 96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Tecnica: Spinning alla trota
  • Provenienza: Zogno- BG

Postato 22 August 2011 - 17:49 PM

dicono tanto sono vecchi lasciamoli pescare tranquilli poi sono loro quelli che rovinano i fiumi padellando tutto o usando la corrente come questo caso...

#10 TorX

TorX

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 59 Post:
  • Tecnica: Spinning - Fondo
  • Provenienza: MilanO

Postato 22 August 2011 - 17:53 PM

Stavo pensado di brevettare l'annoccatore PUNTO...;)

Questo post è stato modificato da TorX: 22 August 2011 - 19:30 PM


#11 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 22 August 2011 - 18:04 PM

capisco lo sdegno, ma ricordo a tutti che il regolamento proibisce esplicitamente espressioni volgari e/o minacciose. vi invito ad editare, prima che debba farlo lo staff, grazie.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#12 Bons_BS

Bons_BS

    Acquaiuolo

  • Gold Member
  • 1232 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Zone

Postato 22 August 2011 - 18:05 PM

Purtroppo non sono tutti malati e basta come noi... alcuni puntano solamente al bottino nel metodo più veloce e non alla sfida con il pesce...
Posted Image

#13 Angelo 96

Angelo 96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Tecnica: Spinning alla trota
  • Provenienza: Zogno- BG

Postato 22 August 2011 - 18:16 PM

Purtroppo non sono tutti malati e basta come noi... alcuni puntano solamente al bottino nel metodo più veloce e non alla sfida con il pesce...

ma se lo facessero in modi che la legge lo consente non ho niente da dire(a parte chi padella le fariolinie di 23 cm) ma questo caso va oltre i limiti della legge

#14 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 22 August 2011 - 19:03 PM

ragasssss, per favore, ci sono almeno 2 post da editare... provvediamo??? grazzzzieeeeee



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#15 TorX

TorX

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 59 Post:
  • Tecnica: Spinning - Fondo
  • Provenienza: MilanO

Postato 22 August 2011 - 19:32 PM

ragasssss, per favore, ci sono almeno 2 post da editare... provvediamo??? grazzzzieeeeee

Fatto :popcorn: :popcorn: :popcorn:

#16 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 23 August 2011 - 00:22 AM

grazie... altri 2 edit?



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#17 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 23 August 2011 - 07:25 AM

e vabbè era una battuta..si può anche farsi una risata ogni tanto, non è che bisogna immusonirsi per ogni cosa :mrgreen:

Poi che la legge abbia fatto il suo corso è tutto ancora de vedere: l'articolo dice che è stato denunciato, mica che è stato condannato...che sono due cose molto ma molto diverse.


E' difficile capire quando si scherza e quando si sputano sentenze da far west (vabeh tu hai messo la faccina che ride, passi :mrgreen: ).

Poi è stato preso in flagranza di reato, a meno che sia un uomo ricco e potente (non credo dato che faceva incetta di trote magari per venderle e arrotondarsi la pensione) non credo la passerà liscia e per lo stesso motivo, nel caso, un suo ricorso sarà più facilmente rigettato.

A proposito, 65 trote non credo che le tenesse per consumo personale o per regalarle ad amici e parenti, probabilmente le vendeva (come accade anche con gli uccellini, i cinghiali e i cervi bracconati) a ristoranti del luogo, e questi sì che la passano sempre liscia.

Ovviamente tutto IMHO.

anche io sabato ne ho pescati 3 che padellavano in una nota nokill bergamaasca... e pescavano con le mani per di più...



Almeno lo facevano ad armi pari coi pesci.

Comunque io trovo spesso gente che padella trote sottomisura invece. Principalmente pescatori o improvvisati tali del luogo che tra le semine ripuliscono i tratti di fiume sotto casa. In 13 anni non ho mai visto un controllo e il bello è che quando li riprendi negano l'evidenza! Poi che puoi fare, segnalazioni generiche, chiamare polizia o forestale che stanno a 10 e più km è inutile.

Questo post è stato modificato da Pescadur: 23 August 2011 - 07:37 AM

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#18 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 23 August 2011 - 09:18 AM

Bene bene: pesca illegale, con elettrostorditore casalingo (anche pericoloso, tra l'altro). A titolo di esempio, la L.R. n.11/93 dell'Emilia-Romagna applica sanzione pecuniaria da 258,23 a 2.582, 28 €uro, salvo che il fatto non costituisca reato (penale come in questo caso), e revoca della licenza di pesca, oltre al sequestro e la confisca degli attrezzi e del pescato, per le violazioni ai seguenti divieti: pesca con sostanze esplosive, tossiche, inquinanti ed anestetiche o con impiego della corente elettrica. Sono da sommarsi poi altre violazioni, quali il sovrannumero di catture della specie e le probabili sottomisura. Beh, un po' di soldini gli verranno prelevati, non ci piove. Meno male che ogni tanto li beccano.
Federico Ielli

#19 lcipo76

lcipo76

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 515 Post:
  • Tecnica: tocco
  • Provenienza: torino

Postato 23 August 2011 - 09:32 AM

io una volta nel torrente sopra casa mia mentre
ero a passeggio con il cane ho visto una decina di rom
pescare con la corrente :cry:
non ho avuto le palle di dirgli niente e appena ho capito
cosa stavano facendo o levato i tacchi alla svelta

#20 Angelo 96

Angelo 96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Tecnica: Spinning alla trota
  • Provenienza: Zogno- BG

Postato 23 August 2011 - 09:53 AM

io una volta nel torrente sopra casa mia mentre
ero a passeggio con il cane ho visto una decina di rom
pescare con la corrente :cry:
non ho avuto le palle di dirgli niente e appena ho capito
cosa stavano facendo o levato i tacchi alla svelta

mi sa che hai fatto bene a andare via :D


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi