Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Come uccidere il pesce gatto?


  • Please log in to reply
39 risposte a questo topic

#1 Karonte

Karonte

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàFonte Nuova (RM)
  • Tecnica: Pesca :D
  • Provenienza: Fonte Nuova (RM)

Postato 01 August 2011 - 12:28 PM

La pesca al pesce gatto è molto bella sopratutto per la combattività e la mole delle prede, inoltre (non me ne vogliano i puristi del C&R) è anche molto buono da mangiare.

Quando pesco un pesce che voglio mangiare, cerco di ucciderlo subito riducendo al minimo le sue sofferenze, nel caso dei pesci gatto la cosa risulta essere alquanto ardua.

Per i gattoni nostrani di solito uso un ago da innesco un po robusto buco il cranio e in un attimo spirano, ho notato invece che con gli africani questa tecnica non funziona, sabato ho usato un metodo più barbaro, con un martello gli ho sfondato il cranio eppure 2 erano ancora vivi quando li ho portati a casa per pulirli.

Voi che tecnica consigliate?
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa fare... ....RIDE FREE

#2 Giova25

Giova25

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cernusco on the River

Postato 01 August 2011 - 12:42 PM

Coltello, lo fai passare dalla branchia e vai in direzione del cranio, in pratica gli buchi il cervello e la spina dorsale appena dietro il cranio, muoiono subito.

Questo post è stato modificato da Giova25: 01 August 2011 - 12:47 PM


#3 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 01 August 2011 - 13:02 PM

Coltello, lo fai passare dalla branchia e vai in direzione del cranio, in pratica gli buchi il cervello e la spina dorsale appena dietro il cranio, muoiono subito.

Io ho provato a fare così e pur dissanguando rimanevano in vita :|

#4 Yari Chiusa

Yari Chiusa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching
  • Provenienza: salsomaggiore

Postato 01 August 2011 - 15:24 PM

secondo me, questa domanda, era più adatta nella sezione ittiologia...
nella sezione siluro, l'uccisione dei pescegatti da laghetto credo c'entri ben poco.. :rolleyes: :mrgreen:

comunque han la testa dura...sopratutto gli africani... sinceramnete non ti saprei aiutare... :ka:
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#5 Karonte

Karonte

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàFonte Nuova (RM)
  • Tecnica: Pesca :D
  • Provenienza: Fonte Nuova (RM)

Postato 01 August 2011 - 15:42 PM

...nella sezione siluro...


La sezione si chiama Cat Fishing quindi credo sia appropriata.

...l'uccisione dei pescegatti da laghetto ...


Non parlo solo dei pesci gatto da laghetto, ma anche di quelli catturati in acque libere.
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa fare... ....RIDE FREE

#6 Yari Chiusa

Yari Chiusa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching
  • Provenienza: salsomaggiore

Postato 01 August 2011 - 16:15 PM

La sezione si chiama Cat Fishing quindi credo sia appropriata.



Non parlo solo dei pesci gatto da laghetto, ma anche di quelli catturati in acque libere.



ok scusa...mica volevo farti arrabbiare... :mrgreen:
fai come vuoi..io comunque non ho idea di come aiutarti..
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#7 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 01 August 2011 - 18:39 PM

Eh ma qua si intende catfishing all'italiana non all'anglosassone :mrgreen:

Comunque, bucagli il cervello come han detto ed è sicuro che crepano. Se si muovono ancora è per i nervi che si tirano ma il poverello ha già finito di soffrire.


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#8 rob67

rob67

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 191 Post:
  • Localitàcaserta

Postato 03 September 2011 - 22:08 PM

Guardate qua:



sembra che muoiano praticamente subito....... mai vista prima sta cosa, che ne pensate?

#9 braida

braida

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:
  • Tecnica: tutto
  • Provenienza: Udine

Postato 04 September 2011 - 08:11 AM

Cosa è che gli ha buttato?? :blink:

E poi non è che chi mangia quel pescegatto fa la stessa fine? :P

#10 Sampeimilano

Sampeimilano

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Provincia di milano

Postato 04 September 2011 - 08:36 AM

Il modo sicuro per ucciderlo anche se non è molto piacevole e una coltellata in mezzo alla testa

#11 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 04 September 2011 - 10:36 AM

Cosa è che gli ha buttato?? :blink:

E poi non è che chi mangia quel pescegatto fa la stessa fine? :P

sale
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#12 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 04 September 2011 - 10:39 AM

Ilpesce gatto e' come l'anguilla campa a lungo perche' la pelle mantiene l'umidita', il sistema migliore per farlo fuori come l'anguilla del resto e' buttarli in un secchio senza acqua e poi due manciate di sale da cucina fino addosso o un bicchiere di aceto, in 3 minuti stirano le .....pinne :badgrin:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#13 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 04 September 2011 - 12:53 PM

Ilpesce gatto e' come l'anguilla campa a lungo perche' la pelle mantiene l'umidita', il sistema migliore per farlo fuori come l'anguilla del resto e' buttarli in un secchio senza acqua e poi due manciate di sale da cucina fino addosso o un bicchiere di aceto, in 3 minuti stirano le .....pinne :badgrin:

Ma anche così li si fa agonizzare poverini, il metodo migliore per il pesce è un'incisione netta dietro la testa o un buco nel cervello in modo da ucciderlo all'istante.

Questo post è stato modificato da Pescadur: 04 September 2011 - 12:53 PM

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#14 Benna

Benna

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 572 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Boretto (RE)

Postato 04 September 2011 - 14:41 PM

Io quelle poche volte che vado a gatti faccio Catch&padell ma uso il vecchio metodo. Li tieni vivi e poi li ammazzi quando devi pulirli tagliando di netto la testa..... O no?

#15 rob67

rob67

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 191 Post:
  • Localitàcaserta

Postato 04 September 2011 - 18:53 PM

Gli ha buttato semplicemente del sale. Cmq se il video non è un falso, i pesci muoiono in 30 secondi quindi abbastanza velocemente; certo col coltello ci sarebbe meno agonia, ma se i pesci sono grossi, tipo Gatti Africani da 1 o 2 chili, non è molto facile ucciderli di netto col coltello se non si ha esperienza e di conseguenza l'agonia diventa lunghissima peri il pesce, e il "boia" di turno rimane anche scioccato...
Questo invece, a parere mio, potrebbe essere un metodo accetabile se non si è maestri di coltello... Il tutto sta però a capire se davvero la morte sopraggiunge così rapidamente (mi chiedo perchè non se ne è mai parlato prima, se è davvero così facile??)

#16 oreste68

oreste68

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 343 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: guidonia roma

Postato 04 September 2011 - 21:54 PM

affogali!!!!!! :lachtot: :lachtot:

#17 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 04 September 2011 - 21:57 PM

Gli ha buttato semplicemente del sale. Cmq se il video non è un falso, i pesci muoiono in 30 secondi quindi abbastanza velocemente; certo col coltello ci sarebbe meno agonia, ma se i pesci sono grossi, tipo Gatti Africani da 1 o 2 chili, non è molto facile ucciderli di netto col coltello se non si ha esperienza e di conseguenza l'agonia diventa lunghissima peri il pesce, e il "boia" di turno rimane anche scioccato...
Questo invece, a parere mio, potrebbe essere un metodo accetabile se non si è maestri di coltello... Il tutto sta però a capire se davvero la morte sopraggiunge così rapidamente (mi chiedo perchè non se ne è mai parlato prima, se è davvero così facile??)


azz, ammetto che non mi sarei mai aspettato che fossero cosi' deboli ad un cambio di salinita'...



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#18 braida

braida

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:
  • Tecnica: tutto
  • Provenienza: Udine

Postato 05 September 2011 - 06:02 AM

sale


:blink:

Ilpesce gatto e' come l'anguilla campa a lungo perche' la pelle mantiene l'umidita', il sistema migliore per farlo fuori come l'anguilla del resto e' buttarli in un secchio senza acqua e poi due manciate di sale da cucina fino addosso o un bicchiere di aceto, in 3 minuti stirano le .....pinne :badgrin:


:blink: :blink:

Incredibile!! Non avrei mai detto..ma che ragionamento c'è dietro? Ciò gli butti il sale, e questo cosa li provoca? Il solo fatto di seccargli la pelle li uccide?

#19 cappotatore_cronico

cappotatore_cronico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 245 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 05 September 2011 - 10:43 AM

Gli ha buttato semplicemente del sale. Cmq se il video non è un falso, i pesci muoiono in 30 secondi quindi abbastanza velocemente; certo col coltello ci sarebbe meno agonia, ma se i pesci sono grossi, tipo Gatti Africani da 1 o 2 chili, non è molto facile ucciderli di netto col coltello se non si ha esperienza e di conseguenza l'agonia diventa lunghissima peri il pesce, e il "boia" di turno rimane anche scioccato...
Questo invece, a parere mio, potrebbe essere un metodo accetabile se non si è maestri di coltello... Il tutto sta però a capire se davvero la morte sopraggiunge così rapidamente (mi chiedo perchè non se ne è mai parlato prima, se è davvero così facile??)

:ironie: che sono i demoni di supernatural
seriamente prova un martello come annoccatore

Questo post è stato modificato da cappotatore_cronico: 05 September 2011 - 10:43 AM


#20 rob67

rob67

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 191 Post:
  • Localitàcaserta

Postato 05 September 2011 - 18:10 PM

:blink:



:blink: :blink:

Incredibile!! Non avrei mai detto..ma che ragionamento c'è dietro? Ciò gli butti il sale, e questo cosa li provoca? Il solo fatto di seccargli la pelle li uccide?

Infatti anche a me piacerebbe saperlo; capisco l'essiccazione della pelle, ma una morte così fulminea mi pare un pò esagerata come reazione...


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi