Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

PESCA A TREVISO E PROVINCIA


  • Please log in to reply
544 risposte a questo topic

#1 sampey65

sampey65

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 111 Post:
  • Tecnica: a galleggiante
  • Provenienza: Maser (TV)

Postato 26 April 2011 - 00:37 AM

Eheheheheheh pointyellow ... si, diciamo che è un bel posto.
Pensa te giancarlo...che io avrei una voglia di andare a cavedani...è che i permessi giornalieri nei vari posti sono assai costosi e non trovo mai qualcuno che conosca già delle zone e che mi porti in spot dove potersi divertire.

Comunque grazie....felice che la cronostoria piaccia!

Prossimo probabile appuntamento...lunedì!


OK fatta fatta tu mi insegni a pescare trote e io ti porto dove ci sono i cavedani :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ciao Dario io sono Santino son di maser mi stò cimentando ora nella pesca ma sono ancora alle prime armi, io sono un amante del galleggiante pero mi piace provare un po tutto come pescatore a dire il vero non mi piace molto mangiare pesce a mia moglie meno ancora però mi piace pescare non mi importa che la preda sia grande è l'emozione di averla presa.
Ho cominciato a pescare quando avevo 7-8 anni, be non era proprio pescare non avevo ne canna ne retino ero un bimbetto andavo con mio cugino per i fossi a prendere i pesci con le mani a piedi scali dentro l'acqua torbida che spasso, si prendevano carpe tinche e spinarelli.
Poi gli anni son passati e questa mia passione un po sopita quest'anno si è risvegliata mi son fatto la licenza e un amico di mio zio mi ha regalato 2 canne usate è un appassionato magari lo conosci credo che anche lui sia (dell'amo d'oro) e di solito pesca nel brentella zona montebelluna biadene.
OK non la faccio troppo lunga, il mio lavoro e la famiglia assorbono quasi tutto il mio tempo percio le mie uscite di pesca sono poche cosi ho deciso di non fare la riserva troppo costosa, i laghetti di pesca sportiva non mi vanno tanto si prende facile ma comunque è costoso preferisco la libera se prendo prendo senno amen.
Comunque come pescatore qualcosa vorrei prendere, un giorno visitando il parco di bigolino sul greto del piave vedo dei pesci belli ma l'acqua era molta e un po torbida non riuscivo a distinguere cosa erano, ma visto che la corrente era forte ho dato per scontato che erano trote cosi per la mia prima uscita stagionale convinto di fare strage compro un permesso giornaliero per la "medio piave" e vado sul posto già c'era meno acqua e mi accorgo subito che son cavedani, non avevo le esche adatte ma provo con il verme al secondo lancio dietro un sasso ne prendo uno e penso "che pesce stupido sti cavedani si prendono facilmente" io volevo prendere una trota cosi visto che era piccolino lo mollo.
Col cavolo che son stupidi stanno li belli tranquilli ti vedono e neanche hanno paura li metti l'esca davanti la bocca ma la scansano quasi li dia fastidio, poi metto su un pescetto finto a forza di lanciare uno bello grossetto arriva deciso e si attacca lo tiro su ma mi pareva un po malandato sembrava ammalato cosi lo mollo e poi basta le ho provate tutte ma credo si siano passati parola sono furbi e sospettosi si avvicinano all'esca ma poi fiutano il pericolo mi veniva di tirargli la canna a mo di fioccina tanto erano vicini.
Domenica 25 vado al lago revine cosi senza pretese giro un bel po prima di trovare un posto ideale incontro dei ragazzi accampati con le tende si facevano 3 giorni di carpe, mentre girovago per le rive in cerca di un posticino vedo un tipo con il pedalò che va in lungo e in largo e alla fine tira su un bel luccio ero distante ma credo fosse quasi mezzo metro, trovo il mio posto mi piazzo ma non non era il posto giusto mai visto abboccare niente, è anche probabile che io non sia un gran pescatore.
Oggi vado a fare un giretto verso vittorio veneto con moglie e figio a ritorno mi fermo ancora al lago di revine verso il camping, cosi per vedere come sono i posti mi fermo al bar ristorante per prendere un gelato dal bar si può accedere alla veranda esterna che da proprio sul muretto di lungo lago l'acqua è sui 60 cm bella limpida con alghe sul fondo pesci niente, mia moglie guarda e mi dice ma qui non ci sono pesci e io gli dico no l'acqua e troppo bassa stanno più in centro lago, neanche finisco il discorso e lo vedo a nenche un metro dal muro un bel luccio sui 50-55cmm tranquillo li seminascosto dalle alghe :frown: avrei potuto centrarlo con uno sputo :angry: , vabbe la prossima volta tornero con le esche giuste cosi vedo di rifarmi ;-)
Comunque ho ancora molto da imparare (un po di cose me le ha spiegate MARINO POL.)ma mi devo fare le ossa sul campo salutoni a tutti
P:S. certo che se riuscite a leggere tutta sta( solfa) che ho scritto ne avete di pazienza da veri pescatori

#2 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 26 April 2011 - 19:47 PM

Ciao Dario io sono Santino son di maser..........
P:S. certo che se riuscite a leggere tutta sta( solfa) che ho scritto ne avete di pazienza da veri pescatori


Ciao Santino, intanto Benvenuto! :-)
Per cortesia che ne dici di copiare questa tua presentazione nell'apposita sezione, come da regolamento? ;)
http://www.pescanetw...uto-presentati/

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#3 sampey65

sampey65

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 111 Post:
  • Tecnica: a galleggiante
  • Provenienza: Maser (TV)

Postato 26 April 2011 - 20:45 PM

Ciao Santino, intanto Benvenuto! :-)
Per cortesia che ne dici di copiare questa tua presentazione nell'apposita sezione, come da regolamento? ;)
http://www.pescanetw...uto-presentati/

Graie federix si hai ragione è che son nuovo del forum mi sto muovendo un po a tentoni ora vedo di trovare la discussione giusta ciao
modifica mess.ho guardato un po in giro ma non so dove copiarlo sto post non è molto attinente ai vari topic.
va bene se lo metto in (PESCA A PASQUETTA) ? oppure ditemi voi dove lo metto ciao

Questo post è stato modificato da sampey65: 26 April 2011 - 20:57 PM


#4 giancarlo.spinning

giancarlo.spinning

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 152 Post:
  • Tecnica: spinning/galleggio
  • Provenienza: Padova

Postato 27 April 2011 - 13:51 PM

Santino, lo devi mettere nella sezione presentazioni, prima di postare devi passare a presentarti ;-) ;-)

mi scusino i mod se gli ho rubato il ruolo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

#5 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 27 April 2011 - 18:27 PM

Graie federix si hai ragione è che son nuovo del forum mi sto muovendo un po a tentoni ora vedo di trovare la discussione giusta ciao
modifica mess.ho guardato un po in giro ma non so dove copiarlo sto post non è molto attinente ai vari topic.
va bene se lo metto in (PESCA A PASQUETTA) ? oppure ditemi voi dove lo metto ciao

Non ti preoccupare :smile:

Vai qui:
http://www.pescanetw...uto-presentati/
e apri un nuovo topic, in alto a destra c'è il tasto "nuovo argomento", dove ti presenti ;)

Se poi vuoi fare un racconto di una tua pescata, vai qui:
http://www.pescanetw...onti-e-catture/ ;)

QUi siamo un po OT, cioè fuori argomento ;)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#6 sampey65

sampey65

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 111 Post:
  • Tecnica: a galleggiante
  • Provenienza: Maser (TV)

Postato 27 April 2011 - 18:36 PM

Santino, lo devi mettere nella sezione presentazioni, prima di postare devi passare a presentarti ;-) ;-)

mi scusino i mod se gli ho rubato il ruolo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scusatemi sono entrato in questo forum forse sgomitando piuttosto che chiedere permesso :gott: chiedo venia ma non sono cosi realmente sono molto rispettoso delle persone della natura degli animali e anche dei pesci.
E poi mi devo ancora orientare bene nel forum ciao

#7 -oMbRa-

-oMbRa-

    UltraLight Black Flagg Brigade Spinner

  • Moderatori II
  • 597 Post:
  • LocalitàMontebelluna
  • Tecnica: 100% UL Spinner!
  • Provenienza: Treviso - Montello

Postato 28 April 2011 - 22:29 PM

Ciao Santino, ti ho risposto via MP, ma lo faccio anche qui.
Sono sempre disponibile a pescate in compagnia anche se premetto che non sono un gran chiaccherone e lo sono ancora meno quando pesco, ma non ho proprio problemi a condividere spot di pesca.
Pescare in Brentella dal 1 maggio è come pescare in un laghetto a pagamento...il permesso costa 10 euro (e conviene per numero di ore il pomeridiano)quindi non è troppo impegnativo.
La "medio piave" è una bella concessione e ci sono spot assolutamente spettacolari, che valgono la giornata anche senza una sola toccata (passatemi la rima)...anche revine lago è un bel posto e di pesci ce ne sono si...dipende dove eri e con cosa hai pescato.

Certo è....che se hai chiesto a Marino Poloniato...campione del mondo trota torrente...ogni altro consiglio è quantomeno superfluo.
E' lui che ha progettato e fatto la canna che uso....vedi un pò tu :mrgreen:
Per le ossa sul campo...per quelle 4 cose che so...quando vuoi.

Chi è questo amico? magari lo conosco proprio!
E che canne hai a disposizione?

Ciao!
..:oMbRa:.. GSR 600 Yoshimura Rider
[La pioggia ci bagna....il vento ci asciuga!]
oMbRa - ex Utente Yales
First 3....A-ToM Fishing Team!
Vieni a conoscerci cliccando QUI

#8 maz2601

maz2601

    Utente registrato

  • Moderatori II
  • 898 Post:
  • Localitàtreviso
  • Tecnica: spinning e poca PAM
  • Provenienza: treviso

Postato 23 May 2011 - 20:45 PM

Dario carissimo...bisogna assolutamente che organizziamo un'uscita...se vuoi andiamo anche a cavedani (ma secondo me appena vedi che uno di 2kg tira come una trota da 2 etti, vedi come torni ai salmonidi!!! :lachtot: )

ma su stò posto serve la fipsas???

#9 sampey65

sampey65

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 111 Post:
  • Tecnica: a galleggiante
  • Provenienza: Maser (TV)

Postato 23 May 2011 - 23:02 PM

ciao Dario credo di essere libero domenica mattina se vuoi facciamo quella pescatina di cui abbiamo parlato sul brentella, ieri mio padre mi ha chiesto se sono andato a pesca e se ho preso trote, ho detto no anche perche ho fatto 2 uscite in tutto questo anno e solo una a trote, ma forse la mia esperienza non delle migliori comunque ha fatto un gesto di dubbio con la testa come a dire che non si prende niente, mi ha detto che era andato a caerano in bici e passando per un ponte (credo fosse il ponte in centro dove passa la statale)che attraversa il brentella ha visto un pescatore e allora si è fermato a chiedere se aveva preso qualcosa, era un ragazzo che gli ha detto "li c'è anche mio padre è la terza uscita che facciamo ma in 2 non abbiamo ancora preso niente" pescavano in concessione LA FARIO il canale è bello ma non so se sia una concessione pescosa certo che in 2 fare 3 uscite e non prendere niente.......
Comunque io mi son fatto l'idea che il brentella DELL'AMO D'ORO sia più pescoso, è più stretto meno dispersivo c'è più concentrazione di pesce :rolleyes: va be parlo da profano ci son passato varie volte lungo sto canale anche se non ho mai pescato mi da questa idea, anche perchè quel'amico di mio zio che pesca anche lui in quel canale fà la quota ad ogni uscita quasi tutte iridee pero belle trottarelle.
la settimana scorsa mi son fatto un giretto sul muson a one di fonte cercavo degli spot per pescare non è male ma l'acqua è poca e non troppo pulita specialmente dal ponte sulla statale in giù, però pesci ce ne sono specialmente cavedani sono onnipresenti a quintali, diciamo mezza taglia sui 30- 35 cm ma credo ci sia anche roba più grossa, non ho visto trote ma credo ci sia qualcosa il torrente è attraversato ogni 50 m circa da una briglia di cemento trà una briglia e l'altra c'è più o meno dai 30 ai 40 cm di acqua ma a volte è anche più profonda ogni brigia forma una piccola cascatella a volte con rocce e li ci son buche anche di 80- 100 cm e anche più.
non credo ci sia molta gente che pesca ho visto dei camminamenti ma poco frequentati le due sponde sono una selva di alberi, cespugli,rovi, e erbacce di tutti i tipi e poi è profondo sembra un canion, dalla cima dell'argine al pelo dell'acqua in alcuni punti ci saranno anche 6 m di dislivello sono pochi i punti accessibili agilmente, per questo dico che non c'è tanta gente che ci pesca.
dal ponte sulla statale in su è più facile accedervi ma non so come siano gli spot, l'acqua è più limpida anche perche un po più in su di pagnano d'asolo ci sono 2 piccoli torrentelli di acqqua limpida che lo alimentano ci sono anche tratti con rocce magari qualche fario c'è rimasta ancora, di cavedani comunque cene sono da per tutto.
Ho voluto fare questo piccolo reportage giusto per dare l'idea del posto peccato non ci sia molta acqua è un torrente che dovrebbe essere più valorizzato.
ciao a tutti

#10 maz2601

maz2601

    Utente registrato

  • Moderatori II
  • 898 Post:
  • Localitàtreviso
  • Tecnica: spinning e poca PAM
  • Provenienza: treviso

Postato 24 May 2011 - 22:37 PM

il permesso quanto costa?
sabato sarei incasinato...ma domenica si potrebbe fare...teniamoci in contatto!!!

#11 maz2601

maz2601

    Utente registrato

  • Moderatori II
  • 898 Post:
  • Localitàtreviso
  • Tecnica: spinning e poca PAM
  • Provenienza: treviso

Postato 24 May 2011 - 23:01 PM

giornalieri:
25€ dall'apertura fino al 1°maggio
10€ dal 1°maggio alla chiusura

Se vieni domenica fammi sapere con che canne vieni che ci sono vari posti carini :D


dipendesse da me verrei sabato,domenica,lunedi,martedi,mercoledi,giovedi,venerdi.... :lachtot:
vediamo cosa mi dice la donna...

come canne io faccio 99,9% spinning...ho una 2.30mt e una 2.00mt...mi fai voglia di rispolverare la canna a mosca, ma rimango fedele al cucchiaino!!!

#12 sampey65

sampey65

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 111 Post:
  • Tecnica: a galleggiante
  • Provenienza: Maser (TV)

Postato 24 May 2011 - 23:18 PM

il permesso quanto costa?
sabato sarei incasinato...ma domenica si potrebbe fare...teniamoci in contatto!!!

Salve ragazzi si potrebbe proprio fare una pescatina a tre, anche io sabato sono incasinato, alle 7.30 devo essere al lavoro. pero domenica mattina son libero, la moglie l'ho già avvisata per tempo, le lascio il tempo di abituarsi all'idea cosi per domenica sicuramente avrò il permesso per uscire a pescare :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:
se organizziano sicuramente contro Dario non c'è storia sarà il primo a fare quota, cosi me la gioco con MAR2601, anzi no sicuramente saro io il secondo a far quota mi sento in forma ultimamente. IN FORMA IO????? :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:
è più facile che io venga rapito dagli alieni che fare la quota in una uscita a pesca, non ho ancora capito come deve essere la montatura che ha spiegato Dario.
Anche se non prendo non m'importa mi basta inparare un po di tecnica, MAR2601 perche non metti una mail cosi magari ci scambiamo i n° di telefono è più facile mettersi in contatto questa è la mia; SANTINOV@ALICE.IT per il costo mi pare che Dario diceva 10€ per una uscita.
fatemi sapere ciao

Questo post è stato modificato da sampey65: 24 May 2011 - 23:21 PM


#13 maz2601

maz2601

    Utente registrato

  • Moderatori II
  • 898 Post:
  • Localitàtreviso
  • Tecnica: spinning e poca PAM
  • Provenienza: treviso

Postato 24 May 2011 - 23:53 PM

a questo punto la domenica me la prendo con la forza!!!!

sento anche il buon topgun, cosi diventa una garona!!!

ps x sampey65
l'ultimo posto vi dico già che è mio!!!!e guai a chi me lo tocca!!! :lachtot:

ps x yales
sul mulo ho un fluorocarbon 0.18 con carico 4kg, va bene?in piave mi ci son trovato bene.oppure mi consigli uno 0.20?dalle foto mi pare la corrente tiri alla grande.
in alternativa ho uno 0.24, ma lo uso quando vado a bass.

#14 -oMbRa-

-oMbRa-

    UltraLight Black Flagg Brigade Spinner

  • Moderatori II
  • 597 Post:
  • LocalitàMontebelluna
  • Tecnica: 100% UL Spinner!
  • Provenienza: Treviso - Montello

Postato 25 May 2011 - 00:25 AM

a questo punto la domenica me la prendo con la forza!!!!

sento anche il buon topgun, cosi diventa una garona!!!

ps x sampey65
l'ultimo posto vi dico già che è mio!!!!e guai a chi me lo tocca!!! :lachtot:

ps x yales
sul mulo ho un fluorocarbon 0.18 con carico 4kg, va bene?in piave mi ci son trovato bene.oppure mi consigli uno 0.20?dalle foto mi pare la corrente tiri alla grande.
in alternativa ho uno 0.24, ma lo uso quando vado a bass.


Guardati bene le foto del thread, se noti io pesco al tocco esterno alla staccionata, mentre se vado a spinning mi metto interno, col costante rischio di fare il bagno :mrgreen:
Quindi ti consiglio la lunga se vuoi pescare in luogo sicuro..la corta se ti vuoi divertire di più e rischiare il bagno :lachtot:

LA corrente tira parecchio nelle zone di acqua bassa ed è quasi lenta dove la portata è molto superiore (si parla di 30cm o 1,50m di profondità)
Io ho uno 0,20 in bobina, ma tiene 3kg....ho pescato anche con uno 0,30 però. Alla fine...dipende sempre cosa pigli no? :mrgreen:

A me va benissimo lasciarti l'ultimo posto....dipende se a monte o a valle però...eheheheh!
Senti tutti quelli che vuoi...il canale è lungo 9km....ci si sta in tanti!


A Sampey....non gufare...l'ultima volta che mi hanno detto che non c'era storia sono tornato a casa a mani vuote e senza mezza scatola di artificiali persi su tutti gli alberi della zona.

La montatura è la più semplice...lenza madre (quella del mulinello) un piombo scorrevole da 5-10g..un pezzettino di gomma salvanodo...girella col moschettone (o senza..dipende da come mi gira).
Li ci lego il terminale....dai 30 ai 50cm di 0,18 (0,16-0,20) con l'amo.

Se già usi questa vai benissimo...poi ce ne sono altre ma te le si fa vedere al momento...sono tutte semplici.

Quello che vi consiglio è un guadino...possibilmente a maglia molto larga e col manico telescopico!
Ovviamente non servono stivali perchè non si scende in acqua.
..:oMbRa:.. GSR 600 Yoshimura Rider
[La pioggia ci bagna....il vento ci asciuga!]
oMbRa - ex Utente Yales
First 3....A-ToM Fishing Team!
Vieni a conoscerci cliccando QUI

#15 -oMbRa-

-oMbRa-

    UltraLight Black Flagg Brigade Spinner

  • Moderatori II
  • 597 Post:
  • LocalitàMontebelluna
  • Tecnica: 100% UL Spinner!
  • Provenienza: Treviso - Montello

Postato 25 May 2011 - 16:06 PM

Carissimi...purtroppo la mia memoria a lungo termine è pessima...domenica mattina ho la messa in ricordo di mia nonna, fissata oltre un mese fa di cui ovviamente mi ero totalmente dimenticato.

Spostiamo a domenica pomeriggio?
Io dopo le 14-15 sono sicuramente libero e pescare prima di quell'ora è da suicidio nelle zone al sole.....oppure.. Lunedì mattina?

Lo so....lo so....non prendetemi a bastonate....sono una frana nel ricordarmi certe cose...per farmi perdonare vi offro il caffè!
..:oMbRa:.. GSR 600 Yoshimura Rider
[La pioggia ci bagna....il vento ci asciuga!]
oMbRa - ex Utente Yales
First 3....A-ToM Fishing Team!
Vieni a conoscerci cliccando QUI

#16 maz2601

maz2601

    Utente registrato

  • Moderatori II
  • 898 Post:
  • Localitàtreviso
  • Tecnica: spinning e poca PAM
  • Provenienza: treviso

Postato 25 May 2011 - 16:29 PM

voto x il lunedi mattina!!!!

così mi evito la litigata con la donna x pescare domenica!!! :lachtot:

#17 TopGun

TopGun

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 351 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Treviso

Postato 25 May 2011 - 19:56 PM

Se fate lunedì potrei anke esserci :-)

#18 maz2601

maz2601

    Utente registrato

  • Moderatori II
  • 898 Post:
  • Localitàtreviso
  • Tecnica: spinning e poca PAM
  • Provenienza: treviso

Postato 25 May 2011 - 20:36 PM

dai dai dai...che di lunedi c'è poca gente e peschiamo tranquilli!!!!

#19 -oMbRa-

-oMbRa-

    UltraLight Black Flagg Brigade Spinner

  • Moderatori II
  • 597 Post:
  • LocalitàMontebelluna
  • Tecnica: 100% UL Spinner!
  • Provenienza: Treviso - Montello

Postato 25 May 2011 - 21:24 PM

Ottimo....ricordatevi i permessi eh... giovedì sera dopo le 21 in sede (riferimento pag.1)

Magari vengo a spinning pure io...chissà!

Dove ci troviamo?
Alle sei e mezza apre il baretto che c'è sotto la brentella...ci si beve il caffè li?
..:oMbRa:.. GSR 600 Yoshimura Rider
[La pioggia ci bagna....il vento ci asciuga!]
oMbRa - ex Utente Yales
First 3....A-ToM Fishing Team!
Vieni a conoscerci cliccando QUI

#20 TopGun

TopGun

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 351 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Treviso

Postato 25 May 2011 - 21:53 PM

Mmmm... Non ho capito!!!
I permessi dobbiamo farli domani o possiamo farli lunedì mattina al bar???


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi