Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Come uccidere il pesce gatto?


  • Please log in to reply
39 risposte a questo topic

#21 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 05 September 2011 - 18:49 PM

Infatti non ci credo...quando portai i pescigatto a casa, erano chiusi in una busta nel cofano per OLTRE un'ora e quel giorno c'erano 40 gradi...quindi direi che più di così non avrebbero potuto disidratarsi...eppure erano più che arzilli, levati dalla busta :unsure:

#22 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 18 September 2011 - 18:47 PM

io( almeno finchè son durate le vacanze estive) ci andavo tutti i giorni, e li ammazzavo sempre piantando 3-4 volte il coltello tra le branchie.. intendo proprio tutta la lama, quando ti ritrovi col manico del coltello sulla branchia e la lama abbondantemente piantata nel terreno muovo la lama avanti e indietro... il gatto si agita un bel pò, ma dopo 30 secondi smette di muoversi... tra i metodi che ho provato questo è il più veloce penso...

Francesco

17 anni


#23 sonoIO

sonoIO

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: al tocco
  • Provenienza: Cosenza

Postato 19 September 2011 - 01:16 AM

Xchè uciderli prima?!?...


#24 braida

braida

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:
  • Tecnica: tutto
  • Provenienza: Udine

Postato 19 September 2011 - 05:56 AM

Ma lo sfiletta vivo???? :blink:
Perchè non mi pare di vedere qualche "colpo di grazia"..

#25 Yari Chiusa

Yari Chiusa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching
  • Provenienza: salsomaggiore

Postato 19 September 2011 - 08:34 AM

Ma lo sfiletta vivo???? :blink:
Perchè non mi pare di vedere qualche "colpo di grazia"..

si...li sfiletta vivi...
e poi butta tutti gli scarti in acqua... :o

alla crudeltà non c'è limite...
Cacchio, almeno ammazzateli prima...poveracci...

Questo post è stato modificato da Yari Chiusa: 19 September 2011 - 08:36 AM

"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#26 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 19 September 2011 - 13:07 PM

Xchè uciderli prima?!?...





in effetti non ci voleva molto a farli fuori con una coltellata prima di sfilettarli... a parte tutto cmq il tizio ci sa fare col coltello!

Francesco

17 anni


#27 braida

braida

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:
  • Tecnica: tutto
  • Provenienza: Udine

Postato 19 September 2011 - 14:38 PM

in effetti non ci voleva molto a farli fuori con una coltellata prima di sfilettarli... a parte tutto cmq il tizio ci sa fare col coltello!



sai che invece riguardando bene mi pare che gli pianti il coltello in un modo particolare proprio per finirlo? Guarda dal minuto 4:28 in poi..sembra che prima di sfilettarlo gli metta il coltello, il pesce per un secondo di dimena poi si non dà più segno di vita

Questo post è stato modificato da braida: 19 September 2011 - 14:38 PM


#28 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 19 September 2011 - 14:49 PM

sai che invece riguardando bene mi pare che gli pianti il coltello in un modo particolare proprio per finirlo? Guarda dal minuto 4:28 in poi..sembra che prima di sfilettarlo gli metta il coltello, il pesce per un secondo di dimena poi si non dà più segno di vita


sembra che infili il coltello passando per un occhio( forse, quando lo fa è girato) o dalla bocca e lo pianti nel cranio... anche quando pianto il coltello tra le branchie del pesce da spadellare per farlo fuori in fretta il pesce alza la coda così e si irrigidisce per poi smettere di muoversi, ma sembra che qui lo faccia pù in fretta e senza passare x le branchie... bo :???:

Francesco

17 anni


#29 Yari Chiusa

Yari Chiusa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching
  • Provenienza: salsomaggiore

Postato 20 September 2011 - 08:14 AM

scusate eh...ma su (mettiamo) 10 pesci che sfiletta in 10 minuti di video...
9 li sfiletta vivi e uno lo ammazza (probabilmente perchè troppo grosso)...

Credo che sia abbastanza crudele come video... ad ammazzarli, lui che sa come fare, ci mette 10 secondi...
Ok, lui che è una scheggia, magari, ogni 3 pesci per cui perde 10 secondi ad ammazzare, riuscirebbe a pulirne un'altro...

ma i casi son 2: o sfama tutto il paese per cui è costretto a sfilettare come un missile, oppure la videocamera gli ha fatto gonfiare il petto al punto di "far vedere cosa sa fare"...
Tant'è che , sull'ultimo pescegatto che pulisce, va addirittura a prendere il cuore e lo sbatte sul tavolo ancora pulsante...come facevano gli sciamani delle tribù :roll:

A me sembra che un minimo (ma proprio poca) di dignità spetti anche a questi pesci...
basta piantare il coltello nella scatola cranica, e in 10 secondi smette di soffrire...
Anzichè sfilettarli vivi e ributtarli in acqua (ancora vivi)a morire lentamente e dolorosamente...
Un pescegatto ridotto così, ributtato in aqua, può metterci anche 5 minuti a morire..e di certo non sarà una morte piacevole...

Se avessi assistito di persona, credo che gli avrei rubato quella cavolo di pinzetta che usa, e gli avrei fatto un bel piercing ai capezzoli...
:censored: :xplode: :barb:
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#30 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 20 September 2011 - 14:06 PM

scusate eh...ma su (mettiamo) 10 pesci che sfiletta in 10 minuti di video...
9 li sfiletta vivi e uno lo ammazza (probabilmente perchè troppo grosso)...

Credo che sia abbastanza crudele come video... ad ammazzarli, lui che sa come fare, ci mette 10 secondi...
Ok, lui che è una scheggia, magari, ogni 3 pesci per cui perde 10 secondi ad ammazzare, riuscirebbe a pulirne un'altro...

ma i casi son 2: o sfama tutto il paese per cui è costretto a sfilettare come un missile, oppure la videocamera gli ha fatto gonfiare il petto al punto di "far vedere cosa sa fare"...
Tant'è che , sull'ultimo pescegatto che pulisce, va addirittura a prendere il cuore e lo sbatte sul tavolo ancora pulsante...come facevano gli sciamani delle tribù :roll:

A me sembra che un minimo (ma proprio poca) di dignità spetti anche a questi pesci...
basta piantare il coltello nella scatola cranica, e in 10 secondi smette di soffrire...
Anzichè sfilettarli vivi e ributtarli in acqua (ancora vivi)a morire lentamente e dolorosamente...
Un pescegatto ridotto così, ributtato in aqua, può metterci anche 5 minuti a morire..e di certo non sarà una morte piacevole...

Se avessi assistito di persona, credo che gli avrei rubato quella cavolo di pinzetta che usa, e gli avrei fatto un bel piercing ai capezzoli...
:censored: :xplode: :barb:



ma quando li sfiletta praticamente togli tutto tranne la testa... non dovrebbero morire subito dopo lo sfilettamento? :?:

Francesco

17 anni


#31 Yari Chiusa

Yari Chiusa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching
  • Provenienza: salsomaggiore

Postato 20 September 2011 - 14:16 PM

ma quando li sfiletta praticamente togli tutto tranne la testa... non dovrebbero morire subito dopo lo sfilettamento? :?:

gli organi interni non vengono lesionati...in quanto viene asportato solo il filetto appunto...che corrisponde ai muscoli...
Non si muore subito..credo muoiano per dissanguamento..
:doubt:
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#32 braida

braida

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:
  • Tecnica: tutto
  • Provenienza: Udine

Postato 20 September 2011 - 14:46 PM

ma quando li sfiletta praticamente togli tutto tranne la testa... non dovrebbero morire subito dopo lo sfilettamento? :?:


Ma la testa e gli organi restano!!!!
Sai che dolore atroce???
Dai son sempre animali che provano dolore, il minimo che bisognerebbe concedergli è una morte rapida e meno dolorosa possibile.
E soprattutto dato che lo fa con un pesce (soppressione rapida con la coltellata nel cervello) e ci mette 2 secondi, potrebbe farlo con utti, non gli costa niente.

#33 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 20 September 2011 - 15:04 PM

Ma la testa e gli organi restano!!!!
Sai che dolore atroce???
Dai son sempre animali che provano dolore, il minimo che bisognerebbe concedergli è una morte rapida e meno dolorosa possibile.
E soprattutto dato che lo fa con un pesce (soppressione rapida con la coltellata nel cervello) e ci mette 2 secondi, potrebbe farlo con utti, non gli costa niente.


in effetti...

Francesco

17 anni


#34 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 20 September 2011 - 17:10 PM

Ho smesso di guardare il video postato, dopo meno di tre minuti...fa un sacco impressione. Un pò ricorda il video che gira su web dei cani scuoiati vivi :neutral: . Alle barbarie non c'è limite però...vabbè, non commentiamo :mrgreen: . Tornando in tema, anche io ho reciso le branchie ai pescigatto e solo alcuni sono morti in fretta...per bucargli il cranio credo che sarebbe utile una pistola tipo quelle dei macellai per stordire gli animali, vista la durezza della testa di questi pesci, ma lascio a voi il calcolo delle possibilità di reperirne una (oltre al costo elevato...si fa prima a rilasciarli :löl.: )

#35 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 20 September 2011 - 18:44 PM

Ho smesso di guardare il video postato, dopo meno di tre minuti...fa un sacco impressione. Un pò ricorda il video che gira su web dei cani scuoiati vivi :neutral: . Alle barbarie non c'è limite però...vabbè, non commentiamo :mrgreen: . Tornando in tema, anche io ho reciso le branchie ai pescigatto e solo alcuni sono morti in fretta...per bucargli il cranio credo che sarebbe utile una pistola tipo quelle dei macellai per stordire gli animali, vista la durezza della testa di questi pesci, ma lascio a voi il calcolo delle possibilità di reperirne una (oltre al costo elevato...si fa prima a rilasciarli :löl.: )



praticamente io metto il coltello in modo che quando spingo la punta esca dall'altra branchia, se dopo 10 secondi si muove ancora basta rifarlo.... mi fa abbastanza ribrezzo farlo, ma meglio così che morire lentamente in un secchio in attesa di essere puliti e padellati da mia nonna :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Francesco

17 anni


#36 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 20 September 2011 - 20:44 PM

praticamente io metto il coltello in modo che quando spingo la punta esca dall'altra branchia, se dopo 10 secondi si muove ancora basta rifarlo.... mi fa abbastanza ribrezzo farlo, ma meglio così che morire lentamente in un secchio in attesa di essere puliti e padellati da mia nonna :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Praticamente lo "scanni" e muore dissanguato rapidamente per recisione dei vasi sanguigni...almeno credo :unsure: ...io invece infilavo da una branchia andando verso il cuore...mi pare un pò macabro scrivere queste cose in un forum...credo sia meglio lasciar perdere aggiungere altro perché i più sensibili potrebbero rimanerne colpiti

Questo post è stato modificato da Max1987: 20 September 2011 - 20:45 PM


#37 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 20 September 2011 - 21:16 PM

............. ho letto solo pochi messaggi ......ma nemmeno in un film dell'Horror avrebbero cosi' tanti sistemi di morte atroce ....no comment
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#38 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 20 September 2011 - 21:38 PM

............. ho letto solo pochi messaggi ......ma nemmeno in un film dell'Horror avrebbero cosi' tanti sistemi di morte atroce ....no comment



in realtà stavamo cercando solo il modo migliore per ucciderli facendoli soffrire il meno possibile :smile:

Francesco

17 anni


#39 Karonte

Karonte

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàFonte Nuova (RM)
  • Tecnica: Pesca :D
  • Provenienza: Fonte Nuova (RM)

Postato 21 September 2011 - 12:07 PM

non saprei che dire, a me sembra che in qualche modo li uccida prima, anche perchè senno un pesce gatto col cavolo che si fa sfilettare standosene così fermo. comunque a margine di tutto questo......



.....VOGLIO QUEL COLTELLO!!!!!
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa fare... ....RIDE FREE

#40 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 21 September 2011 - 21:38 PM

non saprei che dire, a me sembra che in qualche modo li uccida prima, anche perchè senno un pesce gatto col cavolo che si fa sfilettare standosene così fermo. comunque a margine di tutto questo......



.....VOGLIO QUEL COLTELLO!!!!!



i pescigatto chissà quanto tempo sono stati fuori dall'acqua in quel coso, non puoi pretendere che siano arzilli.. :mrgreen: il coltello è un semplice coltello da filetto ce l ha anche mia nonna :)

Francesco

17 anni



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi