Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Photo

Pesca a fondo di carpe (Principiante)


  • Please log in to reply
7 replies to this topic

#1 Jesus

Jesus

    Spammer

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 posts
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: emilia romagna

Posted 18 July 2011 - 09:41 AM

Salve, sono un pescatore alle prime armi, e mi sto avvicinando piano piano a questo sport.
Ho gia avuto alcune esperienze in mare, ma con scarsi risultati, e quindi vorrei provare ad iniziare a pescare nei laghi, anche a pagamento, principalmente carpe.
Possiedo diverse bolognesi, di lungezza varia, dai 4 ai 6 metri, solo che non so come equipaggiarle. vorrei pescare con antitangle e girella, qualcuno sa dirmi qualcosa di piu? magari anche con qualche schemino che mi spieghi la montatura?

grazie anticipatamente

#2 aLUCArd

aLUCArd

    Fishing always and everywhere!

  • Gold Member
  • 1586 posts
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca
  • Provenienza: Fiuggi

Posted 18 July 2011 - 10:10 AM

Innanzitutto, sarai sicuramente invitato a breve da uno degli amministratori/moderatori del forum a presentarti nell'apposita sezione come primo "atto" della tua partecipazione a POK.
In secondo luogo, nelle specifiche sezioni del forum troverai moltissime informazioni utili. Vedo che come tecnica preferita hai messo carpfishing, ma da quello che scrivi penso che tu sia più interessato, per ora, ad una semplice pesca delle carpe a fondo o con galleggiante.