Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

TERZO CAPPOTTO DI FILA....E VAI...


  • Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#1 alexjr75

alexjr75

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 50 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 05 July 2011 - 18:06 PM

Ragazzi ho veramente il morale sotto i piedi...terzo cappotto di fila... :frown: ora mi prendo un paio di settimane sabbatiche e mi ritempro...certo che nemmeno sentire un'accenno di abbocco ti fa pensare che stai sbagliando tutto :cry: ...ma vabbeh...chi la dura la vince...proveremno la prossima volta..... :angry: :-D ciao e buona serata a tutti....

#2 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 05 July 2011 - 18:11 PM

Ragazzi ho veramente il morale sotto i piedi...terzo cappotto di fila... :frown: ora mi prendo un paio di settimane sabbatiche e mi ritempro...certo che nemmeno sentire un'accenno di abbocco ti fa pensare che stai sbagliando tutto :cry: ...ma vabbeh...chi la dura la vince...proveremno la prossima volta..... :angry: :-D ciao e buona serata a tutti....


dicci di piu!! dove peschi, come peschi, cosa insidi??? :mrgreen: magari stai andando a lucci nella vasca dei pesci rossi e peschi con un toast!!! :ironie: :ironie: :ironie: :ironie:
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#3 aLUCArd

aLUCArd

    Fishing always and everywhere!

  • Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca
  • Provenienza: Fiuggi

Postato 05 July 2011 - 18:16 PM

Uff! Sapessi quanti ne ho collezionati io di cappotti consecutivi ed ininterrotti tra ottobre ed aprile, pescando dovunque, con qualunque tecnica e insidiando qualunque specie...a decine...un dramma!!!
Ci vuole pazienza...tieni duro! ;-)
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#4 mark65

mark65

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1613 Post:
  • Tecnica: dipende dai giorni
  • Provenienza: trecenta rovigo

Postato 05 July 2011 - 18:28 PM

ma te la prendi per 3 cappotti di fila?.... mai mollare

#5 alexjr75

alexjr75

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 50 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 05 July 2011 - 18:30 PM

:ironie: No stavo cercando di pescare dei pesci gatto con dei topi finti... :ultragrin: a parte gli scherzi...semplicemente trote...in laghetto sportivo....prima a spinning e poi a striscio...però i pesci gatto li ho visti veramente...ed era uno spettacolo vederli salire in verticale e restare per diversi secondi con la testa fuori come dei delfini...
comunque non mollo...solo devo vedere dove sbaglio per capire come fare la montatura... :group3g:

#6 -oMbRa-

-oMbRa-

    UltraLight Black Flagg Brigade Spinner

  • Moderatori II
  • 597 Post:
  • LocalitàMontebelluna
  • Tecnica: 100% UL Spinner!
  • Provenienza: Treviso - Montello

Postato 05 July 2011 - 18:48 PM

Indovini non siamo ma forse qualche consiglio lo riceverai.
Io però consiglio di scrivere sempre e in modo più dettagliato possibile COME si pesca.

Da li, da quella base...magari appunto sapendo in che luoghi peschi e che cosa vuoi pescare...si può cercare di darti qualche soluzione!
..:oMbRa:.. GSR 600 Yoshimura Rider
[La pioggia ci bagna....il vento ci asciuga!]
oMbRa - ex Utente Yales
First 3....A-ToM Fishing Team!
Vieni a conoscerci cliccando QUI

#7 alexjr75

alexjr75

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 50 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 05 July 2011 - 18:58 PM

Allora sarò più preciso possibile...
Luogo: laghetto artificiale
A Spinning: montatura filo 0,18
girella
finale 80 cm filo 0,18
Cucchiaino n. 2 e ondulante da 10g

A striscio:
sempre filo 0,18
Bombarda da 20g G:0,75
1,50 mt finale
amo del 5
:help:
se vi servono altre info ditemi....

Grazieeeee

#8 luke-10-

luke-10-

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 314 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 05 July 2011 - 19:15 PM

A spinning evita il terminale e piazza sulla girella il rotante, l' ondulante direttamente sul filo. Evita i momenti più caldi della giornata lo spinning in estate è difficilissimo a mio modesto parere. Per lo striscio lascio la parola ai più esperti

#9 MarioColombo

MarioColombo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 612 Post:
  • Tecnica: Passata - Spinning
  • Provenienza: Legnano

Postato 05 July 2011 - 19:22 PM

A spinning evita il terminale e piazza sulla girella il rotante, l' ondulante direttamente sul filo. Evita i momenti più caldi della giornata lo spinning in estate è difficilissimo a mio modesto parere. Per lo striscio lascio la parola ai più esperti

quoto in pieno....il terminale non serve. Lo spinning in estate nei laghetti l'è veramente dura...ma a sentirne parlare mi sta venendo voglia di fare due lanci :mrgreen: :mrgreen:
Ciao
Mario

#10 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 05 July 2011 - 19:26 PM

Per tre cappotti di fila non è il caso di drammatizzare di solito a gennaio -febbraio riempio gli armadi con i cappotti
saluti

The Legend

#11 alexjr75

alexjr75

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 50 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 05 July 2011 - 19:28 PM

Effettivamente non ci avevo pensato.....potrei provare attaccare il moschettone con girella senza la girella intermedia tra lenza madre e terminale...è anche molto più facile da preparare.... :mrgreen:

#12 alexjr75

alexjr75

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 50 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 05 July 2011 - 19:31 PM

Eh ma sai...i cappotto d'estate non è che sia il massimo.... :lachtot: cmq non drammatizzo troppo...visto che sono un neo appassionato....immaginavo di non partire subito con 10 trote alla volta.... ;) più che altro cerco di capire dove sbaglio... :mrgreen:

#13 luke-10-

luke-10-

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 314 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 05 July 2011 - 19:51 PM

Comunque pur essendo dura quest' estate sto riuscendo a tirare fuori qualcosa comunque, vacci al mattino o alla sera e mi raccomando secondo l' importante è vedere che l' artificiale funzioni bene, assicurati che faccia dei bei luccichii. alterna recuperi lenti a recuperi più lesti ma mai troppo veloci mi raccomando che d' estate il pesce non ha voglia di correre

#14 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 05 July 2011 - 20:18 PM

Ciao Alex,
hai scelto un brutto momento per cominciare a pescare le trote..il caldo le impigrisce e se non le cerchi in prossimità di risorgive, pompe e sempre a ridosso del fondo (dove l'acqua è più fresca, insomma), sarà difficile scappottare, per il momento. Mi dai qualche info in più sul lago? dimensioni? profondità media? punti notevoli?

Per lo striscio, comincia con qualche modifica:

se peschi a bombarda, allunga il terminale a 2.00m, soprattutto se peschi in laghi di grandi dimensioni. La bombarda che stai adoperando è fatta per lavorare a galla, e quindi non va bene. devi aumentare la G. in base alla profondità. usa un amo un pò più piccolo (6-8) e cerca di far lavorare l'esca sul fondo e lentamente..anche a fermo se fosse necessario!

Se vuoi aumentare le chance di cattura, profondità permettendo (massimo 3m), puoi lasciare una canna ferma a galleggiante (è importante eseguire una montatura corretta) a sfiorare il fondo..se apporti delle piccole correzioni e cerchi di andare a pesca prima che il termometro segni 30 gradi, posso GARANTIRTI che non scappotti..
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#15 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 05 July 2011 - 22:36 PM

Dato che sei di bergamo dubito che tu possa pescare in piccoli laghi... e se lo fai sei un pazzo ! Hai laghi molto grossi e profondi dalle tue parti,vai in quelli,ma dimenticati lo spinning,come tecnica,in cava,in questo periodo,nei laghi grossi e profondi vale meno di zero... dedicati allo striscio... bombarde affondati,terminali da 2 metri,parti da 15 grammi in su e usa pasta,camole o falcetti... scandaglia varie fasce di profondita contando i secondi,cerca nel forum,troverai come si fa,parti da almeno 10 secondi e scendi di 5 in 5... in pochi lanci troverai l'altezza giusta e insisti.... Nei nostri laghi a pagamento,anche con la pesca estiva, è difficile cappottare ! :smile:
Buy the best,forget the rest...

#16 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 06 July 2011 - 07:05 AM

Dato che sei di bergamo dubito che tu possa pescare in piccoli laghi... e se lo fai sei un pazzo ! Hai laghi molto grossi e profondi dalle tue parti,vai in quelli,ma dimenticati lo spinning,come tecnica,in cava,in questo periodo,nei laghi grossi e profondi vale meno di zero... dedicati allo striscio... bombarde affondati,terminali da 2 metri,parti da 15 grammi in su e usa pasta,camole o falcetti... scandaglia varie fasce di profondita contando i secondi,cerca nel forum,troverai come si fa,parti da almeno 10 secondi e scendi di 5 in 5... in pochi lanci troverai l'altezza giusta e insisti.... Nei nostri laghi a pagamento,anche con la pesca estiva, è difficile cappottare ! :smile:

:2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#17 spoz

spoz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:
  • Località-Zanica- BG
  • Tecnica: SpiNNinG
  • Provenienza: Bergamo

Postato 06 July 2011 - 10:14 AM

Dipende dove pesca..c'è un laghetto a bg che in questo momento non ha fondo ed è piccolo...
Se mi dici dove vai ti do qualche idee per venirne fuori oppure contattami pm che se non ho da fare un paio di orette le vengo a pescare con te :P

#18 alexjr75

alexjr75

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 50 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 06 July 2011 - 13:05 PM

Una domanda di carattere tecnco...ma come fate a far visualizzare i vari post nelle risposte che scrivete...perchè ci sto provando ma nada...almeno posso rispondere singolarmente ai consigli che mi date...grazie... :mrgreen:

#19 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 06 July 2011 - 13:15 PM

Vai sul post che ti interessa e schiaccia il tasto QUOTE !
Buy the best,forget the rest...

#20 alexjr75

alexjr75

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 50 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 06 July 2011 - 13:18 PM

Vai sul post che ti interessa e schiaccia il tasto QUOTE !


Ti ringrazio per l'info.... :mrgreen: così almeno posso rispondere individualmente...ciao...


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi