Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Report di un flop :-(


  • Please log in to reply
29 risposte a questo topic

#21 braida

braida

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:
  • Tecnica: tutto
  • Provenienza: Udine

Postato 28 June 2011 - 10:49 AM

Semplice... anni e anni a prenderlo in ogni ambito, praticamente tutti i giorni e finisci per perdere le speranze che qualcosa possa cambiare...


Male, anzi malissimo.
Con questa mentalità la prenderanno anche i figli e i figli dei tuoi figli.
Il che è una prospettiva di vita pietosa.

#22 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 28 June 2011 - 11:08 AM

Troppo facile parlare se non vivi in un determinato contesto... e con questa chiudo :rolleyes:

#23 braida

braida

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:
  • Tecnica: tutto
  • Provenienza: Udine

Postato 28 June 2011 - 11:15 AM

..e allora con sta mentalità che senso ha andare a lagnarsi in un forum ?? :blink:

#24 Giova25

Giova25

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cernusco on the River

Postato 28 June 2011 - 11:22 AM

Normative sulla pesca a strascico: isobata (profondità) di esercizio passa da 30 a 50 mt o distanze oltre le 3 miglia come da normativa: http://www.pescaricr...editerraneo.pdf quindi inutile dire che moltissimi professionisti sono dei bracconieri!

Normativa sulla pesca costiera con reti da posta, nessuna distanza minima prevista se non durante i periodi balneari nelle zone adibite a balneazione: http://www.marenostr...E.1967_2006.pdf


Quindi nel caso in oggetto si trattava di strascicanti? Si? Bisoganava chiamare la C.P. e fornendo se possibile anche la targa della barca e magari filmando il tutto in modo chiaro.
Erano reti da posta? erano nel giusto se si trattava di professionisti con regolare licenza e regolare misura delle maglie e quindi agivano nella legalità.

Concordo comunque con quanto detto, mai arrendersi ai soprusi, se non per noi per i nostri figli, e sopratutto c'è il rischio che uno a furia di prenderlo possa pure provarci piacere :mrgreen:, scherzi a parte, il contesto in genere è fatto da una moltitudine di persone non da una persona.
Posso anche capirti, ma anche tu cerca di capire che in questo modo vivrai sempre sotto i soprusi altrui, sicuramente viviamo realtà diverse, ma spetta a chi le vieve modificarle, se si aspetta sempre che ci pensino altri....aspetta e spera.

Questo post è stato modificato da Giova25: 28 June 2011 - 11:25 AM


#25 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 28 June 2011 - 11:28 AM

scusate la cattiveria: a me piacerebbe sapere dove sono gli animalisti da sbarco o gli ambientalisti dal cuore tenero in questi momenti (mi autorispondo: a lucidare il loro suv)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#26 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 28 June 2011 - 16:08 PM

@Giova25
Guarda alla fin fine seppur scoraggiati ci si prova sempre a cambiar qualcosa; al momento non avevo il numero della guardia costiera con me e la mattina seguente ho inviato questa mail alla guardia costiera di Salerno:

Salve,
venerdì scorso, a partire dal tramonto e poi per tutta la notte, lungo un tratto di spiaggia del litorale di Pontecagnano (alla fine di via Wenner) c'era un susseguirsi di imbarcazioni (circa una decina) che praticavano la pesca con le reti praticamente a pochi metri dalla costa! Purtroppo non avevo il vostro numero di telefono per effettuare una segnalazione, ma se ricapito da quelle parti e rivedo la stessa scena state pur certi che arriverà la mia segnalazione, oltre a documentare il tutto con qualche video.

Cordiali saluti


Credi abbia ricevuto una risposta?
E questa è davvero una piccola cosa se paragonata a tutto il resto che ci si propone davanti agli occhi qui... permettere allora che di tanto in tanto ci si scoraggi un pò e venga da pensare che davvero sarà difficile che qualcosa cambi? Ancor più poi, se si considera che sono davvero in pochi quelli che ancora hanno la voglia e la forza si far sentire la propria voce!
Ps per la questione del prenderlo... posso garantirti che non provo alcuna forma di piacere... anzi! :lachtot:

@Walter ci vorrebbero tutte persone dal braccio di ferro come Rocco! muahahahahahahahahahahahah

Questo post è stato modificato da xlion85x: 28 June 2011 - 16:12 PM


#27 Albertarello

Albertarello

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 234 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Milano

Postato 30 June 2011 - 10:15 AM

Xlion sono stato per due estati in vacanza lì (in verità poco più in giù, Marina di Battipaglia) e in quella zona la situazione a livello di legalità è davvero critica. Immagino che la spiaggia dove sei stato tu sia una di quelle raggiungibili lasciando la macchina sulla Litoranea e lì, soprattutto la sera, preferivo non andarci nè a pescare nè a bere una birra con gli amici o la fidanzata...la cosa che più mi ha impressionato è che in due settimane di ferie ho visto UNA volante delle forze dell'ordine e non è che non ho girato per strada (tra far la spesa, visitare e gite varie).

Purtroppo è una situazione che ha riflessi anche sulla pesca, perchè, come dici tu, alla lunga svuota o quantomeno impoverisce molto il mare di una zona stupenda.

Ammazza che OT, chiedo scua ai moderatori, ma sono rimasto un po' "scottatto" da queste esperienze..
Corri e fottitene dell'orgoglio, ne ha rovinati più lui che il petrolio..

#28 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 30 June 2011 - 10:48 AM

Sisi si tratta proprio del tratto subito dopo la rotonda alla fine di via Werner dove è "possibile" parcheggiare l'auto... In effetti anch'io inizialmente temevo un pò la zona, però devo dire che la spiaggia era comunque popolata di pescatori coi quali ci metti poco a fare amicizia e gli unici visitatori sono stati due ragazzi usciti dalla disco, anche loro appassionati di pesca che son passati a curiosare. Tra l'altro la zona è anche illuminata, mentre più avanti ci sono delle spiaggette in prossimità di alcune pinete dove davvero c'è di che preoccuparsi a stare lì :unsure: Però l'idea è: che cosa possono volere da dei pescatori? Portafoglio o cellulare? Beh avevo esattamente 25 euro in tasca e di solito mi porto un vecchio cellulare senza scheda da "porgere" loro senza opporre resistenza :mrgreen:

Mi scusi anch'io per l'enorme OT che ho generato, però in effetti l'argomento trattato metteva in conto la possibilità di divagare un pò ;-)

#29 braida

braida

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:
  • Tecnica: tutto
  • Provenienza: Udine

Postato 30 June 2011 - 10:48 AM

Guardatevi su Youtube "Assassinio del mare" dell'altra sera..e capirete in che condizioni è il mare e la pesca professionale.

#30 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 30 June 2011 - 10:58 AM

Guardatevi su Youtube "Assassinio del mare" dell'altra sera..e capirete in che condizioni è il mare e la pesca professionale.


Non ci crederai ma lo stavo guardando proprio ora!

eccone un estratto:




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi